SHE-HULK
Nome
Jennifer Susan Walters
Occupazione
Avvocato
Luogo di nascita
Los Angeles (California. USA)
Affiliazioni
Fantastici Quattro. Vendicatori
Parenti
Morris Walters (padre). Bruce Banner (cugino). John Jameson (marito)
POTERI E ABILITA'
Dotata di una forza sovrumana e di una grande resistenza a danni e fatica.
Jennifer Walters. di professione avvocato. è la cugina di
Bruce Banner (meglio noto come l’Incredibile
Hulk).
Figlia dello sceriffo
Morris Walters. Jennifer. mentre si trova a difendere un mafioso pentito. viene gravemente ferita da alcuni killer. Grazie alla presenza del cugino Bruce. arrivato a Los Angeles in cerca di aiuti legali. la giovane donna viene salvata da una trasfusione del suo sangue che da lì a poco la trasforma nella potentissima
She-Hulk.
Sorpresa e scossa del suo cambiamento fisico e delle sue nuove straordinarie capacità. Jennifer si ritrova improvvisamente sola in un mondo diffidente che la reputa colpevole di gran parte dei misfatti compiuti dai suoi antagonisti. Se ciò non bastasse. anche il padre la rinnega. per onorare la sua fedeltà alla legge e per l’odio verso i criminali che Jennifer difende nei tribunali.
La solitudine e il conflitto con il padre la portano a rifugiarsi sempre di più nella selvaggia. ma spensierata personalità di She-Hulk. allontanandosi lentamente dalla sua identità “umana”. Grazie allo scienziato. ex vampiro.
Michael Morbius. She-Hulk riesce ad avere un completo controllo sulle trasformazioni e quindi a ridurre al minimo quell’irascibilità che inizialmente l’aveva fatta somigliare all’illustre cugino.
La "gigantessa di giada" compie il salto di qualità come supereroina quando entra nella celebre formazione dei
Vendicatori. Da questo momento in avanti. grazie al supporto della sofisticata Janet Van Dyne (
Wasp). She-Hulk inizierà a indossare dei body di svariati colori in sostituzione dell’originaria vestaglia bianca strappata ai lati.
(continua...)
Ultimi commenti