Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 718 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Anthology (II) # 22

È il primo super eroe nero, creato più di cinquant'anni fa dai leggendari Stan Lee e Jack Kirby! È il re di una delle nazioni più ricche e tecnologicamente avanzate del mondo: è Black Panther! A più di cinquantacinque anni dalla sua creazione, il volume definitivo su uno dei personaggi Marvel più amati del fumetto e del cinema! Con storie di Stan Lee, Jack Kirby, John Byrne e tanti altri!

Marvel Anthology (II) # 22 | Io sono Black Panther

Panini Comics Ottobre 2022
Fantastic Four Vol 1 # 52
Fantastic Four
Pantera Nera
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
I Fantastici Quattro ricevono in dono una avanzata macchina volante dal re del Wakanda, Pantera Nera. I quattro eroi sono invitati nel piccolo ma evolutissimo stato africano a partecipare a una misteriosa caccia ma giunti in Wakanda, accompagnati dall'amico universitario di Johnny, Wyatt Wingfoot, finiscono in una trappola e vengono attaccati da Pantera Nera. I Fantastici Quattro, uno dopo l'altro, sono catturati, ma grazie all'intervento di Wingfoot, alla fine riescono a liberarsi. Terminata la battaglia, Pantera Nera spiega il motivo delle sue azioni.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Wyatt Wingfoot, Black Panther (1ª apparizione)

da Fantastic Four Vol 1 # 52, Marvel Comics - USA (Lug 1966)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 48 - La Pantera Nera, Editoriale Corno (Gen 1973)
Fantastic Four Vol 1 # 53
Fantastic Four
Tutto iniziò così
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
Nella terra del Wakanda, i Fantastici Quattro, accompagnati da Wyatt Wingfoot, dopo aver ricevuto le scuse da Pantera Nera per la battaglia precedente, vengono messi al corrente di un pericolo che preoccupa questo ricco e tecnologicamente avanzato paese africano. Ulysses Klaw, uno spietato mercenario intenzionato a impadronirsi del vibranio (raro minerale capace di assorbire l'energia), è tornato per vendicarsi dopo che anni prima aveva perso il braccio per mano di un giovane T'Challa, l'attuale Pantera Nera.
Ora Klaw, grazie a un convertitore che trasforma il suono in materia vivente, ha creato degli esseri di pura energia indirizzandoli contro la popolazione. Mentre i nostro quartetto di eroi è impegnato a contrastare la minaccia, la Pantera Nera penetra nel nascondiglio di Klaw riuscendo a far sovraccaricare la macchina che distrugge il rifugio del nemico. Sventato il pericolo, Pantera Nera si ricongiunge ai Fantastici Quattro, ma Klaw in realtà non è morto e tra le rovine del suo rifugio, entra nel dispositivo sonoro convertendo il proprio corpo in energia sonora.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Wyatt Wingfoot, Black Panther, Klaw (1ª apparizione)

da Fantastic Four Vol 1 # 53, Marvel Comics - USA (Ago 1966)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 49 - Tutto inizio così, Editoriale Corno (Feb 1973)
Avengers vol 1 # 87
Avengers
Guarda verso casa Vendicatore
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / Frank Giacoia (inks)
I Vendicatori, riuniti nella sala del loro quartier generale, ascoltano con interesse la storia e le origini della Pantera Nera. Il giovane T'Challa, figlio di T'Chaka, diventa il successore al trono del Wakanda quando il padre viene ucciso da un esploratore chiamato Klaw che voleva impossessarsi del Vibranio, il prezioso metallo che rende prosperoso il paese. Preso sotto la custodia di N'Baza, consigliere del padre defunto, T'Challa viene mandato a studiare negli Stati Uniti insieme all'amico B'Tuma, figlio di N'Baza. Al termine degli studi, T'Challa torna nella sua terra, dove viene chiamato a eseguire delle prove per diventare il futuro Pantera Nera, guida e guerriero del popolo del Wakanda. Dopo aver affrontato alcuni abili combattenti, T'Challa, nel sacro tempio del dio Pantera, indossa per la prima volta il suo costume e parte per la sua ultima missione: trovare in una foresta ai confini del paese una preziosa erba capace di garantirgli grandi poteri. Durante la ricerca T'Challa si imbatte in un gruppo di agenti dell'AIM intenti a rubare il vibranio. Catturato dagli agenti dell'organizzazione terroristica, il giovane guerriero scopre che colui che viene chiamato a ucciderlo è l'amico B'Tuma. Il ragazzo, geloso del successo di T'Challa, ha tradito il suo paese ma quando si trova a dover eseguire l'ordine di uccidere l'amico, si ribella, libera la Pantera Nera e insieme affrontano i soldati dell'AIM. Durante la battaglia B'Tuma viene ferito gravemente ma prima di morire si scusa con T'Challa per averlo tradito. Concluso di raccontare la storia la Pantera Nera rivela ai suoi compagni Vendicatori che N'Baza è morto e ora deve deve decidersi se tornare in Wakanda per guidare il paese oppure continuare a stare negli Stati Uniti e rinunciare al titolo per sempre.

19 pagine

protagonisti: Black Panther
apparizioni: Goliath, Vision, Iron Man, Thor, Scarlet Witch, Quicksilver, Edwin Jarvis

da Avengers vol 1 # 87, Marvel Comics - USA (Apr 1971)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 102 - Il pozzo in capo al mondo, Editoriale Corno (Mar 1975)
Jungle Action vol 2 # 6
Black Panther
La rabbia della pantera
Don McGregor (script) / Rich Buckler (art) / Klaus Janson (inks)
T'Challa, il sovrano del Wakanda conosciuto come la Pantera Nera, tornato in Africa dopo la sua esperienza nei Vendicatori, trova il suo paese minacciato da Erik Killmonger, un capo tribù che ha approfittato della sua assenza per prendere il comando di alcuni villaggi usando la violenza e il terrore. Aiutato dal fedele W'Kabi e accompagnato da Monica Lynne, la cantante con cui ha intrapreso una relazione, la Pantera Nera, tenta di riprendere la guida suo paese ferito dalle guerriglie interne ritrovandosi presto ad affrontare Killmonger e i suoi uomini. Nella sua prima sfida il nostro eroe sembra avere la peggio e dopo uno scontro con il leopardo di Killmonger, privo di sensi, viene scaraventato da una cascata dal suo avversario.

13 pagine

protagonisti: Black Panther, W'Kabi, Monica Lynne, Killmonger (1ª apparizione)

da Jungle Action vol 2 # 6, Marvel Comics - USA (Set 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 160 - Le legioni del tempo impazzito!, Editoriale Corno (Mag 1977)
Black Panther vol 1 # 1
Black Panther
La rana del re Salomone
Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Michael Royer (inks)
17 pagine

da Black Panther vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Gen 1977)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 224, 225, Editoriale Corno (Nov 1979/Dic 1979)
Marvel Team-Up vol 1 # 100
Storm and Black Panther
Vendetta!
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Bob McLeod (inks)
Ororo Monroe (Tempesta) viene colpita di striscio da un cecchino il quale, dopo aver affrontato il potere della mutante, è costretto a confessargli di essere stato assoldato da Andreas de Ruyter. La memoria di Tempesta va al passato, quando in africa da bambina salvò un principe wakandiano, T'Challa, futura Pantera Nera, dall'attacco di guardie sudafricane comandate da De Ruyter. Il mercenario, caduto in disgrazia, ha continuato a covare vendetta verso i due eroi e ora è intenzionato a eliminarli. Tempesta raggiunge Pantera Nera e insieme scoprono l'edificio in cui si trova il loro nemico. I due eroi dopo aver affrontrato un robot, trovano De Ruyter morto perché collegato empaticamente all'androide. Tempesta e Pantera Nera si separano ripensando al passato che avrebbe potuto dare loro un futuro diverso, magari anche una bella storia d'amore.

10 pagine

protagonisti: Storm, Black Panther

da Marvel Team-Up vol 1 # 100, Marvel Comics - USA (Dic 1980)
Prima pubblicazione in Italia: Wiz # 14, Marvel Italia (Dic 1996)
Black Panther vol 3 # 1
Black Panther
Il cliente
Joe Quesada (script) / Christopher Priest (script) / Mark Texeira (art) / Mark Texeira (inks) / Alitha Martinez (inks)
22 pagine

da Black Panther vol 3 # 1, Marvel Comics - USA (Nov 1998)
Prima pubblicazione in Italia: Cavalieri Marvel # 1, Marvel Italia (Giu 1999)
Black Panther vol 3 # 57
Black Panther
Coming To America, Part 1 : Out Of Africa
J. Torres (script) / Ryan Bodenheim (art) / Walden Wong (inks)
22 pagine

da Black Panther vol 3 # 57, Marvel Comics - USA (Giu 2003)
Black Panther vol 3 # 58
Black Panther
Coming To America, Part 2
J. Torres (script) / Ryan Bodenheim (art) / Walden Wong (inks)
22 pagine

da Black Panther vol 3 # 58, Marvel Comics - USA (Giu 2003)
Black Panther vol 4 # 18
Black Panther
La sposa della pantera, pt 5: Arriva una tempesta
Reginald Hudlin (script) / Scott Eaton (art) / Kaare Kyle Andrews (art) / Klaus Janson (inks)
Wakanda. E’ il grande giorno di Tempesta e Pantera Nera, finalmente pronti per unirsi in matrimonio davanti ai loro familiari e ai loro più grandi amici. Ororo Munroe alias Tempesta, principessa africana, "dea" della pioggia, mutante e un tempo leader degli X-Men e T'Challa alias Pantera Nera, ex vendicatore ma sopratutto Re del Wakanda, nazione africana tra le più evolute e ricche del pianeta, si ritrovano ad essere i protagonisti di un evento mediatico seguito in tutto il mondo che vede la presenza di numerosi supereroi, capi di stato di tutte le nazioni, nonchè la straordinaria e silenziosa partecipazione dell'Osservatore. Prima della celebrazione Pantera Nera prova a ricostruire il rapporto tra due degli invitati, Iron Man e Capitan America, un tempo amici ma ora divisi e in guerra civile a causa dell’Atto di registrazione dei superumani¹. I due vendicatori, entrambi invitati in Wakanda, dunque in terra neutrale, non trovano un punto di incontro alle loro divergenze e preferiscono tornare negli Stati Uniti abbandonando prima del tempo la cerimonia. Nonostante il fallito tentativo di riconciliazione, il rito del matrimonio continua concludendosi con Tempesta che viene accettata dalla Divinità-Pantera del Wakanda e tra la gioia dei presenti diventa ufficialmente la moglie della Pantera Nera.

(¹) vedi Civil War # 2.

31 pagine

protagonisti: Black Panther, Storm, Charles Xavier, Iron Man, Captain America (Steve Rogers)
apparizioni: Luke Cage, Jessica Jones, Spider-Man, Doctor Doom, Shadowcat (Kitty Pryde), Mr Fantastic, Invisible Woman, Emma Frost, Cyclops, Wolverine, Colossus, Doctor Strange, Isaiah Bradley, Uatu, the Watcher, Golia (Bill Foster), Iron Fist, Nightcrawler, Shang-Chi, She-Hulk, Juggernaut, Hercules, Ape-Man

da Black Panther vol 4 # 18, Marvel Comics - USA (Set 2006)
Prima pubblicazione in Italia: Comics Usa # 20 - Tempesta e pantera Nera, pt 2, Marvel Italia (Mag 2007)
Black Panther vol 4 # 39
Black Panther
Vedi il Wakanda e poi muori, pt 1
Jason Aaron (script) / Jefte Palo (art) / Jefte Palo (inks)
Una truppa di navicelle stellari Skrull si appresta a invadere il Wakanda, la piccola nazione africana nota per i giacimenti di Vibranio. Il capitano degli alieni è convinto di non incontrare nessuna resistenza ma giunti in prossimità della capitale trovano le teste mozzate dei loro agenti infiltrati. La Pantera Nera, alla guida del suo esercito personale, prima si difende facendo uso dell'avanzata tecnologia di cui dispone per respingere un primo attacco, poi, dopo essere stati colpiti perdendo l'uso delle loro armi tecnologiche, riesce a disattivare il sistema energetico delle navicelle degli alieni costrette a un atterraggio d'emergenza. Gli Skrull a questo punto si rendono conto che l'invasione del Wakanda non sarà così facile come credevano. Facendo affidamento sulle loro truppe, di un numero più alto rispetto agli africani, gli Skrull decidono di attaccare l'esercito wakandiano. Mentre si svolge una drammatica e cruenta battaglia in cui i due eserciti si attaccano con lance e spade, T'Challa, ordinato a sua moglie Ororo di attenersi al piano e di non far uso dei suoi poteri, si trova ad affrontare uno Skrull creato apposta per sconfiggerlo.

22 pagine

protagonisti: Black Panther, W'Kabi, Shuri, S'yan, Storm, Skrull

da Black Panther vol 4 # 39, Marvel Comics - USA (Set 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Monster Edition # 12 - Secret Invasion, Marvel Italia (Mag 2009)
Black Panther vol 4 # 40
Black Panther
Vedi il Wakanda e poi muori, pt 2
Jason Aaron (script) / Jefte Palo (art) / Jefte Palo (inks)
L'esercito del Wakanda affronta in una drammatica battaglia gli alieni Skrull decisi a conquistare il territorio. La Pantera Nera, dopo un estenuante scontro con un grosso Super Skrull che possiede i poteri combinati di Luke Cage, Pugno d'Acciaio, Wolverine e Bullseye, esce vittorioso dalla sua personale battaglia, ritrovandosi subito dopo a dover affrontare altri due skrull potenziati con i poteri di diversi superumani della Terra. Mentre si svolge lo scontro, Ororo, ingannata da uno Skrull che si è spacciato per un guerriero del Wakanda, viene catturata. A questo punto T'Challa decide di ritirare le sue truppe nel castello ma viene tramortito da un altro Skrull infiltrato nel suo esercito.

22 pagine

protagonisti: Black Panther, Storm, Skrull

da Black Panther vol 4 # 40, Marvel Comics - USA (Ott 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Monster Edition # 12 - Secret Invasion, Marvel Italia (Mag 2009)
Black Panther vol 4 # 41
Black Panther
Vedi il Wakanda e poi muori, pt 3
Jason Aaron (script) / Jefte Palo (art) / Jefte Palo (inks)
Pantera Nera e Tempesta, catturati dagli Skrull, vengono portati a bordo dell'astronave aliena per essere interrogati dal capitano Kvv'r, il vecchio comandante della flotta aliena che ha deciso di ritirarsi dopo questa missione. Mentre l'esercito wakandiano difende la città, T'challa e Ororo, rifiutando la resa, vengono torturati e uccisi dai soldati. A questo punto uno dei carnefici trova nella gola delle vittime un manipolatore vocale rendendosi conto di avere ucciso due skrull costretti ad assumere le sembianze dei due reali del Wakanda. In breve tempo i veri T'challa e Ororo uccidono il comandante degli Skrull, i quali, senza la sua guida, vengono sconfitti dall'esercito del Wakanda e rispediti nello spazio nella loro astronave.

22 pagine

protagonisti: Black Panther, Storm, Skrull
apparizioni: S'yan, Shuri

da Black Panther vol 4 # 41, Marvel Comics - USA (Nov 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Monster Edition # 12 - Secret Invasion, Marvel Italia (Mag 2009)
Black Panther vol 6 # 1
Black Panther
Una nazione ai nostri piedi pt1
Ta-Nehisi Coates (script) / Brian Stelfreeze (art) / Brian Stelfreeze (inks)
20 pagine

da Black Panther vol 6 # 1, Marvel Comics - USA (Giu 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Collection (II) # 57 - Pantera Nera, vol 1: Una nazione ai nostri piedi, Panini Comics (Nov 2016)