She-Hulk
The Clock is Ticking (Il tempo scorre)
Dan Slott (script) / Ty Templeton (script) / Rick Burchett (art) / Cliff Rathburn (inks)
The Clock is Ticking (Il tempo scorre)
Dan Slott (script) / Ty Templeton (script) / Rick Burchett (art) / Cliff Rathburn (inks)
Artie Zix convoca nel suo ufficio Jennifer Walters, Mallory Book e tutta la squadra di avvocati e affini, rivelando di essere un robot registratore rigeliano al servizio dei Reclusi, una razza in causa con gli Osservatori per un problema di tutela della privacy. Qualche tempo fà, She-Hulk, giudice della causa, accontentò tutte le parti facendo in modo che l'Osservatore potesse continuare nella sua missione ma rendendolo muto in modo da non rivelare quello che vedeva. Nonostante tutto, i Reclusi assunsero proprio RT-Z9 per sincerarsi che She-Hulk non cambiasse idea. Jennifer, che ha avviato le pratiche di separazione consensuale da John Jameson, rivela di non poter, anche volendo, riaprire la causa sui Reclusi dal momento che a seguito di una diatriba con il Tribunale Vivente (che voleva sostituire il nostro simpatico universo con uno più ordinato) non è più un magistrato. Ritenendosi soddisfatto della risposta, RT-Z9 si allontana ma viene distrutto poco tempo dopo da una minaccia che ha sterminato l'intero popolo dei Reclusi. Per ironia della sorte, l'unico testimone che poteva avvisare il popolo alieno del pericolo era l'Osservatore reso muto da She-Hulk. Parallelamente a queste vicende, mentre Two-Gun Kid rivela a She-Hulk che Occhio di Falco è vivo, ma non grazie al suo intervento, Stu Cicero, dopo essere stato esiliato nel mondo di Howard il Papero, utilizza il nesso di tutte le realtà per tornare sulla Terra, più precisamene nella palude dell'Uomo Cosa. Alla fine dell'episodio assistiamo anche al triste destino del Terribile Andy che, autocancellatosi la sua personalità dopo la delusione d'amore con Mallory, torna dal suo creatore, il Pensatore Pazzo.
22 pagine
protagonisti: Jennifer Walters, Mallory Book, Stu Cicero, John Jameson, Two-Gun Kid, Ditto, Awesome Android, Richard Rory, Arthur Zix (deceduto)
apparizioni: Man-Thing, Hawkeye, Mad Thinker
Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro # 284 - I Terribili Quattro!, Panini Comics (Giu 2008), Marvel Omnibus # 151a - She-Hulk di Dan Slott, Panini Comics (Mar 2022)
Ultimi commenti