Avengers
...And The War's Desolation (...la devastazione dopo la battaglia)
Jim Shooter (script) / Roger Stern (script) / John Buscema (art) / Tom Palmer (inks) / Christie Scheele (colors)
...And The War's Desolation (...la devastazione dopo la battaglia)
Jim Shooter (script) / Roger Stern (script) / John Buscema (art) / Tom Palmer (inks) / Christie Scheele (colors)
Dopo la sconfitta dell'Arcano, gli eroi della Terra si rendono conto che l'enorme distruzione arrecata nella regione delle Montagne Rocciose potrebbe seriamente minacciare la sopravvivenza e la stabilità dell'intero pianeta. Dopo i tentativi di rimediare falliti da Silver Surfer, i Vendicatori si rivolgono a Molecola. L'ex criminale è, però, ormai in un stato semi-comatoso ed ha esaurito parte dei suoi poteri dopo la lotta contro l'Arcano. Ha quindi bisogno del supporto di Silver Surfer e del suo potere cosmico per poter ripristinare la situazione. I due, quindi, uniscono i loro poteri e riparano tutti i danni provocati dall'essere proveniente dall'Oltre. In seguito, sembra che Owen abbia perso i suoi poteri. Gli eroi sono grati per l'aiuto dell'ex Molecola e accettano di non informare il governo del suo coinvolgimento e di far riportare al Surfer, Owen e Volcana a casa loro a Denver. Giunti lì, Molecola mostra di aver finto di aver perso i poteri, così da evitare che in futuro venga coinvolto in faccende simili. Surfer, grato per quanto fatto dall'uomo, accetta di non rivelare il suo segreto.
Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Secret Wars II # 9.
30 pagine
protagonisti: Captain Marvel (Monica Rambeau), Captain America (Steve Rogers), Wasp, Namor the Sub-Mariner, Black Knight, Hercules, Silver Surfer, Mr Fantastic, Invisible Woman, She-Hulk, Human Torch, Molecule Man, Volcana
Pubblicazione italiana: Capitan America e i Vendicatori # 51 - La devastazione dopo la battaglia, Star Comics (Ago 1992), Marvel Omnibus # 49, 97, Panini Comics (Dic 2015/Mar 2019)
Ultimi commenti