La Cosa torna finalmente sulla Terra dopo la lunga permanenza sul pianeta dell'Arcano. Come prima cosa, decide di andare da Alicia Masters per annunciarle la sua decisione di rompere con lei in modo tale da garantirle una vera felicità. Giunto a casa di Alicia, però, Ben scopre che durante i mesi di assenza, la ragazza ha iniziato una relazione con la Torcia Umana. La Cosa dà, quindi, in escandescenze e decide di abbandonare i Fantastici 4. Intanto, Mefisto ha rapito e portato nell'oltretomba Reed, Sue e il piccolo Franklin. L'intervento del Dottor Strange riesce però a risolvere la situazione e il demone viene apparentemente distrutto dal potere risvegliato dal subconscio del piccolo Franklin Richards.
22 pagine
protagonisti: Mr Fantastic,
Invisible Girl,
Human Torch,
She-Hulk,
The Thing,
Alicia Masters,
Wyatt Wingfoot,
Franklin Richards,
Doctor Strange,
Mephisto (deceduto)
da Fantastic Four Vol 1 # 277, Marvel Comics
- USA (Apr 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 50 - Ritorno dal Mondo Arcano, Star Comics (Ago 1991)
Nella Latveria, uno dei Doombot informa il giovane pupillo di Destino, Kristoff Vernard, che è giunto il momento di raccogliere la sua eredità. Il robot lo informa che il vero Dottor Destino è apparentemente morto combattendo i Fantastici Quattro e che ora una copia della mente di Von Doom sarà impiantata nel suo corpo. Una volta che le memorie vengono impiantate nella mente del giovane, il nuovo Destino decide di vendicarsi del quartetto di eroi. Kristoff, quindi, decide di attivare dei dispositivi per far decollare l'intero Baxter Building insieme ai Fantastici 4. Una volta giunto nello spazio, l'edificio esplode. Intanto, qualcuno sta diffondendo a New York degli strani opuscoli che sembrano seminare odio indiscriminato...
22 pagine
protagonisti: Mr Fantastic,
Invisible Girl,
She-Hulk,
Human Torch,
Alicia Masters,
Wyatt Wingfoot,
Franklin Richards,
Doctor Doom apparizioni: Psycho-Man da Fantastic Four Vol 1 # 278, Marvel Comics
- USA (Mag 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 52 - Menzogne sincere, Star Comics (Set 1991)
I Fantastici 4 riescono a salvarsi per miracolo dall'esplosione del Baxter Building e, grazie ai poteri della Ragazza Invisible, si dirigono sulla Terra, verso il castello di Destino, nella Latveria. Qui affrontano di petto l'apparente redivivo Destino, scoprendo però in breve che non si tratta dell'originale, ma di un semplice ragazzo a cui è stato fatto il lavaggio del cervello. Decisi a non punirlo per i suoi errori, prendono in custodia il giovane Kristoff.
22 pagine
protagonisti: Mr Fantastic,
Invisible Girl,
She-Hulk,
Human Torch,
Wyatt Wingfoot,
Franklin Richards,
Kristoff Vernard,
Psycho-Man,
Hate-Monger (1ª apparizione)
da Fantastic Four Vol 1 # 279, Marvel Comics
- USA (Giu 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 53 - Il sorgere del Destino, Star Comics (Set 1991)
Tornati sulla Terra, i Fantastici 4 notano immediatamente che la gente di New York sembra estremamente irascibile. Quando la rabbia della folla non fa altro che aumentare, il gruppo decide di separarsi. Il Seminatore d'Odio ed il suo maestro Psycho-Man attaccano Sue e Alicia mentre, alla villa dei Vendicatori, sospettoso, Reed analizza uno degli opuscoli seminatori di odio che stanno circolando in città e scopre che sono di origine aliena. Intanto, mentre She-Hulk si dirige verso la villa, viene attaccata da una misteriosa donna che si fa chiamare Malice, la Signora dell'Odio, che pare stia lavorando col Seminatore d'Odio. La donna verde esce sconfitta dallo scontro e perde conoscenza. Vinto lo scontro, Malice si toglie la maschera, rivelando di essere Sue Richards. Intanto, mentre Reed e Johnny cercano di capire chi potrebbe essere responsabile di tutta questa confusione, vengono interrotti da Franklin che ha avuto un terribile sogno in cui ha visto che suo padre verrà ucciso da Sue.
22 pagine
protagonisti: Mr Fantastic,
Invisible Girl,
She-Hulk,
Human Torch,
Wyatt Wingfoot,
Alicia Masters,
Franklin Richards,
Hate-Monger,
Malice (1ª apparizione),
Psycho-Man apparizioni: Edwin Jarvis da Fantastic Four Vol 1 # 280, Marvel Comics
- USA (Lug 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 54 - Guerre Segrete II, Star Comics (Ott 1991)
Psycho-Man ordina al Seminatore d'Odio di completare il piano e distruggere i restanti Fantastici 4. Malice, quindi, riceve l'ordine di uccidere Reed, suo marito. La Torcia e Mr Fantastic, intanto, completano la costruzione di un dispositivo per risolvere lo stato d'ira della città e si mettono sulle tracce di Alicia e della moglie. Vengono affrontati da Malice e Reed si ritrova a dover combattere l'amata moglie. Gli eroi, supportati anche dall'intervento di Daredevil, riescono a sventare il piano di Psycho-Man. Reed induce la moglie ad odiarlo davvero, inducendo in lei emozioni contrastanti e liberandola dal giogo del Seminatore d'Odio. Sue, finalmente libera, scoppia in lacrime tra le braccia del marito. Reed la consola dolcemente, e Sue dice che sa chi è responsabile e vuole fargliela pagare per quello che le hanno fatto.
22 pagine
protagonisti: Mr Fantastic,
Invisible Girl,
Human Torch,
She-Hulk,
Alicia Masters,
Psycho-Man,
Hate-Monger,
Malice apparizioni: Edwin Jarvis,
Daredevil da Fantastic Four Vol 1 # 281, Marvel Comics
- USA (Ago 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 55 - L'odio sulla citta', Star Comics (Ott 1991)
L'Arcano si materializza a New York, dove ha deciso di sperimentare l'umanità attraverso l'esperienza personale. Dubbioso sugli usi umani, in particolar modo sul senso del denaro, cerca qualcuno che possa aiutare a capire. Il primo che contatta è l'Uomo Ragno che, però, non riuscendo a dargli risposte, lo dirotta verso Reed Richards. Intanto, la città è in preda a rivolte rabbiose, scatenate dal Seminatore d'Odio e da Psycho-Man, che si concentrano soprattutto sui mutanti e sulla comunità superumana. I Fantastici 4 sono riusciti a raggiungere i due criminali e si apprestano ad affrontarli quando, improvvisamente, appare l'Arcano. Psycho-Man fugge via e, quando gli eroi stanno per interrogare il Seminatore d'Odio, ecco apparire il Flagello dei Criminali che lo uccide. Infine, Reed ammette di non poter aiutare l'Arcano a comprendere l'esistenza e, perciò, il misterioso essere si teletrasporta via. L'Arcano appare a Power Man e a Pugno d'Acciaio e, interrogando il primo, capisce che l'essenza della vita umana è il denaro e la ricchezza. Per questo, ingenuamente, l'Arcano trasforma la sede degli Eroi a Pagamento in un gigantesco ammasso d'oro e poi sparisce nel nulla.
25 pagine
protagonisti: Beyonder,
Mr Fantastic,
Human Torch,
She-Hulk,
Invisible Girl,
Spider-Man,
Power Man,
Iron Fist,
Hate-Monger (deceduto),
Psycho-Man,
Malice,
Wyatt Wingfoot,
Alicia Masters apparizioni: Scourge of the Underworld da Secret Wars II # 2, Marvel Comics
- USA (Ago 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 55 - L'odio sulla citta', Star Comics (Ott 1991)
Il piccolo Franklin Richards fa un brutto sogno in cui, in compagnia dei Power Pack, viene braccato da malefici alieni rettili. Una volta sveglio, suo padre non bada alle richieste d'aiuto del piccolo poichè è impegnato ad ultimare il Riduttore, con cui i F4 intendono dare la caccia a Psycho Man, fuggito nel Microverso. Reed si mostra inizialmente restio a partite, preoccupato dalle prossime azioni dell'Arcano. La forte insistenza di Sue, determinata ad avere la sua vendetta contro Psycho-Man, che l'ha violata psicologicamente. I F4 quindi partono ma, una volta giunti nel microcosmo, vengono catturati dagli sgherri di Psycho-Man.
23 pagine
protagonisti: Mr Fantastic,
Invisible Girl,
Human Torch,
She-Hulk,
Franklin Richards,
Psycho-Man apparizioni: Edwin Jarvis da Fantastic Four Vol 1 # 282, Marvel Comics
- USA (Set 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 56 - Circolo vizioso, Star Comics (Nov 1991)
Psycho-Man tiene sotto scacco i Fantastici 4 con i suoi condizionamenti psichici fino a quando Reed, sfruttando i suoi poteri, riesce a sfuggire alla prigionia, liberando i compagni. Quando però gli eroi affrontano il nemico, si rendono conto che si tratta di un semplice automa. Intanto, She-Hulk viene tenuta prigioniera nelle segrete della base di Psycho-Man, drogata e costretta ai lavori forzati.
22 pagine
protagonisti: Mr Fantastic,
Human Torch,
Invisible Girl,
She-Hulk,
Psycho-Man da Fantastic Four Vol 1 # 283, Marvel Comics
- USA (Ott 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 57 - Tormento, Star Comics (Nov 1991)
She-Hulk, drogata e schiavizzata dagli sgherri di Psycho-Man, è costretta ai lavori forzati insieme a Pearla, regina del Microverso spodestata dal criminale psichico. L'ex regina riesce a risvegliare la gigantessa verde dal suo condizionamento mentale e le due riescono a fuggire. Intanto, Psycho-Man, riuscito a fuggire alla custodia dei F4, li attacca nuovamente. Stavolta, però, la Ragazza Invisibile se ne occupa da sola dopodichè, disfatasi di lui, torna dai compagni. Infine, Pearla riprende il controllo del Microverso, She-Hulk e i compagni si ricongiungono e la Ragazza Invisibile annuncia a tutti che è ormai maturata in tutti questi anni e, da ora in poi, prenderà il nome di Donna Invisibile.
22 pagine
protagonisti: Mr Fantastic,
Human Torch,
She-Hulk,
Invisible Woman (1ª apparizione),
Psycho-Man da Fantastic Four Vol 1 # 284, Marvel Comics
- USA (Nov 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 58 - Rivoluzione!, Star Comics (Dic 1991)
Thomas Hanson, un bambino fan sfegatato della Torcia Umana, muore in un incidente, mentre provava a darsi fuoco e a volare per imitare il suo idolo. Johnny, venutolo a sapere, si fa prendere dai sensi di colpa e pensa quasi di mollare la carriera da supereroe. A sorpresa, gli appare davanti l'Arcano che decide di mostrargli perchè non deve rinunciare. Lo porta indietro nel tempo e gli mostra la vita di Tommy, una vita breve, triste e solitaria. L'Arcano gli fa capire che, attraverso la sua adorazione per lui, Tommy ha vissuto veramente. Queste parole riescono a convincere Johnny a non rinunciare alla sua carriera.
22 pagine
protagonisti: Mr Fantastic,
Invisible Woman,
She-Hulk,
Human Torch,
Beyonder,
Alicia Masters apparizioni: Edwin Jarvis,
Hercules,
Wasp da Fantastic Four Vol 1 # 285, Marvel Comics
- USA (Dic 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 59 - Eroe, Star Comics (Dic 1991)
Tornati da una missione nello spazio, i Fantastici Quattro trovano Capitan America ed Ercole ad aspettarli. Cap spiega a Mr. Fantastic dello strano oggetto che hanno recuperato dal fondo di Jamaica Bay in mattinata. Sue usa i suoi poteri per far diventare la capsula invisibile, rivelando il corpo incosciente di Jean Grey al suo interno. Dopo poco, la donna si libera finalmente dal suo involucro. Jean, pensando ancora di essere prigioniera di Stephen Lang e delle sue Sentinelle, attacca i Vendicatori e i Fantastici Quattro. Alla fine, gli eroi riconoscono la ragazza come Marvel Girl, un membro degli X-Men scomparso da molti mesi. Dunque, Reed chiede alla confusa Marvel Girl di spiegare cosa le fosse successo. Jean afferma di ricordare solo la battaglia nello spazio contro le Sentinelle di Lang, poi tutto diventa nebuloso e nulla rimembra dei suoi trascorsi come Fenice. Quando suggerisce di contattare gli X-Men per scoprire cosa sia successo, gli eroi le danno la triste notizia che gli X-Men sono considerati fuorilegge e che si sono recentemente associati a Magneto. Ciò inorridisce Jean che chiede invece di essere portata dai suoi genitori. Giunti a casa Grey, gli eroi si mettono in attesa dei genitori della ragazza. Jean comincia a scavare nei suoi ricordi e Reed deduce che l'entità cosmica nota come la Fenice deve aver preso il posto di Jean e, nel frattempo, deve aver posto il suo corpo in stasi per permetterle di guarire dalle radiazioni cosmiche assorbite. Alla fine, tutti giungono alla conclusione che deve essere stata l'umanità di Jean ad aiutare a fermare la Fenice Oscura, quando quest'ultima è impazzita. Spiegato il mistero della sua miracolosa resurrezione, Jean si chiede cosa farà in seguito della sua vita.
30 pagine
protagonisti: Mr Fantastic,
Invisible Woman,
Human Torch,
She-Hulk,
Captain America (Steve Rogers),
Hercules,
Edwin Jarvis,
Marvel Girl da Fantastic Four Vol 1 # 286, Marvel Comics
- USA (Gen 1986)Prima pubblicazione in Italia: X-Marvel # 1 - Torna Fenice, Play Press (Mar 1990)
Alla ricerca di Nebula, i Vendicatori e gli Skrull visitano il pianeta Klarr, abitato da Skrull che hanno, per tradizione, assunto la forma di gangster americani degli anni trenta. Qui incontrano il principe Dezan, fratello del defunto imperatore Dorrek VII, da tempo imprigionato per il suo pacifismo. Il principe viene liberato perchè una nuova minaccia si avvicina per gli Skrull. Infatti, i ribelli Skrull, Zabyk e Myrn, intendono utilizzare una misteriosa e potente arma segreta per dominare i resti dell'impero. Dopo poco, ai Vendicatori si uniscono anche i Fantastici Quattro che decidono di aiutare gli antichi nemici. Nonostante l'intervento degli eroi, però, i ribelli Skrull riescono ad attivare l'arma, un congegno che disattiva le capacità di metamorfosi degli Skrull in tutto l'universo.
40 pagine
protagonisti: Black Knight,
Captain America (Steve Rogers),
Captain Marvel,
Hercules,
Starfox,
Wasp,
Firelord,
She-Hulk,
Mr Fantastic,
Invisible Woman,
Human Torch da Avengers Annual Vol 1 # 14, Marvel Comics
- USA (Nov 1985)Prima pubblicazione in Italia: Capitan America e i Vendicatori # 44 - Quinta colonna, Star Comics (Mag 1992)
Ultimi commenti