X-Factor
Third Genesis (Terza genesi)
Bob Layton (script) / Jackson Butch Guice (art) / Bob Layton (inks) / Jackson Butch Guice (inks) / Joe Rubinstein (inks)
Third Genesis (Terza genesi)
Bob Layton (script) / Jackson Butch Guice (art) / Bob Layton (inks) / Jackson Butch Guice (inks) / Joe Rubinstein (inks)
Dopo lo scioglimento dei Difensori, i membri sopravvissuti, Angelo, Uomo Ghiaccio e Bestia sono tornati a condurre una vita normale. La situazione cambia quando Angelo viene chiamato da Mr Fantastic e informato che Jean Gray è tornato in vita. Angelo informa Ciclope, il cui matrimonio con Madelyne Pryor è sempre più in difficoltà. Ciclope parte per New York ed incontra Jean e Warren, scoprendo la verità sul destino di Fenice e capendo che quello posseduto dall'entità cosmico era solo una copia del corpo di Jean. Jean dice ai compagni quanto sia scioccata dal crescente sentimento anti-mutante e chiede loro di fare qualcosa. Angelo decide quindi di prendere l'iniziativa e fondare un nuovo gruppo: X-Factor. Il piano è di presentarsi come cacciatori di mutanti, salvandoli in realtà e addestrandoli ai loro poteri. Il loro primo caso è un giovane soldato della marina di nome Rusty Collins, i cui poteri pirocinetici sono ormai fuori controllo. Dopo che il suo superiore, Fisher, ha cercato di ucciderlo, Rusty è fuggito. avendo i militari alle calcagna. Fisher chiama X-Factor e la squadra trova e cattura il ragazzo, con l'intenzione di aiutarlo.
42 pagine
protagonisti: Cyclops, Marvel Girl, Beast, Angel, IceMan, Rusty Collins (1ª apparizione), Madelyne Pryor, Nathan Summers
apparizioni: Candy Southern, Mr Fantastic
Pubblicazione italiana: X-Marvel # 2 - Battesimo di fuoco!, Play Press (Apr 1990), X-Men: La saga di Fenice Nera - Edizione definitiva, Panini Comics (Ott 2018)
Ultimi commenti