X-Factor
Terza genesi
Bob Layton (script) / Jackson Butch Guice (art) / Bob Layton (inks) / Jackson Butch Guice (inks) / Joe Rubinstein (inks)
Terza genesi
Bob Layton (script) / Jackson Butch Guice (art) / Bob Layton (inks) / Jackson Butch Guice (inks) / Joe Rubinstein (inks)
Dopo lo scioglimento dei Difensori, i membri sopravvissuti, Angelo, Uomo Ghiaccio e Bestia sono tornati a condurre una vita normale. La situazione cambia quando Angelo viene chiamato da Mr Fantastic e informato che Jean Gray è tornato in vita. Angelo informa Ciclope, il cui matrimonio con Madelyne Pryor è sempre più in difficoltà. Ciclope parte per New York ed incontra Jean e Warren, scoprendo la verità sul destino di Fenice e capendo che quello posseduto dall'entità cosmico era solo una copia del corpo di Jean. Jean dice ai compagni quanto sia scioccata dal crescente sentimento anti-mutante e chiede loro di fare qualcosa. Angelo decide quindi di prendere l'iniziativa e fondare un nuovo gruppo: X-Factor. Il piano è di presentarsi come cacciatori di mutanti, salvandoli in realtà e addestrandoli ai loro poteri. Il loro primo caso è un giovane soldato della marina di nome Rusty Collins, i cui poteri pirocinetici sono ormai fuori controllo. Dopo che il suo superiore, Fisher, ha cercato di ucciderlo, Rusty è fuggito. avendo i militari alle calcagna. Fisher chiama X-Factor e la squadra trova e cattura il ragazzo, con l'intenzione di aiutarlo.
42 pagine
protagonisti: Cyclops, Marvel Girl, Beast, Angel, IceMan, Rusty Collins (1ª apparizione), Madelyne Pryor, Nathan Summers
apparizioni: Candy Southern, Mr Fantastic
da X-Factor vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Feb 1986)
Longshot e Pup, il misterioso cucciolo rinvenuto da poco, iniziano a viaggiare insieme. Nel loro vagare, i due incontrano Ricochet Rita, aiuto regista che offre allo smemorato ragazzo un lavoro da stuntman. Longshot accetta e fa subito amicizia con Rita. Nel corso del suo lavoro, Longshot comincia ad avere flashback della sua vita passata nel mondo da cui proviene e ricorda di essere stato uno schiavo. La notte prima di un'acrobazia molto pericolosa, Rita lo bacia ma scappa quando si rende conto che probabilmente il ragazzo non è umano. Qualche istante dopo, Longshot viene attaccato dai demoni che lo stanno inseguendo tra i mondi. I mostri, però, vengono assorbiti da Pup, che si mostra incredibilmente cresciuto. Alla richiesta di spiegazioni di Longshot, però, Pup si rifiuta di rispondere e scompare. Il giorno dopo, durante una prova, Longshot si accorge che qualcosa non va e la sua fortuna pare scomparsa. Ha improvvisamente flashback di una strana cerimonia che, apparentemente, pare essere responsabile della sua incredibile fortuna, la quale però funziona solo quando le sue motivazioni sono pure. Cade quindi a terra orribilmente ferito e apparentemente morto. Temendo accuse di omicidio colposo, il regista getta il corpo di Longshot in un fiume.
23 pagine
protagonisti: Longshot, Ricochet Rita (1ª apparizione), Gog
da Longshot # 2, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Ultimi commenti