X-Factor
Beati gli animali e i bambini
Bob Layton (script) / Jackson Butch Guice (script) / Jackson Butch Guice (art) / Joe Rubinstein (inks)
Beati gli animali e i bambini
Bob Layton (script) / Jackson Butch Guice (script) / Jackson Butch Guice (art) / Joe Rubinstein (inks)
Ciclope soffre della sua incapacità di dire la verità a Jean riguardo sua moglie Madelyne e suo figlio. Intanto, mentre l'Uomo Ghiaccio e Bestia fanno visita a Vera Cantor, ex di Hank McCoy, per cercare un appartamento, si ritrovano attaccati dal mercenario mutante noto come Tower, il quale rapisce Bestia per portarlo da Carl Maddicks, scienziato ed ex collega di Hank. Maddicks ha bisogno della Bestia per sviluppare una formula che annulla le mutazioni. Hank rifiuta, ed il dottore costringe il mostruoso figlio mutante, Arthur, a rubare le informazioni dalla sua mente. Dopo aver iniziato gli esperimenti, Maddicks chiama X-Factor e li mette sulle tracce di Tower, per impedire al mercenario di parlare. X-Factor cattura Tower e gli chiede di aiutarli a trovare la Bestia.
23 pagine
protagonisti: Cyclops, IceMan, Beast, Marvel Girl, Angel, Rusty Collins, Vera Cantor, Artie (1ª apparizione), Carl Maddicks (1ª apparizione), Tower (1ª apparizione)
da X-Factor vol 1 # 2, Marvel Comics - USA (Mar 1986)
Longshot e Pup, il misterioso cucciolo rinvenuto da poco, iniziano a viaggiare insieme. Nel loro vagare, i due incontrano Ricochet Rita, aiuto regista che offre allo smemorato ragazzo un lavoro da stuntman. Longshot accetta e fa subito amicizia con Rita. Nel corso del suo lavoro, Longshot comincia ad avere flashback della sua vita passata nel mondo da cui proviene e ricorda di essere stato uno schiavo. La notte prima di un'acrobazia molto pericolosa, Rita lo bacia ma scappa quando si rende conto che probabilmente il ragazzo non è umano. Qualche istante dopo, Longshot viene attaccato dai demoni che lo stanno inseguendo tra i mondi. I mostri, però, vengono assorbiti da Pup, che si mostra incredibilmente cresciuto. Alla richiesta di spiegazioni di Longshot, però, Pup si rifiuta di rispondere e scompare. Il giorno dopo, durante una prova, Longshot si accorge che qualcosa non va e la sua fortuna pare scomparsa. Ha improvvisamente flashback di una strana cerimonia che, apparentemente, pare essere responsabile della sua incredibile fortuna, la quale però funziona solo quando le sue motivazioni sono pure. Cade quindi a terra orribilmente ferito e apparentemente morto. Temendo accuse di omicidio colposo, il regista getta il corpo di Longshot in un fiume.
23 pagine
protagonisti: Longshot, Ricochet Rita (1ª apparizione), Gog
da Longshot # 2, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Captain Britain
Weekend scatenato pt3
Michael Higgins (script) / Erik Larsen (art) / Terry Austin (inks)
Weekend scatenato pt3
Michael Higgins (script) / Erik Larsen (art) / Terry Austin (inks)
8 pagine
da Marvel Comics Presents vol 1 # 33, Marvel Comics - USA (Nov 1989)
Ultimi commenti