Marvel Super Heroes
This World Is Mine! (Questo mondo è mio!)
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks)
This World Is Mine! (Questo mondo è mio!)
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks)
Nel suo vagare sulla Terra, l'Arcano entra nel giro di Vinnie Corbo, un malvivente di bassa lega. Con l'aiuto del misterioso essere, Vinnie accumula grandi ricchezze e si affeziona all'Arcano, affibiandogli il nome di "Frank". Dopo un po', affascinato da quello stile di vita, l'Arcano comincia a vivere una vita di desideri, lussi ed eccessi. Arriva a diventare assetato di potere e comincia ad assoggettare il mondo criminale, partendo da Kingpin, arrivando all'intera America fino a controllare tutto il mondo. Quando l'essere si rende conto che tutti gli obbediscono grazie al suo potere, capisce che l'appagamento del desiderio viene dal guadagnarsi qualcosa, non dal prenderlo con la forza. Rilascia quindi la sua presa sulla Terra, cancellando il suo dominio dalla memoria collettiva, e decide che se deve regnare sulla razza umana, dovrà guadagnarselo. L'Arcano va quindi a far visita ai Vendicatori, ma viene avvisato da Jarvis che il gruppo è impegnato nella galassia di Andromeda, patria degli Skrull. Sparisce quindi per cercare il gruppo di eroi e, una volta tornato, decide di contattare Matt Murdock.
Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Fantastic Four vol 1 # 282. L'evento avviene parallelamente a Fantastic Four vol 1 # 285 e Avengers vol 1 # 260, e prosegue poi in Daredevil vol 1 # 223.
25 pagine
protagonisti: Frank
apparizioni: Molecule Man, Volcana, Kingpin, The Rose, Edwin Jarvis
Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro # 56 - Circolo vizioso, Star Comics (Nov 1991), Raccolta Fantastici Quattro # 19, Star Comics (Mar 1993), Marvel Omnibus # 48 - Secret Wars II, vol 1, Panini Comics (Dic 2015)
Ultimi commenti