Psycho-Man ordina al Seminatore d'Odio di completare il piano e distruggere i restanti Fantastici 4. Malice, quindi, riceve l'ordine di uccidere Reed, suo marito. La Torcia e Mr Fantastic, intanto, completano la costruzione di un dispositivo per risolvere lo stato d'ira della città e si mettono sulle tracce di Alicia e della moglie. Vengono affrontati da Malice e Reed si ritrova a dover combattere l'amata moglie. Gli eroi, supportati anche dall'intervento di Daredevil, riescono a sventare il piano di Psycho-Man. Reed induce la moglie ad odiarlo davvero, inducendo in lei emozioni contrastanti e liberandola dal giogo del Seminatore d'Odio. Sue, finalmente libera, scoppia in lacrime tra le braccia del marito. Reed la consola dolcemente, e Sue dice che sa chi è responsabile e vuole fargliela pagare per quello che le hanno fatto.
22 pagine
protagonisti: Mr Fantastic,
Invisible Girl,
Human Torch,
She-Hulk,
Alicia Masters,
Psycho-Man,
Hate-Monger,
Malice apparizioni: Edwin Jarvis,
Daredevil da Fantastic Four Vol 1 # 281, Marvel Comics
- USA (Ago 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 55 - L'odio sulla citta', Star Comics (Ott 1991)
Mentre Matt cerca di aiutare Marilyn e gli altri clienti della clinica legale, Wolverine dà la caccia a Bushwacker, che continua ad uccidere giovani mutanti. Alla fine, Wolverine rintraccia Bushwacker, ma Matt gli impedisce di ucciderlo, e Bushwacker fa fuori un'altra mutante. Allora i due eroi si alleano e affrontano l'avversario, che viene arrestato dopo essere rimasto ustionato nell'esplosione di un'autocisterna da lui stesso provocata durante la battaglia. Matt, alla clinica, deve calmare Marilyn che accusa Devil di aver arrestato il suo innocente marito e di averlo ferito gravemente.
23 pagine
da Daredevil vol 1 # 249, Marvel Comics
- USA (Dic 1987)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 55 - L'odio sulla citta', Star Comics (Ott 1991)
L'Arcano si materializza a New York, dove ha deciso di sperimentare l'umanità attraverso l'esperienza personale. Dubbioso sugli usi umani, in particolar modo sul senso del denaro, cerca qualcuno che possa aiutare a capire. Il primo che contatta è l'Uomo Ragno che, però, non riuscendo a dargli risposte, lo dirotta verso Reed Richards. Intanto, la città è in preda a rivolte rabbiose, scatenate dal Seminatore d'Odio e da Psycho-Man, che si concentrano soprattutto sui mutanti e sulla comunità superumana. I Fantastici 4 sono riusciti a raggiungere i due criminali e si apprestano ad affrontarli quando, improvvisamente, appare l'Arcano. Psycho-Man fugge via e, quando gli eroi stanno per interrogare il Seminatore d'Odio, ecco apparire il Flagello dei Criminali che lo uccide. Infine, Reed ammette di non poter aiutare l'Arcano a comprendere l'esistenza e, perciò, il misterioso essere si teletrasporta via. L'Arcano appare a Power Man e a Pugno d'Acciaio e, interrogando il primo, capisce che l'essenza della vita umana è il denaro e la ricchezza. Per questo, ingenuamente, l'Arcano trasforma la sede degli Eroi a Pagamento in un gigantesco ammasso d'oro e poi sparisce nel nulla.
25 pagine
protagonisti: Beyonder,
Mr Fantastic,
Human Torch,
She-Hulk,
Invisible Girl,
Spider-Man,
Power Man,
Iron Fist,
Hate-Monger (deceduto),
Psycho-Man,
Malice,
Wyatt Wingfoot,
Alicia Masters apparizioni: Scourge of the Underworld da Secret Wars II # 2, Marvel Comics
- USA (Ago 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 55 - L'odio sulla citta', Star Comics (Ott 1991)
Il piccolo Franklin Richards fa un brutto sogno in cui, in compagnia dei Power Pack, viene braccato da malefici alieni rettili. Una volta sveglio, suo padre non bada alle richieste d'aiuto del piccolo poichè è impegnato ad ultimare il Riduttore, con cui i F4 intendono dare la caccia a Psycho Man, fuggito nel Microverso. Reed si mostra inizialmente restio a partite, preoccupato dalle prossime azioni dell'Arcano. La forte insistenza di Sue, determinata ad avere la sua vendetta contro Psycho-Man, che l'ha violata psicologicamente. I F4 quindi partono ma, una volta giunti nel microcosmo, vengono catturati dagli sgherri di Psycho-Man.
23 pagine
protagonisti: Mr Fantastic,
Invisible Girl,
Human Torch,
She-Hulk,
Franklin Richards,
Psycho-Man apparizioni: Edwin Jarvis da Fantastic Four Vol 1 # 282, Marvel Comics
- USA (Set 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 56 - Circolo vizioso, Star Comics (Nov 1991)
Hulk si separa da Clay Quartermain e Rick Jones e il suo balzo finisce per costringere il Blackbird degli X-Men, che si stanno dirigendo a Dallas per ritrovare Tempesta e Forge, a atterrare. Di nuovo a terra, Hulk, inevitabilmente, si scontra con Wolverine, in una battaglia brutale e senza pietà, interrotta da Clay che li fa ragionare. Quindi Hulk, Clay e Rick se ne vanno, lasciando gli X-Men alle porte di Dallas. Nel frattempo, il Capo, accompagnato da un redivivo Mezzavita, convince un generale a dirgli dove si trovino le bombe gamma prodotte dal governo. Intanto, Betty, in lacrime, rompe il globo di neve che le aveva regalato Bruce.
23 pagine
da The Incredible Hulk vol 2 # 340, Marvel Comics
- USA (Feb 1988)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 56 - Circolo vizioso, Star Comics (Nov 1991)
Nel suo vagare sulla Terra, l'Arcano entra nel giro di Vinnie Corbo, un malvivente di bassa lega. Con l'aiuto del misterioso essere, Vinnie accumula grandi ricchezze e si affeziona all'Arcano, affibiandogli il nome di "Frank". Dopo un po', affascinato da quello stile di vita, l'Arcano comincia a vivere una vita di desideri, lussi ed eccessi. Arriva a diventare assetato di potere e comincia ad assoggettare il mondo criminale, partendo da Kingpin, arrivando all'intera America fino a controllare tutto il mondo. Quando l'essere si rende conto che tutti gli obbediscono grazie al suo potere, capisce che l'appagamento del desiderio viene dal guadagnarsi qualcosa, non dal prenderlo con la forza. Rilascia quindi la sua presa sulla Terra, cancellando il suo dominio dalla memoria collettiva, e decide che se deve regnare sulla razza umana, dovrà guadagnarselo. L'Arcano va quindi a far visita ai Vendicatori, ma viene avvisato da Jarvis che il gruppo è impegnato nella galassia di Andromeda, patria degli Skrull. Sparisce quindi per cercare il gruppo di eroi e, una volta tornato, decide di contattare Matt Murdock.
25 pagine
protagonisti: Frank apparizioni: Molecule Man,
Volcana,
Kingpin,
The Rose,
Edwin Jarvis da Secret Wars II # 3, Marvel Comics
- USA (Set 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 56 - Circolo vizioso, Star Comics (Nov 1991)
Psycho-Man tiene sotto scacco i Fantastici 4 con i suoi condizionamenti psichici fino a quando Reed, sfruttando i suoi poteri, riesce a sfuggire alla prigionia, liberando i compagni. Quando però gli eroi affrontano il nemico, si rendono conto che si tratta di un semplice automa. Intanto, She-Hulk viene tenuta prigioniera nelle segrete della base di Psycho-Man, drogata e costretta ai lavori forzati.
22 pagine
protagonisti: Mr Fantastic,
Human Torch,
Invisible Girl,
She-Hulk,
Psycho-Man da Fantastic Four Vol 1 # 283, Marvel Comics
- USA (Ott 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 57 - Tormento, Star Comics (Nov 1991)
Glorianna ha subito il furto della macchina fotografica che apparteneva al suo defunto padre. Matt cerca di rassicurarla impegnandosi nel recuperare l'oggetto rubato. Poco piu tardi, l'Arcano, l'essere cosmico sceso recentemente sulla terra, si presenta negli uffici Nelson & Murdock offrendo un milione di dollari per aiutarlo ad acquisire legalmente l'intero pianeta Terra. Foggy, allettato dai soldi, accetta l'offerta mentre Matt, poco interessato, si allontana preferendo indossare il costume di Devil e concentrarsi nel recuperare la macchina fotografica di Glorianna. L'Arcano lo segue e, mentre Devil riesce a rintracciare il ladro in una fabbrica di insetticidi, per fargli cambiare idea, gli dona la vista perduta. Sconvolto per l'improvviso ritorno della vista, Devil, dopo essersi lasciato scappare il ladro, raggiunge l'appartamento di Glorianna, le rivela di aver riacquisito la vista e insieme a lei si butta a capofitto per le strade di New York lasciandosi inebriare dalla sua bellezza. Alla fine della giornata, pur desiderando mantenere la vista, Matt decide di non scendere a compromessi con il suo senso di giustizia e responsabiltà, richiama l'Arcano e gli chiede di riprendersi il suo dono. Perplesso, l'Arcano lo accontenta. Durante la notte, Devil, tornato nuovamente cieco, rintraccia il ladro e recupera la macchina fotografica di Glorianna.
22 pagine
protagonisti: Daredevil,
Glorianna O'Breen,
Beyonder apparizioni: Foggy Nelson,
Becky Blake da Daredevil vol 1 # 223, Marvel Comics
- USA (Ott 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 57 - Tormento, Star Comics (Nov 1991)
L'Arcano riflette sulle emozioni e sul concetto di desiderio e vuole sperimentare ulteriormente con gli umani. Mentre riflette, cambia la vita di una serie di esseri: risveglia Algrim l'Elfo, sconfitto tempo prima da Thor, e lo trasforma in quello che diventerà noto come Kurse. Stabilisce anche un contatto mentale con la Cosa, Silver Surfer e Capitan America e capisce che tutti loro hanno dei desideri reconditi. Più tardi, l'Arcano si presenta a casa dell'Uomo Molecola e Volcana. Qui l'ex criminale racconta all'Arcano dell'amore e di quanto sia importante per gli umani. L'Arcano ci pensa e capisce di voler sperimentare l'amore in prima persona. Decide che la mutante nota come Dazzler è la donna che desidera e la teletrasporta verso di lui. L'Arcano comincia ad esprimere i desideri di Dazzler per far si che la donna si innamori di lui, ma qualcosa non sembra funzionare. L'essere alieno trova anche il tempo di teletrasportarsi in Canada dove aiuta gli Alpha Flight, di recente sconfitti dagli Omega Flight, ed aiuta Sciamano a recuperare la figlia Talisman dal vuoto in cui è stata catturata. Tornato da Dazzler, l'Arcano capisce che il vero amore non può essere imposto. Decide quindi di liberare la donna e di rimuovere il ricordo del loro incontro.
26 pagine
protagonisti: Beyonder,
Molecule Man,
Volcana,
Dazzler,
Northstar,
Puck,
Aurora,
Shaman,
Talisman,
Snowbird,
Box,
Kurse (1ª apparizione)
apparizioni: The Thing,
Silver Surfer,
Captain America (Steve Rogers) da Secret Wars II # 4, Marvel Comics
- USA (Ott 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 57 - Tormento, Star Comics (Nov 1991)
Ultimi commenti