She-Hulk, drogata e schiavizzata dagli sgherri di Psycho-Man, è costretta ai lavori forzati insieme a Pearla, regina del Microverso spodestata dal criminale psichico. L'ex regina riesce a risvegliare la gigantessa verde dal suo condizionamento mentale e le due riescono a fuggire. Intanto, Psycho-Man, riuscito a fuggire alla custodia dei F4, li attacca nuovamente. Stavolta, però, la Ragazza Invisibile se ne occupa da sola dopodichè, disfatasi di lui, torna dai compagni. Infine, Pearla riprende il controllo del Microverso, She-Hulk e i compagni si ricongiungono e la Ragazza Invisibile annuncia a tutti che è ormai maturata in tutti questi anni e, da ora in poi, prenderà il nome di Donna Invisibile.
22 pagine
protagonisti: Mr Fantastic,
Human Torch,
She-Hulk,
Invisible Woman (1ª apparizione),
Psycho-Man da Fantastic Four Vol 1 # 284, Marvel Comics
- USA (Nov 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 58 - Rivoluzione!, Star Comics (Dic 1991)
Bruce Banner, Rick Jones e Clay Quartermain arrivano in Kansas a casa del fratello di Clay. In quella zona rurale, Man Bull sta seminando il panico. Attacca la fattoria dei Quartermain, ma Hulk lo affronta e lo sconfigge, lasciandolo alla folla inferocita. Ma la gente, guidata da Alan, si rende conto che Man Bull piange, capisce che non si tratta di una semplice bestia e lo lascia vivo. Mentre Hulk se ne va, sussurra a Man Bull che la folla lo ha condannato alla sorte peggiore: quella di vivere. Intanto, il Capo prende il controllo degli agenti SHIELD di Base Gamma durante una conferenza stampa in cui essi vengono incalzati dalla stampa sulla sulla ripresa della fabbricazione di bombe gamma.
22 pagine
da The Incredible Hulk vol 2 # 341, Marvel Comics
- USA (Mar 1988)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 58 - Rivoluzione!, Star Comics (Dic 1991)
Mentre vaga per la sua strada, l'Arcano viene raggiunto da una giovane mutante di nome Tabitha, soprannominata Boom-Boom per la sua capacità di creare bombe a orologeria energetica, che è scappata dai suoi genitori violenti per trovare una scuola segreta di mutanti di cui ha sentito parlare. Pensando che l'Arcano sia un mutante, chiede di accompagnarlo. La giovane gli racconta la sua vita e lo convince ad aprirsi. L'Arcano racconta del suo innamoramento per Dazzler e dei suoi fallimenti. Dopodichè, intristito, sparisce nel nulla. L'Arcano ritorna al vuoto in cui esisteva prima di acquisire consapevolezza dell'universo. Il mattino dopo, l'Arcano decide di aiutare Tabitha e la porta alla scuola segreta di cui ha sentito parlare. Una volta giunti alla scuola di Xavier, però, Rachel Summer, rilevata la presenza dell'Arcano, avvisa i compagni che attaccano l'essere cosmico. Trovando la loro minaccia trascurabile, l'Arcano li respinge e se ne va. Spaventata e confusa e sentendosi abbandonata dall'Arcano, Tabitha fugge nei boschi. L'Arcano, quindi, si chiude in un bar e si dedica totalmente all'alcol. Dopo poco, recupera Boom-Boom e la porta a fare un viaggio nello spazio. I due visitano la dimora dei Celestiali poi, una volta tornati sulla Terra, si separano. Boom-Boom quindi avverte i Vendicatori della presenza dell'Arcano e decide di aiutarli a catturarlo. L'Arcano cade nella trappola e si ritrova attaccato dalle forze combinate dei Vendicatori della Costa Ovest ed Est, dai Fantastici Quattro e dal Dottor Strange. Alla fine, però, i Vendicatori si rendono conto di non poter far nulal contro quell'entità e lo lasciano andare.
Gli eventi di questo albo avvengono parallelamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Doctor Strange vol 2 # 74, il crossover prosegue in Secret Wars II # 6.
La presenza di Starfox in questo albo è un errore di continuity. Al momento, infatti, l'eroe di Titano dovrebbe essere nel cosmo alla ricerca di Nebula.
25 pagine
protagonisti: Beyonder,
Boom-Boom (1ª apparizione)
apparizioni: Nightcrawler,
Wolverine,
Colossus,
Shadowcat,
Phoenix,
Rogue,
Sunspot,
Cannonball,
Warlock (Technarchy),
Wolfsbane,
Black Knight,
Captain America,
Captain Marvel,
Hercules,
Starfox,
Thor,
Wasp,
Doctor Strange,
Mockingbird,
Hawkeye,
Iron Man,
Tigra,
Wonder Man,
Mr Fantastic,
Human Torch,
She-Hulk,
Invisible Woman da Secret Wars II # 5, Marvel Comics
- USA (Nov 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 58 - Rivoluzione!, Star Comics (Dic 1991)
Thomas Hanson, un bambino fan sfegatato della Torcia Umana, muore in un incidente, mentre provava a darsi fuoco e a volare per imitare il suo idolo. Johnny, venutolo a sapere, si fa prendere dai sensi di colpa e pensa quasi di mollare la carriera da supereroe. A sorpresa, gli appare davanti l'Arcano che decide di mostrargli perchè non deve rinunciare. Lo porta indietro nel tempo e gli mostra la vita di Tommy, una vita breve, triste e solitaria. L'Arcano gli fa capire che, attraverso la sua adorazione per lui, Tommy ha vissuto veramente. Queste parole riescono a convincere Johnny a non rinunciare alla sua carriera.
22 pagine
protagonisti: Mr Fantastic,
Invisible Woman,
She-Hulk,
Human Torch,
Beyonder,
Alicia Masters apparizioni: Edwin Jarvis,
Hercules,
Wasp da Fantastic Four Vol 1 # 285, Marvel Comics
- USA (Dic 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 59 - Eroe, Star Comics (Dic 1991)
Alla Clinica Legale, Matt inizia a lavorare contro la Kelco, mentre Foggy e Glori scoprono che la Kelco davvero inquina, ma Foggy deve difenderla. Un generale corrotto invia Bullet a risolvere i problemi, mentre un membro dell'ordine degli avvocati intima a Matt di chiudere la clinica. Matt si scontra brevemente con Bullet, rendendosi conto che dietro alla Kelco c'è qualcosa di molto più grande, perchè l'esplosione della sede degli ambientalisti che le si oppongono, in cui Bullet interviene catturando l'attentatore, è troppo sospetta.
22 pagine
da Daredevil vol 1 # 250, Marvel Comics
- USA (Gen 1988)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 59 - Eroe, Star Comics (Dic 1991)
L'Arcano decide di diventare un "Campione della Vita". Dopo aver costruito un quartier generale, si lanca ad aiutare i Power Pack in lotto contro un gruppo di teppisti. Nel frattempo, un giornalista di nome Dave decide di intervistare l'Arcano, diventando il suo migliore amico ed incitandolo a portare avanti il ruolo di eroe e "Campione della Vita". Intanto, l'Uomo Molecola viene contattato da Uatu, il quale lo supplica di intervenire contro l'Arcano perchè i suoi piani potrebbero mettere in pericolo l'intero universo. Il giornalista Dave incoraggia così tanto l'Arcano che l'essere si convince di dover distruggere la Morte stessa. Mefisto viene a sapere del piano e, spaventato, cerca di attaccare l'Arcano. Le grandi entità dell'universo vengono convocate per fermare l'Arcano ma l'essere, convinto, distrugge l'essenza stessa della Morte. Spaventato per le possibili conseguenze sul tessuto della realtà, Dave, pentito per aver spinto l'Arcano a fare ciò che ha fatto, si fa trasformare nella Morte, per riportare equilibrio nell'universo.
25 pagine
protagonisti: Beyonder,
Alex Power,
Katherine Power,
Jack Power,
Lightspeed,
Tattletale,
In-betweener,
Eternity,
Living Tribunal,
Uatu, the Watcher,
Captain America (Steve Rogers),
Volcana,
Molecule Man,
Mr Fantastic,
Mephisto,
Death da Secret Wars II # 6, Marvel Comics
- USA (Dic 1985)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 59 - Eroe, Star Comics (Dic 1991)
Mefisto e la sua consorte Morte sorvegliano l'Arcano. Il signore degli inferi è preoccupato per quello che l'Arcano potrebbe fare in seguito e spia l'essere venuto dall'oltre. L'Arcano si è isolato su un'isola deserta ed attorno a lui si è creato un culto della vita che lo venera come un dio. Mefisto, dopo aver costruito una macchina particolare, il Flagello dell'Arcano, che sfrutta il potere dell'Arcano stesso e di altre entità cosmiche per distruggere l'essere, comincia ad architettare un piano che lo induca nella sua trappola. Il signore degli inferi assembla un esercito di supercriminali terrestri, la Legione Maledetta, e la Cosa, che ha ancora un conto in sospeso con l'Arcano, affinché possano toccare l'essere, in modo tale da mettere in moto la macchina diabolica costruita per la sua distruzione. Nel momento decisivo, però, la Cosa ricorda di essere un eroe e decide di aiutare l'Arcano a sbarazzarsi della Legione, facendo non solo fallire il piano di Mefisto, ma anche portando il macchinario da lui inventato a sovraccaricarsi e ad esplodere. Delusa, la Morte abbandona il reame di Mefisto.
25 pagine
protagonisti: Beyonder,
The Thing,
Mephisto,
Death,
Molecule Man,
Volcana,
Eternity apparizioni: Juggernaut,
Electro,
Baron Mordo,
Absorbing Man,
Titania,
Abomination,
Dr. Octopus,
Rhino,
Vanisher,
Emma Frost,
Kraven,
Silver Samurai,
Vulture,
Hobgoblin,
Wizard,
Ultron,
Wrecker,
Kang,
Anaconda,
Batroc,
Crimson Dynamo III,
Diablo,
Graviton,
Living Laser,
Mole Man,
Blastaar,
Ringmaster da Secret Wars II # 7, Marvel Comics
- USA (Gen 1986)Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro #
60,
61, Star Comics (Gen 1992/Gen 1992)
Ultimi commenti