Dr. Strange
And Now... The Beyonder! (Ed ora... l'Arcano!)
Peter Gillis (script) / Mark Badger (art) / Mark Badger (inks)
And Now... The Beyonder! (Ed ora... l'Arcano!)
Peter Gillis (script) / Mark Badger (art) / Mark Badger (inks)
In seguito alla sconfitta dei suoi genitori Umar e Orini, Clea è diventata la nuova sovrana della Dimensione Oscura. Clea chiede a Stephen di rimanere nella Dimensione Oscura come suo consorte, tuttavia i doveri di Stephen come Stregone Supremo della Terra non gli permettono di restare. I due usano quindi i loro poteri magici per bandire Umar e Orini in una prigione che, sperano, li intrappolerà fino al giorno del giudizio. Prima che Strange se ne vada, percepisce una forza potente che lo sta cercando e corre dietro di essa per sapere da dove proviene. Quando Strange entra nel suo santuario, trova Wong e Sara Wolfe in trance. Liberando i due dall'ipnosi, Strange scopre che l'Arcano ha fatto visita al santuario, alla ricerca del Dottore. Strange rintraccia l'essere in un bar. L'Arcano gli spiega di averlo cercato poichè vuole un'illuminazione, non avendo trovato nient'altro che miseria nella sua ricerca per imparare cosa sia il desiderio umano. Strange accetta di prendere momentaneamente l'Arcano come allievo e lo conduce in viaggio attraverso un percorso di illuminazione. Finito il viaggio, Strange lascia cadere l'illusione, ma l'Arcano ancora non capisce. Il dottor Strange spiega che per raggiungere l'illuminazione bisogna compiere grandi sforzi e sacrifici. Spiegando che per diventare quello che è oggi, Strange ha dovuto sacrificare il suo ego, ricchezza e abilità chirurgica. L'Arcano, ancora dubbioso, sparisce nel nulla.
Gli eventi di questo albo avvengono parallelamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Secret Wars II # 5, il crossover prosegue in Secret Wars II # 6.
22 pagine
protagonisti: Doctor Strange, Beyonder, Clea, Umar, Orini, Sara Wolfe, Wong
Pubblicazione italiana: The Mighty Thor # 58, Play Press (Dic 1993), Marvel Omnibus # 48 - Secret Wars II, vol 1, Panini Comics (Dic 2015)
Ultimi commenti