Utenti registrati: 5869

Ci sono 9 utenti registrati e 577 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / polar / max2001 / nickdeckard / vanni / Mor4 / azrahel / Cris_pres

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Eroi: Le Origini Dell'Universo Marvel # 1
Copertina di Alex Ross

Le origini dei super eroi che hanno conquistato il mondo! Un prestigioso volume con le primissime storie di personaggi come Spider-Man, Iron Man, Thor e Capitan America, senza dimenticare Capitan Marvel, She-Hulk e molti altri, corredato da approfondimenti originali. Tutto ha avuto inizio nel novembre del 1961: Stan Lee e Jack Kirby creano i Fantastici Quattro dando vita a quell'Universo Marvel che negli anni vedrà debuttare i super eroi giunti fino ai giorni nostri come icone della cultura popolare. Un elegante tomo in grande formato che esalta l'arte della Marvel. Un vero oggetto da collezione per celebrare l'epopea della Casa delle Idee.

Eroi: Le Origini Dell'Universo Marvel

Panini Comics Ottobre 2023
Marvel Comics # 1
The Sub-Mariner
Il Sub-Mariner
Bill Everett (script) / Bill Everett (art) / Bill Everett (inks)
12 pagine

Prima pubblicazione: Le prime 8 pagine sono tratte da Motion Picture Funnies Weekly #1 (1939) - (Nov 1936)
da Marvel Comics, Timely - USA (Nov 1939)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Chronicle - La Storia Anno per Anno, Marvel Italia (Dic 2011)
Fantastic Four Vol 1 # 1
Fantastic Four
I Fantastici Quattro
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Art Simek (inks)
Un scritta che illumina il cielo di New York annuncia la nascita ufficiale dei Fantastici Quattro. Reed Richards, Susan Storm, suo fratello Johnny e Ben Grimm sono quattro eroici avventurieri che nel corso di una missione spaziale sono stati investiti da una tempesta di raggi cosmici che ha modificato per sempre la loro struttura cellulare. Il geniale Reed ha ricevuto il potere di allungare il suo corpo come fosse di gomma diventando Mr Fantastic, Susan è diventata la Donna Invisibile capace di rendere invisibile se stessa e gli oggetti, Johnny può volare incendiando il suo corpo come una Torcia Umana e infine Ben è stato mutato in un enorme e mostruoso ammasso di roccia, una Cosa. I quattro eroi decidono di unirsi e usare i propri poteri e le loro capacità al servizio dell'umanità.

13 pagine

protagonisti: Mr Fantastic (1ª apparizione), Invisible Woman (1ª apparizione), Human Torch (1ª apparizione), The Thing (1ª apparizione)

da Fantastic Four Vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Nov 1961)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 4 - Il mistero di Killgrave , Editoriale Corno (Giu 1970)
Fantastic Four Vol 1 # 48
Fantastic Four
L'arrivo di Galactus
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
La pericolosa bomba lanciata dal Maximus per distruggere l'umanità non ha prodotto l'effetto desiderato e il folle fratello di Freccia Nera, sotto gli occhi dei Fantastici Quattro, rivolge l'arma, invertendone la carica, contro gli Inumani che, insieme allo stesso Maximus, vengono risucchiati nella misteriosa zona negativa. I Fantastici Quattro riescono a fuggire per fare ritorno a casa, nonostante la disperazione di Johnny per aver perso Crystal.

Dalle profonde vastità dello spazio una figura argentata chiamata Silver Surfer si sta indirizzando verso la terra con il compito di trovare un pianeta con l'energia necessaria per soddisfare l'esigenza del suo padrone: Galactus. Intanto sulla terra, i Fantastici Quattro sono testimoni di una serie di strani fenomeni atmosferici, fiamme e detriti ricoprono il cielo e l'intera popolazione, in preda al panico, se la prende con i nostri eroi. In realtà, i fenomeni sono causati dall'Osservatore con l'intenzione di nascondere il pianeta dall'arrivo di Silver Surfer, ma il nobile scopo fallisce e il freddo alieno argentato penetra nell'atmosfera terrestre richiamando l'astronave dalla quale appare una possente e minacciosa figura... Galactus.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Black Bolt, Medusa, Crystal, Gorgon, Karnak, Triton, Seeker, Maximus, Uatu, the Watcher, Silver Surfer (1ª apparizione), Galactus (1ª apparizione)

da Fantastic Four Vol 1 # 48, Marvel Comics - USA (Mar 1966)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 44 - L'arrivo di Galactus!, Editoriale Corno (Nov 1972)
The Incredible Hulk vol 1 # 1
Hulk
La nascita di Hulk
Stan Lee (script) / Jack Kirby (script) / Jack Kirby (art) / Paul Reinman (inks)
Bruce Banner è un fisico nucleare che lavora alla realizzazione di una bomba gamma per conto dell'esercito statunitense guidato dal generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross. Durante un esperimento, prima che la bomba venga fatta esplodere, un giovane scavezzacollo di nome Rick Jones per scommessa si introduce nel perimetro militare. Lo scienziato si precipita sul ragazzo, chiedendo al collega di sospendere l'esperimento, ma l'uomo che si rivela una spia rossa, non ferma il conto alla rovescia. Bruce Banner riesce a salvare il ragazzo ma viene investito in pieno dai raggi gamma prodotti dall'esplosione. Bruce nonostante la violenza delle radiazioni riesce a sopravvivere ma dopo il tramonto si trasforma in un gigante dalla pelle grigia e dalla forza sovrumana, nasce l'incredibile Hulk. Rick Jones che ha assistito alla trasformazione, per riconoscenza verso lo scienziato che lo ha salvato, decide di seguire il gigante non rivelando l'identità al generale Ross, a sua figlia Betty e alle forze militari che, da questo momento, iniziano a braccarlo.

Il primo vero nemico di Hulk è Gargoyle, uno scenziato russo che a causa di un incidente atomico è stato mutato in raccapricciante "freak". Bruce riesce a guarirlo ma l'uomo decide di morire portandosi dietro i generali sovietici responsabili della sua trasformazione.

24 pagine

protagonisti: Hulk (1ª apparizione), Rick Jones (1ª apparizione), Thunderbolt Ross (1ª apparizione), Betty Ross (1ª apparizione), Gargoyle (Yuri Topolov) (deceduto)

da The Incredible Hulk vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Mag 1962)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 5 - I Vendicatori, Editoriale Corno (Giu 1971)
The Incredible Hulk vol 2 # 271
Hulk
Rocket Raccoon!
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
22 pagine

da The Incredible Hulk vol 2 # 271, Marvel Comics - USA (Mag 1982)
Prima pubblicazione in Italia: Hulk: Gli anni perduti # 1 - Caccia a Hulk, Panini Comics (Feb 2014)
Amazing Fantasy vol 1 # 15
Spider-Man
L'Uomo Ragno
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
Peter Parker è un giovane e timido studente preso di mira dai suoi compagni. Vive la sua vita da teen-ager insieme agli zii Ben e May Parker. Durante un esperimento scientifico un ragno colpito dalle radiazioni prima di morire punge il giovane studente. Dopo un primo disorientamento Peter si ritrova i poteri di aderire alle superfici, un sesto senso che lo avverte dei pericoli, una sorprendente agilità e una forza più che duplicata. Il giovane decide di usare i suoi poteri per guadagnare dei soldi e con il volto mascherato affronta il wrestler Crusher Hogan, poi viene contattato da un produttore televisivo. Peter realizza un costume e inventa una speciale formula di colla che simula una tela di ragno poi con il nome Uomo Ragno partecipa allo spettacolo. Alla fine dell'esibizione nonostante ne abbia la possibilità non ferma un ladro che scappa asserendo che è compito della guardia degli studi televisivi. Dopo alcuni giorni, in un tentativo di rapina in casa degli zii di Peter, lo zio Ben viene tragicamente ucciso. Peter, sconvolto dal dolore, indossa il costume di Uomo Ragno e corre subito all'inseguimento del malvivente rifugiatosi in un magazzino ma una volta catturato scopre che l'assassino è lo stesso ladro che pochi giorni prima aveva lasciato scappare.
Profondamente ferito dal senso di colpa, Peter impara la lezione che da grandi poteri derivano grandi responsabilità e con il costume dell'Uomo Ragno decide di combattere il crimine.

11 pagine

protagonisti: Spider-Man (1ª apparizione), May Parker (1ª apparizione), Ben Parker (1ª apparizione), Flash Thompson (1ª apparizione), Liz Allan (1ª apparizione), Crusher Hogan (1ª apparizione), Burglar (1ª apparizione)

da Amazing Fantasy vol 1 # 15, Marvel Comics - USA (Ago 1962)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 1 - L'Uomo Ragno, Editoriale Corno (Apr 1970)
Journey Into Mystery Vol 1 # 83
Thor
Gli uomini di pietra
Stan Lee (script) / Larry Lieber (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
13 pagine

da Journey Into Mystery Vol 1 # 83, Marvel Comics - USA (Ago 1962)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 1 - All'ombra di Mangog, Editoriale Corno (Apr 1971)
Tales To Astonish # 27
Ant-Man
Ant-Man, il prologo
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
7 pagine

protagonisti: Ant-Man (1ª apparizione)

da Tales To Astonish # 27, Marvel Comics - USA (Gen 1962)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 22 - L'agguato di Molten, Editoriale Corno (Feb 1971)
Tales To Astonish # 35
Ant-Man
Ant-Man
Stan Lee (script) / Larry Lieber (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
13 pagine

protagonisti: Ant-Man

da Tales To Astonish # 35, Marvel Comics - USA (Set 1962)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 22 - L'agguato di Molten, Editoriale Corno (Feb 1971)
Strange Tales vol 1 # 115
Dr. Strange
Le origini del Dr. Strange
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
In un luogo remoto dell'Himalaya, lo Stregone Supremo chiamato Antico, riceve il Dr. Stephen Strange in cerca di una cura per la sua menomazione. L'Antico scopre che Strange era un arrogante chirurgo che, in seguito a un incidente automobilistico, subì gravi danni alle mani che non gli consentirono più di operare. Il Maestro lo accoglie nella sua casa ma si rifiuta di guarirlo. Intrappolato nel monastero tibetano per una lunga e improvvisa tempesta di neve, Strange scopre che il Barone Mordo, un discepolo dell'Antico, sta tentando di uccidere il maestro per prenderne il posto, Strange tenta di fermarlo e l'Antico, rivelando che è al corrente dei piani di Mordo, accoglie Strange come suo allievo.

8 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Ancient One, Baron Mordo

da Strange Tales vol 1 # 115, Marvel Comics - USA (Dic 1963)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 26 - Urto violento, Editoriale Corno (Apr 1971)
Tales Of Suspense Vol 1 # 39
Iron Man
Iron Man è nato
Stan Lee (script) / Larry Lieber (script) / Don Heck (art) / Don Heck (inks)
Tony Stark, industriale milionario, genio scientifico e playboy, decide di portare le meraviglie tecnologiche dei suoi mini-transistor in Vietnam per aiutare l'esercito statunitense nella guerra. Purtroppo, Stark viene ferito mortalmente dall'esplosione di una mina e una scheggia metallica gli si conficca nel cuore. Il signore della guerra Wong-Chu lo cattura e lo costringe a sviluppare nuove armi per i suoi soldati prima che muoia. Tuttavia, Stark e un compagno prigioniero, il famoso fisico Yin Sen, lavorano insieme utilizzando i materiali a loro disposizione per progettare e costruire una potente armatura che consente di mantenere in vita Stark, la corazza di Iron Man. Yin Sen sacrifica se stesso per dare il tempo sufficiente a Stark di accendere l'armatura. Iron Man, dotato di un formidabile arsenale bellico, distrugge il campo umiliando Wong-Chu davanti ai suoi soldati. Wong-Chu rimane apparentemente ucciso dall'esplosione di un deposito di munizioni.

13 pagine

protagonisti: Iron Man (1ª apparizione), Ho Yinsen (1ª apparizione), Wong-Chu (1ª apparizione)

da Tales Of Suspense Vol 1 # 39, Marvel Comics - USA (Mar 1963)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 23 - Gli inviati d'oltre spazio, Editoriale Corno (Mar 1971)
Tales Of Suspense Vol 1 # 52
Iron Man
Dynamo colpisce ancora!
Stan Lee (script) / N. Korok (script) / Don Heck (art) / Don Heck (inks)
Il governo sovietico invia due agenti speciali. Boris Turgenov e Natasha Romanova (la Vedova Nera) a uccidere il professore Anton Vanko. accusato di tradimento dopo aver accettato l'offerta di lavorare per le industrie Stark. Mentre la bella Natasha riesce a tenere occupato Tony Stark. Boris rapisce Vanko. si impossessa dell'armatura denominata Dinamo Cremisi e inizia a distruggere la fabbrica. Avvertito degli incidenti. Stark indossa l'armatura di Iron Man e affronta la nuova Dinamo Cremisi ma dopo una strenuante battaglia viene fatto prigioniero insieme a Vanko. Riuscito a liberarsi. il nostro eroe in armatura affronta nuovamente la Dinamo Cremisi che questa volta viene fermato grazie al sacrificio di Anton Vanko che muore per distruggere Boris e la sua armatura. La Vedova Nera fugge ritrovandosi sola in un paese straniero.

13 pagine

protagonisti: Iron Man, Happy Hogan, Crimson Dynamo I (deceduto), Crimson Dynamo II (1ª apparizione), Black Widow (1ª apparizione)

da Tales Of Suspense Vol 1 # 52, Marvel Comics - USA (Apr 1964)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 36 - Lo Sterminatore, Editoriale Corno (Set 1971)
Tales Of Suspense Vol 1 # 63
Captain America
Le origini di Capitan America!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Frank Giacoia (inks)
L'episodio ripropone le origini di Capitan America.
Durante la Seconda Guerra Mondiale il gracile Steve Rogers si offre volontario per l'esperimento denominato Progetto Rinascita, diventando il primo supersoldato, un essere umano dal fisico praticamente perfetto. Quando un gruppo di spie naziste irrompe nel laboratorio uccidendo il Dr Erskine, il creatore della formula, Steve Rogers, l'unica persona ad usufruire dei benefici del siero dello scienziato, indossa un costume a stelle e strisce e si unisce nella lotta contro i nazisti diventando Capitan America.
Steve Rogers, in incognito in un campo di addestramento militare, si fa sorprendere con il costume di Capitan America, da Bucky Barnes, la giovane mascotte del campo. Il ragazzo si offre di diventare la spalla del leggendario eroe americano pronto ad affrontare insieme la minaccia nazista.

Da questo numero ha inizio un lungo ciclo che ripropone in chiave moderna i racconti di Capitan America ambientati nella Seconda Guerra Mondiale.

10 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Bucky Barnes

da Tales Of Suspense Vol 1 # 63, Marvel Comics - USA (Mar 1965)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 9 - Il ritorno di Zarko, Editoriale Corno (Ago 1971)
Avengers vol 1 # 1
Avengers
Arrivano I Vendicatori
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
Loki, il perfido Dio Asgardiano della menzogna, utilizza l'incredibile Hulk per attirare l'attenzione di Thor e vendicarsi dell'odiato fratello. La Brigata Giovanile, il gruppo di giovani radioamatori guidato da Rick Jones, allarmata dalla furia del golia verde, cerca di contattare i Fantastici Quattro, ma il segnale finisce per essere captato da Thor (il Dio del tuono che divide la sue esistenza terrena con Donald Blake), Iron Man (l'industriale e playboy Anthony Stark) e Ant-Man (lo scienziato Henry Pym) in compagnia di Wasp (la frivola Janet Van Dyne). L'improvvisata squadra di eroi, riunitasi nella base della Brigata Giovanile, decide quindi di unire le forze e iniziare la ricerca di Hulk. Mentre Thor capisce subito che dietro a tutto si nascondono le macchinazioni di Loki e parte verso Asgard, Iron-Man, Ant-Man e Wasp dopo essere riusciti a rintracciare il golia verde nascosto all'interno di un circo lo affrontano in battaglia. Nel frattempo Thor, dopo aver superato numerose insidie, riesce a sconfiggere il malvagio fratellastro giusto in tempo per far ritorno sulla Terra e interrompere la battaglia tra Hulk e il resto dei supereroi. Compreso l'inganno di Loki, gli eroici protagonisti della vicenda decidono di dare un seguito alle loro avventure e formare un gruppo: nascono così i Vendicatori!

22 pagine

protagonisti: Thor, Iron Man, Ant-Man, Wasp, Hulk, Rick Jones, Loki
apparizioni: Mr Fantastic

da Avengers vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Set 1963)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 5 - I Vendicatori, Editoriale Corno (Giu 1971)
Uncanny X-Men vol 1 # 1
X-Men
X-Men
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Paul Reinman (inks)
In una scuola dello stato di New York, nelle campagne della città di Westchester, uno strano insegnante paralizzato, il professor Charles Xavier, convoca, con un messaggio mentale, quattro ragazzi chiamandoli X-Men. Ogni ragazzo possiede uno strano potere: Hank Mac Coy (Bestia) ha l'agilità e la potenza di una grossa scimmia, Bobby Drake (Iceman) produce ghiaccio e, volendo, può coprirsene interamente il corpo, Slim Summers (Ciclope) ha costantemente gli occhi coperti da uno strano visore che ferma un potente raggio ottico, Warren Worthington III (Angelo) possiede un bel paio di ali bianche. Il professore fa allenare i ragazzi per vedere se hanno la totale padronanza dei propri poteri, poi gli comunica dell'arrivo di una ragazza che s'unirà al gruppo: il suo nome è Jean Grey (Marvel Girl). I quattro maschietti cominciano subito, con galanterie o spacconerie, a farsi conoscere da Jean, ma lei li allontana facilmente con i suoi poteri di telecinesi. Il Professor Xavier spiega a Jean che tutti loro sono mutanti e che li ha riuniti in questa scuola speciale per difenderli sia dalle persone normali che considerano i mutanti come dei "mostri", sia per combattere i mutanti malvagi che tenteranno di usare i loro poteri per sottomettere l'umanità.

In un laboratorio segreto il mutante Magneto, sta controllando da un visore il lancio di un razzo. Il mutante vuole governare la terra per dimostrare la superiorità dell'Homo Superior (i mutanti). Appena la navicella s'innalza in volo Magneto, usando potentissime onde d'energia magnetica, ne prende il controllo e, dopo avergli fatto perdere quota, la fa inabissare. Il giorno dopo Magneto continua a compiere sabotaggi nella base missilistica mandando l'avviso che gli venga consegnato il campo di lancio. I militari non accettano l'ultimatum e questo obbliga il Signore del Magnetismo a impossessarsi facilmente della zona militare che isola con un campo di onde magnetiche. Il Professor Xavier sente la notizia per radio ed ordina ai suoi studenti di intervenire immediatamente. Gli X-Men giungono sul posto con un aereo telecomandato mentalmente dal loro mentore, Ciclope presenta il gruppo ai soldati ed ottiene un quarto d'ora di tempo per risolvere la situazione. Il gruppo di ragazzi attacca lo scudo magnetico e Magneto pur risentendone riesce ad attivare i missili a ricerca calorica. Angelo, Bestia, Marvel Girl e Iceman fermano le armi mortali, poi, riuniti, attaccano il loro avversario che si difende lanciando contro di loro un serbatoio di benzina. Il malvagio mutante crede di aver ucciso gli X-Men, ma Ciclope, con il suo potente raggio ottico, ha scavato un tunnel sotterraneo che ha salvato il giovane gruppo. Tutti insieme attaccano nuovamente Magneto che si vede costretto alla fuga.

23 pagine

protagonisti: Charles Xavier (1ª apparizione), Cyclops (1ª apparizione), Beast (1ª apparizione), IceMan (1ª apparizione), Angel (1ª apparizione), Jean Grey (1ª apparizione), Magneto (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Set 1963)
Prima pubblicazione in Italia: Capitan America # 1, 2, Editoriale Corno (Apr 1973/Mag 1973)
Daredevil vol 1 # 1
Daredevil
L'origine di Devil
Stan Lee (script) / Bill Everett (art) / Bill Everett (inks)
23 pagine

protagonisti: Daredevil (1ª apparizione), Foggy Nelson (1ª apparizione)

da Daredevil vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Apr 1964)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 1 - Il diavolo rosso, Editoriale Corno (Mag 1970)
Daredevil vol 1 # 52
Daredevil
La notte della pantera
Roy Thomas (script) / Barry Windsor-Smith (art) / Philip Craig Russell (inks)
20 pagine

protagonisti: Daredevil

da Daredevil vol 1 # 52, Marvel Comics - USA (Mag 1969)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 49 - La notte della pantera, Editoriale Corno (Mar 1972)
Thor Vol 1 # 146
Inhumans
Le origini degli incomparabili Inumani!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
5 pagine

da Thor Vol 1 # 146, Marvel Comics - USA (Nov 1967)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 46 - L'ira di Odino!, Editoriale Corno (Gen 1973)
Marvel Premiere # 15
Iron Fist
Pugno d'Acciaio!
Roy Thomas (script) / Gil Kane (art) / Dick Giordano (inks)
Nel regno di K'un L'un, Daniel Rand, alias Pugno d'Acciaio, affronta una prova di combattimento davanti al suo maestro Yu-Ti, il signore della montagna incantata. Terminato il confronto Daniel chiede a Yu-Ti il permesso di affrontare l'Uno. Prima che inizi la nuova sfida, Yu-Ti vuole che Danny rifletta sul suo passato, ricordando gli eventi che lo hanno portato fin dove si trova ora. Quando Danny aveva nove anni, suo padre, Wendell Rand, insieme a sua moglie Heather e al suo socio in affari, Harold Meachum, organizzò una spedizione a K'un L'un, una terra leggendaria nascosta tra le montagne dell'Himalaya. Durante la spedizione, Meachum, per liberarsi del suo socio, causò la morte di Wendell lasciando Heather e il piccolo Danny tra le montagne innevate. Perso nei ricordi del suo passato, Pugno d'Acciaio inizia la sfida dell'Uno combattendo contro Shu-Hu. Nel corso della lotta Danny continua a ricordare gli avvenimenti successivi alla morte del padre, ricordando quando sua madre, pur di salvarlo da un branco di lupi, si sacrificò davanti ai suoi occhi poco prima di essere trovato da alcuni guerrieri di K'un L'un ed essere portato al cospetto di Yu-Ti. Nella sfida con Shu-Hu, rivelatosi poi essere un robot, Daniel si concentra trasferendo ogni energia nel suo pugno attribuendoglii una potenza straordinaria che gli permette di sconfiggere il suo avversario. A questo punto Danny Rand, il Pugno d'Acciaio, è pronto a scegliere tra l'immortalità e la morte.

19 pagine

protagonisti: Iron Fist (Daniel Rand) (1ª apparizione), Wendell Rand (1ª apparizione), Harold Meachum (1ª apparizione), Yu-Ti (1ª apparizione)

da Marvel Premiere # 15, Marvel Comics - USA (Mag 1974)
Prima pubblicazione in Italia: Shang-Chi. Maestro del Kung Fu v1 # 24 - Pugno d'Acciaio!, Editoriale Corno (Apr 1977)
Werewolf by Night Vol 1 # 32
Werewolf by Night
Moon Knight
Doug Moench (script) / Don Perlin (art) / Don Perlin (inks)
17 pagine

protagonisti: Werewolf by Night

da Werewolf by Night Vol 1 # 32, Marvel Comics - USA (Ago 1975)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Omnibus # 127 - Moon Knight 1, Panini Comics (Nov 2020)
Ms. Marvel vol 1 # 1
Ms. Marvel
Una donna... un guerriero!
Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Dave Hunt (inks) / Joe Sinnott (inks) / Marie Severin (colors)
17 pagine

da Ms. Marvel vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Gen 1977)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 214 - Doppia minaccia, Editoriale Corno (Giu 1979)
Marvel Spotlight vol 1 # 32
Spider-Woman
Dark Destiny!
Archie Goodwin (script) / Sal Buscema (art) / Jim Mooney (inks) / Janice Cohen (colors)
17 pagine

da Marvel Spotlight vol 1 # 32, Marvel Comics - USA (Feb 1977)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 183 - Che cosa è successo a Ben Grimm?, Editoriale Corno (Apr 1978)
Captain America Vol 1 # 117
Captain America
Ed ecco... Falcon!
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Joe Sinnott (inks)
Capitan America, ancora con le sembianze del Teschio Rosso, viene catapultato nell'isola degli Esuli, un gruppo di pericolosi ex nazisti che non aspetta altro che vendicarsi dei torti subiti dal loro vecchio capo. Grazie all'esperienza in combattimento del nostro eroe e all'intervento provvidenziale di un misterioso falco, Capitan America riesce a sottrarsi all'attacco togliendosi la maschera del Teschio Rosso per cammuffarsi e nascondersi nel sottobosco. Mentre a New York il criminale nazista con le spoglie dell'eroe americano inizia una campagna diffamatoria nei confronti del suo nemico, veniamo a conoscenza che il Cubo Cosmico è stato creato dagli scienziati dell'AIM e che ora, seguendo gli ordini del redivivo MODOK, vogliono riprendersi il potente manufatto. Intanto sull'isola, Steve incontra Sam Wilson, un giovane nero di Harlem padrone del falco, che gli racconta di essere stato attirato sull'isola dagli Esuli ma che ora vorrebbe far insorgere la popolazione locale contro i criminali. Il nostro eroe a stelle e strisce, con la sua esperienza, gli suggerisce di indossare un costume per incutere timore al nemico. Nasce così il super eroe Falcon.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Falcon (1ª apparizione), Jurgen Hauptmann, Red Skull

da Captain America Vol 1 # 117, Marvel Comics - USA (Set 1969)
Prima pubblicazione in Italia: Capitan America # 33 - Ed ecco Falcon!, Editoriale Corno (Lug 1974)
Savage She-Hulk # 1
She-Hulk
She-Hulk vive!
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Chic Stone (art) / Chic Stone (inks)
17 pagine

da Savage She-Hulk # 1, Marvel Comics - USA (Feb 1980)
Prima pubblicazione in Italia: Super Comics # 7, Max Bunker Press (Apr 1991)