Utenti registrati: 5509

Ci sono 3 utenti registrati e 455 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / Alias129 / Silus

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Fantastici Quattro # 63
Copertina di John Byrne

Fantastici Quattro # 63 | Il cerchio si chiude

Star Comics Febbraio 1992
Fantastic Four Vol 1 # 288
Fantastic Four
Il cerchio si chiude
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Joe Sinnott (inks)
Mr. Fantastic e la Torcia Umana intervengono all'ambasciata latveriana per salvare la Donna Invisibile, Wasp e She-Hulk. Destino però li sta attendendo e sorprende gli eroi, stordendoli. Egli mostra loro un portale mistico con cui intende utilizzare i poteri della stregoneria per fare ciò che la scienza non ha potuto: ripristinare il suo corpo originale. Dal portale, però, appare improvvisamente l'Arcano. Von Doom tenta ancora una volta di soggiogarlo ma viene sconfitto facilmente dall'Arcano. Quando Reed nota che Destino pare non riconoscere l'Arcano, teorizza che quando l'essere mistico portò Destino sul Battleworld, durante le prime Guerre Segrete, non trovando il Victor von Doom di Terra-616, che era al momento morto, ne abbia preso uno da una linea temporale differente. Per evitare problemi nel flusso spazio-temporale, quindi, l'Arcano ricrea il corpo originale di Destino e inverte lo scambio mentale di Destino con MacArthur. Con Destino nel suo vero corpo, l'Arcano lo manda indietro nel tempo per partecipare alla Guerre Segrete originali. Con il ciclo temporale correttamente ripristinato, l'Arcano si teletrasporta via mentre gli eroi lasciano l'ambasciata un momento prima della ricomparsa del Destino di quella realtà.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Avengers vol 1 # 265, Il crossover prosegue poi in Uncanny X-Men vol 1 # 203.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, She-Hulk, Wasp, Doctor Doom, Beyonder

da Fantastic Four Vol 1 # 288, Marvel Comics - USA (Mar 1986)
Marvel Team-Up vol 1 # 126
Hulk and Spider-man
Il debito
Jim Shooter (script) / Tomoyuki Takenaka (art) / Tomoyuki Takenaka (inks)
L'Uomo Ragno cerca di placare la furia di Hulk. Al termine della battaglia il golia verde, trasformatosi in Bruce Banner viene raggiunto dall'arrampicamuri che, nei panni di Peter Parker, vedendo lo scienziato con solo i suoi pantaloni strappati addosso, gli lascia una piccola somma di denaro. Hulk, alla prima occasione, ha il modo di restituire il favore, lasciando i soldi a un senzatetto.

10 pagine

protagonisti: Hulk, Spider-Man

da Marvel Team-Up vol 1 # 126, Marvel Comics - USA (Feb 1983)
Secret Wars II # 9
Marvel Super Heroes
Il dio nell'uomo, l'uomo nel dio
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks)
I Fantastici Quattro, avvisati da Volcana, stanno lasciando la base dei Vendicatori per raggiungere l'Arcano. Tuttavia, prima che possano lasciare l'edificio, si ritrovano teletrasportati in un luogo remoto nelle Montagne Rocciose. I Fantastici Quattro non sono soli poiché lì trovano anche i Vendicatori, i Vendicatori della Costa Ovest, gli Alpha Flight, Spider-Man, Hulk, la Cosa, Silver Surfer, Visione, Scarlet, gli Eroi a Pagamento, Cloak e Dagger. Tutti apprendono di essere stati teletrasportati lì da Fenice, che appare un momento dopo insieme ai compagni X-Men. Tutti gli eroi accettano di aiutare Rachel e porre un'ultima, strenua resistenza all'Arcano. Nel frattempo, Volcana torna da Molecola, con cui fa chiarezza, spiegando di amarlo ancora. Nuovamente felice, Molecola decide che l'Arcano deve essere fermato a tutti i costi, e che se gli esseri cosmici dell'universo sono troppo spaventati per agire, allora sarà lui a farlo. Intanto, nelle Montagne Rocciose, l'Arcano continua a rimuginare sul suo senso di incompletezza. Arriva alla conclusione che potrebbe provare a diventare un mortale per comprendere appieno il concetto di desiderio e di completamento. Crea quindi un macchinario per lo scopo e, per testarlo, recupera l'essenza dei Nuovi Mutanti e li ricrea, riportandoli in vita. I ragazzi sembrano perfetti anche se appaiono traumatizzati dal punto di vista psicologico. L'Arcano apporta dunque delle modifiche alla machina, dopodiché si sottopone al trattamento per trasformarsi in un mortale, ma dotato di poteri cosmici. Tutti gli eroi riuniti, a cui si uniscono Molecola e Volcana, decidono dunque di approfittare del momento e di sferrare l'attacco. Dopo uno scontro con i Nuovi Mutanti, controllati dall'Arcano, e dopo essere sfuggiti ad un'esplosione enorme che spazza via parte delle Montagne Rocciose, gli eroi uniti si ritrovano davanti alla macchina in cui, sotto forma di un indifeso neonato, è contenuto l'Arcano che si sta trasformando in un mortale. Nessuno ha il coraggio di uccidere l'infante. Solo Molecola si decide ad agire e sferra l'attacco, uccidendo apparentemente l'essere cosmico. L'Arcano, sconfitto, scompare. Il Multiverso è salvo e tutti gli eroi ringraziano Molecola, soprattutto per il grande sacrificio morale che ha dovuto compiere uccidendo il bambino. Infine, nell'universo vuoto in cui un tempo risiedeva l'Arcano, il suo immenso potere ritorna, creando un big bang che dà il via ad un universo completamente nuovo che inizia a pullulare di vita. Con la nascita di una nuova vita mortale, l'Arcano trova nella morte l'appagamento che cercava nella vita.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Uncanny X-Men vol 1 # 203 e si concludono in Avengers vol 1 # 266.

40 pagine

protagonisti: Beyonder, Volcana, Molecule Man, Mr Fantastic, Invisible Woman, She-Hulk, Human Torch, Hawkeye, Mockingbird, Wonder Man, Iron Man, Tigra, Black Knight, Captain America, Captain Marvel (Monica Rambeau), Hercules, Thor, Wasp, Silver Surfer, Vision, Scarlet Witch, Hulk, Iron Fist, Power Man, Spider-Man, Namor the Sub-Mariner, Cloak, Dagger, The Thing, Northstar, Snowbird, Box (Roger Bochs), Aurora, Shaman, Puck, Talisman, Northstar, Phoenix (Rachel Summers), Colossus, Wolverine, Shadowcat, Rogue, Nightcrawler, Magneto, Cannonball, Magma, Wolfsbane, Magik, Karma, Mirage, Warlock (Technarchy), Cypher, Mephisto

da Secret Wars II # 9, Marvel Comics - USA (Mar 1986)