Utenti registrati: 5935

Ci sono 0 utenti registrati e 728 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Play Book Collection # 4
Copertina di Art Adams

Play Book Collection # 4 | Longshot

Play Press Maggio 1992
Longshot # 1
Longshot
Un uomo senza passato
Ann Nocenti (script) / Art Adams (art) / Whilce Portacio (inks)
Su un altro mondo, un giovane che non ha memoria del passato fugge braccato da diversi mostri. Si imbatte in un portale dimensionale e decide di entrarvi. Il giovane finisce a New York, dove in breve salva la vita di una donna e, poi, fa amicizia con un uomo di nome Eliot che, data la sua spiccata fortuna, decide di affibiare al ragazzo il nome di "Longshot". I due, dopo aver letto su un giornale di un rapimento di un bambino, decidono di far visita alla madre del piccolo rapito. Qui, Longshot scopre di poter "leggere" gli oggetti, avendo visioni dei loro possessori. Longshot, Eliot e la donna vanno quindi a salvare il bambino, trovandolo in compagnia di una strana creatura che il giovane prende con sè.

In inglese il termine "long shot" sta ad indicare qualcosa di fortuito o improbabile.

24 pagine

protagonisti: Longshot (1ª apparizione), Spiral (1ª apparizione), Gog (1ª apparizione)

da Longshot # 1, Marvel Comics - USA (Set 1985)
Prima pubblicazione in Italia: X-Marvel # 1 - Torna Fenice, Play Press (Mar 1990)
Longshot # 2
Longshot
Ti saluterò lassù
Ann Nocenti (script) / Art Adams (art) / Whilce Portacio (inks)
Longshot e Pup, il misterioso cucciolo rinvenuto da poco, iniziano a viaggiare insieme. Nel loro vagare, i due incontrano Ricochet Rita, aiuto regista che offre allo smemorato ragazzo un lavoro da stuntman. Longshot accetta e fa subito amicizia con Rita. Nel corso del suo lavoro, Longshot comincia ad avere flashback della sua vita passata nel mondo da cui proviene e ricorda di essere stato uno schiavo. La notte prima di un'acrobazia molto pericolosa, Rita lo bacia ma scappa quando si rende conto che probabilmente il ragazzo non è umano. Qualche istante dopo, Longshot viene attaccato dai demoni che lo stanno inseguendo tra i mondi. I mostri, però, vengono assorbiti da Pup, che si mostra incredibilmente cresciuto. Alla richiesta di spiegazioni di Longshot, però, Pup si rifiuta di rispondere e scompare. Il giorno dopo, durante una prova, Longshot si accorge che qualcosa non va e la sua fortuna pare scomparsa. Ha improvvisamente flashback di una strana cerimonia che, apparentemente, pare essere responsabile della sua incredibile fortuna, la quale però funziona solo quando le sue motivazioni sono pure. Cade quindi a terra orribilmente ferito e apparentemente morto. Temendo accuse di omicidio colposo, il regista getta il corpo di Longshot in un fiume.

23 pagine

protagonisti: Longshot, Ricochet Rita (1ª apparizione), Gog

da Longshot # 2, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Prima pubblicazione in Italia: X-Marvel # 2, 3, Play Press (Apr 1990/Mag 1990)
Longshot # 3
Longshot
Lasciami morire
Ann Nocenti (script) / Art Adams (art) / Whilce Portacio (inks)
Longshot viene salvato da morte certa da Theo, un uomo che si stava per suicidare. Quando Longshot viene a sapere che Theo era disperato perchè derubato da un certo Ed, che gli ha sottratto alcuni diamanti energetici sperimentali, decide di rubare di nuovo le gemme. I due si intrufolano nella proprietà di Ed, senza sapere di essere seguiti dai demoni che danno la caccia a Longshot. I demoni fanno prigioniero Longshot e usano le gemme per tornare nella loro dimensione d'origine, lasciando il giovane pieno di interrogativi. Theo e Longshot apprendono di aver causato, durante la lotta, un blackout a Manhattan. Longshot decide dunque di dare i diamanti alle persone che hanno sofferto per il blackout.

23 pagine

protagonisti: Longshot, Gog, Mojo (1ª apparizione)

da Longshot # 3, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Prima pubblicazione in Italia: X-Marvel # 4, Play Press (Giu 1990)
Longshot # 4
Longshot
Non riesco a liberarmene
Ann Nocenti (script) / Art Adams (art) / Whilce Portacio (inks)
A causa del blackout, Longshot viene braccato dalla polizia e da due eroi: She-Hulk e Spider-Man. Entrambi falliscono, e Longshot si dà alla fuga. Ha po un altro flashback del suo passato, ricordando di aver guidato una ribellione e di aver poi subito un lavaggio del cervello. Infine, Longshot viene avvicinato da Pup, ora divenuto un mostro enorme, che lo attacca con ferocia. Intanto, nella dimensione da cui Longshot proviene, il Mojoverso, Mojo, sovrano di quella realtà, viene informato della presenza di Longshot sulla Terra. Si fa teletrasportare da Spirale, sua serva, sulla Terra e con lei cattura Ricochet per arrivare a trovare il giovane.

25 pagine

protagonisti: Longshot, Spider-Man, She-Hulk, Gog, Mojo, Spiral

da Longshot # 4, Marvel Comics - USA (Dic 1985)
Prima pubblicazione in Italia: X-Marvel # 5 - Il potere di Frenzy, Play Press (Lug 1990)
Longshot # 5
Longshot
Bugie mortali
Ann Nocenti (script) / Art Adams (art) / Whilce Portacio (inks)
Longshot affronta Gog, che lo incolpa di averlo bloccato lì e di averlo trasformato in una mostruosità. Incerto sul proprio ruolo, Longshot decide di fuggire dallo scontro. Dopo aver vissuto un altro flashback in cui ricorda di aver guidato una ribellione nel suo mondo d'origine, Longshot decide di cercare Ricochet Rita. La donna, nel frattempo, è stata rapita da Mojo e Spirale e viene lentamente portata alla pazzia. L'arrivo di Mojo e della sua serva è stato notato dal Dr. Strange, che decide di cominciare ad indagare. Il Dottore incontra Longshot ed insieme finiscono per distruggere Gog. Infine, il Dottore avvisa che le entità note come Mojo e Spirale sono appena entrate nella dimensione terrestre.

24 pagine

protagonisti: Longshot, Ricochet Rita, Doctor Strange, Mojo, Spiral

da Longshot # 5, Marvel Comics - USA (Gen 1986)
Prima pubblicazione in Italia: X-Marvel # 6, Play Press (Ago 1990)
Longshot # 6
Longshot
Spire di serpente
Ann Nocenti (script) / Art Adams (art) / Whilce Portacio (inks)
Mojo e Spirale decidono di impadronirsi della Terra, iniziando a creare una chiesa destinata alla venerazione del culto per Mojo. Longshot, il Dr. Strange e Quark trovano una catatonica Rita Ricochet e scoprono cosa è successo. Strange promette di cercare di aiutare Rita ma esorta Longshot a fermare Mojo, che rappresenta un grande pericolo per il mondo. Longshot, che scopre di non poter uccidere Mojo, progetta di bandirlo dalla realtà. Longshot danneggia quindi la torre costruita da Mojo e, con l'aiuto di una Rita e del Dottor Strange, apre un portale per ingabbiare Mojo tra le dimensioni. Tuttavia, Mojo viene raggiunto da Spirale, il che significa che ha un modo per tornare alla sua dimensione d'origine. Pertanto, Longshot decide di seguirlo, per aiutare il suo popolo a raggiungere finalmente la propria indipendenza. Rita decide di unirsi a lui e Strange spera che insieme possano salvare il mondo di Longshot.

41 pagine

protagonisti: Longshot, Ricochet Rita, Mojo, Spiral, Doctor Strange
apparizioni: Sara Wolfe, Wong

da Longshot # 6, Marvel Comics - USA (Feb 1986)
Prima pubblicazione in Italia: X-Marvel # 7, Play Press (Set 1990)