Utenti registrati: 4243

Ci sono 2 utenti registrati e 224 ospiti attivi sul sito.

AleArt / ickers83

Ultimi commenti

nuvolablu su LUomo Ragno Marvel Graphic Novel Strip # 3, eotvos su # , fede97 su # , Deboroh su I custodi del maser - Integrale # 1, fede97 su NOI SIAMO I FANTASTICI QUATTRO (60 ANNI) # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
WARLOCK
Nome
Adam Warlock
Alias
Him (Lui)
Occupazione
Salvatore del mondo. Custode della Gemma dell’Anima. avventuriero galattico
Luogo di nascita
Isola Shard. Oceano Atlantico
Affiliazioni
ex protetto dell’Alto Evoluzionario. ex leader dei Guardiani dell’Infinito
Prima Apparizione
POTERI E ABILITA'
I poteri di Warlock derivano dalla sua fisiologia artificiale. che gli permette di assimilare e sfruttare l’energia cosmica: possiede una forza sovrumana. non ha bisogno di cibo. può sopravvivere nello spazio e volare. Warlock è anche un superbo stratega ed un eccellente combattente corpo-a-corpo. La sua arma principale è la Gemma dell’Anima che è in grado di assorbire le anime trasportandole in un mondo metafisico al suo interno. e di lanciare colpi karmici che stordiscono gli esseri con un’anima. La Gemma ha una sua mente ed un atteggiamento vampirico. Warlock ha anche usato un bastone che gli permette di concentrare le sue energie spirituali.
Adam Warlock. è un essere umano artificiale creato da un’equipe di scienziati nota come Enclave. sull’isola Shard nell’Oceano Atlantico. L’Enclave voleva creare l’essere umano perfetto ma quando l'essere. chiamato inizialmente "Lui". emerse dal suo bozzolo capì di non avere niente in comune con i suoi creatori e distrusse l’isola¹.
Allontanatosi dalla Terra. arrivò su Asgard dove si innamorò della dea Sif. Dopo una battaglia con Thor si avventurò di nuovo nel Sistema Solare.

Arrivò sulla Contro-Terra. un pianeta creato dall’Alto Evoluzionario dall’altra parte del sole. L’Evoluzionario lo ribattezzò Adam Warlock. gli donò la Gemma dell’Anima. un artefatto che aveva trovato tempo prima. e lo nominò protettore della Contro-Terra.
Il paradiso della Contro-Terra fu distrutto dall’Uomo Bestia. che uccise Adam Warlock. Tempo dopo Warlock resuscitò e riportò l’armonia nel pianeta uccidendo l’Uomo Bestia².

Nuovamente nello spazio. Warlock si mise sulle tracce del Magus. una versione malvagia di se stesso proveniente dal futuro. Magus aveva schiavizzato migliaia di mondi tramite la Chiesa della Verità Universale. Determinato a sconfiggere il Magus e ad assicurarsi di non diventare mai lui. Warlock si alleò con Pip il Troll. Gamora e Thanos. Combatté il suo io futuro e lo sconfisse distruggendo la sua linea temporale (recandosi nell’immediato futuro ed assorbendo l’anima del futuro Adam Warlock. commettendo in pratica un suicidio cosmico).

Avendo scoperto che il suo alleato Thanos aveva in realtà intenzione di distruggere l’Universo come dono per la Morte. Warlock tornò sulla Terra e chiese l’aiuto dei Vendicatori. Scoprì che Thanos aveva ucciso Gamora e Pip. e ne assorbì le anime.

Ferito mortalmente nello scontro. Warlock si trovò faccia a faccia con il suo io passato. venendo assorbito dalla Gemma dell’Anima.

Il suo sacrificio non fermò Thanos. che aveva ancora intenzione di distruggere il Sole terrestre. Grazie all’intervento di Lord Caos e Mastro Ordine. l’anima di Warlock fu temporaneamente liberata dall’Uomo Ragno. Warlock fermò Thanos trasformandolo in pietra e ritornò nella Gemma. dove rimase per anni.

Avendo scoperto grazie a Silver Surfer che Thanos era resuscitato e si era appropriato del Guanto dell’Inifinito. Warlock resuscitò se stesso. Pip e Gamora grazie all’influenza sulle altre gemme. Warlock guidò i maggiori super-eroi terrestri in una battaglia contro l’onnipotente Thanos e alla fine acquisì il Guanto dell’Infinito e diventando l’Essere Supremo. Le altre entità astratte lo giudicarono indegno del potere e lo obbligarono ad affidare ogni gemma ad un Guardiano. Warlock tenne per sé la Gemma dell’Anima e diastribuì le altre ai Guardiani dell’Infinito. composti da Gamora. Pip. Drax e Dragoluna. Senza rivelarlo a nessuno affidò la Gemma della Realtà a Thanos. sapendo che non l’avrebbe usata data la pericolosità dell’uso improprio della Gemma.

I Guardiani si stabilirono sulla Terra. nell’Isola dei Mostri governata dall’Uomo Talpa. Poco dopo Warlock si alleò nuovamente con i super-eroi terrestri per sconfiggere il rinato Magus. che possedeva ben cinque Cubi Cosmici. Warlock vinse anche grazie a Thanos. ad Eternità e ad Infinità. Se Magus era rinato come incarnazione del lato negativo di Warlock. espulso durante la sua onnipotenza. ben presto si scontrò anche contro il suo lato positivo. la Dea. Questa incarnazione però decise di distruggere l’universo per poi ricrearlo a propria immagine.

Warlock si alleò un’ultima volta con gli altri eroi ed insieme a Thanos sconfisse la Dea. Attualmente sia la Dea che il Magus sono imprigionati nella Gemma dell’Anima e Warlock è arrivato ad accettarli come parte di se stesso.

Avvertito da Eternità del suo incontro con vari esseri di diversa importanza. Warlock iniziò a trovare alleati. Per fare ciò aiutò Thor a combattere la sua pazzia in modo da poter richiedere in futuro un favore.

Le Gemme furono rubate dal vampiro extradimensionale Rune e finirono in un universo parallelo (il Malibu Universe). I Guardiani dell’Infinito si sciolsero e Warlock si avventurò in quell’universo per ritrovare le Gemme. riuscendo a trovare solo la Gemma dell’Anima.

Recentemente Warlock è tornato nel nostro universo e si è alleato nuovamente con Pip e Gamora.

Pubblicazioni originali
STRANGE TALES VOL 1 1951 1 - 188 serie antologica
WARLOCK 1972 1 - 15 serie regolare
MARVEL PREMIERE 1972 1 - 61 serie antologica
INFINITY GAUNTLET 1991 1 - 6 serie limitata
WARLOCK AND THE INFINITY WATCH 1992 1 - 42 serie regolare
SILVER SURFER / WARLOCK - RESURRECTION 1993 1 - 4 serie regolare
WARLOCK CHRONICLES 1993 1 - 8 serie limitata
INFINITY CRUSADE 1993 1 - 6 serie limitata
WARLOCK V3 1998 1 - 4 serie limitata
WARLOCK VOL 4 2004 1 - 4 serie limitata
Cronologia