Utenti registrati: 5842

Ci sono 7 utenti registrati e 531 ospiti attivi sul sito.

JUVE1971 / joni70 / Corgander / DrVertigo / mblu6 / FedeM / femo

Ultimi commenti

ZetaG su Green Lantern: Emerald Warriors # 8, eotvos su DC Library # 61, ZetaG su DC Library # 61, laracelo su Star Wars Collection # 113, majinberto su Gli Incredibili X-Men # 418,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Crossover # 53

Marvel Crossover # 53 | Annihilation Conquest, pt 5

Marvel Italia Dicembre 2008
Nova Annual # 1
Nova
L'uomo chiamato Nova
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Mahmud Asrar (art) / Klebs Junior (art) / Wellinton Alves (art) / Juan Vlasco (inks) / Nelson Pereira (inks)
Spazio. Circa 960 milioni di anni luce dalla Terra. Indebolito dal virus Phalanx, Nova cerca disperatamente di raggiungere Kvch, il pianeta madre della razza tecnorganica che lo ha infettato. Durante il viaggio, il virus, al fine di indebolirlo e prendere il controllo della sua volontà, attacca la mente di Rider scavando tra i suoi ricordi e creando false illusioni.
Perso nel suo passato, Richard Rider rivive il giorno in cui da giovane, dopo essere stato preso di mira dai ragazzi prepotenti della scuola, venne investito da un'ondata di energia e cadde in coma. Quel giorno Rider ricevette da Rhomman Dey il potere dei Nova diventando un centurione dei Nova Corps. Nel corso della sua prima missione, mentre Nova, tra ricordi reali e fantasie indotte, affronta uno e più guerrieri Phalanx, viene a sapere da Rhomman Dey, che lotta al suo fianco, di essere stato scelto per la sua lealtà e la sua integrità morale, qualità che fanno di una persona normale un individuo speciale.
Richard Rider si sveglia dal sogno del suo passato ritrovandosi nell'infermeria dell'incrociatore dei Nova Corps. Sono passati più di cinquant'anni da quando è stato infettato dal virus di Phalanx e ora, vecchio e debole, si ritrova circondato da Gamora e Phyla-Vell (entrambe centurioni dei Nova Corps), insieme a Wendell Vaughan, l'originale Quasar. In tutti questi anni Rider ha combattuto una valorosa battaglia interna, rifondando i Nova Corps per guidarli in una decennale guerra contro Phalanx. I Nova Corps ora si trovano a un passo della vittoria, devono estirpare l'ultima roccaforte dell'infestazione Phalanx, la Terra. Mentre i soldati intergalattici si preparano ad affrontare tutti i più potenti supereroi della Terra infettati dalla razza tecnorganica, Rider chiede all'Uni-Mente il potere necessario per poter combattere affianco al suo esercito nella battaglia finale contro Phalanx.
Richard Rider si risveglia nuovamente da quello che è stato solo un altro sogno indotto dal virus. Phalanx ha cercato di consumarlo ma qualcosa nel suo subconscio lo ha riportato alla realtà. Ristabilito il contatto con l'Uni-Mente e liberatosi dai detriti spaziali che lo avevano seppelito, Nova, dopo aver affrontato e distrutto un costrutto umanoide formato dai vari materiali che lo circondano, viene informato dal l'Uni-mente di trovarsi su Kvch, il pianeta madre della Tecnarchia, il luogo di nascita di Phalanx.

L'episodio si colloca cronologicamente tra Nova v3 # 10 e Nova v3 # 11.

36 pagine

protagonisti: Nova, Phalanx

da Nova Annual, Marvel Comics - USA (Apr 2008)
Nova vol 4 # 11
Nova
Terminale
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Paul Pelletier (art) / Rick Magyar (inks)
Nova è finalmente arrivato su Kvch, il pianeta madre della Tecnarchia, dove spera di trovare una cura al virus transmodico che lo sta uccidendo. Il pianeta sembra disabitato finquando una imponente entità meccanica prende vita per attaccare un'altra macchina sua simile. Nova, cercando di allontanarsi dal luogo della battaglia, viene investito dal virus che si manifesta in tutta la sua violenza reagendo alla presenza dei meccanoidi. Warlock, il bizzarro alieno della Tecnarchia che in passato ha fatto parte dei Nuovi Mutanti, emerge dalla macchina, ferma la simulazione di combattimento, e rivolge la sue attenzione su Nova che si contorce in preda a una dolorosa agonia. Utilizzando parte del sua bagliore vitale per reprimere il virus, Warlock conduce un debilitato Rider in un luogo chiamato l'Orfanotrofio Terminal, dove gli presenta Tyro, un suo simile che ha adottato come figlio. Il tecnarca racconta che dopo essere tornato su Kvch, ha giurato di non prosciugare il bagliore vitale a nessuno trasmettendo il suo credo a Tyro. Quando Nova chiede a Warlock una cura spiegandogli che Phalanx ha invaso il pianeta dei Kree, il tecnarca confessa che ci vorrebbe tutta il suo bagliore vitale per curarlo e migliaia di sacrifici per salvare il popolo Kree. Nel frattempo, a più di tremila chilometri di distanza, Drax e Gamora arrivano sul pianeta alla caccia di Nova. Improvvisamente il virus transmodico che portano nel loro corpo reagisce al pianeta, e i due si fondono con i detriti vicini per diventare una Guglia di Babele e richiamare un Tecnarca Maturo.

22 pagine

protagonisti: Nova, Warlock (Technarchy), Tyro (1ª apparizione)
apparizioni: Drax, Gamora

da Nova vol 4 # 11, Marvel Comics - USA (Mag 2008)
Nova vol 4 # 12
Nova
Eredità
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Paul Pelletier (art) / Rick Magyar (inks)
Kych, il pianeta madre della Tecnarchia. Un grosso Siredam, un tecnarca maturo che si nutre di energia vitale, è tornato sul pianeta per sfidare e distruggere Tyro, il giovane tecnarca adottato da Warlock. Mentre Nova si prepara a morire consumato dal virus tecno organico, Warlock, dopo aver ordinato a Tyro di allontanarsi dal pianeta e mettersi in salvo dona a Nova tutto il suo bagliore vitale. In cambio del suo sacrificio Nova promette che si opporrà al Siredam più a lungo possibile per dare a Tyro il tempo di fuggire. Tornato a pieno regime e finalmente guarito dall'infezione, Nova onora la promessa fatta pur sapendo di non poter sconfiggere un entità di tale portata. Durante la battaglia, inaspettamente, torna Tyro pronto a sfidare l'enorme creatura e dimostrare di non essere un vigliacco. Il Siredam lo inghiotte ma Tyro, trasmettendogli il ceppo mutante acquisito da Warlock, riscrive il suo codice tecno organico dall'interno riuscendo a prendere il controllo dell'immensa creatura. Utilizzando le immense riserve di bagliore vitale del Siredam, Warlock viene riportato in vita mentre Drax e Gamora vengono liberati dal virus. Sicuro di aver trovato una cura al virus tecno organico, Nova insieme ai suoi compagni si prepara a salvare il popolo Kree dai Phalanx.

La sfida finale tra Nova e i Phalanx si conclude in Annihilation Conquest # 6.

22 pagine

protagonisti: Nova, Warlock (Technarchy), Tyro
apparizioni: Drax, Gamora

da Nova vol 4 # 12, Marvel Comics - USA (Giu 2008)
Annihilation Conquest # 4
Marvel Cosmic Super Heroes
Senza speranza
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Tom Raney (art) / Scott Hanna (inks)
Hala, capitale dell'Impero Kree. All'interno della guglia di Babele, Ultron ha catturato Peter Quill, alias Star-Lord, sottoponendolo a torture affinchè riveli la posizione e gli scopi dei ribelli. Mantis cerca di schermare la mente del compagno ma anche lei viene scoperta dal robot assassino. Mentre la squadra di Quill cerca di portare a termine la missione sabotando il centro nevralgico dei Phalanx, nel territorio di Famelico, Ronan, insieme ai suoi compagni di avventura, accede a un deposito segreto all'interno del quale sono stipati un esercito di Sentinelle pronte a essere scagliate contro Hala. Ronan pur di distruggere la razza dei tecnorganici sembra disposto a sacrificare il suo stesso popolo. Nel frattempo, Adam Warlock ha avvolto in una sfera di energia Quasar (distrutta dal dolore per la perdita dell'amata Moondragon) e l'Alto Evoluzionario dal momento che quest'ultimo per liberarsi dell'attacco dei Phalanx non ha esitato a distruggere una stella. I tre raggiungono Hala alla ricerca di una base che la Suprema Intelligenza ha costruito in passato per permettere alla semidivinità di lavorare alla creazione della razza perfetta. Entrati nell'atmosfera del pianeta Adam Warlock per un momento perde il controllo dei propri poteri e i tre finiscono per precipitare nel vuoto. Mentre l'Alto Evoluzionario si stacca dal gruppo, Warlock riprende il controllo di sè riuscendo a prendere al volo Quasar. I due eroi si mettono in cammino ma quando raggiungono il loro obiettivo vengono accolti dall'Alto Evoluzionario che sottomesso da Phalanx, colpisce con un potente fascio di energia suo "figlio" Adam Warlock.

22 pagine

protagonisti: Quasar (Phyla-Vell), Warlock, Ronan, Super-Skrull, Wraith (Zak-Del), Star-Lord, Mantis, Bug, Rocket Raccoon, High Evolutionary, Ravenous, High Evolutionary, Phalanx, Ultron
apparizioni: Ra-Venn, Praxagora

da Annihilation Conquest # 4, Marvel Comics - USA (Apr 2008)
Annihilation Conquest # 5
Marvel Cosmic Super Heroes
Nella carne
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Tom Raney (art) / Scott Hanna (inks)
Ultron, il robot senziente creato in passato da Henry Pym, si trova alla guida della razza tecnorganica Phalax alla conquista dell'Impero Kree. In un recente passato la capacità senziente del malvagio androide (lanciata nel cosmo dai Vendicatori) è stata recuperata da Phalanx per essere assimilata. Tuttavia il processo non ha avuto l'esito sperato e Ultron, invece di essere assorbito, è riuscito a prendere il controllo della razza tecnorganica per guidarli alla conquista dell'universo. Ora l'obiettivo della macchina è quello di fondere la sua coscenza nel corpo di Adam Warlock, considerato l'esemplare organico adatto a uguagliare la sua perfezione tecnologica. Servendosi dell'Alto Evoluzionario, costretto a collaborare pur di non essere contagiato da Phalanx, Ultron, sotto gli occhi di una impotente Quasar, si trasferisce nel corpo di Warlock apparentemente ucciso dal suo stesso creatore. Nel frattempo, mentre Ronan, pur di liberare il suo popolo da Phalanx, ha preso la difficile decisione di lanciare l'armata Sentry contro il pianeta madre, sulla stessa Hala, Star-Lord, dopo essere stato torturato da Ultron, viene liberato da Mantis, Bug e Rocket Raccon che lo informano di aver ideato un piano con la collaborazione di Groot disposto a sacrificarsi pur di distruggere la guglia di Phalanx.

22 pagine

protagonisti: Quasar (Phyla-Vell), Star-Lord, Mantis, Bug, Rocket Raccoon, Groot, Ronan, Super-Skrull, Wraith (Zak-Del), Praxagora, High Evolutionary, Korath the Pursuer, Phalanx, Ultron

da Annihilation Conquest # 5, Marvel Comics - USA (Mag 2008)
Annihilation Conquest # 6
Marvel Cosmic Super Heroes
L'ultima battaglia
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Tom Raney (art) / Wellinton Alves (art) / Scott Hanna (inks)
Rich Rider, l'ultimo centurione Nova, in compagnia di Gamora, Drax il Distruttore e le due creature appartenenti alla razza dei Technarchi, Warlock e Tyro, riesce a infrangere la barriera energetica che avvolge lo spazio Kree apprestandosi a raggiungere Hala per liberare il suo popolo dal dominio dei Phalanx. Nel frattempo, mentre sul pianeta madre dei Kree, Ultron, alla guida della razza dei tecnorganici, si è appena impossessato del corpo di Adam Warlock, il fronte della resistenza di Star-Lord grazie al sacrificio di Groot, riesce a distruggere la guglia di Babele dei Phalanx. Ultron, infurato per l'atto terroristico, rivolge le sue attenzioni contro Star-Lord che viene però salvato dal tempestivo arrivo di Nova e i suoi compagni. Mentre infuria la battaglia tra il fronte unito della resistenza e le forze di Phalanx guidate da Ultron, Ronan e il suo esercito di Sentry si appresta a piombare su Hala. Nel momento in cui Ultron viene attaccato da virus trasmodico di Warlock (la creatura che appartiene alla razza genitrice dei Phalannx) la coscenza del malvagio robot abbandona il corpo di Adam Warlock per trasferirsi in quello di Praxagora e prendere il controllo dell'armata Sentry. Nel frattempo Phyla-Vell, venuta a conoscenza che l'Alto Evoluzionario ha trasferito l'essenza di suo "figlio" nelle bande quantiche di Quasar, ripone l'anima di Adam Warlock nel suo corpo. Ronan, il Super-Skrull, Wraith e Ra-Venn, assistito alla distruzione di Praxagora, riescono ad atterrare su Hala unendosi alla drammattica battaglia contro Ultron che nel frattempo ha fuso l'intera armata di Sentry in un gigantesco corpo trasferendogli la sua essenza così da poter distruggere i suoi avversari. Tuttavia, Wraith, il cui corpo è composto da simbionti immuni all'attacco di Phalanx, intrappola Ultron nel suo nuovo corpo, così non poter sfuggire quando Quasar, accingendo l'energia da tutte le anime Kree defunte, lo trafigge con la sua spada distruggendo Ultron una volta per tutte. Senza più una guida l'esercito dei Phalanx si disattiva e il popolo Kree, in mezzo alle macerie di una devastante guerra, riconquista finalmente la sua libertà.

36 pagine

protagonisti: Adam Warlock, Quasar (Phyla-Vell), Nova, Star-Lord, Mantis, Bug, Rocket Raccoon, Groot, Ronan, Super-Skrull, Wraith (Zak-Del), Ra-Venn, Praxagora (deceduto), Gamora, Drax, Tyro, Warlock (Technarchy), High Evolutionary, Phalanx, Ultron

da Annihilation Conquest # 6, Marvel Comics - USA (Giu 2008)