Guardians of the Galaxy
No Future (Senza futuro)
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Paul Pelletier (art) / Rick Magyar (inks)
No Future (Senza futuro)
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Paul Pelletier (art) / Rick Magyar (inks)
I Guardiani della Galassia si sono sciolti dopo che Drax il Distruttore ha scoperto che per formare la squadra, Starlord ha costretto Mantis a influenzare le loro menti per renderli cooperativi. Nonostante Star-Lord si sia giustificato dicendo che aveva agito per un bene superiore, i suoi compagni hanno reagito in malo modo e disgustati dalle sue azioni se ne sono andati prendendo ognuno la propria strada. Lo stesso Peter Quill, arrabbiato con se stesso per quanto successo, ha abbandonato Ovunque. L'unico che ancora crede nel progetto e che mantiene ferme le motivazioni è Rocket Raccoon, il procione spaziale, il quale, per cercare di tenere in vita i Guardiani ha dato vita a un nuovo gruppo, unendosi a Mantis, il rigenerato Groot, il Maggiore Victory e Bug, l'insettoide proveniente dal microverso. La loro prima missione è quella di fermare delle creature mostruose che hanno attaccato la colonia Benthus. vance Astro ipotizza che dietro le creature ci possa essere lo zampino dei Badoon, la razza che nella sua epoca ha conquistato la galassia e sterminato la razza umana. Nel frattempo il misterioso viaggiatore temporale Starhawk, ora in forma di donna si trova prigioniero della stazione di Ovunque. Interrogato da Cosmo, Starhawk afferma che le sue azioni sono dettate dalla volontà di preservare il futuro. Nel frattempo, mentre Drax, accompagnato da Quasar, si è messo alla ricerca dell'amica Cammi, da un altra parte della galassia Adam Warlock e Gamora hanno intenzione di scoprire i segreti della Chiesa Universale della Verità. Intanto Star-Lord è finito nella zona negativa e ora si trova alla presenza di Blaastar.
22 pagine
protagonisti: Rocket Raccoon, Mantis, Groot, Vance Astrovik, Bug, Cosmo, Warlock, Gamora, Drax, Quasar, Star-Lord, Blastaar
apparizioni: Starhawk
Pubblicazione italiana: Marvel Crossover # 61 - La guerra dei Re, prologo 2, Marvel Italia (Feb 2010), Marvel Monster Cosmici # 6 - Guardiani della Galassia, vol 1, Panini Comics (Set 2014), Guardiani della Galassia (Serie Oro) # 16 - Senza futuro, Panini Comics (Ago 2017)
Ultimi commenti