Utenti registrati: 5904

Ci sono 4 utenti registrati e 626 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / JUVE1971 / Super-Chief / lapluig

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Guardiani della Galassia (Serie Oro) # 13

L'universo è di nuovo sull'orlo della distruzione e la resistenza ai Phalanx pone le basi per il gruppo di eroi più famosi della galassia. In una prigione, Peter Quill incontra Rocket e Groot, il resto è storia!

Guardiani della Galassia (Serie Oro) # 13

Annihilation Conquest Parte 1
Panini Comics Luglio 2017
Annihilation Conquest: Starlord # 1
Starlord
Capitolo 1
Keith Giffen (script) / Timothy Green II (art) / Victor Olazaba (inks)
L'impero Kree è stato invaso da una razza tecnorganica chiamata Phalanx¹. Peter Quill, il mezzo terrestre che ha indossato il manto dello Star-Lord, ha involontariamente contribuito alla diffusione del virus e ora, portato in un planetoide ai confini dell'impero, dopo aver subito la rimozione di tutti gli impianti cibernetici, viene arruolato dall'ammiraglio Gallen-Kar in una missione suicida: distruggere il sistema di sviluppo con la quale Phalanx intende contaminare l'intera galassia. Peter Quill, in passato, per distruggere il Caduto, un ex araldo di Galactus rifiutato dal divoratore dei mondi, fu costretto a sacrificare un intero pianeta. Consumato da allora da un senso di colpa, Quill, viene ora messo alla guida di una squadra di variopinti mercenari composta da Bug dei Micronauti, il procione galattico Rocket Raccoon, la Madonna Celestiale Mantis, Gabriel Vergas alias Capitan Universo, l'aggressiva Shi'ar Deathcry e il monarca del pianeta X, Groot. Per affrontare il pericoloso compito Peter Quill è costretto ad abbandonare il suo equipaggiamento tecnologico e insieme al suo gruppo usare comuni pistole e proiettili, le uniche armi che la razza tecnorganica non può contaminare. Un veloce allenamento e uno scambio di battute e Peter Quill e il suo gruppo è pronto a entrare in azione.

22 pagine

protagonisti: Star-Lord, Bug, Deathcry, Mantis, Captain Universe, Rocket Raccoon, Groot, Galen Kor

da Annihilation Conquest: Starlord # 1, Marvel Comics - USA (Set 2007)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Crossover # 51 - Annihilation Conquest, pt 3, Marvel Italia (Set 2008)
Annihilation Conquest: Starlord # 2
Starlord
Capitolo 2
Keith Giffen (script) / Timothy Green II (art) / Victor Olazaba (inks)
Peter Quill e la sua eterogena banda di soldati sacrificabili giunge ad Hala, la capitale dell'impero Kree assediata dai Phalanx. L'obiettivo del gruppo è quello di distruggere il macchinario riproduttivo con la quale la specie tecnorganica ha intenzione di infettare tutta la galassia. Durante uno dei primi scontri con Phalanx, Deathcry ha un alterco con Capitan Universo colpevole di avergli abbattuto una preda che la Shi'ar si apprestava a uccidere. Di fronte alle perplessità di Peter Quill, Mantis, esperta conoscitrice delle culture della galassia, rivela che Deathcry, secondo i protocolli di combattimento tipici degli Shi'ar, ha subito una grave offesa. Mentre la banda prosegue la sua avanzata subendo l'attacco da parte dei reduci di una milizia di Famelico, Capitan Universo si ritrova nuovamente a difendere Deathcry. Questa volta la Shi'ar, stanca del suo atteggiamento, lo aggredisce violentemente e Capitan Universo è costretto a rivolgergli contro il suo potere disintegrandola all'istante. Sconvolto per aver ucciso la sua compagna, Gabriel Vergas viene scosso da Quill che lo sollecita a non perdere la concentrazione per proseguire nella missione. La squadra procede la sua marcia in un sottolivello della città finquando, in seguito ad un attacco di Phalanx, Groot si sacrifica consentendo ai suoi compagni di fuggire.

22 pagine

protagonisti: Star-Lord, Bug, Deathcry (deceduto), Mantis, Captain Universe, Rocket Raccoon, Groot, Phalanx

da Annihilation Conquest: Starlord # 2, Marvel Comics - USA (Ott 2007)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Crossover # 51 - Annihilation Conquest, pt 3, Marvel Italia (Set 2008)
Annihilation Conquest: Starlord # 3
Starlord
Capitolo 3
Keith Giffen (script) / Timothy Green II (art) / Victor Olazaba (inks)
Star-Lord e la sua squadra si trova su Hala, pianeta madre Kree, per distruggere uno stabilimento di replicazione Phalanx predisposto per infettare ogni Kree della galassia. Scoperto che gli invasori intendono utilizzare gli abitanti di Hala come mezzo per disseminare un nanovirus aereo, Peter Quill raggiunge i suoi compagni nascosti in un livello inferiore della città ai quali si riunisce anche Groot, la forma di vita vegetale creduta morta, riuscito ad autorigenerarsi ma ridotto a un piccolo arbusto. Improvvisamente i sottolivelli vengono invasi da un orda di droni di sorveglianza di Phalanx programmati per epurare ogni forma vitale. Mentre la squadra si allontana riuscendo non con poche difficoltà a trovare una via di fuga verso l'esterno, Capitan Universo trattiene i droni usando tutta l'energia dell'Uni-Potere. Portati allo scoperto, i nostri protagonisti finiscono inevitabilmente per essere catturati da Phalanx, tranne Mantis, riuscita a sottrarsi alla detenzione, e Capitan Universo, scampato all'attacco dei droni.

22 pagine

protagonisti: Star-Lord, Captain Universe, Mantis, Bug, Rocket Raccoon, Groot, Phalanx

da Annihilation Conquest: Starlord # 3, Marvel Comics - USA (Nov 2007)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Crossover # 51 - Annihilation Conquest, pt 3, Marvel Italia (Set 2008)
Annihilation Conquest: Starlord # 4
Starlord
Capitolo 4
Keith Giffen (script) / Timothy Green II (art) / Victor Olazaba (inks)
Hala, pianeta madre Kree. Peter Quill, Bug, Rocket Raccon e Groot sono stati catturati dai Phalanx. Mantis e Gabriel Vargas, alias Capitan Universo, sono gli unici a essere scampati alla cattura. L'intera squadra é stata infettata dal nanovirus aereo e la razza tecnorganica sta testando l'efficacia del contaglio sui nostri protagonisti prima di diffonderlo su larga scala. Gabriel, il possessore dell'Uni-Potere, convinto che la specie tecnorganica abbia un antidoto, rilascia l'energia extradimensionale cedendola a una unità primaria di Phalanx affinché raccolga le informazioni necessarie alla cura. Il piano ha successo e mentre Mantis libera i suoi compagni dalla loro prigionia, l'Uni-Potere, prese le contromisure del contagio, si ricongiunge a Gabriel Vargas appena in tempo per potersi difendere da un nuovo attacco dei soldati dei Phalanx. A questo punto Qull e la sua squadra raggiungono uno shuttle riuscendo a lasciare Hala per fare ritorno sul mondo periferico kree da cui erano partiti. Quello che sembrava una missione suicida si è rivelata un successo e ora la squadra di Peter Quill si prepara a intraprendere nuove avventure.

22 pagine

protagonisti: Star-Lord, Captain Universe, Mantis, Bug, Rocket Raccoon, Groot, Phalanx

da Annihilation Conquest: Starlord # 4, Marvel Comics - USA (Dic 2007)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Crossover # 51 - Annihilation Conquest, pt 3, Marvel Italia (Set 2008)
Annihilation Conquest # 1
Marvel Cosmic Super Heroes
Nessuna via d'uscita
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Tom Raney (art) / Scott Hanna (inks)
L'impero Kree è stato conquistato e assimilato dalla contagiosa e aggressiva razza tecnorganica dei Phalanx. La galassia dei Kree è ora "circondata" da una impenetrabile barriera che impedisce ogni accesso. L'intera popolazione è stata piegata, privata della propria volontà e costretta a ubbidire al volere del popolo alieno. Gli individui con poteri speciali sono stati arruolati come Selezionati (l'elitè di servitori di Phalanx), mentre parte della popolazione è stata messa al lavoro come manondopera per tenere in piedi la società. Il resto degli abitanti dell'impero subisce un terribile destino venendo trasformato in combustibile per nutrire i Phalanx. In un pianeta ai confini dell'impero Kree, Phyla-Vell, la donna che ha ereditato il potere di Quasar, insieme alla sua compagna Moondragon (trasformata in un vero e proprio drago con le ali) ha interrotto il processo di rigenerazione di Adam Warlock, l'antico protettore dell'universo, convinta che l'essere artificiale possa essere l'eletto destinato a liberare la galassia dei Kree dagli invasori¹. Warlock è confuso e non lo pensa allo stesso modo, ignora chi sia e non sembra intenzionato a partecipare a un altra guerra galattica. Improvvisamente il terzetto di eroi viene attaccato dalle forze di Phalanx guidate dai Selezionati, Korath, Shatterax e Xemnu. Riacquistato parte della sua conoscenza Adam Warlock, si libera dei suoi avversari e utilizzando un potere sconosciuto avvolge Quasar e Moondragon in una sfera di luce per dirigersi insieme a loro in un piccolo planetoide artificiale. All'interno i nostri protagonisti trovano l'Alto Evoluzionario, il genio della genetica diventato un essere semidivino. Nel frattempo, mentre ai confini dello spazio dei Kree, Ronan, il Super Skrull, Wraith e la ribelle Ra-Venn si diriggono nel territorio di Famelico, i Selezionati, tornati ad Hala, il centro di comando Phalanx, vengono ricevuti da Ultron, il malvagio androide senziente che, ucciso Shatterax per il fallimento della loro missione, dichiara di essere la volontò incaranata di Phalanx e di volere assimilare Adam Warlock.

(¹) vedi la miniserie Annihilation Conquest: Quasar.

26 pagine

protagonisti: Quasar (Phyla-Vell), Moondragon, Warlock, Super-Skrull, Wraith (Zak-Del), Ronan, Ra-Venn, Praxagora, Korath the Pursuer (deceduto), Shatterax, Xemnu, Phalanx
apparizioni: Blastaar, High Evolutionary, Ultron

da Annihilation Conquest # 1, Marvel Comics - USA (Gen 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Crossover # 52 - Annihilation Conquest, pt 4, Marvel Italia (Ott 2008)