Nova
Dentro
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Sean Chen (art) / Brian Denham (art) / Scott Hanna (inks) / Brian Denham (inks)
Dentro
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Sean Chen (art) / Brian Denham (art) / Scott Hanna (inks) / Brian Denham (inks)
Nel tentativo di liberare i Kree dal dominio dei Phalanx, Nova è stato infettato dalla aggressiva specie tecnorganica diventando uno dei "selezionati". L'Uni-Mente è riuscita a fuggire dal corpo infetto di Raider trovando un ospite in Ko-rel, giovane Kree facente parte di un plotone bloccato sul desolato mondo di Drez-Lar. Ko-rel è diventata quindi un centurione dei Nova Corps e, scoperto che l'unità che guidava è stata massacrata dalla razza aliena, decide di seguire i suggerimenti dell'Uni-Mente e distruggere Nova prima che nelle mani dei tecnorganici diventi una forza inarrestabile. Nel frattempo in uno dei mondi interni Kree, Nova insieme a Gamora, anche lei una "selezionata" di Phalanx, affronta e sconfigge Drax il Distruttore per "convincerlo" a unirsi ai tecnorganici. Improvvisamente Ko-rel entra in scena colpendo con tutta la forza il Nova infetto. Nonostante l'ufficiale Kree, il Nova 0001, sia guidata dall'Uni-Mente, il potere di Richard Raider è notevolmente più potente e alla fine, dopo una lungo inseguimento che si conclude in un impianto geotermico dei Kree, Ko-rel cade sotto i colpi del "selezionato" Nova perdendo apparentemente la vita.
22 pagine
protagonisti: Nova (Ko-Rel), Nova, Drax, Gamora, Phalanx
da Nova vol 4 # 6, Marvel Comics - USA (Nov 2007)
Nova
Fuori
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Sean Chen (art) / Brian Denham (art) / Scott Hanna (inks) / Brian Denham (inks)
Fuori
Dan Abnett (script) / Andy Lanning (script) / Sean Chen (art) / Brian Denham (art) / Scott Hanna (inks) / Brian Denham (inks)
Diventato un "selezionato" dei Phalanx, Nova, insieme alla bella Gamora, pur mantenendo la sua personalità inizia a eseguire gli ordini che gli vengono impartiti dalla razza dei tecnorganici. Convocato per l'assegnazione di una nuova missione, l'ultimo cavaliere dei Nova Corps sente una voce nella sua testa iniziando lentamente a dubitare sulla sua condizione di privilegiato. Improvvisamente, nella profondità della sua mente, il nostro protagonista incontra la sua coscenza preservata dall'Uni-Mente che lo sprona a ribellarsi. Ko-Rel, prima di morire, gli ha restituito quella parte di potere non infettatto, e questo ora gli consente di respingere il virus, riprendere il controllo di sè e fuggire dalle forze di Phalanx. Sorpresi dall'improvvisa ribellione del selezionato, i tecnorganici gli lanciano contro la stessa Gamora e Drax il Distruttore, ora convertito al volere della razza aliena. Non potendo usare tutto il suo potere (gran parte di questo è usato dall'Uni-Mente per debellare definitivamente il virus) Nova si spinge contro una stella di neutroni ottenendo l'energia necessaria per aprire uno "stargate" e allontanarsi dai territori invasi da Phalanx. Nova si ritrova in una zona inesplorata dello spazio con Gamora e Drax, anche loro risucchiari dal salto nell'iperspazio, decisi a raggiungere il nostro eroe per ucciderlo.
22 pagine
protagonisti: Nova, Gamora, Drax, Phalanx
da Nova vol 4 # 7, Marvel Comics - USA (Dic 2007)
L'impero Kree è stato invaso da una razza tecnorganica chiamata Phalanx¹. Peter Quill, il mezzo terrestre che ha indossato il manto dello Star-Lord, ha involontariamente contribuito alla diffusione del virus e ora, portato in un planetoide ai confini dell'impero, dopo aver subito la rimozione di tutti gli impianti cibernetici, viene arruolato dall'ammiraglio Gallen-Kar in una missione suicida: distruggere il sistema di sviluppo con la quale Phalanx intende contaminare l'intera galassia. Peter Quill, in passato, per distruggere il Caduto, un ex araldo di Galactus rifiutato dal divoratore dei mondi, fu costretto a sacrificare un intero pianeta. Consumato da allora da un senso di colpa, Quill, viene ora messo alla guida di una squadra di variopinti mercenari composta da Bug dei Micronauti, il procione galattico Rocket Raccoon, la Madonna Celestiale Mantis, Gabriel Vergas alias Capitan Universo, l'aggressiva Shi'ar Deathcry e il monarca del pianeta X, Groot. Per affrontare il pericoloso compito Peter Quill è costretto ad abbandonare il suo equipaggiamento tecnologico e insieme al suo gruppo usare comuni pistole e proiettili, le uniche armi che la razza tecnorganica non può contaminare. Un veloce allenamento e uno scambio di battute e Peter Quill e il suo gruppo è pronto a entrare in azione.
22 pagine
protagonisti: Star-Lord, Bug, Deathcry, Mantis, Captain Universe, Rocket Raccoon, Groot, Galen Kor
da Annihilation Conquest: Starlord # 1, Marvel Comics - USA (Set 2007)
Peter Quill e la sua eterogena banda di soldati sacrificabili giunge ad Hala, la capitale dell'impero Kree assediata dai Phalanx. L'obiettivo del gruppo è quello di distruggere il macchinario riproduttivo con la quale la specie tecnorganica ha intenzione di infettare tutta la galassia. Durante uno dei primi scontri con Phalanx, Deathcry ha un alterco con Capitan Universo colpevole di avergli abbattuto una preda che la Shi'ar si apprestava a uccidere. Di fronte alle perplessità di Peter Quill, Mantis, esperta conoscitrice delle culture della galassia, rivela che Deathcry, secondo i protocolli di combattimento tipici degli Shi'ar, ha subito una grave offesa. Mentre la banda prosegue la sua avanzata subendo l'attacco da parte dei reduci di una milizia di Famelico, Capitan Universo si ritrova nuovamente a difendere Deathcry. Questa volta la Shi'ar, stanca del suo atteggiamento, lo aggredisce violentemente e Capitan Universo è costretto a rivolgergli contro il suo potere disintegrandola all'istante. Sconvolto per aver ucciso la sua compagna, Gabriel Vergas viene scosso da Quill che lo sollecita a non perdere la concentrazione per proseguire nella missione. La squadra procede la sua marcia in un sottolivello della città finquando, in seguito ad un attacco di Phalanx, Groot si sacrifica consentendo ai suoi compagni di fuggire.
22 pagine
protagonisti: Star-Lord, Bug, Deathcry (deceduto), Mantis, Captain Universe, Rocket Raccoon, Groot, Phalanx
da Annihilation Conquest: Starlord # 2, Marvel Comics - USA (Ott 2007)
Star-Lord e la sua squadra si trova su Hala, pianeta madre Kree, per distruggere uno stabilimento di replicazione Phalanx predisposto per infettare ogni Kree della galassia. Scoperto che gli invasori intendono utilizzare gli abitanti di Hala come mezzo per disseminare un nanovirus aereo, Peter Quill raggiunge i suoi compagni nascosti in un livello inferiore della città ai quali si riunisce anche Groot, la forma di vita vegetale creduta morta, riuscito ad autorigenerarsi ma ridotto a un piccolo arbusto. Improvvisamente i sottolivelli vengono invasi da un orda di droni di sorveglianza di Phalanx programmati per epurare ogni forma vitale. Mentre la squadra si allontana riuscendo non con poche difficoltà a trovare una via di fuga verso l'esterno, Capitan Universo trattiene i droni usando tutta l'energia dell'Uni-Potere. Portati allo scoperto, i nostri protagonisti finiscono inevitabilmente per essere catturati da Phalanx, tranne Mantis, riuscita a sottrarsi alla detenzione, e Capitan Universo, scampato all'attacco dei droni.
22 pagine
protagonisti: Star-Lord, Captain Universe, Mantis, Bug, Rocket Raccoon, Groot, Phalanx
da Annihilation Conquest: Starlord # 3, Marvel Comics - USA (Nov 2007)
Hala, pianeta madre Kree. Peter Quill, Bug, Rocket Raccon e Groot sono stati catturati dai Phalanx. Mantis e Gabriel Vargas, alias Capitan Universo, sono gli unici a essere scampati alla cattura. L'intera squadra é stata infettata dal nanovirus aereo e la razza tecnorganica sta testando l'efficacia del contaglio sui nostri protagonisti prima di diffonderlo su larga scala. Gabriel, il possessore dell'Uni-Potere, convinto che la specie tecnorganica abbia un antidoto, rilascia l'energia extradimensionale cedendola a una unità primaria di Phalanx affinché raccolga le informazioni necessarie alla cura. Il piano ha successo e mentre Mantis libera i suoi compagni dalla loro prigionia, l'Uni-Potere, prese le contromisure del contagio, si ricongiunge a Gabriel Vargas appena in tempo per potersi difendere da un nuovo attacco dei soldati dei Phalanx. A questo punto Qull e la sua squadra raggiungono uno shuttle riuscendo a lasciare Hala per fare ritorno sul mondo periferico kree da cui erano partiti. Quello che sembrava una missione suicida si è rivelata un successo e ora la squadra di Peter Quill si prepara a intraprendere nuove avventure.
22 pagine
protagonisti: Star-Lord, Captain Universe, Mantis, Bug, Rocket Raccoon, Groot, Phalanx
da Annihilation Conquest: Starlord # 4, Marvel Comics - USA (Dic 2007)
Ultimi commenti