angolodifox |
Ulisse Klaw è un fisico olandese (nato a Vlaardingen. Paesi Bassi) che lavorava nel campo delle applicazioni sonore presso la Technical University a Delft.
Klaw riesce a creare un traduttore sonoro in grado di convertire le onde sonore in massa fisica. L'elemento necessario per rendere il suo dispositivo funzionante è il vibranium, una sostanza presente solo nella piccola nazione africana del Wakanda, così, alla ricerca di un campione della sostanza, Klaw organizza una squadra di mercenari che lo aiutino a contrastare la tribù africana che custodisce il prezioso metallo. T'Chaka, il leader del Wakanda legato al culto del Pantera Nera, rifiuta di cedere il Vibranium e così Klaw ordina ai suoi uomini di ucciderlo. T'Chaka. il figlio adolescente di T'Challa, dopo aver assistito alla morte del padre, si impossessa dell'arma sonica di Klaw e nello scontro con la truppa dei mercenari, colpisce Klaw amputandogli la mano destra.
Tornato sconfitto nel suo paese, Klaw medita vendetta e munito la sua mano storpiata del dispositivo sonico di sua creazione. dieci anni più tardi, torna in Wakanda con l'intenzione di sferrare un secondo attacco alla tribù africana. A contrastare l'attacco, questa volta trova T'Challa, ora Pantera Nera e governatore del piccolo stato africano, insieme ai Fantastici Quattro, Klaw viene nuovamente sconfitto, così deciso a ottenere un potere sovrumano per combattere i suoi nemici, entra nel dispositivo sonoro convertendo il proprio corpo in energia sonora.
Nella sua nuova forma, Klaw si scontra con i Fantastici Quattro ma viene fermato da Mister Fantastic che lo conduce in carcere.
(continua...)
Ultimi commenti