Utenti registrati: 5906

Ci sono 4 utenti registrati e 270 ospiti attivi sul sito.

FunkyCantarini / batfede / Alias129 / biscotty

Ultimi commenti

eotvos su First Wave # 2, gionnistorm su First Wave # 2, Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Dazzler vol 2 # 1
Copertina di Kalman Andrasofszky

Dazzler vol 2

Marvel Comics Luglio 2010
Dazzler
In the Blood (Sangue del tuo sangue)
Jim McCann (script) / Kalman Andrasofszky (art) / Ramón Pérez (art) / Rick Ketcham (inks) / Ramón Pérez (inks)
Alison "Dazzler" Blaire, la mutante in grado di convertire i suoni in raggi luminosi, si mette alla ricerca di Louis "Mortis" London, la sorellastra il cui potere mutante gli conferisce un tocco mortale. Tornata da poco alla ribalta unendosi alla Cerchia Interna della Regina Nera, con la morte di quest'ultima¹ Mortis ha deciso di concentrare la sua rabbia nei confronti della brillante e famosa sorellastra dandogli appuntamento in un locale notturno solo per poterla stordire con un cocktail. Al suo risveglio Dazzler si risveglia a Mondo Assassino, il mortale parco giochi di Arcade, dove è costretta a combattere contro dei robot che riproducono alcuni de suoi vecchi nemici. Sconfitto tutti i robot, Dazzler risale alla sala di controllo di Mondo Assassino, scoprendo che Arcade è stato assunto da Mortis per ucciderla. A questo punto entra in scena Klaw, il criminale capace di convertire il suono in energia che la nostra eroina ha ucciso accidentalmente in passato. Klaw non è un robot come gli altri avversari e impegna Dazzler in una dura battaglia alla quale sopravvive a malapena. Riuscita a fermare anche il suo vecchio nemico, Dazzler, mentre Arcade se la da a gambe, affronta e infine sconfigge Mortis. Invece di consegnare la sorella alle autorità, Alison decide di portarla con sé dagli X-Men.

(¹) vedi X-Force v3 # 25.

24 pagine

protagonisti: Dazzler, Arcade, Klaw, Mortis

Pubblicazione italiana: X-Men Deluxe # 192 - (X-Necrosha parte 9), Marvel Italia (Mar 2011)
Dazzler
Tough Call (Telefonata a casa)
Jim McCann (script)
Sull'isola di Utopia, attuale base degli X-Men, Ciclope mostra delle riserve di fronte alla richiesta di Dazzler ad accogliere Mortis tra di loro, non tanto per la sicurezza degli X-Men, ma per la sua stessa sicurezza dal momento che la donna è stata responsabile della morte di alcuni di loro. Dazzler insiste sul fatto che Lois non ha un altro posto dove andare e ha bisogno del loro aiuto. Psylocke si offre di rimettere a posto la mente instabile della sorella di Dazzler eseguendo una terapia psichica. Un processo lungo che potrebbe richiedere anni e per questo al momento la pone in coma cerebrale. Lasciata da sola, Dazzler chiama sua madre riferendogli cosa è successo alla figlia. Le due donne condividono il dolore confrontando le colpe che hanno portato alla rovina di Lois. Quando la conversazione finisce, Dazzler giura che farà di tutto per recuperare il rapporto con sua sorella.

8 pagine

protagonisti: Dazzler, Cyclops, Psylocke, Mortis

Pubblicazione italiana: X-Men Deluxe # 192 - (X-Necrosha parte 9), Marvel Italia (Mar 2011)