Utenti registrati: 5509

Ci sono 6 utenti registrati e 533 ospiti attivi sul sito.

Crimen2007 / VaX_dvd / mauroperini / salvatoremutante / gianmarco98 / spakka

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Super Eroi Classic # 315 | Fantastici Quattro 40 : La fine è giunta !

RCS Quotidiani Aprile 2023
Fantastic Four Vol 1 # 183
Fantastic Four
Lotta al Baxter Building
Bill Mantlo (script) / Len Wein (script) / Jim Shooter (script) / Roger Stern (script) / Ralph Macchio (script) / Roger Slifer (script) / Sal Buscema (art) / Joe Sinnott (inks) / Phil Rachelson (colors)
La Donna Invisibile, salvata all'ultimo istante grazie all'intervento coordinato di Tundra e l'Uomo Impossibile, dopo aver rischiato di perdere la vita per essere stata scaraventata dalla finestra dal Bruto, cerca, insieme ai suoi soccorritori e Tigra, di superare i sistemi di sicurezza del Baxter Building attivati dal Reed Richards della Contro Terra. Nel frattempo, nella Zona Negativa, il vero Richards, la Cosa e la Torcia Umana sono all'inseguimento dell'androide creato dal Pensatore Pazzo riuscito a impossessarsi della Barra del Potere Cosmico di Annihilus. Mentre il massiccio androide, varcato il portale di accesso tra i due mondi, si ritrova all'interno del Baxter Building ad affrontare il Bruto, i nostri eroi, dopo essersi sbarazzati di alcune creature della Zona Negativa, seguendo il robot del Pensatore Pazzo, riescono a tornare alla loro dimensione dove tutti insieme fermano definitivamente la minaccia meccanica. Il Pensatore Pazzo, che voleva sfruttare i disordini per impossessarsi delle invenzioni di Richards, si allontana velocemente, mentre il Bruto, rinsavito, decide di sacrificarsi varcando la Zona Negativa per consegnare la barra del potere al legittimo proprietario.

17 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, The Thing, Human Torch, Thundra, Impossible Man, Annihilus, Brute, Mad Thinker

da Fantastic Four Vol 1 # 183, Marvel Comics - USA (Giu 1977)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 197 - Lotta al Baxter Building, Editoriale Corno (Ott 1978)
Fantastic Four Vol 1 # 184
Fantastic Four
L'Eliminatore
Len Wein (script) / George Pérez (art) / Joe Sinnott (inks)
Reduce dalla Zona Negativa, Reed Richards, esausto dallo scontro con la sua controparte malvagia, sviene tra le braccia di Sue per essere poi raccolto da Ben che delicatamente lo porta a letto. Mentre Thundra e Tigra lasciano il Baxter Building e Ben si ritrova da solo a fare le pulizie di casa dopo i recenti disastri, Reed, ripresa finalmente conoscenza, viene informato da sua moglie che Franklyn è stato misteriosamente rapito da Agatha Harkness. A questo punto i Fantastici Quattro si precipitano a Wispher Hills dove, dopo aver trovato l'abitazione della Harkness completamente disabitata, subiscono l'attacco da parte di un massiccio robot che si fa chiamare l'Eliminatore e che afferma di avere il compito di distruggere tutte le prove lasciate dalla Harkness, compreso l'eliminazione dei suoi amici. Dopo uno scontro con il robot, i nostri eroi, sfruttando i poteri della Donna Invisibile, fingono di essere stati eliminati allontanandosi in tempo prima che l'Eliminatore attivi il suo programma di distruzione lasciandosi esplodere insieme all'intera abitazione di Agatha Harkness.

18 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing
apparizioni: Thundra, Tigra, Impossible Man, Alicia Masters

da Fantastic Four Vol 1 # 184, Marvel Comics - USA (Lug 1977)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 198 - L'eliminatore, Editoriale Corno (Nov 1978)
Fantastic Four Vol 1 # 185
Fantastic Four
Le streghe
Len Wein (script) / George Pérez (art) / Joe Sinnott (inks)
Alla ricerca del piccolo Franklin, apparentemente rapito da Agata Harkness, i Fantastici Quattro hanno recuperato un misterioso uovo di metallo trovato tra i resti di Whisper Hills. Analizzato da Reed Richards, l'oggetto rivela che il minerale con il quale è stato costruito si trova nelle montagne rocciose del Colorado. Non avendo altri indizi, i nostri eroi decidono di recarsi in Colorado dove si ritrovano in una cittadina non segnalata nelle mappe e nascosta tra le cime delle montagne chiamata New Salem. Indossati degli abiti civili per non dare nell'occhio, i Fantastici Quattro, dopo essere stati accolti dal sindaco del paese e non aver trovato alcuna risposta alle loro domande, si accingono a lasciare il paese quando improvvisamente vengono avvolti da un muro di fiamme prodotte da un incantesimo lanciato da Agata Harkness. La strega, prigioniera insieme a Franklin all'interno di una delle abitazioni, cerca in questo modo di richiamare l'attenzione dei Fantastici Quattro affinché non lascino il paese. Improvvisamente New Salem si rivela essere una città stregata i cui abitanti sono guidati da un inquietante stregone armato di un bastone mistico. Mentre l'intero paese assume un aspetto sinistro, i Fantastici Quattro, attaccati da delle statue volanti e colpiti dal potere dello stregone, finiscono, uno dopo l'altro, sconfitti ritrovandosi prigionieri nel paese delle streghe.

17 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Nicholas Scratch (1ª apparizione)
apparizioni: Agatha Harkness, Franklin Richards

da Fantastic Four Vol 1 # 185, Marvel Comics - USA (Ago 1977)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 212 - Le streghe, Editoriale Corno (Mag 1979)
Fantastic Four Vol 1 # 186
Fantastic Four
I sette di Salem
Len Wein (script) / George Pérez (art) / Joe Sinnott (inks)
Tra le montagne rocciose del Colorado, a New Salem, una cittadina protetta e nascosta dal resto del mondo dalla magia, i Fantastici Quattro, dopo essere stati sconfitti da un potente stregone, si risvegliano all'interno di una cella in compagnia di Agatha Harkness e il piccolo Franklin. Mentre Sue può finalmente riabbracciare suo figlio, la Harkness, poco dopo aver ammesso di aver coinvolto Franklin nella speranza che i poteri del piccolo potessero proteggerla da coloro che l'hanno catturata, viene prelevata da Nicholas Scratch, capo stregone di New Salem, riuscito a convincere l'intera comunità a condannare a morte la donna perché colpevole di aver lasciato il rifugio magico e di aver tradito la sua stessa gente prendendo contatto con il mondo esterno. Mentre la Harkness viene condotta in una sorta di altare per essere sacrificata, i Fantastici Quattro, riusciti a fuggire dalla loro cella, si ritrovano ad affrontare un gruppo di superesseri conosciuti come i Sette di Salem. Al termine dello scontro i nostri eroi, avuto la meglio sui loro avversari, fermano lo stregone riuscendo a convincere la popolazione che è per colpa delle macchinazioni di Scratch che la loro esistenza è stata messa in pericolo. Quando lo stregone ammette le sue colpe, gli abitanti di New Salem, prendendosi per mano, lanciano un incantesimo contro Scratch che viene bandito in un'altra dimensione. I Fantastici Quattro abbandonano la città magica e Agatha Harkness rivela che Nicholas Scratch è suo figlio.

17 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Agatha Harkness, Franklin Richards, Brutacus (Salem's Seven) (1ª apparizione), Gazelle (Salem's Seven) (1ª apparizione), Reptilla (Salem's Seven) (1ª apparizione), Thornn (Salem's Seven) (1ª apparizione), Vakume (Salem's Seven) (1ª apparizione), Hydron (Salem's Seven) (1ª apparizione), Vertigo (Salem's Seven) (1ª apparizione), Nicholas Scratch
apparizioni: Impossible Man

da Fantastic Four Vol 1 # 186, Marvel Comics - USA (Set 1977)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 213 - I sette di Salem, Editoriale Corno (Giu 1979)
Fantastic Four Vol 1 # 187
Fantastic Four
Doppia minaccia
Len Wein (script) / George Pérez (art) / Joe Sinnott (inks)
Di ritorno dalla loro recente avventura, i Fantastici Quattro, dopo aver trovato l'Uomo Impossibile privo di sensi all'interno del Baxter Building, subiscono l'attacco da parte di Klaw, il pericoloso criminale capace di manipolare il suono, in compagnia di Molecola, l'ex scienziato che controlla la materia a livello molecolare. Mentre il gruppo viene sconfitto degli aggressori, Reed, ancora privo dei suoi poteri di elasticità, demoralizzato per non poter fornire un valido aiuto ai suoi compagni, è costretto a osservare la disfatta dei Fantastici Quattro. Molecola racconta di essere stato aiutato da Klaw a liberare la sua coscienza tenuta prigioniera in una bacchetta e, in mancanza di un corpo, a possedere quello di un ex pugile di nome Aaron Stankey. Intenzionato a usare una particolare apparecchiatura di Richards per ripristinare definitivamente il suo corpo, Molecola entra all'interno della macchina ma durante il processo, poco dopo uno scontro tra Klaw e l'Uomo Impossibile terminato in una deflagrazione che mette al tappeto i due avversari, Richards riesce a manomettere la strumentazione riportando la coscienza di Molecola all'interno della bacchetta e liberando il pugile dal suo controllo. Purtroppo, ignorando che Molecola è in grado di controllare le menti di chiunque tocchi la bacchetta, Reed, nel raccogliere inavvertitamente l'oggetto da terra, viene istantanemente posseduto da Molecola.

17 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Impossible Man, Klaw, Molecule Man
apparizioni: Agatha Harkness, Franklin Richards

da Fantastic Four Vol 1 # 187, Marvel Comics - USA (Ott 1977)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 214 - Doppia minaccia, Editoriale Corno (Giu 1979)
Fantastic Four Vol 1 # 188
Fantastic Four
La furia di Reed Richards
Len Wein (script) / George Pérez (art) / Joe Sinnott (inks)
Posseduto il corpo di Mr. Fantastic, Molecola, grazie al suo vasto potere che gli consente di avere il controllo assoluto sulla materia, si libera facilmente della Cosa, della Torcia Umana e della Donna Invisibile, lasciando il Baxter Building per conquistare Manhattan. I nostri eroi, insieme all'Uomo Impossibile, dopo essere stati raggiunti da Uatu l'Osservatore (che senza proferire parola si limita a essere testimone degli eventi), raggiungono il loro leader posseduto da Molecola tentando di opporsi a un intero palazzo trasformato dal malvagio criminale in un grottesco mostro di mattoni. Al termine di una battaglia che finisce per coinvolgere parte della popolazione di New York, Reed Richards, riuscito a ottenere per un momento il controllo del suo corpo, fa in modo che il suo avversario colpisca i costumi dei Fantastici Quattro costituiti da molecole instabili provocando un feedback che riporta la coscienza di Molecola all'interno della sua bacchetta e lo libera definitivamente dal suo controllo. Tornati al Baxter Building, Richards, in presenza dell'Osservatore, comunica al gruppo di aver preso la decisione di abbandonare i Fantastici Quattro a causa della perdita dei suoi poteri. Sua moglie Sue decide di seguirlo. La fine dei Fantastici Quattro?

18 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Impossible Man, Uatu, the Watcher, Molecule Man
apparizioni: Klaw

da Fantastic Four Vol 1 # 188, Marvel Comics - USA (Nov 1977)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 215 - La furia di Reed Richards, Editoriale Corno (Lug 1979)