Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
DC Omnibus # 11
Copertina di Jason Fabok

DC Omnibus # 11 | Batman Eternal

Panini Comics Settembre 2021
Batman vol 2 # 28
Batman
Gotham Eternal
Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
In una Gotham di un futuro non lontano, Harper Row viola il coprifuoco e presentandosi in un posto di blocco dice alle guardie una particolare frase, una parola d'ordine. Senza dire una parola le guardie la portano dentro un furgone blindato per essere poi condotta in un esclusivo club, l'Egyptian, l'unico nightclub rimasto a Gotham. Harper vorrebbe l'aiuto del proprietario del locale per salvare la vita di suo fratello colpito dall'infezione che sta piegando gli abitanti di Gotham ma gli uomini della sicurezza la portano in una stanza per interrogarla. Sorridendo, la ragazza preme un interruttore di un piccolo dispositivo facendo piombare la stanza nell'oscurità. Quando torna la luce gli uomini giacciono a terra sotto i piedi di Batman. Indossato il costume di Bluebird, Harper si unisce a Batman e insieme irrompono nel casinò trovandosi di fronte il proprietario del locale, Selina Kyle. La donna ha abbandonato l'identità di Catwoman e ora ha preso il controllo della malavita. Dopo una serie di scaramucce Selina conduce i nostri protagonisti in una stanza blindata all'interno della quale si trova Stephanie Brown nell'identità di Spoiler.

L'episodio funge da anteprima alla serie Batman Eternal e si svolge in concomitanza con Batman Eternal # 43.

20 pagine

protagonisti: Batman, Bluebird (Harper Row), Selina Kyle
apparizioni: Spoiler (Stephanie Brown)

da Batman vol 2 # 28, DC Comics - USA (Apr 2014)
Batman Eternal # 1
Batman
Eternal
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jason Fabok (art) / Jason Fabok (inks)
Jason Bard, un poliziotto pluridecorato di Detroit, spinto dall’ammirazione per James Gordon, arriva a Gotham pronto a coprire la carica di tenente al dipartimento di polizia. Alla stazione viene accolto da Harvey Bullock dal momento che Gordon è impegnato in una sparatoria contro il Professor Pyg e i suoi uomini al museo di Gotham. Quando la situazione si sta facendo pericolosa irrompe sulla scena Batman che mette in fuga Pyg e uno dei suoi uomini. Dopo un inseguimento il cavaliere oscuro cattura il Professor Pyg mentre Gordon rincorre il suo complice fin nei tunnel della metropolitana. Giunto in un vicolo cieco l’uomo estrae la pistola costringendo Gordon a fare altrettanto. Il criminale urla di non avere in mano nessuna pistola ma Gordon, temendo che possa sparare, mira all’arma cercando di non ferirlo. La pallottola trapassa la pistola andando a distruggere una centralina elettrica che causa un esplosione e uccide il criminale. L’esplosione manda in tilt il sistema di navigazione delle vetture metropolitane che causa un terribile incidente fra due treni. Gordon viene salvato da Batman mentre sul posto arrivano gli agenti del dipartimento di polizia accompagnati da Forbes, l’agente degli affari interni che da anni cerca una scusa per sbattere in prigione Gordon. Senza pensarci due volte lo ammanetta, accusandolo di negligenza e genocidio di massa. Batman cerca di opporsi all'arresto, ma Gordon glielo impedisce, andando incontro al suo destino.

20 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Jason Bard (1ª apparizione), Jack Forbes, Maggie Sawyer, Professor Pyg

da Batman Eternal # 1, DC Comics - USA (Giu 2014)
Batman Eternal # 2
Batman
(untitled)
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jason Fabok (art) / Jason Fabok (inks)
In una stazione della metropolitana James Gordon ha sparato a uno scagnozzo del Professor Pyg provocando, per errore, un incidente ferroviario che ha coinvolto centinaia di persone. Il commissario dice di aver agito in questo modo perché riteneva che l’uomo fosse armato ma dal momento che i filmati delle telecamere di sorveglianza dimostrano il contrario, Gordon si trova ora in prigione. Mentre il Gotham Gazette, il giornale per cui lavora la celebre reporter Vicky Vale, inizia subito a seguire il caso, Batman inizia a indagare con tutti i suoi mezzi convinto che il suo vecchio alleato sia stato in qualche modo incastrato. Analizzando attentamente i filmati della metropolitana, Batman nota che l'uomo che Gordon stava inseguendo ha un tatuaggio di una rosa riconducibile al simbolo di Carmine Falcone, detto il Romano, il boss malavitoso che padroneggiava su Gotham anni prima e il cui regno fu distrutto proprio da Batman nei suoi primi anni di attività. Carmine Falcone è tornato in città e ora, in presenza di Sebastian Hady (il sindaco che deve la sua posizione proprio a Falcone) dice di volersi riprendere Gotham e distruggere di tutti i freak in costume che ora la popolano.

20 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Batgirl, Catwoman, Vicki Vale, James Corrigan, Sebastian Hady, Doctor Phosphorus, Carmine Falcone
apparizioni: Harper Row, Batwoman (Kate Kane), Batwing, Red Hood, Cullen Row, Lucius Fox

da Batman Eternal # 2, DC Comics - USA (Giu 2014)
Batman Eternal # 3
Batman
(untitled)
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jason Fabok (art)
Carmine Falcone è tornato a Gotham per riprendersi il controllo della criminalità e liberare la città da tutti i freak che la popolano, a partire dall’uomo che gli ha rubato il suo territorio, Oswald Cobblepot, alias il Pinguino, per poi occuparsi dell’uomo che lo ha costretto alla fuga, ovvero Batman. Mentre Falcone fa subito attaccare le attività del Pinguino, per Batman ha un piano molto più articolato. Dopo l’arresto di James Gordon, il boss mafioso, appoggiato dal sindaco, mette Jack Forbes alla guida del dipartimento di polizia ordinandogli di concentrasi sulla cattura di Batman. Nel frattempo una ragazzina chiamata Stephanie Brown, figlia di Arthur Brown, un criminale che si faceva chiamare Cluemaster, va a trovare il padre nella sua casa in periferia, trovandolo con il suo costume nel mezzo di una di riunione con altri supercriminali di seconda fascia (ci sono Signalman, Lock-Up e Firefly). Tra di loro, nascosto nell'ombra, c’è il capo di quello strano gruppo, il quale, preoccupato perché la ragazzina lo ha visto, ordina ad Arthur di ucciderla per dimostrare la sua lealtà al gruppo. Arthur sembra non avere problemi all'idea di uccidere sua figlia, ma Stephanie riesce a fuggire.

22 pagine

protagonisti: Batman, Stephanie Brown, Alfred Pennyworth, James Gordon, Maggie Sawyer, Harvey Bullock, Jason Bard, Nancy Strode, Jack Forbes, Cluemaster (Arthur Brown), Firefly, Imperceptible Man, Signalman, Lock-Up, Penguin, Carmine Falcone

da Batman Eternal # 3, DC Comics - USA (Giu 2014)
Batman Eternal # 4
Batman
Ingiustizia per tutti
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
La guerra fra la banda di Carmine Falcone e quella del Pinguino sta rendendo le strade di Gotham un inferno. Accusato di aver provocato una strage, James Gordon subisce un processo venendo condannato all'ergastolo. Batgirl è furiosa per il verdetto ed inizia a sfogare la sua rabbia contro i criminali di strada a cui chiede notizie su chi possa aver incastrato il padre. È furiosa anche con Batman che non si è opposto all'arresto del suo vecchio amico quasi come se non si rendesse conto che se l’avesse aiutato a fuggire avrebbe solo peggiorato la situazione. Dopo aver osservato centinaia di volte il video della metropolitana prima dell'incidente, Barbara trova una traccia. Un uomo è rimasto in piedi sulla banchina per ore senza mai prendere alcun treno, per poi andarsene pochi attimi prima dell'incidente. L'uomo risulta essere Gonzolo Rodriguez, un attore argentino di soap opera. Batgirl vuole partire immediatamente per interrogarlo. Nel frattempo James Gordon viene a portato a Blackgate, lì dove la maggior parte dei detenuti lo vuole morto.

20 pagine

protagonisti: Batman, Batgirl, James Gordon, Stephanie Brown, Jason Bard, Jack Forbes, Agatha Zorabatos, Carmine Falcone
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Batman Eternal # 4, DC Comics - USA (Giu 2014)
Batman Eternal # 5
Batman
Disinfect
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Andy Clarke (art) / Andy Clarke (inks)
Tim Drake, alias Red Robin, indagando sul crimine compiuto dal Professor Pyg compiuto poco prima del tragico evento in cui è rimasto coinvolto James Gordon, scopre che i sette bambini tenuti in ostaggi, ora caduti in uno strano stato catatonico, avevano avuto tutti una strano malessere. Tim si reca a casa di uno di loro, in uno dei palazzi di periferia costruiti dalla Wayne Enterprises per i poveri, scoprendo che i bambini sono stati infettati da una sorta di nanomacchine. Miliardi di minuscole ed avanzatissime macchine robotiche che stanno assorbendo energia dalle loro cellule. Mentre conduce le sue analisi, le nanomacchine nel bambino si attivano e fuoriescono dal suo corpo sotto forma di una nube per attaccare Red Robin. Sul posto arriva anche la giornalista Vicki Vale insieme a un collega alla caccia di una una pista sulla recente guerra fra bande ma i due vengono aggrediti da dei teppisti. Harper Row, la ragazzina che vuole diventare una vigilantes mascherata, li salva e li porta nel suo appartamento. In quel momento i tre si ritrovano proprio nel mezzo del combattimento fra Red Robin ed il nugolo di nanomacchine. Tim riesce a disattivarle momentaneamente ma le macchine prendono possesso del corpo di Cullen, il fratello di Harper che cade immediatamente in stato comatoso. Intanto, a Tokyo, il creatore di quelle nanomacchine riceve il segnale della loro prematura attivazione: si tratta di Sergei, geniale inventore nonché uno dei mentori di Bruce Wayne prima che divenisse Batman.

22 pagine

protagonisti: Red Robin, Harper Row, Vicki Vale, Alfred Pennyworth, Cullen Row, Batman

da Batman Eternal # 5, DC Comics - USA (Lug 2014)
Batman Eternal # 6
Batman
Negato
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Trevor McCarthy (art) / Guy Major (colors)
Bruce Wayne riceve la visita di Jim Corrigan, il detective ospite dell'entità nota come lo Spettro, il quale gli dice di essere venuto a Gotham perché ha avvertito qualcosa di oscuro, un rituale magico ed occulto, una specie di gigantesca invocazione, che sta accadendo al di sotto dell'Arkham Asylum. Sa della sanguinosa guerra fra bande e sa anche che morte e violenza nutrono magie oscure come quelle che ha avvertito. Non può essere una coincidenza. Batman gli accorda il permesso di andare ad investigare e gli affianca Batwing ultimo arrivato nella Batman Incorporated. Proprio in quel momento al manicomio criminale, alcuni detenuti vengono prelevati da misteriosi aguzzini che li trascinano una specie di labirinto sotterraneo, pieno di strani figuri e cadaveri, dove i rapiti vengono amputati delle braccia e lasciati a vagare nel labirinto nero, al centro del quale, su una pila di resti umani, siede la folle Figlia del Joker, una pazza che si è fatta cucire sul volto la pelle del viso del Joker stesso, proclamandosi sua erede. Nel frattempo Jim Corrigan e Batwing si dirigono verso il manicomio per iniziare le indagini.

20 pagine

protagonisti: Batman, The Spectre (James Corrigan), Alfred Pennyworth, Batwing, Gentleman Ghost, Jokers’s daughter

da Batman Eternal # 6, DC Comics - USA (Lug 2014)
Batman Eternal # 7
Batman
La fine di un impero
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Emanuel Simeoni (art) / Emanuel Simeoni (inks)
Carmine Falcone ha dato il via a una sanguinosa guerra di bande inviando un camion carico di esplosivo verso il nascondiglio del Professor Pyg. Il camion viene intercettato dal Dottor Phosphorus che lo fa saltare in aria. Intanto il Pinguino, preoccupato del ritorno Falcone, viene avvicinato da Catwoman che gli chiede se sa qualcosa sulla recente sparizione dei reietti di Gotham. Il Pinguino si dichiara innocente aggiungendo di aver accettato di aiutare il Dottor Phosphorus (anch'egli coinvolto per motivi personali nella protezione dei dimenticati di Gotham) che in cambio di protezione si è unito a lui nella sua guerra contro Falcone (per questo Phosphorus ha intercettato le auto bomba di Falcone). Mentre il Pinguino e Catwoman discutono all’interno dell’Iceberg Casinò, Falcone ed i suoi alleati piazzano una bomba sotto il locale galleggiante che nel giro di pochi minuti viene colpito dall’esplosivo e cola a picco. Catwoman si salva così come il Pinguino che ha perso milioni di dollari, i suoi uomini migliori, la sua fortezza ed il suo orgoglio. Ora è vulnerabile ed è costretto a fuggire.

22 pagine

protagonisti: Batman, Catwoman, Professor Pyg, Jack Forbes, Doctor Phosphorus, Penguin, Carmine Falcone

da Batman Eternal # 7, DC Comics - USA (Lug 2014)
Batman Eternal # 8
Batman
Guidato dalle tenebre
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Guillem March (art) / Guillem March (inks)
Batman decide di rispondere ai recenti attacchi e inizia a colpire tutti gli uomini di Falcone facendogli capire che non ha intenzione di lasciargli prendere Gotham . Intanto al dipartimento di polizia il nuovo commissario Forbes non intende dare tregua a Batman. Gli unici che eseguono gli ordini con esitazione sono Jason Bard (il nuovo arrivato), Harvey Bullock e Maggie Sawyer i quali assistono impotenti al rilascio continuo degli uomini di Falcone catturati da Batman. Ad aumentare la tensione ci si mette anche la giornalista Vicky Vale che getta discredito sulla polizia. Nel frattempo la giovane Stephanie Brown, in fuga da suo padre, chiama ogni notte sua madre dalla stessa cabina telefonica per chiederle aiuto. Una notte, una macchina passa davanti alla cabina e qualcuno dall'interno apre il fuoco su un ragazzino credendolo la ragazza. Stephanie scampa alla morte per un pelo. Quella stessa notte, Forbes accende il Batsegnale e accompagnato da numerosi uomini armati tende una trappola a Batman. Il nostro oscuro vigilante si presenta ma riesce a scampare all'assalto della polizia, anche grazie all'aiuto del giovane Jason Bard che distrae i suoi colleghi proprio mentre stavano per fare fuoco. Il commissario Forbes se ne accorge, ma il ragazzo dice di aver commesso perché emozionato alla vista di Batman. Falcone è molto arrabbiato con Forbes per il suo fallimento, ma anche per un altro motivo. Ora, oltre a Batman, a minacciare e disturbare le sue operazioni, ci si è messa anche la donna che lo ha sfregiato anni prima, Catwoman.

22 pagine

protagonisti: Batman, Jason Bard, Harvey Bullock, Maggie Sawyer, Vicki Vale, Alfred Pennyworth, Stephanie Brown, Catwoman, Jack Forbes, Tiger Shark, Carmine Falcone

da Batman Eternal # 8, DC Comics - USA (Lug 2014)
Batman Eternal # 9
Batman
Un passato nascosto
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Guillem March (art) / Guillem March (inks)
Il commissario Forbes viene fatto prelevare di forza da Carmine Falcone che prima lo rimprovera per non essere riuscito a catturare Batman e poi gli ordina di concentrare i suoi sforzi su un altra sua spina nel fianco, Selina Kyle alias Catwoman. Nel frattempo Batman, indagando su cosa abbia fatto Falcone negli anni in cui è stato lontano da Gotham, giunge in Giappone dove incontra Jiro, la sua controparte nipponica. Falcone aveva ingaggiato una guerra territoriale con un criminale locale, Shen Fang. Alla ricerca dei motivi per cui il boss giapponese abbia prevalso su Galcone, Batman e Jiro penetrano nel suo palazzo interrompono accidentalmente l'operazione d'infiltrazione di una giovane agente del SRR (Special Reconnaissance Regiment). Presa dalla confusione l'agente viene ferita gravemente da Shen Fang, il quale viene poi messo alle strette da Batman che inizia ad interrogarlo con violenza. Shen Fang gli risponde di non aver vinto la guerra contro Falcone affermando che è stato Falcone ad arrendersi perché voleva tornare a Gotham per degli "affari irrisolti". Tornato nella sua città portandosi dietro l'agente ferito per curarla, Batman scopre che la donna si chiama Julia Pennyworth ed è la figlia di Alfred Pennyworth, il suo fedele maggiordomo.

20 pagine

protagonisti: Batman, Batman (Jiro) (1ª apparizione), Julia Pennyworth (1ª apparizione), Catwoman, Jack Forbes, Shen Fang (1ª apparizione), Carmine Falcone
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Batman Eternal # 9, DC Comics - USA (Ago 2014)
Batman Eternal # 10
Batman
Quando gli animali attaccano
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Riccardo Burchielli (art) / Riccardo Burchielli (inks)
Julia Penyworth, la figlia di Alfred, si trova a casa di Bruce Wayne per riprendersi dalle ferite. La ragazza non gradisce affatto la presenza di suo padre e lo tratta con disprezzo per essere diventato un “semplice maggiordomo”. Julia lo odia per averla abbandonata da piccola, ma è stata sua madre ad impedire ad Alfred di vederla e lui finì con l'assecondare il suo desiderio. Bruce non ha il tempo di aiutare il suo vecchio amico perché ha saputo del rapimento di Catwoman e vuole andare a salvarla. Prima però chiama Jason Todd, alias Cappuccio Rosso, chiedendogli di accompagnare Batgirl nella sua missione in Argentina. Teme che Barbara si stia facendo troppo guidare dalla rabbia per l'incarcerazione del padre e che possa commettere qualche sciocchezza. Più tardi Batman arriva nel palazzo dove Falcone tiene Selina, ma straordinariamente li trova prigionieri entrambi. Falcone è stato attaccato in casa sua dal Professor Pyg, bramoso di vendetta per l'attentato di qualche giorno prima. Batman, suo malgrado, salva entrambi e consegna Pyg alla polizia. Prima di lasciarsi, Catwoman rivela a Batman che, mentre erano legati insieme, Falcone gli ha rivelato di non essere stato lui ad organizzare tutti gli eventi degli ultimi giorni, lui ne ha solo tratto vantaggio per organizzare la sua guerra tra bande e la sua crociata contro Batman. Tuttavia Falcone sapeva molto bene ciò che stava per succedere a Gotham, e questo può voler dire solo una cosa: c'è qualcun altro dietro tutto questo, qualcuno di ancora più pericoloso del Romano.

22 pagine

protagonisti: Batman, Red Hood, Julia Pennyworth, Alfred Pennyworth, Stephanie Brown, Catwoman, Cluemaster, Professor Pyg, Carmine Falcone

da Batman Eternal # 10, DC Comics - USA (Ago 2014)
Batman Eternal # 11
Batman
Il giorno dei morti
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Ian Bertram (art) / Ian Bertram (inks)
Batgirl si trova in Argentina per interrogare l'attore Gonzolo Dominguez, l'uomo che si trovava nella banchina della metro il giorno in cui suo padre è rimasto coinvolto nel tragico incidente. Durante l'interrogatorio Barbara scopre che non era Gonzolo l'uomo che aveva visto nei filmati della sicurezza. L'attore doveva dei soldi al Club dei Criminali (l'organizzazione un tempo appartenuta a Simon Hurt), i quali lo hanno sottoposto a un trattamento con misteriose nanomacchine per farlo diventare come uno dei loro uomini. Il dottore che ha eseguito la procedura era un certo Dr. Mangaritvite. Batgirl se ne va, ma prima di poter partire di nuovo incontra Cappuccio Rosso che l'ha raggiunta come Batman gli aveva chiesto di fare per evitare che faccia qualche sciocchezza. Intanto a Gotham, Stephanie Brown, in fuga da suo padre e dai suoi sicari, si rifugia in una biblioteca, accampandosi di nascosto durante la notte. La ragazza di giorno continua a fare ricerche sul padre ricordando la notte in cui Batman lo catturò portandolo in prigione. Nel cuore della notte, Selina Kyle si trova davanti alla tomba di Lola Mcintire, la donna che l'ha cresciuta per anni. Di fronte alla lapide trova la lettera di suo padre, un uomo che non ha mai conosciuto. Selina brucia la lettera e senza versare lacrime si allontana.

22 pagine

protagonisti: Batgirl, Reed Hood, Stephanie Brown, Catwoman, Julia Pennyworth, Alfred Pennyworth, Starfire, El Gaucho, Scorpiana

da Batman Eternal # 11, DC Comics - USA (Ago 2014)
Batman Eternal # 12
Batman
Un uomo buono
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Mikel Janin (art) / Mikel Janin (inks)
A Gotham la guerra tra bande infuria, mentre James Gordon si trova a Blackgate, il dipartimento di polizia è guidato da un uomo corrotto, Alfred subisce l'astio di sua figlia, ad Arkham continua la sua follia. Red Robin cerca risposte sull'infezione delle nanomacchine dal Professor Pyg, ma il sistema informatico gli segnala un'intrusione. Si tratta di Harper Row, che dal capezzale del fratello cerca di hackerare i sistemi di Red Robin per controllarne i progressi. Tim riesce a fermare l'intrusione, ma Harper sta iniziando a rappresentare un problema. Intanto Jason Bard, Harvey Bullock e Maggie Sawyer si vedono in segreto per raccogliere prove ed informazioni sulla gang di Falcone. Hanno capito che Forbes è un suo uomo ma non hanno le prove per incriminarlo e non possono chiedere ufficialmente l'aiuto di Batman. Jason però ha un piano, così i tre poliziotti, riescono a contattare Batman di nascosto che, ascoltato il piano di Bard, accetta di aiutarli. Intanto a Blackgate, in piena notte, Gordon viene prelevato da una guardia e portato di forza in una cella vuota. La guardia, un uomo corrotto, ha portato Jim al cospetto di suo figlio, James Gordon Jr., psicopatico pluriomicida creduto morto.

20 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Red Robin, Harvey Bullock, Maggie Sawyer, Jason Bard, Alfred Pennyworth, Julia Pennyworth, Professor Pyg, Carmine Falcone, James Gordon, Jr.

da Batman Eternal # 12, DC Comics - USA (Ago 2014)
Batman Eternal # 13
Batman
Relazioni infernali
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Mikel Janin (art) / Guillermo Ortego (inks)
Nel carcere di Blackgate, James Gordon ha un colloquio con suo figlio, James Jr, il quale prima lo schernisce dicendogli che lui non è l’eroe che vuol far credere e poi gli propone di evadere, dandogli l’occasione di tornare libero ma anche di diventare un criminale. Intanto Jason Bard da il via al piano per incastrare Forbes dicendogli di aver bisogno di tutti gli uomini per catturare Batman. I poliziotti fanno irruzione in un magazzino abbandonato pensando di trovare Batman ma all’interno ci sono gli uomini di Falcone intenti a smerciare droga ed armi. Sono uomini protettissimi in teoria, ma la polizia, avendoli colti sul fatto, non può non arrestarli. Una volta arrivati alla centrale Forbes vorrebbe rilasciare quegli uomini, ma la presenza di Vicky Vale e della stampa gli impedisce di fare una cosa del genere e alla fine è costretto ad arrestare gli uomini e subito dopo chiamare di nascosto Falcone per spiegarsi. Bard però ha messo sotto controllo il telefono del commissario grazie a Batman e dà la registrazione della conversazione incriminante a Vicky Vale che la pubblicherà la mattina successiva.
Quella notte, Red Robin, da uno dei suoi nascondigli, rintraccia l'origine del segnale delle nanomacchine risalendo così al loro inventore, Sergei Alexandrov, ex super scienziato del KGB, mentore di Batman ed attualmente residente a Tokyo. Red Robin ha intenzione di raggiungerlo ignorando che Harper Row è nascosta lì dentro con lui ed ha sentito tutto.
Intanto Stephanie Brown continua a vivere nascosta nella biblioteca di Gotham. Non parla più con nessuno se non con la sua migliore amica. Questo finché una bomba non arriva a casa della ragazza, uccidendola. Stephanie è disperata. Cluemaster è nel suo covo e parla con il suo misterioso capo. Il suo piano è semplice, stanare la figlia facendole terra bruciata attorno.

20 pagine

protagonisti: James Gordon, Jason Bard, Vicki Vale, Batman, Maggie Sawyer, Harvey Bullock, Red Robin, Harper Row, James Gordon, Jr., Jack Forbes, Cluemaster, Carmine Falcone

da Batman Eternal # 13, DC Comics - USA (Set 2014)
Batman Eternal # 14
Batman
Ordine naturale
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jason Fabok (art) / Jason Fabok (inks)
Pinguino non accetta di essere stato sconfitto da Falcone e nascosto in una squallida stanza di un motel medita vendetta. Da una telefonata anonima ricevuta da uno dei suoi uomini, il Pinguino viene a sapere dove si trova il nascondiglio del suo nemico e in breve tempo si presenta dal boss mafioso, uccide tutti i suoi uomini e lo sfida armato di un coltello. In quel momento irrompono Bard e gli agenti di polizia che arresta i due avversari incriminandoli per i cadaveri uccisi da Pinguino e la droga nascosta da Falcone. Per aver fermato la guerra fra bande, Jason Bard diventa il nuovo commissario del dipartimento di polizia di Gotham ma non ottiene la fiducia di Batman che lo rimprovera di aver sacrificato la vita di alcuni criminali per ottenere il duplice arresto dal momento che è stato lui a rivelare al Pinguino il luogo dove si trovava nascosto Falcone. Nel frattempo, mentre James Gordon, pur trovando la porta della prigione aperta, decide di non evadere ben sapendo che i suoi giorni a Blackgate sono contati, Tim Drake, in volo verso Hong Kong, scopre che Harper Row si è intrufolata a bordo. Intanto al manicomio criminale di Arkham, lo Spaventapasseri viene catturato ritrovandosi al cospetto della folle figlia del Joker.

20 pagine

protagonisti: Jason Bard, James Gordon, Batman, Red Robin, Vicki Vale, Carmine Falcone, Penguin
apparizioni: Harper Row, Scarecrow, Joker’s daughter

da Batman Eternal # 14, DC Comics - USA (Set 2014)
Batman Eternal # 15
Batman
Il limite comune
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
Red Robin porta allo scoperto Harper Row che si è introdotta di nascosto nel jet che li ha portati a Tokyo. Harper vuole scoprire chi ha infettato suo fratello e non intende lasciare solo Tim che si è subito messo sulle tracce di Sergei.
Nel frattempo a Gotham, Batwing e Jim Corrigan - l’ospite umano dell'entità mistica nota come lo Spettro varcano l'Arkham Asylum per investigare sugli strani fenomeni che stanno accadendo. L’edificio è stato occupato dai detenuti, pazzi criminali che hanno ridotto l’istituto un disastro. Seguendo l'epicentro di quegli oscuri eventi i due trovano lo Spaventapasseri, sospeso a mezz'aria mentre blatera frasi senza senso in una specie di trance, e un uomo col volto nascosto da un sacco nero che dice di chiamarsi L'Uomo dai Dieci Occhi e dice di poter vedere dalle dita. All'improvviso delle figure mostruose iniziano ad emergere dalle pareti e catturano sia Batwing che Corrigan. Il primo si risveglia al cospetto della figlia del Joker mentre il secondo invece viene portato davanti a un uomo pallido e scheletrico dagli occhi completamente neri che si presenta col nome di Mister Bygone.
Nel frattempo, a Rio de Janeiro, Batgirl e Cappuccio Rosso hanno trovato lo studio del Dr.Mangaravite il chirurgo plastico che ha dato ad un criminale cn l'aspetto dell'attore argentino che Barbara ha interrogato. Sul posto trovano Batwoman che sta investigando per suo conto sul Culto del Crimine a cui Mangaravite sembra essere legato. I tre decidono di unire le loro forze.

20 pagine

protagonisti: Batwing, Jim Corrigan, Red Robin, Harper Row, Red Hood, Batgirl, Batwoman (Kate Kane), Scarecrow, Ten-Eyed Man, Joker’s Daughter, Mister Bygone (1ª apparizione)
apparizioni: Magpie

da Batman Eternal # 15, DC Comics - USA (Set 2014)
Batman Eternal # 16
Batman
La macchina dei mostri
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
All'Arkham Asylum, il misterioso Mister Bygone, lo spirito di un antico paziente disperato del manicomio, si prepara al rito alimentato dal dolore e dalla sofferenza che riporterà tutti gli antichi fantasmi del manicomio in superficie. Batwing è stato catturato dalla figlia del Joker che non fa altro che vaneggiare su "suo padre", e su come l'intera Gotham City verrà rimodellata. Dietro di lei c'è un uomo enorme, un energumeno che se ne sta lì, muto ed immobile. La pazza lo chiama Maxie è dice che è il "contenitore", un corpo scelto apposta per la sua forza affinché possaricevere in sé lo spirito del salvatore e così dargli nuovamente vita. Sia Batwing che Jim Corrighan riescono a liberarsi, ma solo per assistere al compimento del rito. Il corpo di Maxie riceve l'anima del Diacono Blackfire, un vecchio predicatore che aveva convinto i reietti di Gotham a seguirlo in un culto sanguinoso e che per poco non uccise lo stesso Batman prima di essere sconfitto e fatto a pezzi dai suoi stessi discepoli¹. Intanto a Gotham, il nuovo Commissario Bard continua a ripulire le strade dal crimine con il pugno di ferro sotto l'occhio vigile di Batman. Vicky Vale lo segue nelle sue imprese e lo sostiene. Fra i due inizia a nascere una relazione. Nel frattempo, Red Robin ed Harper Row trovano il rifugio di Sergei Alexandrov, il creatore delle nanomacchine che hanno infettato i bambini di Gotham. Nella base vengono attaccati da un sistema difensivo ipertecnologico che Harper, con le sue abilità, riesce a manomettere. A quel punto il vecchio Sergei esce dalle tenebre, applaudendo i due per l'ottimo lavoro svolto e per aver superato il suo "test".

20 pagine

protagonisti: Batwing, Jim Corrigan, Red Robin, Harper Row, Batman, Jason Bard, Vicki Vale, Sergei Alexandrov, Professor Pyg, Jokers’s Daughter, Mister Bygone

da Batman Eternal # 16, DC Comics - USA (Set 2014)
Batman Eternal # 17
Batman
Il salvatore
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
Red Robin e Harper Row vengono guidati dall'enigmatico Sergei Alexandrov nel suo laboratorio. Tim gli mostra le nanomacchine e Sergei le riconosce come sue, ma sono un modello vecchio. Appartengono ad un ordine che gli fu commissionato l'anno prima ma che poi gli fu rubato. Tim non si fida, ma vuole saperne di più. Intanto nei sotterranei dell'Arkham Asylum, il rinato Diacono Blackfire sguinzaglia i suoi mostri annunciando una nuova era per Gotham City. Le creature che non sono impegnate a combattere Batwing e Jason Corrighan si riversano nel sottosuolo della città assieme alla figlia del Joker e al misterioso Uomo dai Dieci Occhi. Corrighan cerca di sprigionare la forza dello Spettro, ma qualcosa gli impedisce di usare i suoi poteri. I due notano che c'è qualcosa di strano in quelle creature. Sembrano demoni, appaiono dal nulla e si trasformano in continuazione, ma sono fisici, possono essere colpiti con un pugno e ne vengono feriti. Nonostante le loro debolezze il loro numero elevato e presto i due vengono sopraffatti.

20 pagine

protagonisti: Batwing, Jim Corrigan, Red Robin, Harper Row, Joker’s Daughter, Ten-Eyed Man, Deacon Blackfire

da Batman Eternal # 17, DC Comics - USA (Set 2014)
Batman Eternal # 18
Batman
Una notte sulla terra
Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Andy Clarke (art) / Andy Clarke (inks)
In Brasile, Batgirl, Cappuccio Rosso e Batwoman si sono introdotti in una fabbrica abusiva di giocattoli dove numerosi bambini sono costretti a lavorare ininterrottamente. La fabbrica é gestita da un tizio chiamato il Dr. Falsario capace di controllare le menti grazie a un occhio bionico innestatogli dal Dr. Mangaratvite. Mentre Batwoman e Cappuccio Rosso distraggono le guardie armate, Batgirl raggiunge il Dr. Falsario il quale però usa il suo occhio per controllare Barbara e fargli attaccare i suoi alleati. Intanto a Gotham, mentre James Gordon si trova ancora chiuso nel penitenziario di Blackgate, il nuovo commissario Bard segue un uomo con una ragazzina ferita sulle spalle che si cala dalle fogne. Batman, che lo stava osservando, lo raggiunge e insieme trovano il cadavere dell’uomo con il volto sfigurato. Improvvisamente vengono assaliti da Killer Croc ma dopo un veloce scontro Batman lo ferma dicendogli di sapere che non è stato lui a uccidere quell’uomo. Killer Croc placa la sua furia rivelando che sono molti i reietti che si rifugiano nelle fogne che recentemente sono spariti o addirittura sono stati uccisi. All’improvviso dall’ombra appare una mostruosa creatura.

20 pagine

protagonisti: Batman, Jason Bard, Batgirl, Batwoman (Kate Kane), Red Hood, Killer Croc
apparizioni: Alfred Pennyworth, Carmine Falcone, Penguin

da Batman Eternal # 18, DC Comics - USA (Ott 2014)
Batman Eternal # 19
Batman
Breaking Bat
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Emanuel Simeoni (art) / Emanuel Simeoni (inks)
Nei tunnel sotterranei di Gotham, killer Croc conduce Batman e Jason Bard in una grotta per mostrargli i cadaveri dei mostri che hanno rapito i reietti che vivono nelle fogne. Croc sostiene che siano demoni provenienti dall'inferno ma Batman è più propenso a considerarli creature aliene, esseri extradimensionali che viaggiano fra le dimensioni. Proseguendo i tre raggiungono le fondamenta dell'Arkham Asylum, dove il misterioso Uomo dai Dieci Occhi, circondato dalle creature demoniache, si trova davanti ad un altare al quale è incatenata la ragazzina rapita. Croc, Batman e Bard si gettano contro i mostri per salvarla. Intanto a Blackgate, uno degli scagnozzi di Pinguino viene assassinato dagli uomini di Falcone provocando una piccola sommossa fra carcerati con decine di morti e molti ostaggi fra le guardie. I due schieramenti chiedono che gli venga consegnato il boss avversario per poterlo uccidere. La Direttrice Zorbatos preleva Gordon dalla sua cella per portarlo al sicuro, ma Jim riesce a persuaderla a lasciarlo libero per salvare le guardie prese in ostaggio.
Nel frattempo mentre Red Robin si trova insieme ad Harper Row a Hong Kong nella base di Sergei, a Rio de Janeiro, Batgirl, sotto il controllo del Dr. Falsario attacca i suoi compagni. Usando i ricordi dei bei momenti passati insieme, Jason Todd riesce a farla uscire dalla trance. Furiosa, Batgirl si lancia all'inseguimento di Falsario.

20 pagine

protagonisti: Batman, Jason Bard, Red Robin, Harper Row, Batgirl, Batwing, Batwoman (Kate Kane), James Gordon, Agatha Zorbatos, Sergei Alexandrov, Killer Croc, Dr. Falsario, Ten-Eyed Man

da Batman Eternal # 19, DC Comics - USA (Ott 2014)
Batman Eternal # 20
Batman
Animali selvaggi
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Emanuel Simeoni (art) / Emanuel Simeoni (inks)
In Brasile Batgirl raggiunge Falsario, ma prima che possa interrogarlo viene pugnalato alle spalle e ucciso. Barbara è frustrata, ma Red Hood e Batwoman gli dicono di essere entrati nel computer di Falsario e si aver trovato le prove che è stato lui ha causare le allucinazioni che hanno spinto suo padre a sparare. Anche se non sanno ancora chi sia stato il mandante le prove trovate potranno scagionare Jim Gordon. Intanto, Gordon si trova nel pieno della sommossa a Blackgate. Inizialmente riesce a fermare alcuni dei criminali che hanno preso gli ostaggi ma poi viene sopraffatto. Inaspettatamente viene salvato dal suo strano compagno di cella Leo, che si rivela in realtà essere un vecchio boss del crimine di Gotham creduto morto, Rex Calabrese, detto il Leone. Una squadra di agenti speciali, guidati da Harvey Bullock e Maggie Sawyer penetra nel penitenziario e ferma la rivolta.
Intanto Batman e Jason Bard si ritrovano nel bel mezzo di uno scontro con le strane creature demoniache del sottosuolo di Gotham. Insieme a loro c’è Killer Croc come improbabile alleato. L'Uomo dai Dieci occhi si trova nel mezzo di un rituale. Nella sua follia vuole scambiare l'anima pura di una bambina per dei poteri incredibili che i suoi oscuri signori gli dovrebbero concedere. La follia esplode quando un portale oscuro si apre sopra l'altare. Batman riesce a sabotarlo e l'esplosione che ne consegue mette in fuga le creature facendo crollare la grotta sotterranea. Killer Croc, Batman e Bard riescono a fuggire con la ragazzina, mentre l'Uomo dai Dieci occhi rimane a urlare follie su un'imminente apocalisse. Bard, appena arrivati al sicuro, tenta immediatamente di arrestare Croc, il quale però riesce a fuggire.
Nella biblioteca di Gotham, la giovane Stephanie Brown, stanca di fuggire, decide di reagire e indossato un costume è pronta a sfidare suo padre, i suoi alleati ed il loro misterioso capo col nome di Spoiler.

20 pagine

protagonisti: Batman, Batgirl, James Gordon, Batwoman (Kate Kane), Red Hood, Jason Bard, Harvey Bullock, Maggie Sawyer, Agatha Zorbatos, Spoiler (Stephanie Brown), Leo Leone, Killer Croc, Dr. Falsario (deceduto), Ten-Eyed Man

da Batman Eternal # 20, DC Comics - USA (Ott 2014)
Batman Eternal # 21
Batman
10:48
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jason Fabok (art) / Jason Fabok (inks)
Carmine Falcone lascia Blackgate per essere consegnato alle autorità cinesi dopo aver ricevuto l'estradizione. Appena uscito dal penitenziario viene afferrato da Batman che lo interroga. Il coltello che ha ucciso il Dr.Falsario a Rio de Janeiro è un pugnale tradizionale della triade e Batman crede che Falcone sia il mandante. Il boss criminale si fa una risata dicendo di non sapere nulla e di essere tornato a Gotham solo dopo aver ricevuto un biglietto anonimo che annunciava l'imminente distruzione di Gotham. Falcone ne ha solo approfittato per riprendere i vecchi contatti e sfidare il Pinguino. Più tardi Batman consegna a Jason Bard la chiavetta USB con le prove raccolte da Batgirl e gli altri che scagionano James Gordon. Una volta da solo Bard distrugge la chiavetta con le prove, fa liberare da Blackgate il criminale Zachary Gate, alias l'Architetto, e subito dopo chiama il suo capo, nonché l'uomo che davvero è dietro a tutto il caos che si è scatenando su Gotham: Hush. In quel momento Hush è penetrato a Villa Wayne. Sentito l’allarme Alfred riesce a rinchiudere sua figlia Julia in una stanza antipanico, ma subito dopo viene aggredito da Hush che gli inietta una grossa dose del siero della paura dello Spaventapasseri lasciandolo a terra agonizzante. Quando Julia si risveglia Hush è già scappato ed Alfred gli bisbiglia all'orecchio il segreto per accedere alla Batcaverna.

20 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, Julia Pennyworth, Vicki Vale, Harvey Bullock, Jason Bard, Carmine Falcone, Hush

da Batman Eternal # 21, DC Comics - USA (Ott 2014)
Batman Eternal # 22
Batman
Successione
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jorge Lucas (art) / Jorge Lucas (inks)
Alfred si trova in ospedale in coma farmacologico dopo essere stato avvelenato da una forte dose di tossina della paura. Sua figlia Julia è disperata e cerca in tutti i modi di contattare Bruce Wayne senza successo. All'improvviso si ricorda delle misteriose istruzione lasciategli dal padre e posizionando le lancette del grande orologio della sala all’orario che gli era stato indicato accede alla Batcaverna. Julia si inoltra al suo interno quando all’improvviso la console del computer si accende e Batman appare sullo schermo. I due si trovano faccia a faccia, entrambi sorpresi di vedere l'altro. Julia, reprimendo lo shock di sapere che Bruce Wayne è Batman, lo aggiorna su cosa è successo al padre, ma Batman, per quanto preoccupato, non può aiutarlo. L’Architetto ha appena attaccato la Torre del Faro, il simbolo del progetto di rinnovamento urbano della Wayne Enterprises e in assenza di Alfred chiede a Julia di fargli da supporto tattico. L'Architetto ha piazzato un dispositivo sulla torre che sta emettendo delle fortissime vibrazioni. Riuscito a liberare gli ostaggi e a bloccare Zachary Gate, Batman si rende conto che colui che ha manipolato i suoi nemici e lo sta attaccando fin dall’inizio nascosto nell’ombra, è Hush.

20 pagine

protagonisti: Batman, Julia Pennyworth, The Architect, Hush

da Batman Eternal # 22, DC Comics - USA (Nov 2014)
Batman Eternal # 23
Batman
La leonessa
James Tynion IV (script) / Scott Snyder (script) / John Kalisz (art)
Dopo l'uscita di scena di Falcone e Pinguino, i criminali di Gotham stanno cercando di spartirsi il territorio dando vita a delle piccole guerriglie urbane. Selina Kyle alias Catwoman fa di tutto per proteggere il suo quartiere, quando una notte una ragazzina di nome Jade - è la stessa giovane che Killer Croc ha salvato nelle fognature - la raggiunge a casa. La ragazzina è una contrabbandiera che vende piccoli oggetti ai carcerati di Blackgate. Nonostante la giovane età è costretta a vivere di espedienti per le strade dopo essere fuggita dai suoi genitori, appartenenti alla nota cosca criminale degli Ibanescu. Jade ha un messaggio per Selina da parte di Rex Calabrese che, dall’interno della prigione, la vuole vedere. Selina è sua figlia e nonostante il disprezzo per averla ripudiata, decide di raggiungerlo. Rex prova a convincere Selina ad approfittare del vuoto di potere criminale per diventare il nuovo boss del crimine di Gotham. Solo in questo modo si potrà allontanare il caos. Selina gli dice di non essere interessata e si allontana.
Intanto Batman interroga brutalmente l'Architetto il quale dice che Ill macchinario che ha installato nella torre presto la farà esplodere. Batman sabota la macchina ma l'energia accumulata si sfoga nel suolo, causando un potente terremoto nell'area circostante. Hush ammira la scena, parzialmente deluso per come Batman è riuscito a salvare la torre, ma il suo obiettivo principale è raggiunto.
Nel frattempo mentre il sindaco riceve la notizia del terremoto, Bard entra nel suo ufficio e parlando con Bullock dice che l’unico modo per fermare questi fenomeni e tenere al sicuro i cittadini è quello di chiamare l'esercito, militarizzare Gotham e dichiarare la legge marziale.

20 pagine

protagonisti: Catwoman, Batman, Julia Pennyworth, Leslie Thompkins, Rex Calabrese, Tiger Shark, The Architect, Hush

da Batman Eternal # 23, DC Comics - USA (Nov 2014)
Batman Eternal # 24
Batman
Spoiler
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Andy Clarke (art) / Andy Clarke (inks)
Mentre Batman è occupato a fermare le strane presenze provenienti da Arkham che hanno iniziato a farsi vedere in tutta Gotham, Arthur Brown, alias Cluemaster, il padre di Stephanie, sta parlando con Hush il quale ha messo insieme un gruppo di criminali di seconda fascia per creare disordini e tensioni tra i cittadini di Gotham. Signalman ha creato continui ingorghi e disagi stradali appropriandosi del controllo della segnaletica stradale. Prankster ha creato continui blackout e disturbi nelle linee telefoniche, wi-fi e televisive della città. L'Acchiappatopi ha riversato patogeni di basso profilo nella linea idrica. Cluemaster ha il compito di coordinare tutti questi criminali ma Hush è furioso per non essere ancora riuscito a trovare ed uccidere sua figlia. Ha poche ore per riuscirci o ne dovrà pagare le conseguenze. Proprio in quel momento Stephanie Brown, alias Spoiler, ascoltato di nascosto la conversazione decide di affrontare il padre facendosi poi inseguire e condurlo fuori città in una trappola. Cluemaster viene arrestato anche se Stephanie sa che non è ancora finita.

20 pagine

protagonisti: Spoiler (Stephanie Brown), Batman, Julia Pennyworth, Ratcatcher, Prankster, Signalman, Cluemaster, Hush

da Batman Eternal # 24, DC Comics - USA (Nov 2014)
Batman Eternal # 25
Batman
La città dei sussurri
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / R.M. Guera (art) / R.M. Guera (inks)
La città di Gotham è nel caos a causa dei recenti eventi (il deragliamento del treno, l'epidemia, le strane presenze, la guerra tra gang e l'esplosione alla Torre del Faro) causati direttamente e indirettamente da Hush. Il commissario Bard vuole far dichiarare la legge marziale e convince Vicky Vale a pubblicare una serie di articoli che non fanno altro che accrescere la preoccupazione dei cittadini. Intanto Batman, tornato alla Batcaverna, nel visionare le telecamere di sicurezza di Blackgate per capire come abbia fatto l'Architetto a liberarsi, scopre che Bard ha distrutto le prove dell'innocenza di Gordon ed è in combutta con Hush. Batman si precipita a casa del neocommissario per interrogarlo, mentre tutti gli alleati di Batman sparsi per il mondo fanno ritorno a Gotham per arginare il panico nelle strade. A casa di Bard Batman trova soloì un ologramma di Hush il quale lo minaccia dicendogli di voler colpire anche i suoi cari ed i suoi alleati. Poi fa saltare in aria l'edificio, esplosione dalla quale Bruce si salva grazie all'intervento di tutti i suoi alleati. Proprio in quel momento Bard convince il nuovo col sindaco ad applicare L a legge marziale.

20 pagine

protagonisti: Batman, Julia Pennyworth, Red Robin, Red Hood, Batgirl, Harper Row, Vicki Vale, James Gordon, Jason Bard, Hush

da Batman Eternal # 25, DC Comics - USA (Nov 2014)
Batman Eternal # 26
Batman
Specchi rotti
James Tynion IV (script) / R.M. Guera (art) / Juan Ferreyra (art) / Giulia Brusco (colors)
Il Commissario Bard indice una conferenza stampa in cui dichiara l'entrata in vigore della legge marziale. Le strade saranno pattugliate dall'esercito degli Stati Uniti, entrerà in vigore un rigido coprifuoco e migliaia di telecamere verranno installate in ogni angolo della città. Nel frattempo nella batcaverna Bruce si fa medicare da Julia, dicendo a Red Robin, Cappuccio Rosso e Batgirl che Hush è il responsabile di quanto sta accadendo a Gotham cercando di pianificare un controattacco per riprendersi la città. Prima Bruce insieme a Julia va a trovare Alfred ancora ricoverato in ospedale raccontando alla ragazza di Hush e dell'origine della sua follia. Intanto a Blackgate, Stephanie Brown, nei nuovi panni di Spoiler, si reca da suo padre in carcere per minacciarlo. Ha scritto un lungo articolo su internet rivelando la vera identità di Cluemaster, dei suoi alleati e del loro capo, nonché tutto ciò che ha scoperto sui loro piani. Gli basta un click per pubblicarlo e rendere la vita di Arthur Brown un inferno, un click che desiderava fare davanti ai suoi occhi. Tuttavia le cose non vanno come Stephanie aveva sperato. Appena preme il tasto per mettere online l'articolo il suo contenuto si modifica diventando l'annuncio di una offerta di 100.000.000 $ per chiunque uccida Stephanie. Arthur ride, lui ed il suo capo hanno amici potenti, ed ora la vita di sua figlia sarà un vero inferno. Nel frattempo all'ospedale di Gotham arriva un nuovo medico che ordina il trasferimento di Alfred. Si tratta proprio di Tommy Elliot che usa la sua identità civile di chirurgo per disporre lo spostamento del paziente al manicomio Arkham. Alfred riapre gli occhi in una cella buia ritrovandosi di fronte alla figlia del Joker.

20 pagine

protagonisti: Batman, Spoiler (Stephanie Brown), Julia Pennyworth, Red Robin, Red Hood, Batgirl, Jason Bard, Hush
apparizioni: Joker’s daughter

da Batman Eternal # 26, DC Comics - USA (Dic 2014)
Batman Eternal # 27
Batman
Divisi
Tim Seeley (script) / Javier Garron (art) / Romulo Fajardo Jr. (colors)
La piccola Jade, la vagabonda rapita dagli esseri misteriosi poi affidata alla Dottoressa Leslie Thompkins, è stata rapita dagli uomini della famiglia Ibanescu per essere riportata al suo ultimo parente in vita, lo zio Dragos Ibanescu, l'ultimo boss della sua famiglia, nonché segreto collaboratore di Hush. Mentre Killer Croc, che si è affezionato alla bambina, scatena tutta la sua rabbia, Batman in compagnia di Catwoman interroga gli uomini di Ibanescu a causa delle sue connessioni con Hush. Durante la sua ronda, Batman incappa nel killer prezzolato Flamingo, ultimamente al soldo proprio della famiglia Ibanescu, così di nascosto gli piazza addosso una cimice. Intanto Spoiler si è messa sulle tracce di Batman facendogli trovare un messaggio nel quale descrive la sua situazione, chiedendogli aiuto. Nel frattempo, Dragos Ibanescu vende la piccola Jade ad un criminale noto come Bone, un uomo che è stato quasi ucciso da Catwoman e che ha verso di lei un accecante desiderio di vendetta. Bone costringe Jade a farsi dire dove si nasconde Selina, la raggiunge, la tramortisce e poi la rapisce.

20 pagine

protagonisti: Batman, Catwoman, Spoiler, Batgirl, Killer Croc, Jason Bard, Flamingo, Dragos Ibanescu, Mr. Bone

da Batman Eternal # 27, DC Comics - USA (Dic 2014)
Batman Eternal # 28
Batman
Lasciarsi andare
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Meghan Hetrick-Murante (art) / Meghan Hetrick-Murante (inks)
Batgirl cattura Jason Bard e lo porta su un tetto per interrogarlo. Barbara è furiosa con lui per non aver ancora liberato suo padre dalla prigione nonostante le prove della sua innocenza e minaccia di buttarlo giù da un tetto se non gli rivelerà tutto ciò che sa su Hush. Red Hood interviene e sapendo che Barbara non lo lascerà cadere dal tetto, lo fa lui per lei. Batgirl lo afferra un attimo prima che Bard si sfracelli al suolo, spezzandogli però una gamba. Più tardi Barbara si sfoga con Jason per tutta la frustrazione accumulata in queste settimane e gli chiede di restare con lei. Sebbene provi qualcosa per lei, Jason si tira indietro dicendogli che non sarà mai Dick Grayson. Intanto Bone porta Catwoman nel suo attico dove sono presenti i maggiori esponenti della criminalità di Gotham. Vuole uccidere la danna davanti ad un pubblico ma sulla scena arrivano Batman (che ha seguito Flamingo e che vuole solo interrogare Ibanescu) e Killer Croc che invece vuole riavere Jade. L'evento si trasforma immediatamente in una furiosa sparatoria nella quale un proiettile vagante, sparato da Dragos, colpisce ed uccide la piccola Jade. Killer Croc impazzisce per il dolore e massacra Ibanescu con furia animalesca. Poi, fra le lacrime, si consegna alla polizia. Catwoman, resasi conto che il sottobosco criminale è fuori controllo, torna da suo padre, Rex Calabrese e gli dice che è pronta diventare la nuova signora del crimine di Gotham.

20 pagine

protagonisti: Batgirl, Red Hood, Catwoman, Batman, Killer Croc, Jason Bard, Tiger Shark, Flamingo, Dragos Ibanescu, Bone

da Batman Eternal # 28, DC Comics - USA (Dic 2014)
Batman Eternal # 29
Batman
(untitled)
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Simon Coleby (art) / Simon Coleby (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 29, DC Comics - USA (Dic 2014)
Batman Eternal # 30
Batman
From On High
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Fernando Pasarin (art) / Matt Ryan (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 30, DC Comics - USA (Dic 2014)
Batman Eternal # 31
Batman
Buried Deep
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Fernando Pasarin (art) / Matt Ryan (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 31, DC Comics - USA (Gen 2015)
Batman Eternal # 32
Batman
(untitled)
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jason Fabok (art) / Jason Fabok (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 32, DC Comics - USA (Gen 2015)
Batman Eternal # 33
Batman
Whisper Campaign
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jason Fabok (art) / Jason Fabok (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 33, DC Comics - USA (Gen 2015)
Batman Eternal # 34
Batman
State of Truth
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Alvero Martinez (art) / Raul Fernandez (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 34, DC Comics - USA (Gen 2015)
Batman Eternal # 35
Batman
Out of Control
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Fernando Blanco (art) / Fernando Blanco (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 35, DC Comics - USA (Feb 2015)
Batman Eternal # 36
Batman
Collateral Damage
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Fernando Blanco (art) / Fernando Blanco (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 36, DC Comics - USA (Feb 2015)
Batman Eternal # 37
Batman
The Underworld
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Andrea Mutti (art) / Andrea Mutti (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 37, DC Comics - USA (Feb 2015)
Batman Eternal # 38
Batman
I'll Scratch Your Back...
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Andrea Mutti (art) / Andrea Mutti (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 38, DC Comics - USA (Feb 2015)
Batman Eternal # 39
Batman
The Right Question
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Felix Ruiz (art) / Felix Ruiz (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 39, DC Comics - USA (Mar 2015)
Batman Eternal # 40
Batman
Turn and Turn Again
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Davide Furnò (art) / Paolo Armitano (art) / Paolo Armitano (inks) / Davide Furnò (inks) / Felix Ruiz (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 40, DC Comics - USA (Mar 2015)
Batman Eternal # 41
Batman Eternal
The Swarm
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Joe Quinones (art) / Joe Quinones (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 41, DC Comics - USA (Mar 2015)
Batman Eternal # 42
Batman
Black & Blue
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Goran Sudžuka (art) / Roger Robinson (art) / Jed Dougherty (art) / Jed Dougherty (inks) / Roger Robinson (inks) / Goran Sudžuka (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 42, DC Comics - USA (Mar 2015)
Batman Eternal # 43
Batman
Cat's Paw
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Victor Olazaba (art) / David LaFuente (art) / Scott Hanna (art) / Scott Hanna (inks) / David LaFuente (inks) / Victor Olazaba (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 43, DC Comics - USA (Mar 2015)
Batman Eternal # 44
Batman
Spiral
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / ACO (art) / ACO (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 44, DC Comics - USA (Apr 2015)
Batman Eternal # 45
Batman
Legacies
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Javi Fernandez (art) / Javi Fernandez (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 45, DC Comics - USA (Apr 2015)
Batman Eternal # 46
Batman
Batman... Eternal?
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Alessandro Vitti (art) / Christian Duce Fernandez (art) / Ronan Cliquet (art) / Ronan Cliquet (inks) / Christian Duce Fernandez (inks) / Alessandro Vitti (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 46, DC Comics - USA (Apr 2015)
Batman Eternal # 47
Batman
The Next Level
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Juan Ferreyra (art) / Juan Ferreyra (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 47, DC Comics - USA (Apr 2015)
Batman Eternal # 48
Batman
Level Up
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Fernando Blanco (art) / Fernando Blanco (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 48, DC Comics - USA (Mag 2015)
Batman Eternal # 49
Batman
Last Stand
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Fernando Blanco (art)
22 pagine

da Batman Eternal # 49, DC Comics - USA (Mag 2015)
Batman Eternal # 50
Batman
The Tower
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Alvero Martinez (art) / Raul Fernandez (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 50, DC Comics - USA (Mag 2015)
Batman Eternal # 51
Batman
Nobody
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Alvero Martinez (art) / Raul Fernandez (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 51, DC Comics - USA (Mag 2015)
Batman Eternal # 52
Batman
Eternal
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Tim Seeley (art) / Robson Rocha (art) / Eduardo Pansica (art) / David LaFuente (art) / Ray Fawkes (art) / Ray Fawkes (inks) / Julio Ferreira (inks) / David LaFuente (inks) / Guillermo Ortego (inks) / Tim Seeley (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 52, DC Comics - USA (Giu 2015)