Il robot M-11 viene realizzato nel 1954 per conto della Fondazione Atlas. Preoccupato di aver costruito una macchina per uccidere lo scienziato che lo costruì gli ordinò di ucciderlo trasferendo in lui parte della sua essenza vitale, dandogli emozioni e libertà di scelta. Dopo la morte fisica del suo creatore M-11 lasciò il laboratorio e andò sul fondo del mare, spegnendosi e rimanendo inerte.
M-11 viene trovato da Namora, mentre si trovava alla ricerca di Namor scomparso nel dopoguerra. Robert Grayson alias Marvel Boy usò la tecnologia uraniana per riattivarlo e riprogrammarlo. M-11 inizio a lavorare con il gruppo di Jimmy Woo per sua scelta, ma finse di essere controllato da un comunicatore portato da Woo. Dopo lo scioglimento del gruppo il silenzioso M-11 - parla solo in rare occasioni spiazzando totalmente chi lo ascolta - fu segretamente recuperato da Plan Tzu, che lo aggiornò e aumentò le sue capacità con nuove tecnologie.
Plan convinse M-11 a coinvolgere Gorilla Man e Grayson nel recupero di Woo, che ricostituì gli G-Men per scoprire i piani di Atlas. M-11 dedusse che Namora, creduta morta, fosse in realtà viva, e la risvegliò. Dopo aver scoperto il collegamento con l’Artiglio Giallo, Woo gli chiese di smettere di inviargli dati e lui lo fece.
James Woo prese poi il controllo dell’impero Atlas, e M-11 attualmente rimane uno degli Agenti dell'Atlas.
Ultimi commenti