Utenti registrati: 5935

Ci sono 1 utenti registrati e 488 ospiti attivi sul sito.

Deboroh

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
For Fans Only # 9

For Fans Only # 9 | Agenti dell'Atlas: Dark Reign

Marvel Italia Maggio 2010
Agents of Atlas vol 2 # 1
Agents of Atlas
Primo contatto
Jeff Parker (script) / Carlos Pagulayan (art) / Jason Paz (inks)
L'ex agente dello SHIELD Jimmy Woo si è recentemente riunito con i suoi vecchi compagni della "Golden Age", gli Agenti dell'Atlas. Il gruppo è composto da Ken Hale, un mercenario trasformato in un gorilla da una maledizione, M-11, un uomo misterioso simile a un robot, Robert Grayson, il telepate cresciuto su Urano una volta conosciuto come Marvel Boy, Namora, atlantidea cugina di Namor, e Venere, una delle sirene dei miti greci. Jimmy Woo guida la Fondazione Atlas, una organizzazione criminale ereditata del suo nemico Artiglio Giallo. Il recente furto di un carico d'oro del governo compiuto dagli Agenti dell'Atlas¹ non è passato inosservato a Norman Osborn, attuale capo del sistema di sicurezza americano, che ha allestito una squadra speciale, l'ATF, guidata da Marko l’Uomo Montagna con il compito di scovare il gruppo di Woo. Grazie alle indicazioni di un dipendente traditore dell’Atlas, Jason, le forze di Marko prendono possesso di uno stabilimento della fondazione costringendo gli Agenti dell’Atlas a uscire allo scoperto. Marko e i suoi uomini si allontanano ma il giorno dopo fanno saltare in aria un altro complesso della Fondazione Atlas indicato da Jason. A questo punto Jimmy Woo manda Venere alla Torre dei Vendicatori proponendo a Osborn un accordo nel quale la Fondazione Atlas si impegna a fornire armi e tecnologia in cambio di chiudere un occhio sulle loro attività. Osborn accetta e manda Marko ad ispezionare la Citta Nascosta dell’Atlas. Dopo aver consegnato Jason alle forze dell’Atlas, Marko inizia ad essere sospettoso e scopre che il "traditore" in realtà è sempre stato Jimmy Woo, camuffato dai poteri di Marvel Boy. Prima di poter riferire quello che ha scoperto Marko viene però divorato da Mr. Lao, il drago dorato consigliere dell’Atlas da secoli. Il drago si lamenta con Woo del fatto che continuando ad esporsi troppo e per questo ha scelto un suo secondo, Temugin, il figlio del Mandarino.

(¹) vedi il breve episodio dedicato agli Agenti dell'Atlas contenuto in Dark Reign: New Nation # 1

23 pagine

protagonisti: Jimmy Woo, Gorilla Man, Namora, Bob Grayson, Venus, M-11, Sentry, Man-Mountain Marko (deceduto), Norman Osborn

da Agents of Atlas vol 2 # 1, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Agents of Atlas vol 2 # 1
Wolverine and Agents of Atlas
Wolverine agente dell'Atlas
Jeff Parker (script) / Benton Jew (art) / Benton Jew (inks)
Episodio retrospettivo ambientato alla fine degli anni sessanta che vede Jimmy Woo e gli Agenti dell'Atlas incontrare Logan (il futuro Wolverine) durante una missione a Cuba per impedire all'Artiglio Giallo di controllare i leader della rivoluzione servendosi di grossi insetti capaci di prendere il controllo delle menti degli individui che attaccano. Gli eroi riescono a sventare il piano criminale, anche se Logan, per eliminare gli insettoidi, decide di far esplodere M-11 per crearsi una via di fuga.

12 pagine

protagonisti: Jimmy Woo, Gorilla Man, Namora, Robert Grayson, Venus, M-11, Wolverine

da Agents of Atlas vol 2 # 1, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Agents of Atlas vol 2 # 2
Agents of Atlas
Il Passaggio del Drago, pt 1: La svendita
Jeff Parker (script) / Carlos Pagulayan (art) / Elizabeth Breitweiser (art) / Gabriel Hardman (art) / Jason Paz (art) / Jana Schirmer (art)
Jimmy Woo e la Fondazione Atlas hanno stretto un accordo con Norman Osborn che prevede la vendita di armi - realizzate appositamente dall'uraniano Robert Grayson con la sua tecnologia aliena - in cambio di un occhio benevolo da parte della legge nel continuare a operare autonomamente. In realtà l'accordo è solo una facciata - così come lo è la stessa Fondazione Atlas ritenuta una organizzazione criminale - per permettere a Woo di avvicinarsi a Osborn e ribaltare il suo potere dall'interno. La vendita di un emettitore di onde elettromagnetiche all'ATF - ora guidata da Max “Grizzly” Markham - si conclude con uno scontro a causa dell’instabilità emotiva di Namora che perde le staffe quando Grizzly per testare il prototipo prende di mira M-11. Nel frattempo l'antico e potente dragone chiamato Mr. Lao, il principale consigliere della Fondazione Atlas, ha nominato un secondo perché segua la squadra durante le loro missioni. La scelta è ricaduta su Temugin, il figlio del Mandarino, il quale appare improvvisamente nella base aerea Edwards presentandosi con arroganza da Jimmy Woo e compagni.
Parallelamente a queste vicende si sviluppa una storia ambientata negli anni cinquanta nella quale gli Agenti dell'Atlas, insieme al giovane pilota Cary "Kit" Dekum, stanno seguendo per il governo un misterioso caccia che appare e scompare dai cieli della California. La loro missione li porta in una città imprecisata dell'Asia dove Jimmy Woo in un locale incontra Suwan, la nipote dell’Artiglio Giallo. Mentre Kit si sorprende che Woo abbia una relazione con un pericoloso comunista irrompono dei soldati armati.

22 pagine

protagonisti: Jimmy Woo, Gorilla Man, Namora, Marvel Boy/Bob Grayson, Venus, M-11, Mandarin (Temugin), Grizzly
apparizioni: Captain America (James Barnes)

da Agents of Atlas vol 2 # 2, Marvel Comics - USA (Mag 2009)
Agents of Atlas vol 2 # 3
Agents of Atlas
Il Passaggio del Drago, pt 2: Interludio in mare
Jeff Parker (script) / Gabriel Hardman (art) / Clayton Henry (art)
Continua la storia degli Agenti dell'Atlas ambientata nel passato. Jimmy Woo e compagni si trovano a respingere un gruppo di soldati che ha il compito di catturare Suwan, la nipote dell’Artiglio Giallo. Quando gli uomini armati ricorrono a delle granate a gas, il robot vivente M-11 incenerisce i soldati lasciando al loro posto degli strani triangoli rossi. Nella confusione della battaglia Suwan sparisce ricomparendo più tardi quando i nostri protagonisti ricevono una sua telefonata dalla quale si intuisce che la ragazza è stata rapita da qualcuno dall'altro capo del telefono. M-11 rintraccia la chiamata e gli Agenti dell'Atlas si precipitano in un cimitero dove Venere scopre che attraverso i triangoli rossi è possibile vedere una passaggio in una dimensione parallela. Tenendo in mano i triangoli, i nostri eroi attraversano la fenditura ritrovandosi in un antico campo di battaglia.
Nel presente, Venere cerca di aiutare Namora a portare a galla una vecchia petroliera della Seconda Guerra Mondiale che sta inquinando i mari. La forzuta da Atlantide è irrequieta e dopo l'insistenza della sua compagna rivela di stare ancora cercando di affrontare la perdita di sua figlia, Namorita, che è morta¹ poco prima che lei venisse salvata dall'animazione sospesa. Intanto il resto della squadra riceve Norman Osborn, accompagnato da Sentry, sul ponte di una nave cisterna nel fiume Hudson, all'interno della quale si cela una vera e propria fabbrica di armi allestita per far credere a Osborn che la Fondazione Atlas sta mantenendo fede al loro accordo lavorando all'approvvigionamento di armi. In realtà l'incontro serve all'Uraniano a sondare telepaticamente la mente di Osborn e scoprire i suoi rapporti con la Cabala. Il piano di spacciarsi per organizzazione criminale allo scopo di far cadere Osborn, però, inizia a funzionare fin troppo bene, al punto che gli Agenti dell’Atlas si ritrovano di fronte al nuovo Capitan America deciso a fermarli.

(¹) Namorita è rimasta uccisa nell'esplosione di Nitro in Stamford avvenuta in Civil War # 1.

22 pagine

protagonisti: Namora, Gorilla Man, Marvel Boy/Bob Grayson, M-11, Venus, Suwan, Mandarin (Temugin), Sentry, Norman Osborn, Jimmy Woo
apparizioni: Winter Soldier (Bucky Barnes)

da Agents of Atlas vol 2 # 3, Marvel Comics - USA (Giu 2009)
Agents of Atlas vol 2 # 4
Agents of Atlas
Il Passaggio del Drago, pt 3: Dentro l'America
Jeff Parker (script) / Gabriel Hardman (art) / Clayton Henry (art)
La storia è ambientata verso la fine degli anni cinquanta. Gli Agenti dell'Atlas hanno scoperto il Passaggio del Drago, una dimensione parallela dalla quale, attraverso dei triangoli rossi simili alle scaglie di drago di Mr. Lao, si possono vedere dei portali per accedere ad altri luoghi. Attraversando uno dei portali i nostri eroi si ritrovano in una radura innevata, base degli uomini armati che hanno rapito Suwan, la nipote dell'Artiglio Giallo. Mentre Venere si occupa dei soldati che vengono ipnotizzati dalla sua melodia, Jimmy Woo libera la sua amata la quale gli rivela che un ufficiale del KGB, un certo Karpov, ha preso accordi con l'Artiglio Giallo per utilizzare il Passaggio del Drago e recuperare i corpi ibernati di Capitan America e Bucky. In breve tempo gli eroi della Seconda Guerra Mondiale vengono rinvenuti e i due contenitori trascinati in uno dei portali. Durante l'operazione Cary "Kit" Dekum nota un caccia sovietico al cui interno è presente un dispositivo che consente di individuare i portali. Mentre il pilota si prepara a decollare, Marvel Boy capisce il fato a cui sta andando incontro, e Kit, a bordo del caccia sovietico, finisce intrappolato in un vortice spazio temporale in un continuo ciclo in cui appare e scompare come un fantasma nei cieli della California. Tornati a casa i nostri eroi non riescono a evitare che l'aereo venga fatto esplodere dai militari mentre i corpi di Cap e Bucky vengono prelevati dal governo che chiude il Dipartimento Zero decretando la scioglimento della squadra.
Nel presente, gli Agenti dell'Atlas a bordo di un elicottero vengono attaccati dal nuovo Capitan America convinto che Woo e compagni siano il cerchio interno di un impero criminale. M-11 si occupa di mettere in salvo i suoi compagni mentre l'Uraniano stordisce Capitan America sondandolo telepaticamente. Al suo risveglio l'eroe a stelle e strisce raggiunge il resto dei Nuovi Vendicatori dicendo loro che la Fondazione Atlas ha un accordo con Norman Osborn.

22 pagine

protagonisti: Jimmy Woo, Marvel Boy/Bob Grayson, Gorilla Man, Namora, Venus, M-11, Suwan, Captain America (James Barnes)
apparizioni: Luke Cage, Wolverine, Spider-Man, Ms. Marvel, Ronin

da Agents of Atlas vol 2 # 4, Marvel Comics - USA (Lug 2009)
Agents of Atlas vol 2 # 5
Agents of Atlas
Il Passaggio del Drago, pt 4: Dichiarazione di colpevolezza
Jeff Parker (script) / Carlos Pagulayan (art) / Jason Paz (inks)
Spacciatisi per una organizzazione criminale, gli Agenti dell’Atlas hanno stretto una accordo con Norman Osborn per la vendita di armi ad alta tecnologia. Ovviamente Jimmy Woo non ha nessuna intenzione di fornire a Osborn quanto stabilito e decide di sfruttare il recente scontro con il nuovo Capitan America per spingere i Nuovi Vendicatori a distruggere le armi che avrebbero dovuto consegnare all’HAMMER. L'Uraniano ha impresso nella mente di Cap il loro accordo e come previsto i Nuovi Vendicatori irrompono nei magazzini del porto trovando all'interno dei container della Fondazione Atlas le armi destinate a Osborn, Mentre l'Uomo Ragno esamina le armi, Grizzly, nascosto dietro un container, riferisce a Norman Osborn dell'irruzione degli eroi. Sulla nave della Fondazione Atlas, Jimmy Woo si prepara a ricevere i Nuovi Vendicatori istruendo i suoi compagni affinché la battaglia sia convincente. I due gruppi si ritrovano uno di fronte all'altro ma prima che inizi lo scontro l'Uomo Ragno li separa perché il suo senso di ragno non rileva nessun pericolo. Inoltre, le armi trovate sono difettose e non rappresentano minimamente una minaccia. Jimmy Woo decide di spiegare la situazione ai Vendicatori ma prima di poterlo fare, M-11, ricordando lo scontro con Logan durante la missione del 1958 a Cuba, attacca Wolverine scatenando così un combattimento più violento del previsto. L’intervento di Venere consente agli Agenti dell’Atlas di fuggire attraverso il Passaggio del Drago - lo stesso utilizzato da Temugin al suo arrivo - mentre i Vendicatori smantellano la nave armeria. Il "contratto" tra l’Atlas e HAMMER è così rescisso, non prima però che l'Uraniano sia riuscito a cogliere informazioni sulla Cabala dalla mente di Norman Osborn.

22 pagine

protagonisti: Jimmy Woo, Gorilla Man, M-11, Robert Grayson, Namora, Venus, Mandarin (Temugin), Luke Cage, Wolverine, Spider-Man, Captain America (James Barnes), Ms. Marvel, Ronin, Norman Osborn
apparizioni: Grizzly

da Agents of Atlas vol 2 # 5, Marvel Comics - USA (Lug 2009)
Agents of Atlas vol 2 # 6
Agents of Atlas
I segreti degli abissi, pt 1
Jeff Parker (script) / Gabriel Hardman (art) / Gabriel Hardman (inks)
Jimmy Woo e compagni hanno scoperto che uno dei membri della Cabala di Norman Osborn è il cugino di Namora, il principe Namor. Decisi a colpire Osborn, il gruppo, utilizzando le conoscenze della regina dei mari, scende nelle profondità dell'Oceano Atlantico giungendo a Oceanus, la cittadina marina che Namor ha ricostruito dopo la distruzione di Atlantide¹. Al loro arrivo, il Sub-Mariner li esorta ad allontanarsi ma quando si rende conto che tra le loro fila vi è Namora, il principe di Atlantide apre le porte del suo regno e gli Agenti dell'Atlas vengono ricevuti con tutti gli onori. Dopo una sontuosa cena, Namora discute con Namor della loro situazione mentre l'Uraniano ne approfitta per leggere la mente di Namor e capire i suoi veri intenti. Il Sub-Mariner non pare gradire l'intrusione mentale e gli animi si surriscaldano. Gli Agenti dell'Atlas e Namor si affrontano finquando la battaglia viene interrotta da Venere che con il suo canto melodioso riporta serenità tra i presenti. A questo punto Namor e Namora si scambiano un lungo bacio rivelando l'amore che entrambi hanno sempre provato l'uno per l'altro. Gli Agenti dell'Atlas sono spiazzati dalla piega degli eventi e ospiti a Oceanus attendendo di capire le intenzioni d Namora.

22 pagine

protagonisti: Namora, Jimmy Woo, Gorilla Man, Robert Grayson, Venus, M-11, Derek Khanata, Namor the Sub-Mariner

da Agents of Atlas vol 2 # 6, Marvel Comics - USA (Ago 2009)
Agents of Atlas vol 2 # 7
Agents of Atlas
I segreti degli abissi, pt 2
Jeff Parker (script) / Gabriel Hardman (art) / Gabriel Hardman (inks)
Gli Agenti dell'Atlas si trovano nelle profondità dell'Oceano Atlantico per convincere Namor il Sub-Mariner a interrompere i suoi rapporti con Norman Osborn. L'incontro ha preso una piega imprevista e Namor e Namora si sono ritrovati innamorati l'uno dell'altro al punto da voler al più presto celebrare un matrimonio per suggellare il loro legame. Jimmy Woo e compagni sono ormai rassegnati ad aver perso una valida alleata, tuttavia un incidente con una mostruosa creatura marina porta a galla la verità, ovvero che Namor e Namorita sono stati "geneticamente programmati" per unirsi e generare una nuova razza di atlantidei. La notizia sconvolge i due tanto che non hanno più il coraggio di guardarsi negli occhi. A questo punto agli Agenti dell’Atlas non resta che tornare in superficie, non prima di aver strappato a Namor la promessa di riconsiderare la sua alleanza con Osborn. Nel frattempo, in superficie Derek Khanata, l'ex agente dello SHIELD che assistette all'ascesa di Jimmy Woo, viene reclutato dalla Fondazione Atlas.

14 pagine

protagonisti: Namora, Jimmy Woo, Robert Grayson, Gorilla Man, Venus, M-11, Derek Khanata, Namor the Sub-Mariner

da Agents of Atlas vol 2 # 7, Marvel Comics - USA (Set 2009)
Agents of Atlas vol 2 # 7
Mr. Lao
Mr. Lao sta dormendo
Jeff Parker (script) / Carlos Pagulayan (art) / Carlos Pagulayan (inks)
Breve episodio in cui vengono narrate le parziali origini di Mr. Lao, il drago dorato consigliere dell'Atlas. A seguito di una battaglia con un genio, Mr. Lao venne rinchiuso in una lampada nascosta sui monti dell’Atlante. Secoli più tardi la lampada venne ritrovata dall'Artiglio Giallo che liberò il drago per farlo consigliere nella sua organizzazione che prese il nome dei monti dove riposava il drago.

8 pagine

protagonisti: Mr. Lao

da Agents of Atlas vol 2 # 7, Marvel Comics - USA (Set 2009)
Agents of Atlas vol 2 # 8
Agents of Atlas
Creatori di mostri
Jeff Parker (script) / Carlos Pagulayan (art) / Jason Paz (inks) / Noah Salonga (inks)
Nel deserto del Nevada alcuni uomini catturano Bruce Banner sparandogli un dardo narcotizzante. Portato in una vecchia installazione di ricerche biologiche della Fondazione Atlas, Banner, scambiato per un vagabondo, sta per essere sezionato quando si trasforma in Hulk. Nel frattempo, mentre Bob Grayson si occupa di restituire a Norman Osborn l'oro rubato a Fort Knox, il resto degli Agenti di Atlas accolgono Derek Khanata nel gruppo rilassandosi tutti insieme in una vasca a idromassaggio nella Città Nascosta. Jimmy Woo spiega a Derek il funzionamento del Corridoio del Drago poi insieme a M-11 sale a bordo di una macchina volante e si mette alla ricerca del suo vecchio amore Suwan, la nipote dell’Artiglio Giallo. Poco più tardi il resto del gruppo parte per il Nevada dopo aver rilevato un segnale di allarme nel vecchio laboratorio in disuso. Al loro arrivo trovano Hulk coperto da un orda di creature mostruose create da folli scienziati con parti del corpo di vagabondi e derelitti. Gli Agenti di Atlas eliminano le mostruosità mentre la furia del golia verde - nonostante i vani tentativi di Temugin di dimostrare il suo valore - alla fine viene contenuta da Venus che lo incanta con una sua canzone. Nel frattempo, Jimmy Woo ha un incontro con il drago consigliere Mr. Lao che gli racconta che Suwan, dopo averla persa di vista, ha diretto gli affari di famiglia sul territorio orientale in modo che l'Artiglio Giallo potesse concentrare le sue attività in occidente. Venuto a conoscenza che la ragazza si è mantenuta giovane grazie ad un elisir ed erbe magiche, Jimmy Woo alla fine si trova di fronte Suwan scoprendo che la donna che amava è cambiata molto negli anni e che ora si fa chiamare l'Artiglio di Giada.

22 pagine

protagonisti: Jimmy Woo, Derek Khanata, Venus, Robert Grayson, Namora, M-11, Gorilla Man, Temugin, Mr. Lao, Hulk, Jade Claw
apparizioni: Norman Osborn

da Agents of Atlas vol 2 # 8, Marvel Comics - USA (Set 2009)
Agents of Atlas vol 2 # 9
Agents of Atlas
La minaccia dell'Artiglio di Giada pt1
Jeff Parker (script) / Dan Panosian (art) / Dan Panosian (inks)
22 pagine

da Agents of Atlas vol 2 # 9, Marvel Comics - USA (Ott 2009)
Agents of Atlas vol 2 # 10
Agents of Atlas
La minaccia dell'Artiglio di Giada pt2
Jeff Parker (script) / Gabriel Hardman (art) / Paul Rivoche (art) / Gabriel Hardman (inks) / Paul Rivoche (inks)
22 pagine

da Agents of Atlas vol 2 # 10, Marvel Comics - USA (Nov 2009)
Agents of Atlas vol 2 # 11
Agents of Atlas
La minaccia dell'Artiglio di Giada pt3
Jeff Parker (script) / Gabriel Hardman (art) / Dan Panosian (art) / Gabriel Hardman (inks) / Dan Panosian (inks)
22 pagine

da Agents of Atlas vol 2 # 11, Marvel Comics - USA (Nov 2009)