Utenti registrati: 5507

Ci sono 6 utenti registrati e 250 ospiti attivi sul sito.

nickdeckard / Xeanart / notoburattino / max2001 / beatsteps / pmattera

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Sandman Library # 2

Il secondo arco narrativo del leggendario fumetto di Neil Gaiman! Durante la prigionia di Morfeo, alcuni sogni sono fuggiti dal loro reame… ma sarà possibile ora rintracciarli? Che cos'è un vortice di sogni? E quali danni può causare al mondo della veglia? Ma soprattutto: cosa accadrebbe se un gruppo di serial killer si riunisse per una convention?

Sandman Library # 2 | Sandman 2 - Casa di bambola

Panini Comics Novembre 2020
Sandman # 9
Sandman
Storie Nella Sabbia
Neil Gaiman (script) / Mike Dringenberg (art) / Malcolm Jones (inks)
Un giovane di una tribù africana, dopo essere stato circonciso, viene portato dal nonno in un deserto dove un tempo sorgeva la città di vetro. Qui il vecchio racconta al nipote la storia tramandata di generazione in generazione ai maschi della tribù.
La città di vetro era governata dalla regina Nada, la donna più bella che il sole avesse mai incontrato. Un giorno Nada si innamorò perdutamente di uno sconosciuto, un uomo misterioso e sfuggente. Facendosi aiutare dal Re degli uccelli e l’uccello tessitore, Nada, ingoiando le bacche di fuoco, riuscì a raggiungere lo sconosciuto che, rivelandosi essere Morpheus, il signore dei sogni, ricambiò il suo amore. Uomini ed Eterni, tuttavia, non possono stare insieme così temendo di incorrere nell’ira dell’universo, Nada lo rifiutò. Morpheus, indipendentemente dalle conseguenze, la desidera desidera, inseguendola e ricoprendola di doni. Poi una notte, la regina della Città di vetro cedette e trascorrse la notte insieme. Sebbene il loro amore sia genuino, le paure di Nada si realizzano quasi immediatamente provocando terribili sciagure che culminarono con la distruzione del suo regno. Rendendosi conto del male provocato alla sua gente, Nada, capì che il suo amore era impossibile e si uccise. Il signore dei sogni la seguì nel regno della Morte, ma qui la regina rifiutò ancora una volta il suo amore e lui, orgoglioso, dannò la sua anima relegandola all'Inferno.

22 pagine

protagonisti: Dream (Morpheus), Nada

da Sandman # 9, Vertigo - USA (Set 1989)
Prima pubblicazione in Italia: DC Comics Presenta # 8, Comic Art (Ago 1993)
Sandman # 10
Sandman
Casa Di Bambola
Neil Gaiman (script) / Mike Dringenberg (art) / Malcolm Jones (inks)
Desiderio, il fratello androgino di sogno, contatta la sua gemella, Disperazione, per informarla dell’arrivo di un nuovo vortice onirico.
Nel regno dei sogni, Sandman viene informato da Lucien della scomparsa di quattro suoi incubi: il Corinzio, i Fiddler's Green, Brute e Glob.
La giovane Rose Walker, accompagna sua madre Miranda in Inghilterra per conoscere Unity Kinkaid, la nonna che credeva morta. Durante il viaggio Rose fa degli strani sogni in cui si trova a sua insaputa nel regno di Morfeo. L’anziana donna racconta di essere stata una vittima dell'encefalite letargica, di essere stata stuprata nel sonno, e di essere rimasta incinta di Miranda. In seguito Miranda fu adottata, e non seppe mai niente della sua vera madre. Risvegliatasi dopo decenni, Unity, ha deciso di contattare sua figlia e sua nipote per conoscerle prima di morire. In uno dei suo sogni, Rose incontra le tre parche che l’avvertono del Corinzio e di Morfeo.
Nel frattempo, in una stanza di un motel inTexas, il Corinzio, rapisce e tortura una persona.

22 pagine

protagonisti: Dream (Morpheus), Rose Waker (1ª apparizione), Miranda Walker (1ª apparizione), Unity Kinkaid (1ª apparizione), Desire (1ª apparizione), Despair (1ª apparizione)

da Sandman # 10, Vertigo - USA (Nov 1989)
Prima pubblicazione in Italia: DC Comics Presenta # 9, Comic Art (Set 1993)
Sandman # 11
Sandman
Entrando
Neil Gaiman (script) / Mike Dringenberg (art) / Malcolm Jones (inks)
Su consiglio della sua ritrovata nonna, Rose Walker si reca in Florida alla ricerca di suo fratello minore, Jed, scomparso quando era piccola. Trasferitasi in una pensione, Rose fa conoscenza dei suoi stravaganti coinquilini. Oltre a Hal - il padrone di casa che si esibisce nei nightclubs come drag queen - ci sono Ken e Barbie, una coppia tutta perfettina, Chantal e Zelda, un'ambigua coppia lesbica che indossa costantemente abiti da sposa e possiede una collezione di ragni, e l'eccentrico Gilbert, un omone di origini inglesi che si auto definisce un "cavaliere errante dilettante". Di notte, Rose sogna suo fratello mentre durante il giorno il corvo Matthew, inviato da Sandman, la osserva. Il Signore dei Sogni sa che è Rose il Vortice che rischia di far collassare il mondo reale e quello onirico, distruggendo entrambi. Nel frattempo, grazie al lavoro di alcuni detective privati che aveva ingaggiato, Rose viene a sapere che suo fratello, dopo la morte del padre, è stato affidato a dei lontani parenti cosìdecide di partire per la Giorgia con Gilbert che insiste per accompagnarla. Sandman individua il ragazzo scoprendo che i due incubi Brute e Glob si sono intrufolati nella sua mente

22 pagine

protagonisti: Dream (Morpheus), Rose Walker, Jed Paulsen (1ª apparizione), Gilbert (1ª apparizione), Brute (1ª apparizione), Glob (1ª apparizione)

da Sandman # 11, Vertigo - USA (Dic 1989)
Prima pubblicazione in Italia: DC Comics Presenta # 10, Comic Art (Ott 1993)
Sandman # 12
Sandman
La Casa Dei Giochi
Neil Gaiman (script) / Chris Bachalo (art) / Malcolm Jones (inks)
Jed Paulsen si trova rinchiuso a chiave in uno scantinato dove viene trattato come un animale dagli zii che si prendono il sussidio per mantenerlo. Nella testa del ragazzo si sono installati i due incubi Brute e Glob, fuggiti dal reame del Sogno, i quali hanno creato una dimensione onirica dove il bambino si rifugia per sfuggire alle brutture della vita. i sogni di Jed sono popolati dal supereroe in costume Hector Hall* che, insieme a sua moglie incinta Lyta Hall, viene usato dai due incubi come un fantoccio al posto del reale Sandman. Hector si accorge dell'avvicinarsi di un'entità. Crede che sia un incubo e che debba combatterlo. In realtà si tratta di Morfeo che venuto a recuperare Brute e Glob li condanna all’oblio. Hector, che in realtà era morto ed era stato risuscitato dai due incubi, viene rispedito nel regno dei morti scatenando la rabbia di Lyta che ha trascorso due anni nella dimensione onirica e non accetta la morte del marito. Prima di partire Sandman avverte che il bambino che porta in grembo gli appartiene e che un giorno tornerà a prenderlo. Lyta gli dice che dovrà passare sul suo cadavere. Nel frattempo il giovane Jed è riuscito a scappare e vagando per strada è stato raggiunto da un uomo a bordo di un'auto che gli offre un passaggio. L'uomo alla guida si rivela essere l'incubo conosciuto come il Corinzio.

(*) Hector Hall è il superero dell'universo DC conosciuto come Silver Scarab creato da Roy Thomas e Jerry Ordway nel settembre 1983 su All-Star Squadron # 25.

22 pagine

protagonisti: Dream (Morpheus), Jed Paulsen, Rose Walker, "Sandman" (Hector Hall), Lyta Hall, Brute
apparizioni: Corinthian

da Sandman # 12, Vertigo - USA (Gen 1990)
Prima pubblicazione in Italia: DC Comics Presenta # 11, Comic Art (Nov 1993)
Sandman # 13
Sandman
Uomini Di Buona Fortuna
Neil Gaiman (script) / Michael Zulli (art) / Steve Parkhouse (inks)
Nel 1389, Morfeo e sua sorella Death entrano in una taverna trovando un uomo di nome Robert "Hob" Gadling che discutendo animatamente con i suoi amici afferma in maniera spavalda di non avere intenzione di morire. Incuriosito, Sogno, con la complicità di Death, decide di permettere a Hob di rimanere in vita fino a quando lo vorrà e sedendosi sul suo tavolo gli dà appuntamento nello stesso posto tra cento anni. Anche se i suoi compagni lo considerano uno scherzo, Hob prende sul serio l'offerta e promette di esserci.
Cento anni dopo, nella stessa taverna, Hob si ritrova seduto insieme a Sandman, raccontando cosa ha fatto in tutti questi anni affermando di non avere ancora intenzione di morire. Dream risponde che si incontreranno di nuovo tra altri cento anni. Il secolo successivo, Hob gli racconta di essere entrato nel mondo degli affari e di aver messo su una famiglia. Morfeo è distratto dalla conversazione di un giovane William Shakespeare che dice a un suo amico che rinuncerebbe alla sua anima mortale per poter scrivere opere teatrali che sopravvivano nel tempo. Incuriosito, Dream offre un accordo a Shakespeare.
Nel 1689 Hob è caduto in disgrazia. Nonostante abbia assistito alla morte dei suoi cari e abbia odiato ogni secondo degli ultimi ottanta anni, Hob non vuole morire e intende andare avanti.
Cento anni più tardi, Hob racconta di essersi rimesso negli affari. La loro chiacchierata viene interrotta da una donna di nome Johanna Constantine, che, accompagnata da due scagnozzi, vuole sapere chi siano questi due personaggi che si incontrano ogni cento anni nello stesso pub. Usando la sua sabbia, Sandman la stordisce riempiendogli la sua mente dei sogni di coloro a cui ha fatto un torto in passato.
Nell’incontro del 1889, Gadling dice a Sandman di non essere diventato molto più saggio nei suoi cinquecento anni e dubita che cercherà mai la morte. Ipotizza che Morfeo continui a incontrarlo perché si sente solo ed è senza amici. Indignato, Dream se ne va.
Nel 1989 Hob seduto al suo tavolo fumando una sigaretta, teme che Morfeo non si presenti all’incontro. Poco dopo entra Dream che sorridendo gli dice che è scortese far aspettare i propri amici.

22 pagine

protagonisti: Dream (Morpheus), Death, Robert Gadling

da Sandman # 13, Vertigo - USA (Feb 1990)
Prima pubblicazione in Italia: DC Comics Presenta # 12, Comic Art (Dic 1993)
Sandman # 14
Sandman
Collezionisti
Neil Gaiman (script) / Mike Dringenberg (art) / Malcolm Jones (inks)
Alla ricerca del fratello, Rose Walker, accompagnata da Gilbert, si ferma in un hotel dove si tiene una convention. Sebbene ufficialmente il convegno sia sui cereali in realtà si tratta del raduno di tutti i più pericolosi serial killer del paese. Il Corinzio è stato invitato al convegno presentandosi insieme a Jed. Mentre i serial killer condividono le loro esperienze, Nimrod, l’uomo che ha organizzato il bizzarro raduno, accoglie il Corinzio con grande rispetto. Sarà lui l’ospite speciale chiamato a intervenire durante la giornata finale della convention. Rose e Gilbert percorrono il corridoio per recarsi nella loro camera, quando Gilbert riconosce il Corinzio. Senza destare sospetti, Gilbert scrive in un foglietto di carta il nome di Morfeo e consegnandolo a Rose gli dice di pronunciare il suo nome nel caso si trovasse in pericolo. Mentre il Corinzio partecipa all’esecuzione di un giornalista che si è infiltrato tra gli invitati, un molestatore di bambini tenta di far male a Rose. Disperatamente la ragazza pronuncia il nome di Morfeo che immediatamente appare costringendo il pervertito a lasciare andare Rose. Sandman lo imprigiona in un sogno in cui il maniaco chiede di essere perdonato da tutti i bambini che ha ferito. Poco più tardi il Corinzio tiene il suo discorso davanti a tutti i serial killer quando Morfeo si presenta e lo interrompe dicendogli di non essere deluso da lui. Con un semplice gesto, Sandman lo polverizza, poi, rivolgendosi ai partecipanti alla convention gli fa provare ciò che loro stessi hanno inflitto alle loro vittime. Molti di loro si costituiscono mentre altro preferiscono suicidarsi. Intanto fuori nel parcheggio, Rose incontra Gilbert che ha recuperato Jed dal bagagliaio dell'auto del Corinzio. È privo di sensi e deve essere portato in ospedale. Gilbert si rende conto che Rose ha chiamato Dream e sa che ci saranno delle conseguenze.

38 pagine

protagonisti: Dream (Morpheus), Rose Walker, Gilbert, Corinthian

da Sandman # 14, Vertigo - USA (Mar 1990)
Prima pubblicazione in Italia: DC Comics Presenta # 13, Comic Art (Gen 1994)
Sandman # 15
Sandman
Nella Notte
Neil Gaiman (script) / Mike Dringenberg (art) / Malcolm Jones (inks)
22 pagine

da Sandman # 15, Vertigo - USA (Apr 1990)
Prima pubblicazione in Italia: Sandman # 1, Comic Art (Mar 1994)
Sandman # 16
Sandman
Cuori Perduti
Neil Gaiman (script) / Mike Dringenberg (art) / Malcolm Jones (inks)
22 pagine

da Sandman # 16, Vertigo - USA (Giu 1990)
Prima pubblicazione in Italia: Sandman # 2, Comic Art (Apr 1994)