Utenti registrati: 5861

Ci sono 12 utenti registrati e 361 ospiti attivi sul sito.

gambit77 / Sabbath17 / JUVE1971 / lex00vox / the62punisher / bombadur / max2001 / Blackblood / Deboroh / Zed / eotvos / Karesh

Ultimi commenti

Crimen2007 su The Young All-Stars # 1, DCfede su The Young All-Stars # 1, eotvos su Marvel Gold # 39, nuvolablu su Creepy # 122, nuvolablu su Marvel Gold # 39,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
DC Comics Presenta # 11

DC Comics Presenta # 11

Comic Art Novembre 1993
Sandman # 12
Sandman
La Casa Dei Giochi
Neil Gaiman (script) / Chris Bachalo (art) / Malcolm Jones (inks)
Jed Paulsen si trova rinchiuso a chiave in uno scantinato dove viene trattato come un animale dagli zii che si prendono il sussidio per mantenerlo. Nella testa del ragazzo si sono installati i due incubi Brute e Glob, fuggiti dal reame del Sogno, i quali hanno creato una dimensione onirica dove il bambino si rifugia per sfuggire alle brutture della vita. i sogni di Jed sono popolati dal supereroe in costume Hector Hall* che, insieme a sua moglie incinta Lyta Hall, viene usato dai due incubi come un fantoccio al posto del reale Sandman. Hector si accorge dell'avvicinarsi di un'entità. Crede che sia un incubo e che debba combatterlo. In realtà si tratta di Morfeo che venuto a recuperare Brute e Glob li condanna all’oblio. Hector, che in realtà era morto ed era stato risuscitato dai due incubi, viene rispedito nel regno dei morti scatenando la rabbia di Lyta che ha trascorso due anni nella dimensione onirica e non accetta la morte del marito. Prima di partire Sandman avverte che il bambino che porta in grembo gli appartiene e che un giorno tornerà a prenderlo. Lyta gli dice che dovrà passare sul suo cadavere. Nel frattempo il giovane Jed è riuscito a scappare e vagando per strada è stato raggiunto da un uomo a bordo di un'auto che gli offre un passaggio. L'uomo alla guida si rivela essere l'incubo conosciuto come il Corinzio.

(*) Hector Hall è il superero dell'universo DC conosciuto come Silver Scarab creato da Roy Thomas e Jerry Ordway nel settembre 1983 su All-Star Squadron # 25.

22 pagine

protagonisti: Dream (Morpheus), Jed Paulsen, Rose Walker, "Sandman" (Hector Hall), Lyta Hall, Brute
apparizioni: Corinthian

da Sandman # 12, Vertigo - USA (Gen 1990)
Death: The High Cost of Living # 1
Death
The Spirit of the Stairway
Neil Gaiman (script) / Chris Bachalo (art) / Mark Buckingham (inks) / Mark Buckingham (inks)
22 pagine

da Death: The High Cost of Living # 1, Vertigo - USA (Mar 1993)
Shade, The Changing Man vol 2 # 4
Shade
Matto e pericoloso da conoscere
Peter Milligan (script) / Chris Bachalo (art) / Mark Pennington (inks)
Risucchiato nel vortice del delirio, Shade incontra l'Urlo Americano, un alterata personificazione del sogno americano raffigurato da un essere scheletrico vestito come lo Zio Sam. Questa entità metafisica si nutre del malessere e delle paure del popolo americano dando origine alla follia e alla disperazione. Intrappolato nella melma della zona della follia, Shade ricorda il suo passato. Nato in un pianeta chiamato Meta, Rac Shade viene reclutato da Wizor, un maestro del cambiamento, per essere l'uomo cangiante, un agente della follia. La sua missione è quella di scendere sulla Terra per evitare che l'area della follia, una dimensione ai confini tra i due mondi, collassi e distrugga entrambi i pianeti. Inizialmente il suo lavoro lo costringe a fare continuamente la spola tra i due mondi fino al giorno in cui non viene trovato il modo per farlo rimanere indefinitamente sulla Terra e Shade si ritrova a essere un alieno in un corpo umano. Scoperto di essere stato tradito dal suo mentore, Shade trova la forza per reagire e fuggire dal vortice del delirio. Dopo essersi ricongiunto con Kathy, che nel mondo reale stava subendo l'interrogatorio di due agenti dell'FBI, i due trovano un momentaneo riposo in un motel.

22 pagine

protagonisti: Shade, the Changing Man, Kathy George, American Scream

da Shade, The Changing Man vol 2 # 4, Vertigo - USA (Ott 1990)
Swamp Thing vol 2 # 32
Swamp Thing
Pog
Alan Moore (script) / Shawn McManus (art) / John Totleben (inks)
23 pagine

da Swamp Thing vol 2 # 32, Vertigo - USA (Gen 1985)
Hellblazer # 12
Hellblazer
The Devil You Know
Jamie Delano (script) / Richard Piers Rayner (art) / Mark Buckingham (inks)
24 pagine

da Hellblazer # 12, Vertigo - USA (Dic 1988)