Utenti registrati: 5861

Ci sono 8 utenti registrati e 245 ospiti attivi sul sito.

the62punisher / Karesh / Sabbath17 / nickdeckard / JUVE1971 / Silus / eotvos / ZetaG

Ultimi commenti

Crimen2007 su The Young All-Stars # 1, DCfede su The Young All-Stars # 1, eotvos su Marvel Gold # 39, nuvolablu su Creepy # 122, nuvolablu su Marvel Gold # 39,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
DC Comics Presenta # 12

DC Comics Presenta # 12

Comic Art Dicembre 1993
Swamp Thing vol 2 # 33
Swamp Thing
Abandoned Houses
Alan Moore (script) / Ron Randall (art) / Ron Randall (inks)
23 pagine

da Swamp Thing vol 2 # 33, Vertigo - USA (Feb 1985)
Death: The High Cost of Living # 2
Death
A Night to Remember
Neil Gaiman (script) / Chris Bachalo (art) / Mark Buckingham (inks) / Mark Buckingham (inks) / Mark Pennington (inks)
22 pagine

da Death: The High Cost of Living # 2, Vertigo - USA (Apr 1993)
Sandman # 13
Sandman
Uomini Di Buona Fortuna
Neil Gaiman (script) / Michael Zulli (art) / Steve Parkhouse (inks)
Nel 1389, Morfeo e sua sorella Death entrano in una taverna trovando un uomo di nome Robert "Hob" Gadling che discutendo animatamente con i suoi amici afferma in maniera spavalda di non avere intenzione di morire. Incuriosito, Sogno, con la complicità di Death, decide di permettere a Hob di rimanere in vita fino a quando lo vorrà e sedendosi sul suo tavolo gli dà appuntamento nello stesso posto tra cento anni. Anche se i suoi compagni lo considerano uno scherzo, Hob prende sul serio l'offerta e promette di esserci.
Cento anni dopo, nella stessa taverna, Hob si ritrova seduto insieme a Sandman, raccontando cosa ha fatto in tutti questi anni affermando di non avere ancora intenzione di morire. Dream risponde che si incontreranno di nuovo tra altri cento anni. Il secolo successivo, Hob gli racconta di essere entrato nel mondo degli affari e di aver messo su una famiglia. Morfeo è distratto dalla conversazione di un giovane William Shakespeare che dice a un suo amico che rinuncerebbe alla sua anima mortale per poter scrivere opere teatrali che sopravvivano nel tempo. Incuriosito, Dream offre un accordo a Shakespeare.
Nel 1689 Hob è caduto in disgrazia. Nonostante abbia assistito alla morte dei suoi cari e abbia odiato ogni secondo degli ultimi ottanta anni, Hob non vuole morire e intende andare avanti.
Cento anni più tardi, Hob racconta di essersi rimesso negli affari. La loro chiacchierata viene interrotta da una donna di nome Johanna Constantine, che, accompagnata da due scagnozzi, vuole sapere chi siano questi due personaggi che si incontrano ogni cento anni nello stesso pub. Usando la sua sabbia, Sandman la stordisce riempiendogli la sua mente dei sogni di coloro a cui ha fatto un torto in passato.
Nell’incontro del 1889, Gadling dice a Sandman di non essere diventato molto più saggio nei suoi cinquecento anni e dubita che cercherà mai la morte. Ipotizza che Morfeo continui a incontrarlo perché si sente solo ed è senza amici. Indignato, Dream se ne va.
Nel 1989 Hob seduto al suo tavolo fumando una sigaretta, teme che Morfeo non si presenti all’incontro. Poco dopo entra Dream che sorridendo gli dice che è scortese far aspettare i propri amici.

22 pagine

protagonisti: Dream (Morpheus), Death, Robert Gadling

da Sandman # 13, Vertigo - USA (Feb 1990)
Books of Magic vol 1 # 1
Books Of Magic
Il Labirinto Invisibile
Neil Gaiman (script) / John Bolton (art) / John Bolton (inks)
47 pagine

da Books of Magic vol 1 # 1, Vertigo - USA (Dic 1990)