Utenti registrati: 4740

Ci sono 6 utenti registrati e 98 ospiti attivi sul sito.

MrNerd / IlBunny / pippopietro22 / vanni / bozart / Super-Chief

Ultimi commenti

laracelo su Greatest # 16, Fanfaluca su Greatest # 16, laracelo su Greatest # 16, majinberto su Flash di Geoff Johns. Ed. Omnibus # 1, Crimen2007 su Flash di Geoff Johns. Ed. Omnibus # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Sandman # 14
Copertina di Dave McKean

Sandman # 14

Vertigo Marzo 1990
Sandman
The Doll's House, Part 5: Collectors (Collezionisti)
Neil Gaiman (script) / Mike Dringenberg (art) / Malcolm Jones (inks)
Alla ricerca del fratello, Rose Walker, accompagnata da Gilbert, si ferma in un hotel dove si tiene una convention. Sebbene ufficialmente il convegno sia sui cereali in realtà si tratta del raduno di tutti i più pericolosi serial killer del paese. Il Corinzio è stato invitato al convegno presentandosi insieme a Jed. Mentre i serial killer condividono le loro esperienze, Nimrod, l’uomo che ha organizzato il bizzarro raduno, accoglie il Corinzio con grande rispetto. Sarà lui l’ospite speciale chiamato a intervenire durante la giornata finale della convention. Rose e Gilbert percorrono il corridoio per recarsi nella loro camera, quando Gilbert riconosce il Corinzio. Senza destare sospetti, Gilbert scrive in un foglietto di carta il nome di Morfeo e consegnandolo a Rose gli dice di pronunciare il suo nome nel caso si trovasse in pericolo. Mentre il Corinzio partecipa all’esecuzione di un giornalista che si è infiltrato tra gli invitati, un molestatore di bambini tenta di far male a Rose. Disperatamente la ragazza pronuncia il nome di Morfeo che immediatamente appare costringendo il pervertito a lasciare andare Rose. Sandman lo imprigiona in un sogno in cui il maniaco chiede di essere perdonato da tutti i bambini che ha ferito. Poco più tardi il Corinzio tiene il suo discorso davanti a tutti i serial killer quando Morfeo si presenta e lo interrompe dicendogli di non essere deluso da lui. Con un semplice gesto, Sandman lo polverizza, poi, rivolgendosi ai partecipanti alla convention gli fa provare ciò che loro stessi hanno inflitto alle loro vittime. Molti di loro si costituiscono mentre altro preferiscono suicidarsi. Intanto fuori nel parcheggio, Rose incontra Gilbert che ha recuperato Jed dal bagagliaio dell'auto del Corinzio. È privo di sensi e deve essere portato in ospedale. Gilbert si rende conto che Rose ha chiamato Dream e sa che ci saranno delle conseguenze.

38 pagine

protagonisti: Dream (Morpheus), Rose Walker, Gilbert, Corinthian

Pubblicazione italiana: DC Comics Presenta # 13, Comic Art (Gen 1994), Grandi Eroi # 124 - Sandman - Le Origini 5, Comic Art (Mag 1995), Sandman: Casa di bambola - Casa di Bambola, Magic Press (Ott 2000), Sandman II # 5, Planeta DeAgostini (Mar 2008), Sandman TP # 1 - Sogno, Planeta DeAgostini (Set 2010), Vertigo Omnibus # 1 - Sandman, vol 1: Sogno, Rw Lion (Apr 2013), Vertigo Deluxe # 10 - Sandman Deluxe vol 2 - Casa di Bambola, Rw Lion (Mag 2015), Sandman Library # 2 - Sandman 2 - Casa di bambola, Panini Comics (Nov 2020), DC Absolute # 15 - Sandman di Neil Gaiman, vol 1, Panini Comics (Lug 2022)