Utenti registrati: 5869

Ci sono 6 utenti registrati e 542 ospiti attivi sul sito.

khansio / RikMess / ickers83 / mblu6 / Alex8489

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Greatest Hits # 24
Copertina di Olivier Coipel

Il ritorno di Thor! La riunione con il dottor Donald Blake! Le macchinazioni di Loki! Lo scontro finale! L'acclamato ciclo di storie che ha riportato il dio del Tuono nell'Universo Marvel! La saga che ha posto le basi per il successo cinematografico di Thor! Un'altra grande prova di storytelling da parte della squadra Straczynski-Coipel-Djurdjevic!

Marvel Greatest Hits # 24 | Thor di Straczynski 2: Vittoria

Panini Comics Febbraio 2020
Thor Vol 3 # 9
Thor
Prospettiva forzata
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks) / Danny Miki (inks) / John Dell (inks)
Approfittando della momentanea lontananza di Thor, il prode Balder viene avvicinato da Loki, nella sua nuova veste femminile, che in maniera subdola lo circuisce convincendolo ad avventurarsi nelle Montagne Rocciose per affrontare i Giganti di Ghiaccio. Mentre Volstagg e Hogun, di pattuglia a riflettere sul loro futuro, vengono richiamati dall'umano William in cerca dell'asgardiana Kelda, Balder, incamminatosi tra le Montagne Rocciose, si imbatte con tre Giganti di Ghiaccio in procinto di attaccare un uomo e suo figlio impegnati a far ripartire la macchina fermatasi in mezzo alla strada innevata. L'intervento del guerriero salva la vita all'uomo e suo figlio che sbigottiti dalla scena assistono alla successiva entrata di Loki che uccide l'ultimo dei giganti. Balder ignora che è stato Loki a inviargli contro i tre giganti salvandogli poi la vita per poter conquistarsi la sua fiducia. I due asgardiani vengono presi in custodia dalla polizia e Thor è chiamato a garantire per loro. Mentre Kelda invita William ad Asgard, Balder viene rimproverato da Thor per aver agito con superficialità in un mondo che devono ancora imparare a conoscere. Tornato ad Asgard, Balder inizia a dubitare della sincerità di Thor, quando in precedenza aveva assicurato agli asgardiani che erano liberi di muoversi sulla terra. Pochi istanti più tardi appare nuovamente Loki che gli riferisce che Odino è suo padre e, in quanto tale, ha lo stesso diritto di Thor a governare su Asgard.

22 pagine

protagonisti: Balder, Thor, Fandral, Heimdall, Hogun, Volstagg, William Cobb III, Kelda Stormrider, Loki

da Thor Vol 3 # 9, Marvel Comics - USA (Lug 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 120 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Mar 2009)
Thor Vol 3 # 10
Thor
La migliore vista di Asgard
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
Balder, prode guerriero e fedele amico di Thor, grazie alle subdole informazione dategli dal perfido Loki, ora nel corpo di una donna, viene a conoscenza di essere il figlio di Odino e di Frigg, sua concubina per una notte. Odino, alla sua nascita, avvertito oscuri presagi sul nascituro, decise di consultare una profetessa che resuscitò dalla sua tomba con il suo stesso sangue. La megera gli disse che la morte di Balder all'inizio del Ragnarock avrebbe annunciato la distruzione di Asgard seguita però da una nuova resurrezione degli dei nordici. Se la sua morte fosse invece avvenuta prima dell'inizio del ciclo del Ragnarock, i dei non sarebbero potuti più risorgere e la stirpe di Odino si sarebbe spezzata per sempre. Per evitare che Balder diventasse un bersaglio per tutti coloro che volevano la fine di Asgard, Odino decise di tenere segreta la verità sulla sua discendenza. Thor è sempre stato a conoscenza di questo segreto ma ora che il ciclo del Ragnarock è stato spezzato, Balder, istigato subdolamente da Loki, chiede al dio del tuono perchè abbia continuato a tacere. Il disagio di Thor nel trovare una risposta chiara viene interrotto da Loki il quale, dal momento non c'è più motivo di nascondere la sua discendenza, propone che Balder sia incoronato principe di Asgard. La città dai tetti d'oro festeggia il suo nuovo principe mentre Loki, ottenuto la fiducia di Balder, trama nell'ombra le sue macchinazioni. Nel frattempo si sviluppa parallelamente lo strano rapporto tra Kelda, la dea asgardiana, e William "Bill Jr" Cobb, il giovanotto di provincia.

22 pagine

protagonisti: Balder, Odin (flashback), Frigga (flashback), Thor, William Cobb III, Kelda Stormrider, Loki
apparizioni: Volstagg

da Thor Vol 3 # 10, Marvel Comics - USA (Set 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 121 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Apr 2009)
Thor Vol 3 # 11
Thor
La visita
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks) / Danny Miki (inks) / Andy Lanning (inks)
I guerrieri asgardiani, inquieti per la dorata prigionia in cui sono costretti a vivere, iniziano a giocare a "giochi di guerra" organizzati da Balder per tenere occupato il suo popolo. Loki insinua che tali palliativi serviranno a poco se gli asgardiani non recupereranno la loro natura di guerrieri e torneranno a calpestare la terra come facevano un tempo. La morte di un asgardiano, provocata da una futile lite tra due guerieri, scuote Balder il quale ricorda ai suoi compagni che, ora che sono relegati sulla terra, sono più vulnerabili. Nel frattempo Thor ha lasciato nuovamente le mura dorate di Asgard per incontrare Jane Foster nei panni di Don Blake. Jane manifesta le sue preoccupazioni per una sua anziana paziente che lotta disperatamente contro un cancro e che sarebbe dovuta morire da tempo. Entrambi ignorano che imprigionata nel suo corpo mortale ci sia la dea Sif. Salutato Jane, Blake si rende conto che è l'anniversario dell'omicidio di Capitan America. In televisione politici e opinionisti usano il suo nome per sfruttare la sua immagine. Trasformatosi in Thor, il nostro protagonista va a rendere omaggio alla statua commemorativa di Capitan America riuscendo ad evocare il fantasma dell'amico scomparso. Thor si rammarica per essere stato assente e impedire l'omicidio e chiede a Cap se vuole che vendichi la sua morte. Capitan America rifiuta ma dice di essere infastidito di come il suo nome venga usato dai media per convenienza. Thor saluta l'amico scomparso e vola nello spazio. Con una scarica elettrica interrompe tutte le comunicazioni e concede a Cap, quel minuto di silenzio nel momento dell'attentato, che nessuno voleva rispettare.

22 pagine

protagonisti: Thor, Balder, Fandral, Hogun, Volstagg, Jane Foster, Captain America (Steve Rogers), Loki

da Thor Vol 3 # 11, Marvel Comics - USA (Nov 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 123 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Giu 2009)
Thor Vol 3 # 12
Thor
Diversivi e indicazioni errate
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
Loki, nella sua nuova incarnazione femminile, si presenta da Hela, la dea dei morti, rivelandogli di essere pronto a disfarsi di questo corpo quando sarà riuscito a rovesciare il regno di Asgard. Tornato alle sue originali sembianze, il dio degli inganni, dopo aver chiesto a Hela di conservargli il corpo che occupa, viaggia a ritroso nel tempo ritrovandosi in un campo di battaglia di un tempo passato. Mentre si sta svolgendo lo scontro tra i giganti di ghiaccio e gli asgardiani, Loki raggiunge Bor, il padre di Odino, lanciandogli il maleficio che lo congelerà per sempre. Poco più tardi si presenta da Odino con le sembianze dello spirito di suo padre dicendogli che se vorrà rappacificarsi con lui dovrà adottare il figlio del prossimo nemico che ucciderà. Subito dopo, in un altro luogo di in un altro tempo, Loki si ritrova di fronte a se stesso da bambino. Figlio maltrattato di Laufey, re dei giganti di ghiaccio, il suo io adulto gli promette che diventerà potente se farà esattamente quanto gli dice. Il piccolo Loki spinge suo padre ad affrontare Odino, inscena la disperazione alla sua morte, e di seguito viene portato ad Asgard dove sarà cresciuto come un figlio da Odino. Assicuratosi che ciò che è stato sia effettivamente accaduto, Loki torna nel presente tornando nuovamente nel corpo femminile conservato da Hela. Prima che Loki si congedi, la dea della morte nota che il corpo occupato dal dio degli inganni è quello di Sif, la compagna di Thor. Loki si compiace di poter condividere con un altra persona il suo perfido lavoro, dimostrando, se mai ce ne fosse stato bisogno, la perfida malvagità in cui si dibatte la sua anima.

La storia di Thor e i dei asgardiani continua in Thor v1 # 600.

22 pagine

protagonisti: Loki, Hela, Bor (flashback), Odin (flashback)

da Thor Vol 3 # 12, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 124 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Lug 2009)
Thor Vol 1 # 600
Thor
Vittoria
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Marko Djurdjevic (art) / Marko Djurdjevic (inks) / Mark Morales (inks)
L'oscura trama di Loki giunge a compimento. Liberato dall'incantesimo che lo teneva prigioniero nella neve, Bor, il padre di Odino, viene resuscitato dalla "dea" dell'inganno. Il primo re di Asgard si ritrova nel cuore di Manhattan in un mondo reso ancora più distorto da un altro sortilegio di Loki. Non rilevando la presenza di Odino in ognuno dei Nove Mondi, Bor capisce che suo figlio è morto e inizia a scagliarsi contro tutto e tutti. Don Blake riceve una telefonata da Jane Foster, la quale lo avvisa che uno strano essere sta devastando la città e pensa che si possa trattare di un asgardiano. Thor accorre sul posto ingaggiando un violentissimo scontro con colui che ignora essere suo nonno. Nella furiosa battaglia in cui Bor, sotto l'influenza di Loki, non riconosce il figlio di suo figlio, Thor si trova costretto a chiamare i Vendicatori ma in suo aiuto arrivano sul posto Norman Osborn e i suoi "Vendicatori". A questo punto la situazione precipita. Dopo essersi sbarazzato di Osborn e compagni, Thor, spaventato dal potere di Bor, intraprende un duro scontro per fermare quello che considera una minaccia mortale. Mentre si svolge la battaglia, Loki riferisce a Balder, ora sul trono di Asgard, che Thor sta combattendo contro Bor, il padre di Odino. Balder, in compagnia di Loki, cerca di raggiungere prima possibile il luogo dove si sta svolgendo la battaglia ma purtroppo arriva tardi. Per evitare che la situazione degeneri, Thor, causando danni al suo stesso martello, è stato costretto ad uccidere Bor. A causa della morte di un membro della famiglia reale, il neo re di Asgard Balder, consigliato subdolamente da Loki, si vede costretto ad esiliare Thor da Asgard. Liberatosi del Dio del Tuono, la mossa successiva dal dio degli inganni è quella di sobillare gli Asgardiani affinché manifestano il desiderio di lasciare l'Oklahoma, dove Thor aveva deciso di edificare la nuova Asgard. Anche in questo caso, Loki ha una soluzione riuscendo a convincere Balder a trasferire Asgard a Latveria, il regno del Dottor Destino.

La storia di Thor e le vicende dei dei asgardiani continua da Thor v3 # 12.

42 pagine

protagonisti: Thor, Balder, Bor, Wolverine (Daken), Ms. Marvel (Karla Sofen), Spider-Man (Mac Gargan), Captain Marvel (Noh-Varr), Hawkeye (Bullseye), Iron Patriot, Loki
apparizioni: Jane Foster, Doctor Doom

da Thor Vol 1 # 600, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 128 - (Dark Reign), Marvel Italia (Nov 2009)
Thor Vol 1 # 601
Thor
Momenti decisivi
J. Michael Straczynski (script) / Marko Djurdjevic (art) / Danny Miki (inks)
Thor è stato esiliato da Asgard per aver ucciso Bor, il padre di Odino riportato in vita da Loki. Proprio il dio della menzogna ha convinto Balder, salito sul trono di Asgard, a lasciare l'arida Oklahoma per trasferirsi a Latveria. I nobili dei delle saghe nordiche, privi della guida del dio del Tuono, si ritrovano ospiti di Victor Von Doom, meglio noto come il Dottor Destino, che sembra disposto ad accogliere il popolo di Asgard nel suo regno. Nel frattempo, mentre Thor discute con il suo alterego, Donal Blake, su come riparare Mjolnir e sulle possibili conseguenze al danno che ha subito il suo martello, i Tre Guerrieri decidono di seguire il Dio del Tuono nel suo esilio. Intanto nel locale di Brixton gestito da Bill, il ragazzo viene avvicinato da Kelda, l'asgardiana di cui è innamorato, la quale gli dice di doverlo lasciare perché deve seguire il suo re a Latveria. Venuto a sapere che la donna contraccambia i suoi sentimenti, Bill decide di seguirla unendosi al popolo asgardiano. Intanto Blake, tornato nel suo appartamento con i resti del suo bastone, mentre si interroga se potrà tornare ad essere Thor, riceve un apparizione di Loki il quale gli rivela di aver scoperto che il corpo femminile in cui si trova appartiene a quello di Sif, il vecchio anore di Thor la cui anima sta morendo da qualche parte.

22 pagine

protagonisti: Thor, Balder, Fandral, Hogun, Volstagg, Kelda Stormrider, Doctor Doom, Loki

da Thor Vol 1 # 601, Marvel Comics - USA (Giu 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 129 - I Nuovi Vendicatori contro gli Oscuri Vendicatori? (Dark Reign), Marvel Italia (Dic 2009)
Thor Vol 1 # 602
Thor
Destini incerti
J. Michael Straczynski (script) / Marko Djurdjevic (art) / Danny Miki (inks) / Mark Morales (inks)
A causa di un inganno ordito da Loki, Thor, dopo aver involontariamente ucciso Bor, il padre di suo padre, è stato cacciato da Asgard. Ignorando di essere vittima di un complotto ordito dal suo fratellastro, Thor è venuto a sapere - prima dallo stesso Loki e poi da Jane Foster - che Lady Sif è ancora in vita e che il suo spirito si trova intrappolato nel corpo di una anziana donna che sta per morire. Sapendo di non avere abbastanza forza per riportare in vita il suo perduto amore ora che il suo martello è frantumato, Thor chiede aiuto al dottor Strange affinché ripari Mjolnir. Per fare questo Strange ha bisogno di prelevare gran parte dei poteri di Thor ereditati da Odino e trasferirli sul martello incantato. Il dio del Tuono accetta consapevole che da ora in avanti non solo non avrà più il potere di Odino ma se Mjolnir dovesse danneggiarsi nuovamente anche lui potrebbe morire. Compiuto l'incantesimo, Thor si precipita nella clinica dove è ricoverata il corpo dell'anziana che ospita lo spirito di Lady Sif e con il potere del ripristinato Mjolnir la riporta in vita. Nel frattempo a Latveria, mentre gli Asgardiani prendono confidenza con la loro nuova dimora, Loki, tornato nel suo corpo maschile, discute con il Dottor Destino sul benessere del suo popolo felice per essere tornati a vivere in un clima a loro familiare. Nel frattempo William, dopo aver aver dimostrato il suo coraggio affrontando tre Asgardiani che lo schernivano, rivela a Balder i suoi timori per essere ospiti del Dottor Destino. Balder mostra di essere più astuto di quanto voglia far credere e, consapevole dei rischi, per ora si preoccupa di tenere unito il suo popolo.

22 pagine

protagonisti: Thor, Doctor Strange, Jane Foster, Balder, William Cobb III, Kelda Stormrider, Heimdall, Sif, Doctor Doom, Loki

da Thor Vol 1 # 602, Marvel Comics - USA (Ago 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 130 - (Dark Reign), Marvel Italia (Gen 2010)
Thor Vol 1 # 603
Thor
Bill, il guerriero
J. Michael Straczynski (script) / Marko Djurdjevic (art) / Danny Miki (inks)
Privato del trono di Asgard dalle macchinazioni del perfido Loki - abbandonato il corpo femminile e tornato alle viscide sembianze di sempre - Thor è riuscito a riportare in vita l'amata Sif e ora insieme a lei si confonde tra i mortali nelle vesti di Donald Blake. Nel frattempo, i Tre Guerrieri, seguito il dio del tuono nella località di Broxton in Okhlahoma, decidono di occuparsi del locale gestito da Bill durante la sua assenza. Intanto a Latveria, il Dottor Destino e Loki iniziano a tracciare i loro perfidi piani. Destino sta costruendo per Loki degli speciali doombots che hanno come obiettivo quello di uccidere Donald Blake, mentre Loki consegna nelle mani del tiranno di Latveria un ignaro asgardiano, che viene vivisezionato allo scopo di carpire il segreto dell'immortalità. Sospettando le trame dei due malvagi personaggi e deciso ad aiutare Balder, il giovane Bill - il mortale amato dalla divina Kelda - pedina Loki e, appostatosi fuori dalla finestra, sente Loki dire a Destino che può prendersi tutti gli Asgardiani che vuole per compiere i suoi atroci esperimenti. Loki si accorge della presenza di un intruso e gli invia contro una banda di sinistri sicari. Dopo una dura lotta, il giovane Bill viene pugnalato e cade in una pozza di sangue. Improvvisamente sulla scena appare il re Balder.

La storia prosegue in Thor Giant-Size Finale # 1.

22 pagine

protagonisti: Thor, Sif, Fandral, Hogun, Volstagg, Balder, Kelda Stormrider, William Cobb III, Doctor Doom, Loki

da Thor Vol 1 # 603, Marvel Comics - USA (Nov 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 133 - (Dark Reign), Marvel Italia (Apr 2010)
Thor Giant-Size Finale # 1
Thor
Il cerchio si chiude
J. Michael Straczynski (script) / Marko Djurdjevic (art) / Marko Djurdjevic (inks) / Allen Martinez (inks) / Danny Miki (inks)
Bill, il giovane dell’Arizona che per amore di una dea si è ritrovato a vivere ad Asgard, dopo aver scoperto il torbido piano di Loki e del Dottor Destino, è stato accoltellato da un trio di asgardiani inviati dal dio della menzogna. Balder si imbatte per caso nel giovane mortale che in fin di vita gli riferisce che Loki, in cambio dei favori di Destino, gli ha consegnato le vite di alcuni ignari Asgardiani in modo tale che il monarca di Latveria possa compiere su di loro terribili esperimenti e scoprire il segreto dell'immortalità. Finalmente consapevole della doppiezza di Loki e dei fini di Von Doom, Balder affronta i tre sicari venendo salvato dallo stesso Bill, che, con le poche forze rimaste, trafigge l'ultimo dei traditori. Prima di morire tra le braccia di Balder, Bill gli chiede di riferire a Kelda che la ama. Venuto a sapere della morte del suo amore terreno, Kelda, più furiosa che mai, giura vendetta. Nel frattempo i Doombot modificati del Dottor Destino assalgono Don Blake ma vengono fermati dai Tre Guerrieri, Sif e lo stesso Thor. Terminata la battaglia Donald Blake viene portato all'ospedale. Il medico gli dice che sarà zoppo e che da ora in avanti avrà bisogno di un bastone. Donald Blake si trova nella stessa condizione in cui si trovava quando Thor fu bandito sulla Terra da Odino.

La storia continua da Thor v1 # 603 e prosegue in Thor v1 # 604.

23 pagine

protagonisti: Thor, Balder, William Cobb III (deceduto), Fandral, Hogun, Volstagg, Sif, Kelda Stormrider, Doctor Doom, Loki
apparizioni: Heimdall

da Thor Giant-Size Finale, Marvel Comics - USA (Gen 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 134 - Il Cerchio si chiude (Dark Reign), Marvel Italia (Mag 2010)