Utenti registrati: 4349

Ci sono 2 utenti registrati e 81 ospiti attivi sul sito.

Faluros / Fulmineiro

Ultimi commenti

majinberto su Amazing Spider-Man vol 5 # 84, fede97 su Marvel Miniserie # 254, OneMillion su # , Emanuele676 su Marvel Greatest Hits # 25, undefined su ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor vol 3 # 10
Copertina di Olivier Coipel

Thor vol 3 # 10

Marvel Comics Settembre 2008
Thor
(untitled) (La migliore vista di Asgard)
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
Balder, prode guerriero e fedele amico di Thor, grazie alle subdole informazione dategli dal perfido Loki, ora nel corpo di una donna, viene a conoscenza di essere il figlio di Odino e di Frigg, sua concubina per una notte. Odino, alla sua nascita, avvertito oscuri presagi sul nascituro, decise di consultare una profetessa che resuscitò dalla sua tomba con il suo stesso sangue. La megera gli disse che la morte di Balder all'inizio del Ragnarock avrebbe annunciato la distruzione di Asgard seguita però da una nuova resurrezione degli dei nordici. Se la sua morte fosse invece avvenuta prima dell'inizio del ciclo del Ragnarock, i dei non sarebbero potuti più risorgere e la stirpe di Odino si sarebbe spezzata per sempre. Per evitare che Balder diventasse un bersaglio per tutti coloro che volevano la fine di Asgard, Odino decise di tenere segreta la verità sulla sua discendenza. Thor è sempre stato a conoscenza di questo segreto ma ora che il ciclo del Ragnarock è stato spezzato, Balder, istigato subdolamente da Loki, chiede al dio del tuono perchè abbia continuato a tacere. Il disagio di Thor nel trovare una risposta chiara viene interrotto da Loki il quale, dal momento non c'è più motivo di nascondere la sua discendenza, propone che Balder sia incoronato principe di Asgard. La città dai tetti d'oro festeggia il suo nuovo principe mentre Loki, ottenuto la fiducia di Balder, trama nell'ombra le sue macchinazioni. Nel frattempo si sviluppa parallelamente lo strano rapporto tra Kelda, la dea asgardiana, e William "Bill Jr" Cobb, il giovanotto di provincia.

22 pagine

protagonisti: Balder, Odin (flashback), Frigga (flashback), Thor, William Cobb III, Kelda Stormrider, Loki
apparizioni: Volstagg

Pubblicazione italiana: Thor # 121 - Secret Invasion, pt 3, Marvel Italia (Apr 2009), Super-Eroi: le grandi saghe # 69 - Thor: Vittoria, RCS Quotidiani (Lug 2010), Eroi d'autore # 2 - Thor di J. Michael Straczynski, vol 2: Padri e figli, Panini Comics (Gen 2014), Thor - La saga del tuono # 13 - La visita, RCS Quotidiani (Gen 2018), Marvel Greatest Hits # 24 - Thor di Straczynski 2: Vittoria, Panini Comics (Feb 2020)