Utenti registrati: 5904

Ci sono 2 utenti registrati e 369 ospiti attivi sul sito.

70cherokee / lordjulius

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Thor - La Saga del Tuono # 13

Asgard ha un nuovo principe, ma non c'è tempo per i festeggiamenti, perché mentre Hela e Loki tessono la loro trama di inganni nuovo sangue viene versato nella Città Dorata. Nel frattempo, Thor riceve la più toccante delle visite, quella di un compagno caduto.

Thor - La Saga del Tuono # 13 | La visita

RCS Quotidiani Gennaio 2018
Thor Vol 3 # 10
Thor
La migliore vista di Asgard
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
Balder, prode guerriero e fedele amico di Thor, grazie alle subdole informazione dategli dal perfido Loki, ora nel corpo di una donna, viene a conoscenza di essere il figlio di Odino e di Frigg, sua concubina per una notte. Odino, alla sua nascita, avvertito oscuri presagi sul nascituro, decise di consultare una profetessa che resuscitò dalla sua tomba con il suo stesso sangue. La megera gli disse che la morte di Balder all'inizio del Ragnarock avrebbe annunciato la distruzione di Asgard seguita però da una nuova resurrezione degli dei nordici. Se la sua morte fosse invece avvenuta prima dell'inizio del ciclo del Ragnarock, i dei non sarebbero potuti più risorgere e la stirpe di Odino si sarebbe spezzata per sempre. Per evitare che Balder diventasse un bersaglio per tutti coloro che volevano la fine di Asgard, Odino decise di tenere segreta la verità sulla sua discendenza. Thor è sempre stato a conoscenza di questo segreto ma ora che il ciclo del Ragnarock è stato spezzato, Balder, istigato subdolamente da Loki, chiede al dio del tuono perchè abbia continuato a tacere. Il disagio di Thor nel trovare una risposta chiara viene interrotto da Loki il quale, dal momento non c'è più motivo di nascondere la sua discendenza, propone che Balder sia incoronato principe di Asgard. La città dai tetti d'oro festeggia il suo nuovo principe mentre Loki, ottenuto la fiducia di Balder, trama nell'ombra le sue macchinazioni. Nel frattempo si sviluppa parallelamente lo strano rapporto tra Kelda, la dea asgardiana, e William "Bill Jr" Cobb, il giovanotto di provincia.

22 pagine

protagonisti: Balder, Odin (flashback), Frigga (flashback), Thor, William Cobb III, Kelda Stormrider, Loki
apparizioni: Volstagg

da Thor Vol 3 # 10, Marvel Comics - USA (Set 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 121 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Apr 2009)
Thor Vol 3 # 11
Thor
La visita
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks) / Danny Miki (inks) / Andy Lanning (inks)
I guerrieri asgardiani, inquieti per la dorata prigionia in cui sono costretti a vivere, iniziano a giocare a "giochi di guerra" organizzati da Balder per tenere occupato il suo popolo. Loki insinua che tali palliativi serviranno a poco se gli asgardiani non recupereranno la loro natura di guerrieri e torneranno a calpestare la terra come facevano un tempo. La morte di un asgardiano, provocata da una futile lite tra due guerieri, scuote Balder il quale ricorda ai suoi compagni che, ora che sono relegati sulla terra, sono più vulnerabili. Nel frattempo Thor ha lasciato nuovamente le mura dorate di Asgard per incontrare Jane Foster nei panni di Don Blake. Jane manifesta le sue preoccupazioni per una sua anziana paziente che lotta disperatamente contro un cancro e che sarebbe dovuta morire da tempo. Entrambi ignorano che imprigionata nel suo corpo mortale ci sia la dea Sif. Salutato Jane, Blake si rende conto che è l'anniversario dell'omicidio di Capitan America. In televisione politici e opinionisti usano il suo nome per sfruttare la sua immagine. Trasformatosi in Thor, il nostro protagonista va a rendere omaggio alla statua commemorativa di Capitan America riuscendo ad evocare il fantasma dell'amico scomparso. Thor si rammarica per essere stato assente e impedire l'omicidio e chiede a Cap se vuole che vendichi la sua morte. Capitan America rifiuta ma dice di essere infastidito di come il suo nome venga usato dai media per convenienza. Thor saluta l'amico scomparso e vola nello spazio. Con una scarica elettrica interrompe tutte le comunicazioni e concede a Cap, quel minuto di silenzio nel momento dell'attentato, che nessuno voleva rispettare.

22 pagine

protagonisti: Thor, Balder, Fandral, Hogun, Volstagg, Jane Foster, Captain America (Steve Rogers), Loki

da Thor Vol 3 # 11, Marvel Comics - USA (Nov 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 123 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Giu 2009)
Thor Vol 3 # 12
Thor
Diversivi e indicazioni errate
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
Loki, nella sua nuova incarnazione femminile, si presenta da Hela, la dea dei morti, rivelandogli di essere pronto a disfarsi di questo corpo quando sarà riuscito a rovesciare il regno di Asgard. Tornato alle sue originali sembianze, il dio degli inganni, dopo aver chiesto a Hela di conservargli il corpo che occupa, viaggia a ritroso nel tempo ritrovandosi in un campo di battaglia di un tempo passato. Mentre si sta svolgendo lo scontro tra i giganti di ghiaccio e gli asgardiani, Loki raggiunge Bor, il padre di Odino, lanciandogli il maleficio che lo congelerà per sempre. Poco più tardi si presenta da Odino con le sembianze dello spirito di suo padre dicendogli che se vorrà rappacificarsi con lui dovrà adottare il figlio del prossimo nemico che ucciderà. Subito dopo, in un altro luogo di in un altro tempo, Loki si ritrova di fronte a se stesso da bambino. Figlio maltrattato di Laufey, re dei giganti di ghiaccio, il suo io adulto gli promette che diventerà potente se farà esattamente quanto gli dice. Il piccolo Loki spinge suo padre ad affrontare Odino, inscena la disperazione alla sua morte, e di seguito viene portato ad Asgard dove sarà cresciuto come un figlio da Odino. Assicuratosi che ciò che è stato sia effettivamente accaduto, Loki torna nel presente tornando nuovamente nel corpo femminile conservato da Hela. Prima che Loki si congedi, la dea della morte nota che il corpo occupato dal dio degli inganni è quello di Sif, la compagna di Thor. Loki si compiace di poter condividere con un altra persona il suo perfido lavoro, dimostrando, se mai ce ne fosse stato bisogno, la perfida malvagità in cui si dibatte la sua anima.

La storia di Thor e i dei asgardiani continua in Thor v1 # 600.

22 pagine

protagonisti: Loki, Hela, Bor (flashback), Odin (flashback)

da Thor Vol 3 # 12, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 124 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Lug 2009)