Utenti registrati: 3982

Ci sono 0 utenti registrati e 151 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Venom88M su Deadpool # 159, Super-Chief su Universo DC: Robin # 2, Super-Chief su Universo DC: Robin # 2, Kirk84 su DC Comics Story # 17, fede97 su Hawkman vol 5 # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor - La saga del tuono # 14

Il piano diabolico di Loki si fa più chiaro, e Thor si troverà coinvolto in un combattimento che potrebbe decidere per sempre il suo fato. E mentre Balder si trova a dover compiere una scelta drammatica, un nuovo temibile giocatore scende in campo.

Thor - La saga del tuono # 14 | Vittoria

RCS Quotidiani Gennaio 2018
Thor vol 1 # 600
Thor
Vittoria
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Marko Djurdjevic (art) / Marko Djurdjevic (inks) / Mark Morales (inks)
L'oscura trama di Loki giunge a compimento. Liberato dall'incantesimo che lo teneva prigioniero nella neve, Bor, il padre di Odino, viene resuscitato dalla "dea" dell'inganno. Il primo re di Asgard si ritrova nel cuore di Manhattan in un mondo reso ancora più distorto da un altro sortilegio di Loki. Non rilevando la presenza di Odino in ognuno dei Nove Mondi, Bor capisce che suo figlio è morto e inizia a scagliarsi contro tutto e tutti. Don Blake riceve una telefonata da Jane Foster, la quale lo avvisa che uno strano essere sta devastando la città e pensa che si possa trattare di un asgardiano. Thor accorre sul posto ingaggiando un violentissimo scontro con colui che ignora essere suo nonno. Nella furiosa battaglia in cui Bor, sotto l'influenza di Loki, non riconosce il figlio di suo figlio, Thor si trova costretto a chiamare i Vendicatori ma in suo aiuto arrivano sul posto Norman Osborn e i suoi "Vendicatori". A questo punto la situazione precipita. Dopo essersi sbarazzato di Osborn e compagni, Thor, spaventato dal potere di Bor, intraprende un duro scontro per fermare quello che considera una minaccia mortale. Mentre si svolge la battaglia, Loki riferisce a Balder, ora sul trono di Asgard, che Thor sta combattendo contro Bor, il padre di Odino. Balder, in compagnia di Loki, cerca di raggiungere prima possibile il luogo dove si sta svolgendo la battaglia ma purtroppo arriva tardi. Per evitare che la situazione degeneri, Thor, causando danni al suo stesso martello, è stato costretto ad uccidere Bor. A causa della morte di un membro della famiglia reale, il neo re di Asgard Balder, consigliato subdolamente da Loki, si vede costretto ad esiliare Thor da Asgard. Liberatosi del Dio del Tuono, la mossa successiva dal dio degli inganni è quella di sobillare gli Asgardiani affinché manifestano il desiderio di lasciare l'Oklahoma, dove Thor aveva deciso di edificare la nuova Asgard. Anche in questo caso, Loki ha una soluzione riuscendo a convincere Balder a trasferire Asgard a Latveria, il regno del Dottor Destino.

La storia di Thor e le vicende dei dei asgardiani continua da Thor v3 # 12.

42 pagine

protagonisti: Thor, Balder, Bor, Wolverine (Daken), Ms. Marvel (Karla Sofen), Spider-Man (Mac Gargan), Captain Marvel (Noh-Varr), Hawkeye (Bullseye), Iron Patriot, Loki
apparizioni: Jane Foster, Doctor Doom

da Thor vol 1 # 600, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Thor vol 1 # 601
Thor
Momenti decisivi
J. Michael Straczynski (script) / Marko Djurdjevic (art) / Danny Miki (inks)
Thor è stato esiliato da Asgard per aver ucciso Bor, il padre di Odino riportato in vita da Loki. Proprio il dio della menzogna ha convinto Balder, salito sul trono di Asgard, a lasciare l'arida Oklahoma per trasferirsi a Latveria. I nobili dei delle saghe nordiche, privi della guida del dio del Tuono, si ritrovano ospiti di Victor Von Doom, meglio noto come il Dottor Destino, che sembra disposto ad accogliere il popolo di Asgard nel suo regno. Nel frattempo, mentre Thor discute con il suo alterego, Donal Blake, su come riparare Mjolnir e sulle possibili conseguenze al danno che ha subito il suo martello, i Tre Guerrieri decidono di seguire il Dio del Tuono nel suo esilio. Intanto nel locale di Brixton gestito da Bill, il ragazzo viene avvicinato da Kelda, l'asgardiana di cui è innamorato, la quale gli dice di doverlo lasciare perché deve seguire il suo re a Latveria. Venuto a sapere che la donna contraccambia i suoi sentimenti, Bill decide di seguirla unendosi al popolo asgardiano. Intanto Blake, tornato nel suo appartamento con i resti del suo bastone, mentre si interroga se potrà tornare ad essere Thor, riceve un apparizione di Loki il quale gli rivela di aver scoperto che il corpo femminile in cui si trova appartiene a quello di Sif, il vecchio anore di Thor la cui anima sta morendo da qualche parte.

22 pagine

protagonisti: Thor, Balder, Fandral, Hogun, Volstagg, Kelda Stormrider, Doctor Doom, Loki

da Thor vol 1 # 601, Marvel Comics - USA (Giu 2009)