Utenti registrati: 3982

Ci sono 1 utenti registrati e 138 ospiti attivi sul sito.

Ozymandias_991

Ultimi commenti

Super-Chief su Universo DC: Robin # 2, Kirk84 su DC Comics Story # 17, fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
New 52 Limited # 64

Continua la raccolta della saga che ha stravolto lo status quo di Gotham City! L’ormai ex commissario Gordon è sotto processo per la strage da lui causata, e mentre Batman e i suoi alleati sono alla ricerca di prove per scagionarlo, qualcuno sta remando contro di loro e scatenando il caos nella città!

New 52 Limited # 64 | Batman Eternal, vol 2

Rw Lion Maggio 2017
Batman Eternal # 11
Batman
Il giorno dei morti
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Ian Bertram (art) / Ian Bertram (inks)
Batgirl si trova in Argentina per interrogare l'attore Gonzolo Dominguez, l'uomo che si trovava nella banchina della metro il giorno in cui suo padre è rimasto coinvolto nel tragico incidente. Durante l'interrogatorio Barbara scopre che non era Gonzolo l'uomo che aveva visto nei filmati della sicurezza. L'attore doveva dei soldi al Club dei Criminali (l'organizzazione un tempo appartenuta a Simon Hurt), i quali lo hanno sottoposto a un trattamento con misteriose nanomacchine per farlo diventare come uno dei loro uomini. Il dottore che ha eseguito la procedura era un certo Dr. Mangaritvite. Batgirl se ne va, ma prima di poter partire di nuovo incontra Cappuccio Rosso che l'ha raggiunta come Batman gli aveva chiesto di fare per evitare che faccia qualche sciocchezza. Intanto a Gotham, Stephanie Brown, in fuga da suo padre e dai suoi sicari, si rifugia in una biblioteca, accampandosi di nascosto durante la notte. La ragazza di giorno continua a fare ricerche sul padre ricordando la notte in cui Batman lo catturò portandolo in prigione. Nel cuore della notte, Selina Kyle si trova davanti alla tomba di Lola Mcintire, la donna che l'ha cresciuta per anni. Di fronte alla lapide trova la lettera di suo padre, un uomo che non ha mai conosciuto. Selina brucia la lettera e senza versare lacrime si allontana.

22 pagine

protagonisti: Batgirl, Reed Hood, Stephanie Brown, Catwoman, Julia Pennyworth, Alfred Pennyworth, Starfire, El Gaucho, Scorpiana

da Batman Eternal # 11, DC Comics - USA (Ago 2014)
Batman Eternal # 12
Batman
Un uomo buono
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Mikel Janin (art) / Mikel Janin (inks)
A Gotham la guerra tra bande infuria, mentre James Gordon si trova a Blackgate, il dipartimento di polizia è guidato da un uomo corrotto, Alfred subisce l'astio di sua figlia, ad Arkham continua la sua follia. Red Robin cerca risposte sull'infezione delle nanomacchine dal Professor Pyg, ma il sistema informatico gli segnala un'intrusione. Si tratta di Harper Row, che dal capezzale del fratello cerca di hackerare i sistemi di Red Robin per controllarne i progressi. Tim riesce a fermare l'intrusione, ma Harper sta iniziando a rappresentare un problema. Intanto Jason Bard, Harvey Bullock e Maggie Sawyer si vedono in segreto per raccogliere prove ed informazioni sulla gang di Falcone. Hanno capito che Forbes è un suo uomo ma non hanno le prove per incriminarlo e non possono chiedere ufficialmente l'aiuto di Batman. Jason però ha un piano, così i tre poliziotti, riescono a contattare Batman di nascosto che, ascoltato il piano di Bard, accetta di aiutarli. Intanto a Blackgate, in piena notte, Gordon viene prelevato da una guardia e portato di forza in una cella vuota. La guardia, un uomo corrotto, ha portato Jim al cospetto di suo figlio, James Gordon Jr., psicopatico pluriomicida creduto morto.

20 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Red Robin, Harvey Bullock, Maggie Sawyer, Jason Bard, Alfred Pennyworth, Julia Pennyworth, Professor Pyg, Carmine Falcone, James Gordon, Jr.

da Batman Eternal # 12, DC Comics - USA (Ago 2014)
Batman Eternal # 13
Batman
Relazioni infernali
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Mikel Janin (art) / Guillermo Ortego (inks)
Nel carcere di Blackgate, James Gordon ha un colloquio con suo figlio, James Jr, il quale prima lo schernisce dicendogli che lui non è l’eroe che vuol far credere e poi gli propone di evadere, dandogli l’occasione di tornare libero ma anche di diventare un criminale. Intanto Jason Bard da il via al piano per incastrare Forbes dicendogli di aver bisogno di tutti gli uomini per catturare Batman. I poliziotti fanno irruzione in un magazzino abbandonato pensando di trovare Batman ma all’interno ci sono gli uomini di Falcone intenti a smerciare droga ed armi. Sono uomini protettissimi in teoria, ma la polizia, avendoli colti sul fatto, non può non arrestarli. Una volta arrivati alla centrale Forbes vorrebbe rilasciare quegli uomini, ma la presenza di Vicky Vale e della stampa gli impedisce di fare una cosa del genere e alla fine è costretto ad arrestare gli uomini e subito dopo chiamare di nascosto Falcone per spiegarsi. Bard però ha messo sotto controllo il telefono del commissario grazie a Batman e dà la registrazione della conversazione incriminante a Vicky Vale che la pubblicherà la mattina successiva.
Quella notte, Red Robin, da uno dei suoi nascondigli, rintraccia l'origine del segnale delle nanomacchine risalendo così al loro inventore, Sergei Alexandrov, ex super scienziato del KGB, mentore di Batman ed attualmente residente a Tokyo. Red Robin ha intenzione di raggiungerlo ignorando che Harper Row è nascosta lì dentro con lui ed ha sentito tutto.
Intanto Stephanie Brown continua a vivere nascosta nella biblioteca di Gotham. Non parla più con nessuno se non con la sua migliore amica. Questo finché una bomba non arriva a casa della ragazza, uccidendola. Stephanie è disperata. Cluemaster è nel suo covo e parla con il suo misterioso capo. Il suo piano è semplice, stanare la figlia facendole terra bruciata attorno.

20 pagine

protagonisti: James Gordon, Jason Bard, Vicki Vale, Batman, Maggie Sawyer, Harvey Bullock, Red Robin, Harper Row, James Gordon, Jr., Jack Forbes, Cluemaster, Carmine Falcone

da Batman Eternal # 13, DC Comics - USA (Set 2014)
Batman Eternal # 14
Batman
Ordine naturale
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jason Fabok (art) / Jason Fabok (inks)
Pinguino non accetta di essere stato sconfitto da Falcone e nascosto in una squallida stanza di un motel medita vendetta. Da una telefonata anonima ricevuta da uno dei suoi uomini, il Pinguino viene a sapere dove si trova il nascondiglio del suo nemico e in breve tempo si presenta dal boss mafioso, uccide tutti i suoi uomini e lo sfida armato di un coltello. In quel momento irrompono Bard e gli agenti di polizia che arresta i due avversari incriminandoli per i cadaveri uccisi da Pinguino e la droga nascosta da Falcone. Per aver fermato la guerra fra bande, Jason Bard diventa il nuovo commissario del dipartimento di polizia di Gotham ma non ottiene la fiducia di Batman che lo rimprovera di aver sacrificato la vita di alcuni criminali per ottenere il duplice arresto dal momento che è stato lui a rivelare al Pinguino il luogo dove si trovava nascosto Falcone. Nel frattempo, mentre James Gordon, pur trovando la porta della prigione aperta, decide di non evadere ben sapendo che i suoi giorni a Blackgate sono contati, Tim Drake, in volo verso Hong Kong, scopre che Harper Row si è intrufolata a bordo. Intanto al manicomio criminale di Arkham, lo Spaventapasseri viene catturato ritrovandosi al cospetto della folle figlia del Joker.

20 pagine

protagonisti: Jason Bard, James Gordon, Batman, Red Robin, Vicki Vale, Carmine Falcone, Penguin
apparizioni: Harper Row, Scarecrow, Joker’s daughter

da Batman Eternal # 14, DC Comics - USA (Set 2014)
Batman Eternal # 15
Batman
Il limite comune
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
Red Robin porta allo scoperto Harper Row che si è introdotta di nascosto nel jet che li ha portati a Tokyo. Harper vuole scoprire chi ha infettato suo fratello e non intende lasciare solo Tim che si è subito messo sulle tracce di Sergei.
Nel frattempo a Gotham, Batwing e Jim Corrigan - l’ospite umano dell'entità mistica nota come lo Spettro varcano l'Arkham Asylum per investigare sugli strani fenomeni che stanno accadendo. L’edificio è stato occupato dai detenuti, pazzi criminali che hanno ridotto l’istituto un disastro. Seguendo l'epicentro di quegli oscuri eventi i due trovano lo Spaventapasseri, sospeso a mezz'aria mentre blatera frasi senza senso in una specie di trance, e un uomo col volto nascosto da un sacco nero che dice di chiamarsi L'Uomo dai Dieci Occhi e dice di poter vedere dalle dita. All'improvviso delle figure mostruose iniziano ad emergere dalle pareti e catturano sia Batwing che Corrigan. Il primo si risveglia al cospetto della figlia del Joker mentre il secondo invece viene portato davanti a un uomo pallido e scheletrico dagli occhi completamente neri che si presenta col nome di Mister Bygone.
Nel frattempo, a Rio de Janeiro, Batgirl e Cappuccio Rosso hanno trovato lo studio del Dr.Mangaravite il chirurgo plastico che ha dato ad un criminale cn l'aspetto dell'attore argentino che Barbara ha interrogato. Sul posto trovano Batwoman che sta investigando per suo conto sul Culto del Crimine a cui Mangaravite sembra essere legato. I tre decidono di unire le loro forze.

20 pagine

protagonisti: Batwing, Jim Corrigan, Red Robin, Harper Row, Red Hood, Batgirl, Batwoman (Kate Kane), Scarecrow, Ten-Eyed Man, Joker’s Daughter, Mister Bygone (1ª apparizione)
apparizioni: Magpie

da Batman Eternal # 15, DC Comics - USA (Set 2014)
Batman Eternal # 16
Batman
La macchina dei mostri
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
All'Arkham Asylum, il misterioso Mister Bygone, lo spirito di un antico paziente disperato del manicomio, si prepara al rito alimentato dal dolore e dalla sofferenza che riporterà tutti gli antichi fantasmi del manicomio in superficie. Batwing è stato catturato dalla figlia del Joker che non fa altro che vaneggiare su "suo padre", e su come l'intera Gotham City verrà rimodellata. Dietro di lei c'è un uomo enorme, un energumeno che se ne sta lì, muto ed immobile. La pazza lo chiama Maxie è dice che è il "contenitore", un corpo scelto apposta per la sua forza affinché possaricevere in sé lo spirito del salvatore e così dargli nuovamente vita. Sia Batwing che Jim Corrighan riescono a liberarsi, ma solo per assistere al compimento del rito. Il corpo di Maxie riceve l'anima del Diacono Blackfire, un vecchio predicatore che aveva convinto i reietti di Gotham a seguirlo in un culto sanguinoso e che per poco non uccise lo stesso Batman prima di essere sconfitto e fatto a pezzi dai suoi stessi discepoli¹. Intanto a Gotham, il nuovo Commissario Bard continua a ripulire le strade dal crimine con il pugno di ferro sotto l'occhio vigile di Batman. Vicky Vale lo segue nelle sue imprese e lo sostiene. Fra i due inizia a nascere una relazione. Nel frattempo, Red Robin ed Harper Row trovano il rifugio di Sergei Alexandrov, il creatore delle nanomacchine che hanno infettato i bambini di Gotham. Nella base vengono attaccati da un sistema difensivo ipertecnologico che Harper, con le sue abilità, riesce a manomettere. A quel punto il vecchio Sergei esce dalle tenebre, applaudendo i due per l'ottimo lavoro svolto e per aver superato il suo "test".

20 pagine

protagonisti: Batwing, Jim Corrigan, Red Robin, Harper Row, Batman, Jason Bard, Vicki Vale, Sergei Alexandrov, Professor Pyg, Jokers’s Daughter, Mister Bygone

da Batman Eternal # 16, DC Comics - USA (Set 2014)
Batman Eternal # 17
Batman
Il salvatore
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
Red Robin e Harper Row vengono guidati dall'enigmatico Sergei Alexandrov nel suo laboratorio. Tim gli mostra le nanomacchine e Sergei le riconosce come sue, ma sono un modello vecchio. Appartengono ad un ordine che gli fu commissionato l'anno prima ma che poi gli fu rubato. Tim non si fida, ma vuole saperne di più. Intanto nei sotterranei dell'Arkham Asylum, il rinato Diacono Blackfire sguinzaglia i suoi mostri annunciando una nuova era per Gotham City. Le creature che non sono impegnate a combattere Batwing e Jason Corrighan si riversano nel sottosuolo della città assieme alla figlia del Joker e al misterioso Uomo dai Dieci Occhi. Corrighan cerca di sprigionare la forza dello Spettro, ma qualcosa gli impedisce di usare i suoi poteri. I due notano che c'è qualcosa di strano in quelle creature. Sembrano demoni, appaiono dal nulla e si trasformano in continuazione, ma sono fisici, possono essere colpiti con un pugno e ne vengono feriti. Nonostante le loro debolezze il loro numero elevato e presto i due vengono sopraffatti.

20 pagine

protagonisti: Batwing, Jim Corrigan, Red Robin, Harper Row, Joker’s Daughter, Ten-Eyed Man, Deacon Blackfire

da Batman Eternal # 17, DC Comics - USA (Set 2014)
Batman Eternal # 18
Batman
Una notte sulla terra
Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Andy Clarke (art) / Andy Clarke (inks)
In Brasile, Batgirl, Cappuccio Rosso e Batwoman si sono introdotti in una fabbrica abusiva di giocattoli dove numerosi bambini sono costretti a lavorare ininterrottamente. La fabbrica é gestita da un tizio chiamato il Dr. Falsario capace di controllare le menti grazie a un occhio bionico innestatogli dal Dr. Mangaratvite. Mentre Batwoman e Cappuccio Rosso distraggono le guardie armate, Batgirl raggiunge il Dr. Falsario il quale però usa il suo occhio per controllare Barbara e fargli attaccare i suoi alleati. Intanto a Gotham, mentre James Gordon si trova ancora chiuso nel penitenziario di Blackgate, il nuovo commissario Bard segue un uomo con una ragazzina ferita sulle spalle che si cala dalle fogne. Batman, che lo stava osservando, lo raggiunge e insieme trovano il cadavere dell’uomo con il volto sfigurato. Improvvisamente vengono assaliti da Killer Croc ma dopo un veloce scontro Batman lo ferma dicendogli di sapere che non è stato lui a uccidere quell’uomo. Killer Croc placa la sua furia rivelando che sono molti i reietti che si rifugiano nelle fogne che recentemente sono spariti o addirittura sono stati uccisi. All’improvviso dall’ombra appare una mostruosa creatura.

20 pagine

protagonisti: Batman, Jason Bard, Batgirl, Batwoman (Kate Kane), Red Hood, Killer Croc
apparizioni: Alfred Pennyworth, Carmine Falcone, Penguin

da Batman Eternal # 18, DC Comics - USA (Ott 2014)
Batman Eternal # 19
Batman
Breaking Bat
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Emanuel Simeoni (art) / Emanuel Simeoni (inks)
Nei tunnel sotterranei di Gotham, killer Croc conduce Batman e Jason Bard in una grotta per mostrargli i cadaveri dei mostri che hanno rapito i reietti che vivono nelle fogne. Croc sostiene che siano demoni provenienti dall'inferno ma Batman è più propenso a considerarli creature aliene, esseri extradimensionali che viaggiano fra le dimensioni. Proseguendo i tre raggiungono le fondamenta dell'Arkham Asylum, dove il misterioso Uomo dai Dieci Occhi, circondato dalle creature demoniache, si trova davanti ad un altare al quale è incatenata la ragazzina rapita. Croc, Batman e Bard si gettano contro i mostri per salvarla. Intanto a Blackgate, uno degli scagnozzi di Pinguino viene assassinato dagli uomini di Falcone provocando una piccola sommossa fra carcerati con decine di morti e molti ostaggi fra le guardie. I due schieramenti chiedono che gli venga consegnato il boss avversario per poterlo uccidere. La Direttrice Zorbatos preleva Gordon dalla sua cella per portarlo al sicuro, ma Jim riesce a persuaderla a lasciarlo libero per salvare le guardie prese in ostaggio.
Nel frattempo mentre Red Robin si trova insieme ad Harper Row a Hong Kong nella base di Sergei, a Rio de Janeiro, Batgirl, sotto il controllo del Dr. Falsario attacca i suoi compagni. Usando i ricordi dei bei momenti passati insieme, Jason Todd riesce a farla uscire dalla trance. Furiosa, Batgirl si lancia all'inseguimento di Falsario.

20 pagine

protagonisti: Batman, Jason Bard, Red Robin, Harper Row, Batgirl, Batwing, Batwoman (Kate Kane), James Gordon, Agatha Zorbatos, Sergei Alexandrov, Killer Croc, Dr. Falsario, Ten-Eyed Man

da Batman Eternal # 19, DC Comics - USA (Ott 2014)
Batman Eternal # 20
Batman
Animali selvaggi
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Emanuel Simeoni (art) / Emanuel Simeoni (inks)
In Brasile Batgirl raggiunge Falsario, ma prima che possa interrogarlo viene pugnalato alle spalle e ucciso. Barbara è frustrata, ma Red Hood e Batwoman gli dicono di essere entrati nel computer di Falsario e si aver trovato le prove che è stato lui ha causare le allucinazioni che hanno spinto suo padre a sparare. Anche se non sanno ancora chi sia stato il mandante le prove trovate potranno scagionare Jim Gordon. Intanto, Gordon si trova nel pieno della sommossa a Blackgate. Inizialmente riesce a fermare alcuni dei criminali che hanno preso gli ostaggi ma poi viene sopraffatto. Inaspettatamente viene salvato dal suo strano compagno di cella Leo, che si rivela in realtà essere un vecchio boss del crimine di Gotham creduto morto, Rex Calabrese, detto il Leone. Una squadra di agenti speciali, guidati da Harvey Bullock e Maggie Sawyer penetra nel penitenziario e ferma la rivolta.
Intanto Batman e Jason Bard si ritrovano nel bel mezzo di uno scontro con le strane creature demoniache del sottosuolo di Gotham. Insieme a loro c’è Killer Croc come improbabile alleato. L'Uomo dai Dieci occhi si trova nel mezzo di un rituale. Nella sua follia vuole scambiare l'anima pura di una bambina per dei poteri incredibili che i suoi oscuri signori gli dovrebbero concedere. La follia esplode quando un portale oscuro si apre sopra l'altare. Batman riesce a sabotarlo e l'esplosione che ne consegue mette in fuga le creature facendo crollare la grotta sotterranea. Killer Croc, Batman e Bard riescono a fuggire con la ragazzina, mentre l'Uomo dai Dieci occhi rimane a urlare follie su un'imminente apocalisse. Bard, appena arrivati al sicuro, tenta immediatamente di arrestare Croc, il quale però riesce a fuggire.
Nella biblioteca di Gotham, la giovane Stephanie Brown, stanca di fuggire, decide di reagire e indossato un costume è pronta a sfidare suo padre, i suoi alleati ed il loro misterioso capo col nome di Spoiler.

20 pagine

protagonisti: Batman, Batgirl, James Gordon, Batwoman (Kate Kane), Red Hood, Jason Bard, Harvey Bullock, Maggie Sawyer, Agatha Zorbatos, Spoiler (Stephanie Brown), Leo Leone, Killer Croc, Dr. Falsario (deceduto), Ten-Eyed Man

da Batman Eternal # 20, DC Comics - USA (Ott 2014)