Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 613 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman Eternal # 16
Copertina di Dustin Nguyen

Batman Eternal # 16

DC Comics Settembre 2014
Batman
The Monster Machine (La macchina dei mostri)
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
All'Arkham Asylum, il misterioso Mister Bygone, lo spirito di un antico paziente disperato del manicomio, si prepara al rito alimentato dal dolore e dalla sofferenza che riporterà tutti gli antichi fantasmi del manicomio in superficie. Batwing è stato catturato dalla figlia del Joker che non fa altro che vaneggiare su "suo padre", e su come l'intera Gotham City verrà rimodellata. Dietro di lei c'è un uomo enorme, un energumeno che se ne sta lì, muto ed immobile. La pazza lo chiama Maxie è dice che è il "contenitore", un corpo scelto apposta per la sua forza affinché possaricevere in sé lo spirito del salvatore e così dargli nuovamente vita. Sia Batwing che Jim Corrighan riescono a liberarsi, ma solo per assistere al compimento del rito. Il corpo di Maxie riceve l'anima del Diacono Blackfire, un vecchio predicatore che aveva convinto i reietti di Gotham a seguirlo in un culto sanguinoso e che per poco non uccise lo stesso Batman prima di essere sconfitto e fatto a pezzi dai suoi stessi discepoli¹. Intanto a Gotham, il nuovo Commissario Bard continua a ripulire le strade dal crimine con il pugno di ferro sotto l'occhio vigile di Batman. Vicky Vale lo segue nelle sue imprese e lo sostiene. Fra i due inizia a nascere una relazione. Nel frattempo, Red Robin ed Harper Row trovano il rifugio di Sergei Alexandrov, il creatore delle nanomacchine che hanno infettato i bambini di Gotham. Nella base vengono attaccati da un sistema difensivo ipertecnologico che Harper, con le sue abilità, riesce a manomettere. A quel punto il vecchio Sergei esce dalle tenebre, applaudendo i due per l'ottimo lavoro svolto e per aver superato il suo "test".

20 pagine

protagonisti: Batwing, Jim Corrigan, Red Robin, Harper Row, Batman, Jason Bard, Vicki Vale, Sergei Alexandrov, Professor Pyg, Jokers’s Daughter, Mister Bygone

Pubblicazione italiana: Batman il Cavaliere Oscuro # 28, Rw Lion (Giu 2015), New 52 Limited # 64 - Batman Eternal, vol 2, Rw Lion (Mag 2017), New 52 Library # 66 - Batman Eternal, vol 2, Rw Lion (Gen 2018), DC Omnibus # 14 - Batman Eternal, Panini Comics (Set 2021)