Utenti registrati: 4243

Ci sono 0 utenti registrati e 179 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

nuvolablu su LUomo Ragno Marvel Graphic Novel Strip # 3, eotvos su # , fede97 su # , Deboroh su I custodi del maser - Integrale # 1, fede97 su NOI SIAMO I FANTASTICI QUATTRO (60 ANNI) # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Saga (II) # 7
Copertina di John Romita Jr

Finalmente raccolta in volume una delle storie più appassionanti di Un nuovo giorno!

Spider-Man è processato per omicidio, e il suo avvocato è Matt Murdock!

Marvel Saga (II) # 7 | Spider-Man: Oltraggio

Panini Comics Dicembre 2020
Amazing Spider-Man vol 1 # 584
Spider-Man
Oltraggio, pt 1
Marc Guggenheim (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
A pochi giorni delle elezioni del sindaco di New York si infuoca la battaglia elettorale fra Randall Crowne e Bill Hollister. Il primo ha basato la sua campagna elettorale sulla cattura dell'Uomo Ragno (considerato l'assassino delle ragno-spie) mentre il secondo viene costantemente attaccato da Minaccia che lo ha anche mandato all'ospedale di recente. Shocker e Boomerang trovano per caso il cadavere dell'Allibratore e con una telefonata anonima avvertono la polizia. Sul corpo dell'Allibratore viene trovata un'altra ragno-spia e la caccia all'Uomo Ragno si fa intensifica al punto che la polizia di New York arriva molto vicina a prenderlo. Il nostro protagonista, ferito ad una spalla riesce comunque a sottrarsi alla cattura e tornare nell'appartamento che divide con l'agente di polizia Vin. Intanto Carlie Cooper, decisa ad agguantare l'omicida delle ragno-spie, grazie ad un prototipo in grado di rintracciare le ragno-spie realizzato da un suo collega del dipartimento scientifico della polizia, scopre che il luogo di provenienza del segnale è il palazzo dove coabitano Vin e Peter. Mentre Harry chiede a Lily se vuole sposarlo in cima alla Statua della Libertà, Carlie, seguendo il segnale sul tracciatore, arriva nell'appartamento e, nella stanza di Vin, trova un'intera busta piena di Ragno-Spie. Peter nel frattempo è bloccato nella doccia con indosso ancora il costume da Uomo Ragno.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Carlie Cooper, Lily Hollister, Harry Osborn, Vin Gonzales, Bill Hollister, Randall Crowne
apparizioni: J. Jonah Jameson, Shocker, Boomerang

da Amazing Spider-Man vol 1 # 584, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Amazing Spider-Man vol 1 # 585
Spider-Man
Oltraggio, pt 2
Marc Guggenheim (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
Lily Hollister rifiuta la proposta di matrimonio di Harry Osborn dicendogli che stanno da troppo poco tempo insieme e che ha paura che il suo ambiguo passato torni a galla. Poi se ne va dal padre, che sta valutando gli ultimi sondaggi, lasciando Harry da solo a riflettere. Vin ritorna inaspettatamente nell'appartamento insieme al collega Al e sorprende Carlie nella sua stanza. Ancora bloccato nella doccia, Peter sente i due agenti rispondere a una chiamata venendo così a conoscenza di un nuovo attacco di Minaccia contro un raduno di sostenitori di Hollister. Nonostante sia ferito, il nostro eroe esce di soppiatto non sentendo quello che succede dopo nell'appartamento. Carlie mostra a Vin la busta di ragno-spie che ha trovato nella sua camera da letto. Quando il poliziotto viene rimproverato dal suo collega che gli dice che doveva fare più attenzione a nascondere le ragno-spie, Carlie si rende conto che potrebbero essere numerosi i poliziotti coinvolti negli omicidi delle ragno-spie. Intanto l'Uomo Ragno affronta Minaccia, ma, troppo debole per le ferite e con un braccio inutilizzabile, viene facilmente sconfitto. Minaccia sta per ucciderlo ma all'ultimo momento ci ripensa. Approfitta dell'arrivo della polizia e preferisce consegnarlo a loro. Mentre l'Uomo Ragno viene arrestato, Minaccia torna alla base, la sede della campagna elettorale di Hollister. Nella speranza di parlare con la sua ragazza, anche Harry si reca alla sede, entra negli uffici e con sgomento si trova Lily Hollister ancora con addosso il costume di Minaccia.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Carlie Cooper, Harry Osborn, Vin Gonzales, Alan O'Neil, Lily Hollister (Menace)
apparizioni: J. Jonah Jameson

da Amazing Spider-Man vol 1 # 585, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Amazing Spider-Man vol 1 # 586
Spider-Man
Oltraggio - Primo Interludio, la caccia di papà
Marc Guggenheim (script) / Barry Kitson (art) / Karl Kesel (inks)
Di fronte allo sconcertato Harry Osborn, Lily Hollister rivela di essere Minaccia, la nuova orrenda versione di Goblin. La ragazza, per nulla turbata di essere stata scoperta dal suo fidanzato, inizia a raccontare la sua storia. In conflitto con il padre, che l'ha sempre considerata frivola e incapace, Lily recentemente ha trovato per caso il diario del suo fidanzato venendo a conoscenza di tutti i suoi segreti. Spinta dalla curiosità, la giovane ha trovato il passaggio segreto per uno dei rifugi di Goblin (attivato dal libro "L'ascesa dell'Impero Normanno", nello studio di Osborn). Inizialmente Lily voleva usare le informazioni che vi erano contenute nel nascondiglio segreto per entrare in qualche modo nelle grazie del padre ma accidentalmente rovescia un ampolla con un nuovo derivato della formula chimica del siero di Goblin e una nube verde l'ha investe, trasformandola in Minaccia. Da questo momento è capace di tramutarsi in Minaccia in qualunque momento. Senza pensare alle conseguenze, la ragazza, nei panni del nuovo Goblin, decide di distruggere l'Uomo Ragno, consegnandolo alla polizia e aiutando in questo modo il padre nella corsa a sindaco di New York, contro il rivale Crowne che aveva tutto da perdere se la minaccia del tessiragnatele fosse stata debellata prima delle elezioni. Harry è sconvolto e sa bene quanto il siero di Goblin possa far scaturire la follia, ma la ragazza non vuole dargli ascolto. Non pensa di essere mentalmente disturbata e ha una spiegazione anche per i continui attacchi ai danni del suo stesso padre. Li ha compiuti per spingere l'opinione pubblica a prendere le difese di Bill Hollister. Un metodo molto più efficace che l'omicidio di Crowne. Alla fine di tutto Lily dice ad Harry che accetta la sua proposta di matrimonio e come nulla fosse si allontana. Harry, a dir poco sconvolto, entra nel rifugio segreto, si arma e monta su un aliante.

22 pagine

protagonisti: Lily Hollister (Menace), Harry Osborn
apparizioni: Spider-Man, Bill Hollister, Carlie Cooper

da Amazing Spider-Man vol 1 # 586, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Amazing Spider-Man vol 1 # 587
Spider-Man
Oltraggio, pt 3
Marc Guggenheim (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
L'Uomo Ragno è stato arrestato dalla polizia e ora è accusato di essere il serial killer delle ragno-spie. Il sergente Palone sta per smascherare Peter, ma viene fermato da Matt Murdock, che si presenta come suo avvocato. Matt convince Peter a stare buono, almeno per il momento, per non coinvolgere anche l'FBI, dopotutto resta un eroe non registrato, riuscendo ad impedire, per il momento, che venga smascherato¹. Intanto Carlie Cooper ha scoperto che Vin e Al fanno parte del complotto per incriminare l'Uomo Ragno, che coinvolge chissà quanti altri colleghi del distretto. La ragazza finge di voler collaborare e offre il suo aiuto ai poliziotti, che per il momento la lasciano stare, poi si reca al distretto e informa lo stesso Palone quanto scoperto. Gli agenti lasciavano i segnalatori dell'Uomo Ragno sui cadaveri che ritrovavano per liberarsi del vigilante considerato dalla polizia solo una seccatura. La ragazza ignora però che Palone è coinvolto in prima persona (probabilmente è stato lui ad aver ucciso l'Allibratore), così, quando si allontana, il sergente decide di trovare due capri espiatori. La scelta ricade proprio sulla Cooper e Vin, tanto stupido da non custodire opportunamente le ragno-spie. In breve tempo Vin viene arrestato dall'ex-amico Al e condotto a Riker's. L'Uomo Ragno nella sua cella lo intravede e capisce subito che deve liberarsi per impedire che l'amico venga pestato a sangue dai detenuti che non aspettano altro. Nel frattempo Norman Osborn scopre un altro suo nascondiglio svaligiato e decide che è il momento di capire chi si nasconda dietro Minaccia.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Carlie Cooper, Matt Murdock, Vin Gonzales, Alan O'Neil, Quentin Palone
apparizioni: Lily Hollister, Norman Osborn

da Amazing Spider-Man vol 1 # 587, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Amazing Spider-Man vol 1 # 588
Spider-Man
Oltraggio, pt 4
Marc Guggenheim (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
L'Uomo Ragno salva Vin dal pestaggio dei detenuti e insieme a lui fugge di prigione. Intanto Carlie, rifugiatasi da Bill e Lily Hollister, fa appena in tempo a raccontare loro la storia del complotto delle ragno-spie che viene prelevata da alcuni agenti guidati da Al. Mentre il futuro sindaco cerca di aiutare la figlia procedendo per vie legali, Lily decide di liberare l'amica ricorrendo alla personalità di Minaccia. L'attacco del folletto grigio al cellulare della polizia non sfugge all'Uomo Ragno che lasciato Vin si precipita sul luogo dell'incidente. L'uomo Ragno è ancora debole per riuscire a sconfiggere il suo avversario e inevitabilmente cade sconfitto. Mentre Minaccia sta per sferrare il colpo fatale ai danni del nostro eroe, arriva Harry con il costume di Goblin che cerca di colpire la sua ragazza con l'antidoto al siero di Goblin. L'Uomo Ragno capisce quello che sta succedendo e inietta nel collo di Minaccia l'antidoto invertendo in questo modo la reazione. In diretta televisiva Minaccia si trasforma in Lily, proprio mentre le proiezioni forniscono i risultati definitivi che vedono Billy Hollister prossimo sindaco di New York. Hollister, distrutto da quello che ha visto in televisione, è costretto a rinunciare alla carica di sindaco qualche ora dopo la sua consacrazione. Mentre Harry sottrae l'Uomo Ragno alla cattura e Lily viene arrestata, Vin Gonzales decide di collaborare con la giustizia arrestando il sergente Palone per l'omicidio dell'Allibratore. Dovrà comunque scontare un po' di carcere. Carlie ovviamente viene scagionata da ogni accusa. Nell'epilogo vediamo Peter consolare Harry da quella che considera la maledizione degli Osborn spingendolo ad andare avanti in quanto ognuno ha una croce da portare. Nel carcere Norman Osborn va a trovare Lily dandogli sinistramente il benvenuto in famiglia.

32 pagine

protagonisti: Spider-Man, Vin Gonzales, Harry Osborn (Goblin), Bill Hollister, Carlie Cooper, Alan O'Neil, Quentin Palone, Lily Holister (Menace)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 588, Marvel Comics - USA (Mag 2009)
Amazing Spider-Man: Extra! # 1
Hammerhead
Morte di un criminale
Joe Kelly (script) / Chris Bachalo (art) / Tim Townsend (inks)
Testa di Martello, ferito a morte in ospedale da un killer di Kingpin, viene preso in consegna dal misterioso Mister Negativo che sembra avere dei piani su di lui. Mentre il gangster lotta tra la vita e la morte, rivive le tappe cruciali della sua vita.
Testa di Martello non è italiano come vuole far credere ma russo, figlio di un emigrante trasferitosi in Italia quarant'anni anni prima. Il padre, un meccanico, è un violento alcolizzato tanto che è lui a provocare la prima frattura cranica al bambino, colpendolo con un martello. Crescuto con il mito dei gangster degli anni venti, primo fra tutti Al Capone, Testa di Martello, dopo aver ucciso un coetaneo che lo aveva deriso e la ragazza che lo aveva rifiutato, viene notato da Manfredi, un esponente del Maggia, che lo assolda come killer. Il suo primo incarico è quello di uccidere il padre, colpevole di aver pestato i piedi alla mala, che Testa di Martello compie con freddezza e senza nessun rimorso. La sua carriera di killer continua fino a quando non viene massacrato di botte in un vicolo. Raccolto con il cranio completamente fracassato dal Dr Harrows, il folle scienziato gli ripara i danni ossei con delle robuste placche di acciaio. A questo punto Testa di Martello comincia la sua scalata al crimine anche se nei momenti di maggior successo non sarà mai preso sul serio per via della fissazione per i gangster che lo rende ridicolo e anacronistico.
Mr Negativo gli offre la possibilità di una seconda chance. Dovrà però rinascere come uomo nuovo, svestire i panni del gangster da macchietta e diventare il suo strumento di distruzione. Il gangster accetta pronto a subire un delicato intervento e ricevere un intero scheletro di adamantio.

18 pagine

protagonisti: Hammerhead, Silvio Manfredi (flashback), Jonas Harrow (flashback), Mister Negative, Doctor Tramma (1ª apparizione)

da Amazing Spider-Man: Extra!, Marvel Comics - USA (Set 2008)
Amazing Spider-Man: Extra! # 1
Spider-Man
Il compleanno
Zeb Wells (script) / Patrick Olliffe (art) / Serge LaPointe (inks)
In ritardo al compleanno di Harry Osborn per via di un combattimento con Trapster, Peter si presenta al ricevimento con una vistosa bandana rossa (la maschera dell'Uomo Ragno gli si è incollata sulla testa durante il combattimento con il criminale e questo gli è sembrato l'unico rimedio per non mancare all'appuntamento). Il comportamento di Peter imbarazza Harry che tra gli invitati ha degli importanti finanziatori ma quando Peter difende il nome degli Osborn, davanti alle cattiverie di uno degli ospiti Harry lo ringrazia rendendosi conto chi sono veramente i suoi amici.

8 pagine

protagonisti: Spider-Man, Harry Osborn, Lily Hollister, Trapster

da Amazing Spider-Man: Extra!, Marvel Comics - USA (Set 2008)
Amazing Spider-Man: Extra! # 1
Spider-Man
Oltraggio - Secondo Interludio, La mossa di Spartacus
Marc Guggenheim (script) / Marcos Martin (art) / Javier Rodriguez (inks)
Catturato dalla polizia¹, l'Uomo Ragno si trova in un aula di un tribunale a rispondere alle accuse di essere il serial killer delle ragno-spie. Al suo fianco Matt Murdock, identità civile di Devil, che ha preso le sue difese. Il primo obiettivo dell'avvocato è quello di evitare che il giudice decida di smascherarlo, in base all'atto di registrazione ancora in vigore. Murdock deve difendere il suo assistito anche dalla causa civile intentatagli da un ingrato operaio che l'Uomo Ragno aveva salvato da morte certa. Per fare questo paragona l'accaduto ad un incidente d'auto cercando di spiegare che nessuno può dimostrare che sia stato il vero arrampicamuri alla guida dell'"auto" e organizzando un colpo di teatro riempiendo il tribunale di una decina di Uomini Ragno che svolazzano sulla testa del giudice (in realtà sono Pugno d'acciaio, la Gatta Nera, Nightcrawler e tanti altri che si sono prestati per la messa in scena). In questo modo il giudice non può far altro che accogliere l'obiezione di Murdock e l'Uomo Ragno ottiene di non essere mascherato. Ora si tratta di trovare il modo di scagionare l'Uomo Ragno dalle pesanti accuse.

13 pagine

protagonisti: Spider-Man, Matt Murdock
apparizioni: Iron Fist, Black Cat, Nightcrawler, Araña, Patriot, Hawkeye, Shang-Chi

da Amazing Spider-Man: Extra!, Marvel Comics - USA (Set 2008)
Amazing Spider-Man: Extra! # 3
Spider-Man
Oltraggio, Epilogo: Da una grande responsabilità deriva un grande potere
Marc Guggenheim (script) / Fabrizio Fiorentino (art) / Patrick Olliffe (art) / Kris Justice (inks) / Serge LaPointe (inks) / John Livesay (inks)
Ferito dalla scontro con Minaccia¹, l'Uomo Ragno, mentre si fa medicare da Linda Carter, l'Infermiera di Notte, rimugina sugli ultimi avvenimenti. Harry Osborn è ancora sconvolto per aver appreso che Minaccia è la sua fidanzata Lily Hollister, e da la colpa all'Uomo Ragno di tutto quello che è successo nella sua vita. Vin Gonzales, il coinquilino di Peter, si trova in prigione per il suo coinvolgimento negli "omicidi delle ragno-spie". Sua sorella, Michele, lo convince a testimoniare contro i colleghi corrotti in cambio di uno sconto di pena. Dovrà rinunciare per sempre al distintivo. Vin accetta. Nel frattempo assistiamo al ritorno di Flash Thompson, tornato dall'Iraq con due gambe in meno dopo essere rimasto coinvolto in uno scontro dove si è dimostrato un eroe.² Peter si fa carico del peso di tutte queste tragedie e quando un inesperto supercriminale, già visto in precedenza, tenta di assaltare l'infermeria in cerca di droghe, a stento deve trattenere la sua rabbia per non riempirlo di botte.

16 pagine

protagonisti: Spider-Man, Harry Osborn, Flash Thompson, Vin Gonzales, Michele Gonzales (1ª apparizione), Night Nurse

da Amazing Spider-Man: Extra!, Marvel Comics - USA (Mag 2009)
Amazing Spider-Man: Extra! # 3
Spider-Man
Cose belle
Joe Kelly (script) / Dale Eaglesham (art) / Dale Eaglesham (inks)
10 pagine

da Amazing Spider-Man: Extra!, Marvel Comics - USA (Mag 2009)
Amazing Spider-Man: Extra! # 3
Spider-Man
Conti in sospeso
Phil Jimenez (script) / Phil Jimenez (art) / Phil Jimenez (inks)
Ana Kravinoff, la figlia di Kraven, rimugina per essersi lasciata fuggire l'Uomo Ragno¹, divertendosi a torturare il povero Vermin, che ha riportato a casa dalla mamma come preda. La creatura, terrorizzata, accenna che quello catturato dalla giovane Kravinoff non era il vero Uomo Ragno e la ragazzina capisce l'errore commesso. Tornata nei tunnel delle fogne, Ana trova il vero Uomo Ragno intento a frugare nel suo covo e senza pensarci due volte fa saltare in aria l'intero rifugio. Peter si salva per miracolo convinto che la ragazzina sia morta nell'esplosione. In realtà la ragazzina è ancora viva e ora conosce anche l'odore dell'Uomo Ragno.

(¹) La storia è l'epilogo di "Kraven's First Hunt" apparsa su Amazing Spider-Man v1 # 565 - 567.

5 pagine

protagonisti: Spider-Man, Kraven (Ana Kravinoff)
apparizioni: Vermin

da Amazing Spider-Man: Extra!, Marvel Comics - USA (Mag 2009)