Spider-Man
Sconosciuta dalla chioma rossa, pt 4: L'antica galleria
Fred Van Lente (script) / Barry Kitson (art) / Rick Ketcham (inks) / Barry Kitson (inks)
Sconosciuta dalla chioma rossa, pt 4: L'antica galleria
Fred Van Lente (script) / Barry Kitson (art) / Rick Ketcham (inks) / Barry Kitson (inks)
Catturato dal Camalonte che ha preso il suo posto per potersi avvicinare a Jameson, Peter è riuscito a sopravvivere alla vasca di acido in cui il criminale lo aveva gettato, costruendosi uno spesso bozzolo di ragnatela che lo ha protetto quasi completamente dalla corrosione. Il nostro eroe intuisce immediatamente di avere a che fare con il Camaleonte e cerca di individuarlo nei dintorni del Comando Ombra, l'ufficio segreto dal quale il sindaco dirige le operazioni di antiterrorismo. A complicare la situazione ci si mette la squadra anti-ragno allestita da Jameson che adotta delle speciali armature realizzate da Tony Stark, i Mandroidi, provviste della tecnologia di Spencer Smythe, quella degli Ammazzaragni con i quali l'attuale sindaco di New York ha per anni cercato di catturare l'odiato ragno. Riuscito a sottrarsi alla cattura, l'Uomo Ragno individua una poliziotta che non è impegnata a dargli la caccia ma a dirigere un furgone verso l'ingresso. Il nostro protagonista capisce al volo che si tratta del Camaleonte ma prima di poter far qualcosa il criminale innesca una bomba e si allontana. A soli dieci secondi all'esplosione l'Uomo Ragno, conoscendo la tecnologia Stark, ordina agli uomini della squadra anti-ragno di creare un campo energetico per contenere l'imminente esplosione. Il piano funziona e i poliziotti, per riconoscenza, fanno scappare l'Uomo Ragno, dimettendosi in blocco. Persino il vicesindaco Haskell minaccia di dimettersi se Jameson non abbandonerà l'idea di una crociata contro l'arrampicamuri. Tornato alla sua vita, Peter affronta le conseguenze delle scelte che il Camaleonte ha fatto al suo posto. Harry è ospite a casa di Zia May coccolato dalle cuginette di Peter, Mary Jane sembra aver dimenticato dissapori e vuole tornare a frequentarlo, almeno come amica, mentre Michele Gonzales, convinta che sia stato il vero Peter a sedurla, si comporta come se avessero una relazione preparandosi a fargli conoscere i suoi genitori. Nell'epilogo il Camaleonte viene avvicinato della moglie di Kraven.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Mary Jane Watson, Michele Gonzales, J. Jonah Jameson, Chameleon
apparizioni: Harry Osborn, Alexa Reilly, Amanda Reilly, Amy Reilly, Sasha Kravinoff
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 604, Marvel Comics - USA (Nov 2009)
Peter Parker viene avvicinato da Victoria Hand, attuale braccio destro di Norman Osborn, interessata ad approfondire la storia dello spietato direttore dell'HAMMER per evitare che le ombre del suo passato possano ostacolare la sua carriera. Attraverso i dati raccolti dalla Hand viene descritta l'ascesa al potere di Osborn, la follia che lo porterà a diventare Goblin, la sua apparente morte, fino al suo ritorno e l'attuale incarico che lo vede a capo della sicurezza nazionale¹. Le ricerche non vengono particolarmente apprezzate da Osborn che brucia il dossier e invita gentilmente la Hand di lasciar perdere simili iniziative in quanto sa benissimo gestire ogni situazione compromettente da solo.
(¹) Il dossier contiene le originali illustrazioni degli albi da cui è tratta la storia ed è scritto da Madiscon Carter.
14 pagine
protagonisti: Victoria Hand, Peter Parker, Norman Osborn
da Dark Reign: The Goblin Legacy, Marvel Comics - USA (Ago 2009)
Spider-Man
Mezzo uomo, mezzo ragno tutto stupefacente
Brian Reed (script) / Roberto Di Salvo (art) / Chris Bachalo (art) / Roberto Di Salvo (inks) / Jonathan Sibal (inks) / Tim Townsend (inks) / Jaime Mendoza (inks) / Chris Bachalo (colors) / Andres Jose Mossa (colors) / Antonio Fabela (colors)
Mezzo uomo, mezzo ragno tutto stupefacente
Brian Reed (script) / Roberto Di Salvo (art) / Chris Bachalo (art) / Roberto Di Salvo (inks) / Jonathan Sibal (inks) / Tim Townsend (inks) / Jaime Mendoza (inks) / Chris Bachalo (colors) / Andres Jose Mossa (colors) / Antonio Fabela (colors)
Costretto da Norman Osborn a collaborare con J. Jonah Jameson, Mac Gargan inizia a rendere la vita impossibile al sindaco non curandosi minimamente di adempiere al compito per cui è stato assunto, ovvero rendere più sicure le strade. Quando si presenta il capitano della polizia per informare l'"Uomo Ragno" di aver ricevuto un allarme bomba per un ordigno nucleare al centro di Manhattan, Venom, pur riluttante, è costretto a intervenire chiedendo il supporto di tutte le unità speciali della polizia con il solo scopo di far spendere il budget della città e dilapidare i fondi a disposizione di Jameson. L'allarme si rivela essere una trappola del Redentore e del suo scapestrato gruppo il quale in breve tempo finisce tra le fauci di Venom. L'unico a rimanere illeso è l'enigmatico Dottor Tutto (viene consegnato alla polizia e accusato del falso allarme) mentre Wolfman, Dementoid e il Redentore vengono lasciati liberi ma con qualche arto in meno. Compreso la pericolosità del loro avversario, il Redentore invia a Jameson una serie di foto che documentano come sia stato lo stesso Gargan a dare vita alla guerra tra gang che sta mettendo in subbuglio l'intera città.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man (Mac Gargan), J. Jonah Jameson, Eleven, Hippo, Dementoid, General Wolfram, Doctor Everything, Redeemer
apparizioni: Dexter Bennett, Betty Brant
da Dark Reign: Sinister Spider-Man # 3, Marvel Comics - USA (Ott 2009)
Ultimi commenti