Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 707 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 587
Copertina di John Romita Jr

The Amazing Spider-Man Vol 1 # 587

Marvel Comics Aprile 2009
Spider-Man
Character Assassination, Part 3 (Oltraggio, pt 3)
Marc Guggenheim (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
L'Uomo Ragno è stato arrestato dalla polizia e ora è accusato di essere il serial killer delle ragno-spie. Il sergente Palone sta per smascherare Peter, ma viene fermato da Matt Murdock, che si presenta come suo avvocato. Matt convince Peter a stare buono, almeno per il momento, per non coinvolgere anche l'FBI, dopotutto resta un eroe non registrato, riuscendo ad impedire, per il momento, che venga smascherato¹. Intanto Carlie Cooper ha scoperto che Vin e Al fanno parte del complotto per incriminare l'Uomo Ragno, che coinvolge chissà quanti altri colleghi del distretto. La ragazza finge di voler collaborare e offre il suo aiuto ai poliziotti, che per il momento la lasciano stare, poi si reca al distretto e informa lo stesso Palone quanto scoperto. Gli agenti lasciavano i segnalatori dell'Uomo Ragno sui cadaveri che ritrovavano per liberarsi del vigilante considerato dalla polizia solo una seccatura. La ragazza ignora però che Palone è coinvolto in prima persona (probabilmente è stato lui ad aver ucciso l'Allibratore), così, quando si allontana, il sergente decide di trovare due capri espiatori. La scelta ricade proprio sulla Cooper e Vin, tanto stupido da non custodire opportunamente le ragno-spie. In breve tempo Vin viene arrestato dall'ex-amico Al e condotto a Riker's. L'Uomo Ragno nella sua cella lo intravede e capisce subito che deve liberarsi per impedire che l'amico venga pestato a sangue dai detenuti che non aspettano altro. Nel frattempo Norman Osborn scopre un altro suo nascondiglio svaligiato e decide che è il momento di capire chi si nasconda dietro Minaccia.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Carlie Cooper, Matt Murdock, Vin Gonzales, Alan O'Neil, Quentin Palone
apparizioni: Lily Hollister, Norman Osborn

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 522, Panini Comics (Nov 2009), Marvel Saga (II) # 7 - Spider-Man: Oltraggio, Panini Comics (Dic 2020)