Utenti registrati: 5509

Ci sono 7 utenti registrati e 528 ospiti attivi sul sito.

fooljester78 / eotvos / ghiromania / giorgiocomics / Guido / Deboroh / lucaventrella

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Saga (II) # 6

Il ritorno di classici avversari come Molten e Shocker!

L’incontro tra il Tessiragnatele e Barack Obama, con un prologo inedito!

Marvel Saga (II) # 6 | Spider-Man: La Mente in Fiamme

Panini Comics Dicembre 2020
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 578
Spider-Man
Fermata Imprevista, pt 1
Mark Waid (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
In una piovosa giornata autunnale, Peter, completamente al verde, trova un biglietto della metropolitana con cui può raggiungere zia May al FEAST. Convinto che sia il suo giorno fortunato, il nostro protagonista riesce a salire su un vagone stracolmo di gente dopo che alcune guardie gli avevano impedito di accedere all'adiacente e ultimo vagone semivuoto. Mentre una avvenente ragazza gli attacca bottone, il senso di ragno del nostro eroe inizia a pizzicare. Qualche istante dopo una potente vibrazione fa deragliare gli ultimi due vagoni staccandoli dal convoglio. Nella confusione Peter riesce a indossare il costume dell'Uomo Ragno portando in salvo numerosi passeggeri rimasti incastrati tra le macerie. Gli occupanti del vagone semivuoto sono tutti in salvo, tranne uno dei poliziotti. I restanti uomini rappresentano la giuria che deve presenziare il processo a Carmine Karnelli, un importante esponente del Maggia. Si suppone che il mafioso abbia voluto eliminare l'intera giuria con l'attentato, ma il suo avvocato, Di Giacomo, anche lui nel vagone, nega tutto. I sopravvissuti si incamminano nei tunnel della metro quando una seconda vibrazione fa cedere parte del soffitto liberando le acque dell'Hudson che scorre sulle loro teste. L'Uomo Ragno riesce a tappare la falla con la ragnatela, poi, alla ricerca di una via d'uscita, si ritrova di fronte Shocker, il supercriminale in grado di scatenare devastanti vibrazioni con il suo costume. L'arrampicamuri lo affronta ma il criminale, assoldato dal Maggia per compiere l'attentato, prima di essere fermato emette una nuova vibrazione che intrappola l'eroe e i superstiti nei tunnel disastrati. Uno dei giurati gli si avvicina presentandosi come J. Jonah Jameson Senior, il padre di JJJ, scusandosi per tutti i problemi che il figlio gli ha causato.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Sr. (1ª apparizione), Shocker

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 578, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 515, Panini Comics (Ago 2009)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 579
Spider-Man
Fermata Imprevista, pt 2
Mark Waid (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Intrappolati in un tunnel della metropolitana sotto il fiume Hudson, l'Uomo Ragno, insieme ai superstiti dell'attentato, convince Shocker, l'autore del disastro, a farsi dire la via di fuga prima che l'acqua si riversi nella galleria. Il tunnel di servizio indicato da Shocker è però bloccato dall'ultimo crollo e così l'Uomo Ragno indossa i dispositivi del criminale per aprirsi un varco. Tra gli uomini della giuria coinvolta nell'attentato è spuntato fuori il padre di Jameson che racconta al nostro eroe, impegnato a portare i sopravissuti in superficie con un provvisorio montacarichi, di essere stato costretto ad abbandonare il paese affidando Jonah, quando era ancora piccolo, a suo fratello, un militare, che lo aveva cresciuto al posto suo. Mentre l'acqua continua a salire e i sopravissuti si avvicinano alla salvezza, Shocker fa esplodere uno dei suoi dispositivi vibrazionali riuscendo a fuggire. Nonostante l'ultimo crollo provocato dal criminale, l'Uomo Ragno, tra mille difficoltà, riesce a portare tutti i superstiti in superfice, compreso il padre di Jonah Jameson che però si dilegua all'arrivo di suo figlio. JJJ, difatti, si era precipitato sul posto della sciagura quando per caso aveva intravisto suo padre in televisione mentre si trovava dal notaio per retificare il divorzio da Marla. L'Uomo Ragno, sfumata la possibilità di dimostrare al suo acerrimo nemico di essere in debito per avergli salvato il padre, si allontana dagli agenti della polizia che nonostante l'impresa eroica lo vogliono ancora catturare.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Sr., J. Jonah Jameson, Shocker
apparizioni: Marla Madison

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 579, Marvel Comics - USA (Feb 2009)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 515, Panini Comics (Ago 2009)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 580
Spider-Man
Un vuoto da riempire
Roger Stern (script) / Lee Weeks (art) / Lee Weeks (inks)
L'Uomo Ragno affronta un insolito supercriminale chiamato il Vuoto reduce da una rapina in banca in cui è rimasta coinvolta zia May. Protetto da un campo di forza che gli nasconde il volto e lo protegge dai colpi e dalla ragnatela dell'arrampicamuri, il Vuoto riesce facilmente a fuggire. Tolto il costume per raggiunge zia May, Peter, in banca, incontra Ray Donovan, un agente dell'FBI di vecchia conoscenza che gli fornisce parecchie informazioni sul supercriminale. Nemico di Wonder Man e dei Vendicatori della Costa Ovest, il Vuoto era un tizio qualunque che per caso è entrato in possesso del prototipo di una cintura energetica in grado di generare un campo di forza. Per una serie di disavventure la cintura si è fusa con il suo sistema nervoso e ora il Vuoto ha deciso di compiere rapine per procurarsi i soldi con i quali intende sottoporsi all'intervento che lo liberi dal dono che ora gli crea più problemi che vantaggi. Peter, deciso a catturare il criminale, appiccica una ragnospia a Donovan riuscendo a raggiungere il Vuoto nel corso della sua successiva rapina. Utilizzando una ragnatela più viscosa, il nostro eroe cattura il Vuoto che viene consegnato nelle mani della polizia.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Blank
apparizioni: Joe Robertson

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 580, Marvel Comics - USA (Feb 2009)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 516, Panini Comics (Set 2009)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 581
Spider-Man
La mente in fiamme, pt 1: I problemi di Harry
Dan Slott (script) / Mike McKone (art) / Andy Lanning (inks)
L'Uomo Ragno viene attirato in una trappola facendosi trovare affianco all'ultima vittima del serial killer delle ragno-spie. Ora diventa sempre più difficile per il nostro eroe dimostrare la sua innocenza. Il giorno dopo Peter accompagna Harry Osborn a casa della ex-moglie Liz Allen per risolvere alcune faccende rimaste in sospeso. Durante il viaggio, Harry rivela i retroscena della sua presunta morte. Il siero di Goblin che avrebbe dovuto ucciderlo, in realtà lo ha dotato di un fattore di guarigione simile a quello del padre. Norman Osborn ha assoldato Quentin Beck, Mysterio, per organizzare un finto funerale. In seguito, Harry è stato internato per due anni in diverse cliniche d'europa. Di questo periodo il giovane ha solo un ricordo vago. Liz Allen, vedova ormai da due anni, non ha preso bene il ritorno dalla morte del marito e alla fine ha chiesto il divorzio. Il figlio dei due, il piccolo Normie, odia il padre, che è sempre stato assente e del quale non riesce a comprendere il ritorno dalla morte, e odia l'Uomo Ragno, al quale dà le colpe di tutta la sua confusa vita. A complicare la situazione c'è il fratellastro di Liz, Mark Raxton, Molten, prigioniero in un corpo ad altissima temperatura e in continuo disfacimento, che la donna cerca di accudire in casa con i soldi dell'assicurazione. Quando Peter ed Harry giungono a destinazione, Raxton, che considera da sempre Harry come la causa di tutti i problemi della sorellastra, impazzisce iniziando a distruggere l'intera casa.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Harry Osborn, Liz Allan, Normie Osborn, Molten
apparizioni: Bill Hollister, Lily Hollister, Carlie Cooper, Alan O'Neil, Vin Gonzales, May Parker

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 581, Marvel Comics - USA (Feb 2009)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 517, Panini Comics (Set 2009)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 582
Spider-Man
La mente in fiamme, pt 2: Domande brucianti
Dan Slott (script) / Mike McKone (art) / Klaus Janson (art) / Andy Lanning (inks)
Mark Raxton, alias Molten, ha dato di matto dopo aver sentito nell'appartamento di Liz Allen la presenza dell'ex-marito di sua sorella. Molten ritiene Harry Osborn responsabile di tutte le disgrazie capitate a Liz e la sua condizione fisiche non gli permettono di ragionare in modo corretto tanto che il suo sfogo finisce per mettere in pericolo la famiglia che lo ospita. Peter mette in salvo il piccolo Normie, che viene affidato a dei vicini di casa. Poi torna sulla scena come Uomo Ragno per impedire che Raxton uccida Harry. L'amico, per niente felice di vedere colui che ha causato parte della follia del padre, dichiara di avere un piano per guarire definitivamente Mark dalla sua malattia. Harry ha una specie di pistola con la quale intende iniettargli un preparato di sua invenzione (il vero obiettivo degli esperimenti della Oscorp), capace di espellere dal corpo di Raxton il metallo fuso che sta deteriorando il suo corpo e la sua mente. Liz non gli crede ma l'Uomo Ragno ha fiducia in lui, prende l'arma, la punta e spara a Molten. Il preparato funziona e il povero Raxton torna finalmente alla normalità. Harry si riconcilia con Liz e suo figlio per poi tornare a New York insieme a Peter.
Intanto l'Allibratore ha scoperto chi commette gli omicidi delle ragno-spie per screditare il nostro protagonista L'uomo non fa in tempo a rivelare quanto scoperto che l'assassino arriva nel suo appartamento, gli appiccica una ragno spia e lo uccide.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Harry Osborn, Liz Allan, Normie Osborn, Bookie, Molten

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 582, Marvel Comics - USA (Mar 2009)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 517, Panini Comics (Set 2009)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 583
Spider-Man
Platonico
Mark Waid (script) / Barry Kitson (art) / Mark Farmer (inks)
Betty Brant, giornalista del DB e grande amica di Peter, vuole aiutare il nostro protagonista a trovare una ragazza. Dopo averlo portato ad uno "speed dating" (un luogo di ritrovo in cui i partecipanti si siedono uno di fronte all'altro per cercarsi di conoscersi in un limite di tempo prestabilito), Betty cerca di presentargli un amica, ma Peter, impegnato come al solito nei panni dell'Uomo Ragno, arriva troppo tardi all'appuntamento. Betty gli rimprovera di essere inaffidabile e sfuggente e di non mantenere mai le promesse. Per questo, quando Betty si accorge che Peter sta organizzando una festa a sorpresa per il suo compleanno, teme di ricevere l'ennesima buca. Tuttavia nota che l'amico sta contattando diverse persone e pensa che il ragazzo finalmente ce la stia mettendo tutta per accontentarla. La sera del compleanno però, Peter si presenta desolatamente da solo. Dopo una serata noiosa davanti ad un film insulso a mangiare cinese, Betty si sfoga. Sperava veramente che questa volta non l'avrebbe delusa. Peter però non ha nessuna colpa e a malincuore le confessa che nessuno dei vecchi amici è voluto venire alla festa per una serie di motivi personali, tutti riconducibili al fatto che Betty lavora per Dexter Bennett, il padrone del DB. Peter la rassicura. Sbollita la rabbia gli amici torneranno da lei, ma non ora. Betty, nonostante tutto è felice, sapendo di poter contare su un amico incredibile come Peter Parker.

22 pagine

protagonisti: Peter Parker, Betty Brant
apparizioni: May Parker, Joe Robertson, Harry Osborn

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 583, Marvel Comics - USA (Mar 2009)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 518, Panini Comics (Ott 2009)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 583
Spider-Man
Spidey incontra il presidente
Zeb Wells (script) / Todd Nauck (art) / Todd Nauck (inks)
Peter Parker si ritrova a scattare delle foto in occasione dei festeggiamenti per il giuramento del nuovo presidente Barak Obama. In quel momento si presenta un altro Obama che afferma di essere quello vero. Indossato il costume dell'Uomo Ragno, il nostro eroe smaschera l'impostore, ovvero il suo vecchio nemico il Camaleonte, permettendo a Obama di diventare il presidente degli Stati Uniti.

Barak Obama in campagna elettorale aveva confessato di essere un accanito lettore di fumetti e di preferire Spiderman agli altri supereroi perché ammira il travaglio interiore che spesso il protagonista del fumetto si trova ad affrontare. In occasione del suo insediamento alla Casa Bianca, la Marvel Comics di Joe Quesada lo ringrazia dedicando al futuro Presidente degli Stati Uniti una parte di protagonista in questa breve storia dell'Uomo Ragno.

5 pagine

protagonisti: Spider-Man, Chameleon

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 583, Marvel Comics - USA (Mar 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Spider-Man Incontra Obama - Spider-man Incontra Obama, RCS Quotidiani (Mar 2009)
The Amazing Spider-Man: Extra! # 2
Anti-Venom
Bianco e nero
Dan Slott (script) / Chris Bachalo (art) / Chris Bachalo (inks)
Eddie Brock, nei panni dell'Anti-Venom, purifica una giovane tossicodipendente, mandandola al FEAST, il posto in cui Martin Li lo ha guarito dal cancro e gli ha dato la facoltà di divenire la nemesi del simbionte nero, Venom. Brock ignora che Martin Li, il suo salvatore, è in realtà lo spietato criminale Mister Negativo. Intanto troviamo Lin nella palestra del FEAST intento ad addestrare alle arti marziali un gruppo di clandestini cinesi, provocando le prime perplessità in zia May. Quando l'Anti-Venom si mette alla caccia degli spacciatori e risale a Mister Negativo, dopo aver affrontato i suoi sgherri, i Demoni Interiori, senza farsi notare scopre con sgomento che Li e Negativo sono la stessa persona. Eddie, che aveva iniziato un percorso di redenzione pensando di aver ricevuto una sorta di benedizione da Martin Li, subisce un crollo emotivo e non sa come comportarsi.

15 pagine

protagonisti: Anti-Venom, Mister Negative
apparizioni: May Parker

da The Amazing Spider-Man: Extra! # 2, Marvel Comics - USA (Mar 2009)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 523 - Oltraggio pt4, Panini Comics (Dic 2009)
The Amazing Spider-Man: Extra! # 2
Spider-Man and Wolverine
Il festeggiato
Zeb Wells (script) / Paolo Rivera (art) / Paolo Rivera (inks) / Paolo Rivera (colors)
Wolverine chiama urgentemente l'Uomo Ragno per portarlo in un locale malfamato. Il mutante inizia a tracannare una birra dietro l'altra, importuna una ragazza, e provoca il suo compagno. In breve si scatena una furibonda rissa che coinvolge anche l'Uomo Ragno suo malgrado. Quando la situazione sembra placarsi, Wolverine, attraverso una metafora, dice all'Uomo Ragno che bisogna affrontare tutti i combattimenti per essere pronti a quelli veramente importanti. A questo punto il gradasso di prima, al quale non era bastata la prima lezione, gli scivola alle spalle e gli spara un colpo di doppietta alla nuca. L'arrampicamuri lo immobilizza, spaventato per quello che potrà combinare Wolverine una volta che il fattore di guarigione abbia fatto il suo dovere. Wolverine si riprende in fretta ma l'Uomo Ragno lo trattiene riescendo a convincerlo che questo non è un combattimento che valga la pena combattere. Alla fine della serata l'Uomo Ragno scopre che Wolverine l'ha voluto con lui per festeggiare il suo compleanno, e alla domanda perché non l'abbia passato con gli X-Men, risponde semplicemente perché lUomo Ragno è l'unico che si aspetta sempre il meglio da lui, l'unico a credere che Wolverine in fondo non è così cattivo come sembra.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, Wolverine

da The Amazing Spider-Man: Extra! # 2, Marvel Comics - USA (Mar 2009)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 520, Panini Comics (Ott 2009)