Utenti registrati: 5904

Ci sono 1 utenti registrati e 709 ospiti attivi sul sito.

Silus

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 579
Copertina di Marcos Martin

The Amazing Spider-Man Vol 1 # 579

Marvel Comics Febbraio 2009
Spider-Man
Unscheduled Stop, Part 2 (Fermata Imprevista, pt 2)
Mark Waid (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Intrappolati in un tunnel della metropolitana sotto il fiume Hudson, l'Uomo Ragno, insieme ai superstiti dell'attentato, convince Shocker, l'autore del disastro, a farsi dire la via di fuga prima che l'acqua si riversi nella galleria. Il tunnel di servizio indicato da Shocker è però bloccato dall'ultimo crollo e così l'Uomo Ragno indossa i dispositivi del criminale per aprirsi un varco. Tra gli uomini della giuria coinvolta nell'attentato è spuntato fuori il padre di Jameson che racconta al nostro eroe, impegnato a portare i sopravissuti in superficie con un provvisorio montacarichi, di essere stato costretto ad abbandonare il paese affidando Jonah, quando era ancora piccolo, a suo fratello, un militare, che lo aveva cresciuto al posto suo. Mentre l'acqua continua a salire e i sopravissuti si avvicinano alla salvezza, Shocker fa esplodere uno dei suoi dispositivi vibrazionali riuscendo a fuggire. Nonostante l'ultimo crollo provocato dal criminale, l'Uomo Ragno, tra mille difficoltà, riesce a portare tutti i superstiti in superfice, compreso il padre di Jonah Jameson che però si dilegua all'arrivo di suo figlio. JJJ, difatti, si era precipitato sul posto della sciagura quando per caso aveva intravisto suo padre in televisione mentre si trovava dal notaio per retificare il divorzio da Marla. L'Uomo Ragno, sfumata la possibilità di dimostrare al suo acerrimo nemico di essere in debito per avergli salvato il padre, si allontana dagli agenti della polizia che nonostante l'impresa eroica lo vogliono ancora catturare.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Sr., J. Jonah Jameson, Shocker
apparizioni: Marla Madison

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 515, Panini Comics (Ago 2009), Spider-Man - La grande avventura # 6 - Contro Shocker, RCS Quotidiani (Ago 2017), Marvel Saga (II) # 6 - Spider-Man: La Mente in Fiamme, Panini Comics (Dic 2020)