Marvel Super Heroes
Secret Invasion, pt 8
Brian Michael Bendis (script) / Leinil Francis Yu (art) / Mark Morales (inks)
Secret Invasion, pt 8
Brian Michael Bendis (script) / Leinil Francis Yu (art) / Mark Morales (inks)
Battaglia finale tra l'offensiva terrestre e gli alieni Skrull. Contaminata da un siero della crescita avvelenato, Wasp è stata trasformata in un pericolosa arma biologica. Per fermare una radiazione che rischia di avvelenare tutti gli eroi umani, Thor è costretto a creare un vortice intorno a lei che disgrega la povera Wasp spazzando via il pericolo. Ormai sconfitta, Veranke avanza moribonda quando, ripreso dalle telecamere, arriva Norman Osborn che gli infligge il colpo di grazia. Le immagini trasmesse in tutto il mondo fanno passare Osborn per l'uomo che ha eliminato definitivamente la minaccia aliena mettendo in secondo piano le azioni di Iron Man, Thor e compagni che respingono le forze skrull in ritirata verso lo spazio, decimandole. Da una astronave skrull atterrata a Central Park escono tutti coloro erano stati sostituiti dagli skrull, ovvero la Donna Ragno, Henry Pym, Elektra, la Donna Invisibile, Dum Dum Dugan, De la Fontaine, e diversi agenti dello SHIELD e dell'HYDRA. Tra di loro c'è anche Jarvis, il maggiordomo dei Vendicatori. Alla sua vista, Jessica Jones, resasi conto di aver affidato la piccola Danielle a uno Skrull infiltrato, si precipita insieme a Luke Cage alla Torre dei Vendicatori, ma la trovano deserta. Mentre la coppia si dispera per la scomparsa della loro figlia, Reed Richards si riunisce a sua moglie Sue, e Clint Barton riabbraccia Bobbie Morse, la donna che credeva morta, anche lei uscita dalla navetta. Terminata la battaglia, qualche giorno dopo, Tony "Iron Man" Stark, riconosciuto come colpevole dell'invasione per la sua incapacità di prevenire e combattere l'infiltrazione aliena (tutta la tecnologia Starktech è stata facilmente messa fuori uso dagli Skrull), viene ufficialmente destituito dall'incarico di direttore dello SHIELD, organizzazione che viene parzialmente smantellata così come quella dell'Iniziativa e degli stessi Vendicatori. Al suo posto viene messo Norman Osborn, divenuto l'uomo della provvidenza per aver ucciso la regina skrull Veranke, il quale, dopo l'onorificenza ricevuta dal Presidente degli Stati Uniti, ottiene di fatto il totale controllo della comunità supereroistica. All'orizzonte si preannuncia un periodo cupo e nefasto¹.
(¹) vedi Dark Reign.
26 pagine
protagonisti: Wasp (deceduto), Iron Man, Ms. Marvel, Wonder Man, Ares, Norman Osborn, Songbird, Moonstone, Bullseye, Spider-Man, Luke Cage, Jessica Jones, Wolverine, Iron Fist, Ronin, Echo (Maya Lopez), Thor, Captain America (Barnes), Nick Fury, Hellfire, Druid, Slingshot, Quake, Stonewall, Daredevil, Noh-Varr, Crusader (Z'Reg), Sunstreak, Red 9, Constrictor, Hulkling, , Hawkeye (Kate Bishop), Maria Hill, Spider Woman, Elektra, Dum Dum Dugan, Yellowjacket, Mockingbird, Edwin Jarvis, Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Franklin Richards, Valeria Richards, The Hood, Piledriver, Wrecker, Thunderball, Madame Masque, Wizard, Griffin, Crossfire, Skrull, Yellowjacket (skrull), Veranke (deceduto)
apparizioni: Namor the Sub-Mariner, Doctor Doom, Emma Frost, Loki
da Secret Invasion Vol 1 # 8, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
L'Invasione aliena degli Skrull è finita lasciando dietro di sé morti e perdite. Avvilito, Ben Urich presenzia ai funerali degli occasionali compagni di viaggio caduti, portandosi dietro il senso di colpa personale per aver abbandonato la moglie poco prima dell'invasione per andare a svolgere il mestiere di reporter. Per colpa di questo rimorso Ben non riesce più a scrivere. A scuoterlo dall'apatia arriva la telefonata di un giornalista che vorrebbe intervistarlo su quello che pensa della candidatura di Norman Osborn al gabinetto di difesa della nazione. Urich, che conosce tutta la storia di Goblin nei minimi particolari avendo scritto anche un libro, Il Retaggio del Male, si presenta alla conferenza stampa, cercando di mettere in difficoltà Osborn con le sue domande. Tuttavia Osborn, appoggiato dal Presidente, sembra raccogliere i consensi dall'opinione pubblica conquistandosi senza sforzo i favori della platea e degi giornalisti. Sconsolato, Urich torna dietro le quinte, venendo confortato da Joe Robertson che gli dimostra ammirazione per il gesto coraggioso. Urich riprende coraggio e deciso a mostrare al mondo il vero volto di Norman Osborn scrive sulla tastiera del computer il titolo del suo articolo: "Regno Oscuro: Norman Osborn prende il potere".
L'episodio si svolge durante e dopo gli eventi di Secret Invasion 8.
22 pagine
protagonisti: Ben Urich, Joe Robertson, Norman Osborn
apparizioni: Thor, Wolverine, Venom, Ares, Vision (Jonas), Mr Fantastic, Iron Man, Wasp
da Secret Invasion: Front Line # 5, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
Ultimi commenti