CRUSADER (Z'REG)
Nome
Z'Reg
Alias
Aubrey Thompson
Occupazione
Avventuriero, ex spia
Luogo di nascita
Impero Skrull
Affiliazioni
Avengers Initiative
POTERI E ABILITA'
Il Crociato, come tutti gli Skrull, è un mutaforma. Il suo anello gli consente di alterare la realtà all'interno di un raggio di nove metri circa. Solitamente lo usava per volare.
Z’Reg era un agente della razza aliena degli skrull inviato sulla Terra per spiare i Vendicatori. Poco dopo il suo arrivo i Vendicatori si sciolsero e Z’Reg, ritrovatosi senza missione, assunse forma umana, si rifugiò in un appartamento di New York, e terminò le comunicazioni con la sua razza usando la tecnologia skrull per spiare i suoi vicini. Uno di questi, Curtis Doyle, trovò un anello creato da alcuni frammenti di un Cubo Cosmico, divenendo il supereroe Freedom Ring. Nel corso dei una battaglia il supereroe venne ferito e Z’Reg, rivelando la sua vera natura, suggerì a Curtis di usare l'anello per guarire il suo corpo. In breve tempo i due divennero amici e Z’Reg usò i suoi poteri mutaforma per divenire il Crociato.
Quando Freedom Ring venne ucciso da Iron Maniac, il Crociato prese con sè l'Anello della Libertà aiutando a Capitan America e altri eroi a creare una realtà tascabile in cui imprigionare lo skrull Titannus.
Iniziando ad apprezzare la civiltà terrestre, Z’Reg, nella sua identità del Crociato si unì all'Iniziativa, cercando di nascondere a tutti la sua vera natura. Nel momento in cui gli skrull decisero di dare inizio al loro piano di invasione della Terra, il Crociato si ribellò contro il suo popolo preferendo aiutare i terrestri a respingere l'invasione.
Alla fine l'Uomo 3D scoprì la sua vera identità e Z’Reg venne ucciso senza pietà.
Ultimi commenti