Utenti registrati: 6337

Ci sono 2 utenti registrati e 292 ospiti attivi sul sito.

peterparker76 / domedip87

Ultimi commenti

Deboroh su Something Is Killing the Children # 0, ZetaG su DC Collection # 134, majinberto su Something Is Killing the Children # 0, majinberto su X-Force # 63, Deboroh su Almanacco Cosmo # 19,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Giant-Size Edition # 19
Copertina di Dale Eaglesham

Si conclude la straordinaria run di Jonathan Hickman in formato gigante! Dal passato al futuro: scoprite la storia segreta della Prima Famiglia Marvel e i Fantastici Quattro dell'anno 3030! Quando Wizard fa ritorno per reclamare suo figlio Bentley-23, il Quartetto e la Fondazione Futuro devono unire le forze per salvarlo! Le conseguenze della guerra tra Kree e Inumani minacciano la pace galattica: cosa accadrà a Ronan e Crystal? E quale destino attende T'Challa?

Marvel Giant-Size Edition # 19

Fantastici Quattro di Jonathan Hickman 4
Panini Comics Dicembre 2025
Fantastic Four Vol 1 # 605.1
Fantastic Four
Le origini
Jonathan Hickman (script) / Michael Choi (art) / Michael Choi (inks)
In un universo alternativo in cui Adolf Hitler ha vinto la Seconda Guerra Mondiale e tutto il mondo è sotto il dominio nazista (Earth-98570), quattro astronauti vengono scelti per compiere un viaggio nello spazio. I quattro prescelti sono Reed Richards, i fratelli Sturms e il prigioniero ebreo Ben Grimm. Poco prima del viaggio, un uomo di nome Viktor Von Doom scopre come risolvere una difficile equazione e Reed Richards lo uccide, gli asporta il cervello e se lo innesta. I quattro si mettono in viaggio nello spazio mavengono irradiati dai raggi cosmici e al loro ritrono sulla Terra sviluppano dei superpoteri. Ben diventa un mostro roccioso, Johnny sviluppa poteri congelanti e Susan si trasforma nella torcia umana. Reed invece ha sviluppato dei poteri mentali e, con essi, libera Ben durante una conferenza stampa di Hitler provocando la sua morte. I due fratelli Sturm lo uccidono venendo a loro volta feriti mortalmente. Rimasto da solo Reed Richards riesce presto a diventare il padrone del mondo. Negli anni successivi i mutanti e i supereroi ribelli cercano di opporsi e Richards, in un momento di rabbia, distrugge il suo universo tramite il Guanto dell'infinito, rimanendo l'unico essere vivente esistente. Reed Richards vaga nello spazio per un tempo indefinito finchè ha una idea e dedide di costruire il ponte dando vita al consiglio dei Reed alternativi.

20 pagine

protagonisti: Reed-Sword (Reed Richards), Susan Sturm, Jonathan Sturm, Benjamin Grimm, Viktor von Doom, Adolf Hitler

da Fantastic Four Vol 1 # 605.1, Marvel Comics - USA (Lug 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 338, Panini Comics (Nov 2012)
Fantastic Four Vol 1 # 605
Fantastic Four
Fine della corsa
Jonathan Hickman (script) / Ron Garney (art) / Ron Garney (inks)
La Cosa è In grado di tornare normale una settimana l'anno grazie a un siero elaborato dai ragazzi della Fondazione Futuro. Quello che non sapevamo però è che Ben Grimm invecchia solo in quella settimana. Nei panni della Cosa è praticamente immune ai danni del tempo. Reed Richards e suo padre costruiscono una navicella in grado di viaggiare nel tempo e partono per l'anno 3012, dove trovano la Terra alleata a Shi'ar e Badoon contro i Kree. I Fantastici Quattro esistono ancora in questo tempo ma sono composti da Star-lord, una specie di donna ragno, l'immortale Franklin e la Cosa con tanto di barba rocciosa. I due Richards viaggiano avanti di mille anni, trovando un Ben molto più anziano che fà un discorso ai nuovi diplomati della Fondazione Futuro. Un altro salto di mille anni li portano nel 5012 dove Ben Grimm, sempre più vecchio, si trova di fronte alle statue dei suoi tre amici di un tempo. Quindi Reed si muove di altri mille anni, assistendo a suo figlio Franklin mentre dà l'addio a Ben Grimm, ormai morto di vecchiaia. Tornati nel presente Reed prende un paio di birre dal frigo e si reca in soggiorno, per guardare con il suo migliore amico un incontro di boxe e passare del tempo assieme.

20 pagine

protagonisti: The Thing, Mr Fantastic, Nathaniel Richards
apparizioni: Franklin Richards

da Fantastic Four Vol 1 # 605, Marvel Comics - USA (Giu 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 338, Panini Comics (Nov 2012)
Fantastic Four Vol 1 # 606
Fantastic Four
Avventure in rosso
Jonathan Hickman (script) / Ron Garney (art) / Ron Garney (inks)
I Fantastici Quattro a bordo di un astronave giungono in quello che sembra essere un "mondo alieno" popolato da strane forme di vita parassitarie. L'ambiente circostante é completamente rosso e c'è un alta percentuale di ossigeno che impedisce a Johnny di usare la sua fiamma. Mentre i nostri quattro eroi proseguono in direzione di una meta prestabilita, attraverso dei flashback veniamo a conoscenza della cura con cui é stato preparato il piano e le discussioni sui pericoli del luogo dove sono diretti. Raggiunto il loro obiettivo scopriamo che i Fantastici Quattro si sono rimpiccioliti e trovano all'interno del corpo di Willie Lumpkin, il loro postino, per esportare un tumore al cervello e salvarlo da morte certa. L'operazione ha successo e i Fantastici Quattro possono salutare al suo risveglio il loro amico di vecchia data.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Willie Lumpkin

da Fantastic Four Vol 1 # 606, Marvel Comics - USA (Lug 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 339 - L'esperimento coinquilino, Panini Comics (Dic 2012)
Fantastic Four Vol 1 # 607
Fantastic Four
Inerte
Jonathan Hickman (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Karl Kesel (inks)
I Fantastici Quattro e i ragazzi della Fondazione Futuro si recano in Wakanda venendo accolti da T'challa, l'ex Pantera Nera e re della ricca nazione africana, e sua moglie Tempesta. Reed ha un colloquio con l'amico T'Challa convinto che lo abbia chiamato per risolvere i recenti problemi enomici del paese. In realtà il Wakanda versa in ottime condizioni finanziarie e il motivo per cui T'Challa lo ha convocato è un altro. T'Challa gli racconta di una antica storia risalente a millenni or sono. Il dio Amon-Ra prima di essere sconfitto da Anubi affidò la sua conoscenza, custodita nel suo cuore, alla divinità Basteth che la nascose in un pozzo. Poi, con le mani sporche ancora di sangue, Basteth toccò il viso di uno dei primitivi, donandogli la conoscenza e facendo così nascere la nazione del Wakanda. Mentre il discorso di T'Challa riecheggia nella mente di Reed, la famiglia reale ed i suoi ospiti vengono attaccati durante la cena da un gruppo di morti viventi con addosso vestigia egiziane. Gli eroi respingono l'attacco e T'Challa, dopo aver rivelato a Reed che non è la prima volta che accade e che gli attacchi diventano sempre più frequenti, porta il leader dei Fantastici Quatto in un area del palazzo che si snoda nel sottosuolo in una struttura in pietra piena di geroglifici. Il motivo dell'invito a Reed è quello di accompagnarlo nel pozzo dove Basteth ha nascosto la conoscenza di Amon-Ra per un viaggio mistico alla ricerca della sua spiritualità.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, T'Challa, Invisible Woman, Storm, Shuri
apparizioni: Valeria Richards, Dragon Man, Vil, Wu, Mik, Tong, Artie, Bentley 23, Alex Power

da Fantastic Four Vol 1 # 607, Marvel Comics - USA (Ago 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 340, Panini Comics (Gen 2013)
Fantastic Four Vol 1 # 608
Fantastic Four
La città dei morti
Jonathan Hickman (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Karl Kesel (inks)
T'challa si fa accompagnare da Reed Richards in un luogo chiamato il Muro della conoscenza, oltre il quale si erge la Necropolis, la città dove vengono sepolte le Pantere Nere e dove spera di essere lui stesso sepolto un giorno. Mentre i due si aggirano nella necropoli, Shuri, Tempesta e Sue compiono un rituale per combattere Anubi e la sua schiera di morti. Ingerito delle speciali foglie le tre donne si ritrovano nel Sentiero Celeste, un luogo di nebbie ed oscurità dove si ritrovano subito attaccate dagli sciacalli del dio dei morti e, successivamente, da Anubi stesso. Nel frattempo T'Chala e Reed si ritrovano di fronte a Bast, la dea pantera, che avverte Reed di scegliere se rimanere o andarsene, perchè la sua presenza creerà un legame indissolubile con T'challa, sino a che uno dei due non morrà. Reed sceglie di rimanere vicino all'amico mentre T'Challa, interrogato dalla divinità su quale sia il suo desiderio, afferma di voler essere nuovamente il sovrano del Wakanda e una Pantera Nera. Bast afferma che, se ciò accadesse, Shuri perderebbe i suoi favori. T'challa non vuole che Shuri perda tutto per causa sua e tentenna ma Bast gli dice che servirà le sue capacità per difendere il Wakanda dalle future minaccie che l'attendono. T'Challa accetta la responsabilità e Bast, dopo essersi recata sul Sentiero Celeste per divorare Anubi e salvare la sua attuale Pantera Nera, Shuri, rende T'challa nuovamente una Pantera Nera ma a differenza della sorella lui sarà il Re della necropoli, il re dei morti. Le vecchie pantere si fondono con lui, donandogli tutti i loro ricordi, facendo di lui il campione personale di Bast per i giorni che verranno. Tornato a New York con la sua famiglia, Reed è consapevole di essersi legato con T'challa e che i loro destini sono intrecciati per affrontare il futuro insieme.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Black Panther
apparizioni: Storm, Shuri

da Fantastic Four Vol 1 # 608, Marvel Comics - USA (Set 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 341 - Il destino di T'Challa, Panini Comics (Feb 2013)
Fantastic Four Vol 1 # 609
Fantastic Four
La nave di Dio
Jonathan Hickman (script) / Ryan Stegman (art) / Ryan Stegman (inks)
Qualche tempo fa i Difensori provenienti da un futuro alternativo hanno ucciso il Galactus della loro epoca per usare la sua energia e trasferire la popolazione della loro devastata Terra sul pianeta artificiale di Nu-World. Dopo che il Galactus del presente ha consumato Nu-World, i Difensori del Futuro (Lightwave, l'incappucciato, Banner jr, Psionics, Natalie X e Alex Ultron) sono intenzionati a lasciare la Terra servendosi proprio del corpo del Divoratore dei Mondi del futuro che, opportunamente modificato da Alyssa Moy con l'aiuto dei moloidi, é stato trasformato in una nave spaziale capace di viaggiare nel tempo. Radunato l'equipaggio, i Difensori insieme a Madre X, un unimente contenente le menti dietro la costruzione di Nu-world, iniziano il loro viaggio che li porterà a Mu Cephei, una gigante rossa a cinquecento anni luce dalla Terra. Il viaggio avrà una durata tale che, al una volta arrivati, il mondo sarà invecchiato tanto da essere giunto all'anno dal quale essi sono partiti, senza che loro siano invecchiati di molto. In questo modo si spera che i sopravissuti, consapevoli di quanto successo, possano evitare la catastrofe del loro mondo e avere una speranza per il futuro.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Spider-Man, Ted Castle, Alyssa Moy, Lightwave, Natalie X, Maestro (Bruce Banner, Jr.)

da Fantastic Four Vol 1 # 609, Marvel Comics - USA (Ott 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 342 - Gli Inumani sul pianeta Terra!, Panini Comics (Mar 2013)
Fantastic Four Vol 1 # 610
Fantastic Four
Wizard
Jonathan Hickman (script) / Ryan Stegman (art) / Ryan Stegman (inks)
L'isola di Barbadua, siturata al largo degli Stati Uniti, è stata acquistata dall'AIM, la nota organizzazione di ricerca e sviluppo legata alla criminalità e al terrorismo internazionale. Nonostante la vendita sia stata legale e trasparente, il presidente degli Stati Uniti è preoccupato per la presenza di diversi reattori nucleari sull'isola a così poca distanza dal territorio statunitense e convoca Capitan America, Iron Man, Hank Pym e Reed Richards per discutere sul da farsi. Il presidente sceglie il leader del Fantastici Quattro viene scelto come ambasciatore, ritenendolo colui che ha le migliori soluzioni per risolvere il problema. Reed insieme al resto dei Fantastici Quattro e l'Uomo Ragno si reca sull'isola dove si trova anche Bantley Wittman, alias Wizard, liberato recentemente dall'AIM. Dopo un breve scontro tra i nostri eroi e i soldati dell'AIM, il Dottor Andrew Forson, uno degli scienzati supremi dell'organizzazione si reca nella stanza dove si trova Wizard e lo narcotizza. Successivamente Reed riceve da Forson le rassicurazioni che l'AIM non ha intenzioni bellicose e per dimostrare la loro buona fede gli consegna Wizard. Trovato l'accordo, Reed si reca dal suo vecchio nemico per lasciarlo subito dopo in compagnia di Bantley 23, il suo clone militante nella Fondazione Futuro. ll clone gli ha portato il casco nella speranza che possa lenire la pazzia del "padre". Wizard chiede però che sia lui ad indossarlo convinto che il suo clone possa prendere il suo posto.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Spider-Man, Bentley 23, Andrew Forson, Wizard
apparizioni: Captain America (Steve Rogers), Giant-Man, Iron Man, Barack Obama

da Fantastic Four Vol 1 # 610, Marvel Comics - USA (Nov 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 343 - Il ritorno di Wizard!, Panini Comics (Apr 2013)
Fantastic Four Vol 1 # 611
Fantastic Four
Fondazione
Jonathan Hickman (script) / Ryan Stegman (art) / Ryan Stegman (inks)
A seguito della battaglia con i Celestiali, il Dottor Destino è rimasto al di là del Ponte, la dimensione che il consiglio dei Reed aveva come base operativa. Adorato da versioni alternative lobotomizzate di se stesso provenienti dal multiverso, Victor Von Doom ha trovato il Guanto dell'Infinito grazie al quale ha raggiunto l'universo privo di vita distrutto dal Reed di quella dimensione¹ e gli ha ridato vita forgiandolo a sua immagine e somiglianza. Nonostante sia diventato un dio le creature che lui stesso ha creato gli si sono rivoltate contro e ora è tenuto prigioniero. Nel presente la Valeria del futuro convince suo padre e nonno Richards ad andare a recuperare Destino. Attraversato il Ponte e trovato l'unico portale ancora funzionante, Reed e Nathaniel lo attraversano, lasciando Valeria fuori pronta a chiudere il varco nel caso di pericolo. In breve tempo i due Richards finiscono nell'universo di Destino dove scoprono che Victor è tenuto prigioniero da sei individui, tre sacerdoti della magia e tre scienziati. Costretti ad affrontare un guerriero che monta un enorme drago, Reed e Nathaniel riescono a liberarlo e aiutati dai Destini lobotomizzati raggiungono il nostro universo. Il varco viene distrutto da Valeria e Destino ringrazia, a modo suo, Reed e compagni per averlo liberato. Terminata anche questa ultima missione Nathaniel comunica a Reed l'intenzione di continuare il suo viaggio dimensionale per incontrare i Reed che ha lasciato orfani nella guerra con i suoi corrispettivi, mentre la Valeria adulta pensa che sia arrivato il momento dei saluti per continuare la sua operache a quanto sembra è quello di creare portali per altre dimensioni.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Nathaniel Richards, Future Valeria Richards, Doctor Doom
apparizioni: Invisible Woman

da Fantastic Four Vol 1 # 611, Marvel Comics - USA (Dic 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 344 - Come diventare un Dio, Panini Comics (Mag 2013)
FF vol 2 # 11
FF
Il ragazzo possibile
Matt Fraction (script) / Michael Allred (art) / Michael Allred (inks)
22 pagine

da FF vol 2 # 11, Marvel Comics - USA (Ott 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 355 - Fantastici Quattro 11: Vortice Mortale! (Marvel Now), Panini Comics (Apr 2014)
FF vol 1 # 18
FF
Qual'è l'opposto di una gita scolastica?
Jonathan Hickman (script) / Nick Dragotta (art) / Nick Dragotta (inks)
Johnny Storm si improvvisa insegnante per la Fondazione Futuro proponendo agli studenti una gita scolastica nella Zona Negativa. Giunti sul posto, Johnny viene avvicinato da uno dei suoi sottoposti che lo mette al corrente di una ribellione nella sotto-città Murr. Nel frattempo Franklin si trova con la sua controparte futura nel sistema solare di Hala, dove cura il sole dei Kree sotto lo sguardo degli Inumani, della Suprema Intelligenza e di suo padre Reed Richards. Riparato il sole, il Franklin adulto ha una conversazione con Freccia Nera, il re degli Inumani, esortandolo a tornare sulla Terra per fermare una imminente minaccia. Intanto nella Zona Negativa, i ribelli chiedono alla Torcia Umana delle elezioni democratiche per determinare il governatore della dimensione. Johnny acconsente e messo agli atti le regole per le elezioni dà il via alle elezioni. All'arrivo dei risultati Johnny viene a sapere di essere quello che ha preso meno voti di tutti ma sopratutto scopre che colui che ha vinto, ottenendo la maggior parte dei voti degli abitanti della Zona Negativa, é Annihilus, riuscito ad aggiungersi alla lista all'ultimo momento.

20 pagine

protagonisti: Johnny Storm, Franklin Richards, Mr Fantastic, Valeria Richards, Dragon Man, Wu, Vil, Mik, Korr, Turg, Tong, Leech, Bentley 23, Alex Power, Black Bolt
apparizioni: Medusa, Oola Udonta, Onomi Whitemane, Supreme Intelligence

da FF vol 1 # 18, Marvel Comics - USA (Lug 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 339 - L'esperimento coinquilino, Panini Comics (Dic 2012)
FF vol 1 # 19
FF
Safari
Jonathan Hickman (script) / Gabriel Hernandez (art) / Gabriel Hernandez (inks)
I ragazzi della Fondazione Futuro approfittano del loro viaggio in Wakanda per fare una escursione accompagnati da un giovane di nome Onome. Giunti nei pressi del più grande bacino d'acqua del paese, i ragazzi decidono di fermarsi per fare un bagno, quando Alex trova un cadavere che Onome riconosce far parte del clan Iena. Intanto, poco distante, il clan Iena al gran completo guidati dal loro capo stanno piazzando delle speciali apparecchiature per poter rubare tutto il bacino d'acqua della nazione. Dragonman li sorprende ma essendo un pacifista non risponde ai loro attacchi. In suo aiuto giunge il resto della Fondazione che spostano le apprecchiature del clan e, grazie alle abilità di Onome, li teletrasportano tutti di fronte a Shuri, la sorella di T'challa, attuale Panter Nera e sovrana dello stato africano. Tornati dall'escursione Onome viene accolto nella Fondazione Futuro.

20 pagine

protagonisti: Valeria Richards, Franklin Richards, Dragon Man, Wu, Vil, Mik, Korr, Turg, Tong, Leech, Artie, Bentley 23, Alex Power, Onome (1ª apparizione)
apparizioni: Shuri

da FF vol 1 # 19, Marvel Comics - USA (Ago 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 340, Panini Comics (Gen 2013)
FF vol 1 # 20
Fantastic Four
Deus Ex Inumano
Jonathan Hickman (script) / Nick Dragotta (art) / Nick Dragotta (inks)
La risorta Suprema Intelligenza dei Kree insieme alla sua flotta si dirige su Hala mentre Freccia Nera e il popolo degli Inumani torna sulla Terra seguendo il consiglio di Franklin Richards. Nel frattempo Annihilus, dopo aver vinto le elezioni della Zona Negativa, viene liberato da Johnny Storm che lo riporta nel suo regno ma senza la sbarra del Controllo Cosmico. Mentre la Brigata della Luce, la squadra elitaria di Inumani, riceve la chiamata di Freccia Nera, sul satellite della Fondazione Futuro, Reed Richards sta tenendo una lezione sulle varie razze aliene della galassia quando l'ombra di Attilan annuncia il ritorno degli Inumani sulla Terra. Intanto i figli di Reed e Susan hanno a che fare con la loro incarnazione del futuro. Valeria riceve una strigliata dal suo io adulto a causa di un progetto che sta scrivendo al computer su come poter sconfiggere l'impero Kree, mentre Franklin viene accompagnato a una scuola pubblica dalla sua controparte del futuro che gli racconta di alcune amicizie che avrà in quella scuola. Intanto, in un altro angolo della galassia, Ronan, l'accusatore Kree, e sua moglie, Crystal degli Inumani, vengono raggiunti da Medusa che chiede la presenza di sua sorella per ordine di Freccia Nera.

20 pagine

protagonisti: Johnny Storm, Reed Richards, Valeria Richards, Franklin Richards, Bentley 23, Alex Power, Artie, Leech, Korr, Mik, Vil, Wu, Dragon Man, Medusa, Black Bolt, Els Udonta, Prax Ord, Kal Blackbane, Dara Ko Eke, Hooud, Voorr, Oola Udonta, Aladi Ko Eke, Onomi Whitemane, Avoe, Supreme Intelligence, Annihilus

da FF vol 1 # 20, Marvel Comics - USA (Set 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 341 - Il destino di T'Challa, Panini Comics (Feb 2013)
FF vol 1 # 21
FF
Ronance
Jonathan Hickman (script) / Nick Dragotta (art) / Nick Dragotta (inks)
La Suprema Intelligenza dei Kree recentemente ha cercato di eliminare Freccia Nera dopo essere venuto a conoscenza di una profezia che lo vedeva morto per mano del silenzioso re degli Inumani. Il Franklin Richards del futuro è riuscito a fermare la guerra tra i due popoli richiamando Freccia Nera sulla Terra per prepararlo ad una minaccia imminente. Prima però il re degli Inumani decide di avere un confronto con la Suprema Intelligenza il quale, rendendosi conto che il futuro dove Freccia Nera lo distuggeva non esiste più, decide di stipulare una pace con gli Inumani chiedendo come unica condizione il ritorno di Ronan l'Accusatore ai Kree senza sua moglie. I Fantastici Quattro vengono subito convocati dalla famiglia reale e Reed e Susan hanno l'ingrato compito di spiegare a Ronan e Crystal la decisione presa da Freccia Nera. Distrutta dal dolore Crystal è costretta a lasciare Ronan, il quale viene portato via a forza, lasciando l'inumana in lacrime ed i presenti rattristati e senza parole.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, Spider-Man, Valeria Richards, Els Udonta, Prax Ord, Kal Blackbane, Dara Ko Eke, Voorr, Medusa, Crystal, Black Bolt, Ronan, Supreme Intelligence
apparizioni: Alex Power, Bentley 23, Artie, Leech, Tong, Turg, Korr, Mik, Vil, Wu, Dragon Man, Triton, Karnak

da FF vol 1 # 21, Marvel Comics - USA (Ott 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 342 - Gli Inumani sul pianeta Terra!, Panini Comics (Mar 2013)
FF vol 1 # 22
Fantastic Four
Siamo quello che vogliamo
Jonathan Hickman (script) / André Lima Araújo (art) / André Lima Araújo (inks)
I ragazzi della Fondazione Futuro si stanno svagando quando si presenta Valeria che chiede a Bentley di seguirla. L'intraprendente bambina ha scoperto che Wizard, il padre genetico di Bentley si trova su un isola acquistata recentemente dall'AIM e che suo padre e il resto dei Fantastici Quattro si stanno recando sul posto. Senza dire niente a nessuno i due ragazzini seguono i Fantastici Quattro assistendo alla loro battaglia con l'AIM e Wizard¹ che si conclude con quest'ultimo che viene sedato dagli stessi scienziati dell'AIM (ma anche con la complicità di Valeria). Alla fine Bentley ha un colloquio con suo "padre" il quale vorrebbe che lui indossasse il casco e prendesse il suo posto. Il ragazzino però non si lascia mettere sotto e dopo aver colpito Wizard alle parti basse esce dalla cella. Reed prende il suo posto è dice a Wizard che Bentley, nonostante sia un suo clone, ha grandi potenzialità affermando che ognuno é ciò che vuole essere. L'episodio si conclude con Bentley e Valeria che sul tetto osservano il tramonto, mano nella mano, con lei che si congratula per come si è comportato con il padre, mentre lui dichiara di essere innamorato di lei.

20 pagine

protagonisti: Bentley 23, Valeria Richards, Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Spider-Man, Dragon Man, Wu, Vil, Mik, Korr, Turg, Tong, Alex Power, Onome, Wizard

da FF vol 1 # 22, Marvel Comics - USA (Nov 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 343 - Il ritorno di Wizard!, Panini Comics (Apr 2013)
FF vol 1 # 23
FF
Corri
Jonathan Hickman (script) / Nick Dragotta (art) / Nick Dragotta (inks)
Il Franklin Richards del futuro si appresta a lasciare il nostro universo. Prima di andare per la sua strada, saluta la sua controparte giovane dandogli dei regolamenti su come adoperare lo sgabuzzino della sua stanza nella quale il giovane Franklin utilizza tutti i suoi poteri e la sua creatività per vivere avventure fantastiche insieme all'amico Pulce. Il Franklin adulto gioca tutto il giorno insieme ai due bambini fino a quando il suo io giovane crolla e mettendolo a letto gli da il saluto della buonanotte. Subito dopo si reca da Valeria, che stà tenendo una lezione particolarmente sgradita ai ragazzi della Fondazione, e poi passa il resto della serata con Ben e Johnny a mangiare, bere e a raccontare storie di un futuro che non avvereranno mai dal momento che il presente è stato modificato. Alla fine giunge il momento di salutare i suoi genitori. Susan e Reed gli chiedono se sono stati dei buoni genitori. Franklin li abbraccia e gli risponde che hanno fatto un lavoro perfetto.

22 pagine

protagonisti: Franklin Richards, Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Valeria Richards, Leech
apparizioni: Dragon Man, Wu, Vil, Mik, Korr, Turg, Tong, Artie, Bentley 23, Alex Power, Onome

da FF vol 1 # 23, Marvel Comics - USA (Dic 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 344 - Come diventare un Dio, Panini Comics (Mag 2013)