Utenti registrati: 5903

Ci sono 4 utenti registrati e 475 ospiti attivi sul sito.

Raziel / Guardian / Blackblood / Lazza

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Fantastic Four Vol 1 # 608
Copertina di Frank Cho

Fantastic Four Vol 1 # 608

Marvel Comics Settembre 2012
Fantastic Four
City of the Dead (La città dei morti)
Jonathan Hickman (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Karl Kesel (inks)
T'challa si fa accompagnare da Reed Richards in un luogo chiamato il Muro della conoscenza, oltre il quale si erge la Necropolis, la città dove vengono sepolte le Pantere Nere e dove spera di essere lui stesso sepolto un giorno. Mentre i due si aggirano nella necropoli, Shuri, Tempesta e Sue compiono un rituale per combattere Anubi e la sua schiera di morti. Ingerito delle speciali foglie le tre donne si ritrovano nel Sentiero Celeste, un luogo di nebbie ed oscurità dove si ritrovano subito attaccate dagli sciacalli del dio dei morti e, successivamente, da Anubi stesso. Nel frattempo T'Chala e Reed si ritrovano di fronte a Bast, la dea pantera, che avverte Reed di scegliere se rimanere o andarsene, perchè la sua presenza creerà un legame indissolubile con T'challa, sino a che uno dei due non morrà. Reed sceglie di rimanere vicino all'amico mentre T'Challa, interrogato dalla divinità su quale sia il suo desiderio, afferma di voler essere nuovamente il sovrano del Wakanda e una Pantera Nera. Bast afferma che, se ciò accadesse, Shuri perderebbe i suoi favori. T'challa non vuole che Shuri perda tutto per causa sua e tentenna ma Bast gli dice che servirà le sue capacità per difendere il Wakanda dalle future minaccie che l'attendono. T'Challa accetta la responsabilità e Bast, dopo essersi recata sul Sentiero Celeste per divorare Anubi e salvare la sua attuale Pantera Nera, Shuri, rende T'challa nuovamente una Pantera Nera ma a differenza della sorella lui sarà il Re della necropoli, il re dei morti. Le vecchie pantere si fondono con lui, donandogli tutti i loro ricordi, facendo di lui il campione personale di Bast per i giorni che verranno. Tornato a New York con la sua famiglia, Reed è consapevole di essersi legato con T'challa e che i loro destini sono intrecciati per affrontare il futuro insieme.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Black Panther
apparizioni: Storm, Shuri

Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro # 341 - Il destino di T'Challa, Panini Comics (Feb 2013), Marvel Omnibus # 79 - I Fantastici Quattro di Jonathan Hickman, vol 2, Panini Comics (Mar 2018)