Utenti registrati: 5870

Ci sono 3 utenti registrati e 296 ospiti attivi sul sito.

btnyy / gptravini / Blackblood

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Les Aventures de Tintin # 9
Copertina di Hergé

Quest'albo è memorabile perché compare per la prima volta il capitano Haddock. Su richiesta degli editori americani, Hergé eliminò alcune sequenze in cui si vedeva il capitano che beve dalla bottiglia (la bevuta rimane, ma fuori campo!) e cambiò una vignetta in cui Allan lo faceva frustare da uno schiavo di colore, ora "trasformato" in un pirata dalla pelle bianca. La riedizione a colori è stata di molto accorciata per adattarla al formato di 62 pagine contro le 130 pagine originarie.

Les Aventures de Tintin # 9 | Le Crabe aux pinces d'or

Casterman Gennaio 1941
Tintin
Le Crabe aux pinces d'or
Hergé (script) / Hergé (art) / Hergé (colors)
Investigando sulla misteriosa morte di un marinaio assieme a Dupont e Dupond, Tintin sale sulla nave mercantile Karaboudjan, dove viene catturato da una banda di criminali che nascondono dentro scatolette di granchi l'oppio che trafficano. Tintin riesce a scappare dalla sua cabina e ad incontrare il Capitano Haddock. Il capitano, totalmente alcolizzato è vittima delle manovre del secondo ufficiale, Allan Thompson, ed è completamente all'oscuro che la sua nave trasporta oppio.

Tintin e il capitano riescono a scappare dalla nave grazie ad una scialuppa di salvataggio, ma il capitano sotto gli effetti dell'alcool brucia i remi della scialuppa; inoltre un idrovolante inviato dalla nave cerca di ucciderli. Dopo un combattimento i due riescono ad impadronirsi del velivolo ma a causa dell'alcolismo del capitano i due precipitano nel Sahara. Dopo una marcia nel deserto vengono salvati dal tenente Delcourt (comandante della legione straniera francese) il quale li cura e fornisce loro un trasporto verso il porto fittizio di Bagghar in Marocco.

Il Karaboudjan è creduto affondato da tutti, ma il capitano lo riconosce nel porto, quindi i contrabbandieri lo sequestrano e nel tentativo di salvarlo Tintin, con l'aiuto di Dupont e Dupond, scopre il capo dei contrabbandieri, Omar ben Salaad, e riesce a fermare tutta la banda.

62 pagine

Pubblicazione italiana: Gli albi di Tintin # 1 - Il Granchio d'Oro, Gandus (Nov 1965), Le avventure di Tintin # 1 - Il Granchio d'Oro, Gandus (Nov 1967), Grandi Eroi # 12 bis - Le avventure di Tintin 1: Il granchio d'oro, Comic Art (Apr 1987), Le avventure di Tintin # 8 - Il granchio d'oro, Lizard edizioni (Gen 1999), HERGÉ - Le avventure di Tintin # 4 - Volume 4, Rizzoli Lizard (Lug 2011), Le avventure di Tintin # 9 - Il granchio d'oro, RCS Quotidiani (Feb 2017)