Utenti registrati: 5579

Ci sono 7 utenti registrati e 346 ospiti attivi sul sito.

Timoilcollettore / Bulgik97 / Mine98vr / almutanabbi / Dariodoh / femo / GM1967

Ultimi commenti

laracelo su DC Deluxe # 37, laracelo su Superman: L'anello nero # 2, laracelo su Spider-Man Universe # 22, mauroperini su Spider-Man Universe # 22, ZetaG su Superman: L'anello nero # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Le avventure di Tintin  # 9
Copertina di Hergé

Le avventure di Tintin # 9 | Il granchio d'oro

RCS Quotidiani Febbraio 2017
Les Aventures de Tintin # 9
Tintin
Le Crabe aux pinces d'or
Hergé (script) / Hergé (art) / Hergé (colors)
Investigando sulla misteriosa morte di un marinaio assieme a Dupont e Dupond, Tintin sale sulla nave mercantile Karaboudjan, dove viene catturato da una banda di criminali che nascondono dentro scatolette di granchi l'oppio che trafficano. Tintin riesce a scappare dalla sua cabina e ad incontrare il Capitano Haddock. Il capitano, totalmente alcolizzato è vittima delle manovre del secondo ufficiale, Allan Thompson, ed è completamente all'oscuro che la sua nave trasporta oppio.

Tintin e il capitano riescono a scappare dalla nave grazie ad una scialuppa di salvataggio, ma il capitano sotto gli effetti dell'alcool brucia i remi della scialuppa; inoltre un idrovolante inviato dalla nave cerca di ucciderli. Dopo un combattimento i due riescono ad impadronirsi del velivolo ma a causa dell'alcolismo del capitano i due precipitano nel Sahara. Dopo una marcia nel deserto vengono salvati dal tenente Delcourt (comandante della legione straniera francese) il quale li cura e fornisce loro un trasporto verso il porto fittizio di Bagghar in Marocco.

Il Karaboudjan è creduto affondato da tutti, ma il capitano lo riconosce nel porto, quindi i contrabbandieri lo sequestrano e nel tentativo di salvarlo Tintin, con l'aiuto di Dupont e Dupond, scopre il capo dei contrabbandieri, Omar ben Salaad, e riesce a fermare tutta la banda.

62 pagine

da Les Aventures de Tintin # 9 - Le Crabe aux pinces d'or, Casterman - Belgio (Gen 1941)
Prima pubblicazione in Italia: Gli albi di Tintin # 1 - Il Granchio d'Oro, Gandus (Nov 1965)