Utenti registrati: 5904

Ci sono 3 utenti registrati e 660 ospiti attivi sul sito.

Super-Chief / laracelo / JUVE1971

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Uncanny X-Men vol 1 # 205
Copertina di Barry Windsor-Smith

Uncanny X-Men vol 1 # 205

Marvel Comics Maggio 1986
X-Men
Wounded Wolf (Lupo ferito)
Chris Claremont (script) / Barry Windsor-Smith (script) / Barry Windsor-Smith (art) / Barry Windsor-Smith (inks)
Durante una tempesta di neve, Wolverine viene attaccato e ferito a morte da alcuni misteriosi cyborg. Poco più di un animale ferito, Logan si imbatte in Energizer dei Power Pack. La bambina lo riconosce e, sebbene sia un po' spaventata, lo aiuta a sopravvivere nella tempesta abbastanza a lungo da consentire al suo fattore di guarigione di entrare in azione. Wolverine alla fine elimina i cyborg, dietro i quali si rivela esserci Deathstrike. Deathstrike si è fatta modificare il corpo da Spiral, diventando una sorta di cyborg per potersi vendicare di Wolverine. Sconfitta e fatta a pezzi, Deathstrike implora Logan di mostrare pietà ed ucciderla, ma Wolverine si rifiuta, dicendo che la pietà è una cosa che va guadagnata.

Lady Deathstrike è Oyama Yuriko, figlia di Lord Vento Nero. Qui la ritroviamo trasformata in una macchina da guerra. Un Cyborg. Yuriko si è già vista insieme a Devil in Daredevil v1 # 197. In questa avventura nipponica aveva un aspetto molto più umano, anche se aveva già ucciso il suo folle padre. Purtroppo poi per senso dell'onore riprese le attività del padre che anni addietro aveva inventato un processo per ricoprire le ossa umane di adamantio, ma la formula venne poi rubata e probabilmente utilizzata per rivestire le ossa di Wolverine e renderlo ciò che è oggi. In questa storia Yuriko è accompagnata da tre uomini che odiano Wolverine. Si tratta di tre persone appartenenti al Club Infernale che Logan massacrò parecchi anni prima, in Uncanny X-Men v1 #134.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Energizer, Spiral (Rita Wayward), Lady Deathstrike

Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 19 - Lupo ferito, Star Comics (Feb 1992), Raccolta X-Men # 7, Star Comics (Ago 1993), I Classici del Fumetto di Repubblica # 12 - X-Men, Panini Comics (Mag 2003), Super-Eroi: Le Grandi Saghe # 70 - Wolverine Arma X, RCS Quotidiani (Lug 2010), Wolverine (Serie Oro) # 9 - Arma X, Panini Comics (Apr 2017), Marvel Integrale: Gli Incredibili X-Men # 43 - Lupo ferito, Panini Comics (Lug 2022), Marvel Anniversary Edition # 9 - Io sono Wolverine (50 anni), Panini Comics (Giu 2024), Marvel Must-Have # 104 - X-Men: Vitamorte, Panini Comics (Lug 2024)