Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Uncanny X-Men vol 1 # 206
Copertina di John Romita Jr

Uncanny X-Men vol 1 # 206

Marvel Comics Giugno 1986
X-Men
Freedom Is A Four Letter Word ! (Libertà è una brutta parola)
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
A San Francisco, dopo essere tornata da un appuntamento, Shadowcat assiste all'attacco della Freedom Force alla casa di Jessica Drew. La squadra governativa ha infatti la missione di arrestare gli X-Men ed ha, tra i suoi ranghi, un nuovo membro: una nuova Donna Ragno.. La lotta tra i due gruppi comincia e, prima che gli X-Men possano avere la peggio, interviene la detective della polizia di San Francisco, Bree Morrell, che chieda alla Freedom Force di mostrarle un mandato. La squadra di ex criminali si vede quindi costretta a ritirarsi e la detective suggerisce agli X-Men di lasciare San Francisco. Più tardi, Fenice decide che è giunto il momento di dire a Ciclope che ha una figlia adulta. Infine, una misteriosa donna, che si rivela essere Madelyne Pryor, viene portata d'urgenza all'ospedale per ferite d'arma da fuoco.

La squadra che vediamo nell'ultima storia è la Confraternita dei Mutanti Malvagi ora conosciuta come Freedom Force e alle dipendenze del Governo. Essendo una squadra governativa si sono aggiunti nuovi membri. La nuova Donna Ragno di cui poco si conosce è apparsa per la prima volta in Marvel Super-Heroes Secret Wars # 7. Spirale esordì nella miniserie Longshot, dove era al servizio di Mojo in un'altra dimensione. In questa storia si vede Jessica Drew, la prima Donna Ragno in compagnia di un certo David Ishima.

22 pagine

protagonisti: Ororo Munroe, Shadowcat (Kitty Pryde), Colossus, Rogue, Phoenix (Rachel Summers), Nightcrawler, Jessica Drew, Amanda Sefton, Avalanche, Blob, Pyro, Spider Woman (Julia Carpenter), Spiral (Rita Wayword), Madelyne Pryor

Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 19 - Lupo ferito, Star Comics (Feb 1992), Raccolta X-Men # 7, Star Comics (Ago 1993)