A San Francisco, dopo essere tornata da un appuntamento, Shadowcat assiste all'attacco della Freedom Force alla casa di Jessica Drew. La squadra governativa ha infatti la missione di arrestare gli X-Men ed ha, tra i suoi ranghi, un nuovo membro: una nuova Donna Ragno.. La lotta tra i due gruppi comincia e, prima che gli X-Men possano avere la peggio, interviene la detective della polizia di San Francisco, Bree Morrell, che chieda alla Freedom Force di mostrarle un mandato. La squadra di ex criminali si vede quindi costretta a ritirarsi e la detective suggerisce agli X-Men di lasciare San Francisco. Più tardi, Fenice decide che è giunto il momento di dire a Ciclope che ha una figlia adulta. Infine, una misteriosa donna, che si rivela essere Madelyne Pryor, viene portata d'urgenza all'ospedale per ferite d'arma da fuoco.
La squadra che vediamo nell'ultima storia è la Confraternita dei Mutanti Malvagi ora conosciuta come Freedom Force e alle dipendenze del Governo. Essendo una squadra governativa si sono aggiunti nuovi membri. La nuova Donna Ragno di cui poco si conosce è apparsa per la prima volta in Marvel Super-Heroes Secret Wars # 7. Spirale esordì nella miniserie Longshot, dove era al servizio di Mojo in un'altra dimensione. In questa storia si vede Jessica Drew, la prima Donna Ragno in compagnia di un certo David Ishima.
22 pagine
protagonisti: Ororo Munroe,
Shadowcat (Kitty Pryde),
Colossus,
Rogue,
Phoenix (Rachel Summers),
Nightcrawler,
Jessica Drew,
Amanda Sefton,
Avalanche,
Blob,
Pyro,
Spider Woman (Julia Carpenter),
Spiral (Rita Wayword),
Madelyne Pryor da Uncanny X-Men vol 1 # 206, Marvel Comics
- USA (Giu 1986)Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 19 - Lupo ferito, Star Comics (Feb 1992)
A causa delle ferite ricevute in battaglia contro Lady Deathstrike, gli X-Men hanno portato Wolverine dal Guaritore Morlock. Mentre Logan riceve le cure, gli altri membri della squadra sono ancora arrabbiati con Rachel perché lei, senza permesso, ha assorbito le loro forze vitali per combattere l'Arcano. Poco dopo, collegata mentalmente con Wolverine nel tentativo di incrementare il suo fattore di guarigione, Rachel sperimenta incubi ricorrenti in cui Logan la caccia e la uccide. Sopraffatta, Rachel lascia i tunnel Morlock e vaga per le strade di New York, pensando che sarebbe stato meglio se fosse morta nella sua linea temporale futura. Le torna in mente l'uomo che l'aiutò quando giunse in questa linea temporale e che venne ucciso senza pietà da Selene. Rachel va alla ricerca della strega con un solo obiettivo in mente: ucciderla. Wolverine la segue e arriva al Club Infernale, dove Rachel ha già sconfitto la sua avversaria e la tiene in una morsa telecinetica. Logan cerca di far ragionare Rachel, ma è inutile, lei non ascolta. Per impedire a Rachel di diventare un'assassina, Logan le conficca i suoi artigli nella pancia.
24 pagine
da Uncanny X-Men vol 1 # 207, Marvel Comics
- USA (Lug 1986)Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 20 - Spettri, Star Comics (Mar 1992)
Mojo e Spirale catturano la mutante Psylocke, sorella di Capitan Bretagna, e la sfruttano per creare una serie di cartoni animati sui canali terrestri e ipnotizzare gli umani. Vittime delle visioni sono anche Capitan Bretagna e i Nuovi Mutanti, ma non Cypher e Warlock. I due, fondendosi temporaneamente, riescono a liberare Psylocke e, insieme a lei, sconfiggono Spirale e Mojo, liberando tutti dall'influsso del signore dei network. Ma Psylocke paga un caro prezzo, perde gli occhi, sostituiti con degli occhi cibernetici da Mojo. La donna mantiene il segreto sui suoi occhi e decide di restare alla scuola dei mutanti.
48 pagine
da The New Mutants Annual # 2, Marvel Comics
- USA (Ott 1986)Prima pubblicazione in Italia: X-Marvel # 25, Play Press (Apr 1992)
Ultimi commenti